Luigi La Tona: ''Stiamo crescendo, a settembre nasce la nuova Sitcom''

News inserita da:

Fonte: Pubblicit Italia

S
Sky Italia
  venerdì, 28 marzo 2008
 00:00

SitcomUn’unica nuova sede in via Procaccini accoglierà a settembre i dipendenti milanesi di Sitcom, oggi sparpagliati in cinque uffici dopo la raffica di acquisizioni fatta a inizio 2008 dal gruppo tv guidato dall’ad Valter La Tona: Gruppo Today (editore di periodici, 9 milioni di ricavi nel 2007), MyTv (content e service provider tv, 4 milioni), e infine SuperSix (syndication di tv locali, 1 milione), aziende che integrate con Sitcom (30 milioni di ricavi) portano il volume d’affari a circa 45 milioni (“Valore che prevediamo di mantenere anche nel 2008” dichiara La Tona).

 “I dipendenti sono saliti a 350 – afferma l’editore – ora bisogna integrare sedi e culture aziendali ottenendo efficienza in una logica di editore multipattaforma. A settembre si volta pagina nella storia di Sitcom”.

“Sitcom è un ‘organismo’ cresciuto tumultuosamente in questi mesi, ma la tv – sottolinea La Tona – ne resta sempre il cuore. Le aziende acquisite dovranno integrarsi in una logica di offerta editoriale multipiattaforma, sul modello di Discovery Channel. Ci siamo mossi per difendere le nostre nicchie di mecato dall’’assalto degli stranieri’, intendendo con questo termine sia editori tv internazionali come Fox e la stessa Discovery, sia grandi gruppi editoriali di carta stampata, come Rcs e De Agostini, che stanno sbarcando in forze nella tv”.

Per quel che riguarda SuperSix, inoltre, c’è una prospettiva di lungo termine. “E’ vero che oggi il concetto di syndication è un po’ antostorico, ma nel medio periodo – ragiona La Tona – avere un piede nella tv analogica potrebbe permetterci di farci trovare in vantaggio quando ci sarà lo switch off al digitale terrestre, dove fra l’altro siamo già presenti con Facile Tv, il canale a target femminile visibile sul multiplex di Telecom. Vogliamo essere presenti su tutti i mercati di distribuzione, compresa l’iptv. Da qui nasce l’operazione My Tv: in quest’azienda infatti c’è un grande patrimonio di competenze e di relazioni con il mondo delle tlc"

Ultimi Video

Palinsesti TV