
Mediaset Night - in diretta web il red carpet della ''Notte dei Palinsesti''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Con un solo click, collegandosi a www.mediaset.it/quimediaset, si potrà vedere in diretta la sfilata di star che precede lo spettacolo e godersi il "dietro le quinte" di una delle serate più importanti dello showbiz italiano.
L'evento, in streaming video dalle 19.30, festeggia anche il primo compleanno del sito della direzione Comunicazione di Mediaset, nato l'anno scorso proprio in occasione della "Notte dei palinsesti". Da allora "QuiMediaset" si è fatto notare per ricchezza e imprevedibilità di contenuti, diventando un sito consultato regolarmente da giornalisti, professionisti della tv, ma anche dal largo pubblico di appassionati ai quali offre notizie, interpretazioni e retroscena della vita di Mediaset e della televisione italiana.
Una serata di gala organizzata negli studi di Cologno Monzese, il quartier generale del gruppo, che fino al primo luglio 2009 era stato circondata dalla più totale riservatezza. Ma quella sera QuiMediaset ha rotto un muro: per l'esordio del nostro sito abbiamo voluto permettere a tutti i telespettatori di vedere in diretta l'arrivo degli invitati alla notte dei palinsesti, di accedere a quello che fino ad allora era un avvenimento per pochi, anzi, pochissimi.
E quest'anno, a un anno esatto dal debutto, riprenderemo il red carpet di Mediaset Night affollato di fotografi con qualche tocco in più per rendere ancora più diretta la vostra presenza.
Lo scorso anno la prima ad arrivare è stata la conduttrice di "Forum" Rita Dalla Chiesa. Poi i direttori di Canale 5, Italia 1 e Retequattro Massimo Donelli, Luca Tiraboschi e Giuseppe Feyles con il direttore della Fiction Giancarlo Scheri. Pochi istanti d'attesa ed ecco Roul Bova con Giorgio Restelli, direttore delle Risorse Artistiche Mediaset, seguiti da un impeccabile Carlo Rossella, presidente di Medusa Film.
Si incrociano all'ingresso Luca e Paolo delle "Iene" e il vicepresidente Mediaset Piersilvio Berlusconi: i tre scherzano davanti ai fotografi.
Poi è la volta di Davide Mengacci ed Edoardo Raspelli. Arrivano il conduttore di "Matrix" Alessio Vinci in compagnia di Mauro Crippa, direttore Generale Informazione, il Direttore Generale Operazioni e Business Pay Franco Ricci. E ancora Clemente Mimun e il volto di "PianetaMare" Tessa Gelisio (d'oro vestita), Giorgio Mulè, oggi direttore di "Panorama", Emanuela Folliero e un'Alessia Marcuzzi in abito bianco, Fatma Ruffini.
Arrivano i romani: Enrico Brignano che fa divertire i fotografi e Paolo Bonolis, sornione come sempre. Luca Laurenti parla con Nicola Savino e Digei Angelo.
Sorride lo stato maggiore di Mediaset: l'amministratore delegato Giuliano Adreani e i tre consiglieri d'amministrazione Gina Nieri, Marco Giordani e Niccolò Querci.
Claudio Brachino, direttore di Videonews, accompagna Federica Panicucci. Non poteva mancare Barbara d'Urso. Li seguono Enrico Papi e Rossella Brescia.
La serata sta per cominciare, arriva il Presidente Fedele Confalonieri che scherza con i fotografi ("Risparmiate scatti, le mie foto non le vuole nessuno..."), Alfonso Signorini con i boss di Tv Sorrisi e Canzoni Rosanna Mani e Aldo Vitali, Maria De Filippi in total black e Ilary Blasi.
Chiude il duo storico di "Striscia" Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Insomma, forse l'appuntamento più denso di celebrità tv visibile in Italia.
ANCHE SU DIGITAL-SAT
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI DETTAGLIATI
SULLA PROGRAMMAZIONE AUTUNNALE DELLE RETI MEDIASET