Digital-News.it Logo

X Factor 6, live show: la cronaca della terza puntata su Sky Uno. Eliminato Alessandro

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat / SKY

S
Sky Italia

 X Factor 6, live show: la cronaca della terza puntata su Sky Uno. Eliminato AlessandroAncora in crescita gli ascolti di X Factor. La puntata dedicata alle band con i grandi ospiti internazionali One Direction  - la band che ha scatenato folle di teenager davanti al Teatro della Luna fin dalle prime luci dell’alba – ha portato una crescita del 17% (rispetto alla 2^ puntata) e uno straordinario indice di fedeltà al 56%. La puntata è stata vista da 630 mila spettatori medi e 1.130.000 spettatori unici, con uno share del 2,4% con picchi fino al 4,5%.

E ancora. E’ record sui social media per l’edizione più interattiva mai realizzata: per la prima volta un trending topic pensato per un evento italiano (#1DinItaly) e' stato contemporaneamente ai vertici della classifica sia italiana che mondiale. Nella giornata di ieri, gli hashtag dedicati agli One Direction ospiti del talent, e a X Factor stesso, sono stati quasi sempre al primo posto, rimanendo costantemente tra i top trend.  Nella sola giornata di ieri sono stati registrati 75 mila tweet unici con hashtag #XF6, triplicando il record raggiunto nella prima puntata. Durante la diretta sono entrati nella top 10 anche altri temi legati al programma i nomi dei giudici e dei concorrenti, rendendo X Factor il programma con il maggior numero di conversazioni aperte. Ancora adesso, a 12 ore dal programma, xf6 è ancora in classifica tra le 10 top trend italiane.

Numeri record anche per il televoto: 595 mila voti  sono arrivati attraverso tutte le piattaforme, mentre  sono stati 8,6 milioni gli “applausi virtuali” registrati attraverso l’App X Factor 2012.

LA CRONACA UFFICIALE DELLA TERZA PUNTATA DI X-FACTOR 6

21.10 - Siamo pronti a partire! Alessandro Cattelan dà inizio alla serata Let's Band poi annuncia l'ingresso trionfale dei giudici sulle note di Dancin'in the street dei Van Halen. Simona Ventura, Elio, Morgan e Arisa sfilano tra il pubblico in studio e raggiungono le loro postazioni al tavolo dei giudici.

21.12 - Entriamo subito nel vivo dello show dedicato alle band con l'esibizione dei Scissor Sisters a ritmo della travolgente hit Only the horses.

21.15 - Dopo la performance della band statunitense, Alessandro ci ricorda che le sorprese non sono ancora finite perché tra poco arriveranno sul palco di X Factor i One Direction, il fenomeno pop che ha conquistato il mondo! La gara sta per iniziare: i talenti si esibiranno in due manche al termine delle quali i cantanti meno votati dal pubblico dovranno sfidarsi all'ultimo scontro.

21.23 - Alessandro passa la parola a Morgan per introdurre l'esibizione della prima concorrente, Chiara. La cantante padovana canta una pezzo dal fascino immortale: I want to hold your hand, storica canzone dei Beatles che Chiara interpreta nella versione degli Sparks. Sotto la trasgressiva mise di pizzi e borchie c'è tutta la dolcezza di un arrangiamento pensato per lei da Morgan e Gaetano Cappa, che conferisce ancora più luce alla sua voce.

21.26 - I giudici commentano l'esibizione di Chiara. Simona apprezza moltissimo la performance, ma vorrebbe sentire Chiara cantare un pezzo in italiano. Per Elio la cantante ha una grandissima padronanza del palco e tutte le caratteristiche che la rendono una vera popstar. Arisa si complimenta: "Sei entrata nel cuore di tutti ed ogni sera ci entri sempre di più". Infine Morgan ammette di aver un po' trascurato Chiara perché la considera già molto preparata, la sua è una bravura naturale che non ha bisogno di alcun tipo di sovrastruttura esterna.

21.31 - Il secondo concorrente della prima manche è Daniele. L'Under di Simona si esibisce con un successo made in Italy, Tutti i miei sbagli dei Subsonica: calca il palco con un cappuccio che gli oscura il viso e investe la sua grinta di un'aria misteriosa e tenebrosa.

21.38 - I giudici commentano l'esibizione di Daniele. Elio afferma: "Le tue prove sono sempre un grande concentrato di voglia di farcela" poi però aggiunge di aver intravisto nel cantante "un filino di impaccio sul palco". Arisa, invece, ammette di vedere sul volto di Daniele sempre la stessa espressione che ormai non la sorprende più: "Dovresti tirarti fuori maggiormente". Morgan controbatte: "Sei forte, intonato, sei potente, sei perfetto... Eppure sei finto e quando canti io non sento le parole del testo". Simona interviene in difesa del suo cantante e spiega che Daniele ha dedicato questo pezzo a suo padre con cui vive un rapporto conflittuale.

21.42 - La terza performance di questa sera è all'insegna del gioco e dei ricordi d'infanzia per i due "fratellini Chaos" che, tra lanci di palloncini e balletti scatenati, ci regalano una divertente interpretazione di Little talks degli Of Monsters and Men. Finalmente i Frères Chaos ci mostrano il loro lato più allegro e spensierato!

21.45 - I giudici commentano l'esibizione dei Frères Chaos. Morgan si complimenta con Arisa per le ottime scelte dei pezzi che assegna ai fratelli caotici: "Per me voi siete molto seri, affrontate seriamente tutto questo e devo dire che mi piace". Simona ed Elio hanno apprezzato molto questa performance che ha mostrato il lato più gioioso dei fratelli Rinaldi; poi Elio aggiunge che, pur non essendo il canto il vero punto di forza dei Frères Chaos, Fabio e Manuela risultano estremamente interessanti per il pubblico. Infine Arisa commenta: "La vostra espressività e il vostro modo di comunicare vale più di mille acuti"!

21.48 - La quarta concorrente in gara fa parte della categoria di Elio: Nice. La cantante torinese fa un salto indietro nel tempo proiettandosi nel mood anni ‘70 e canta L'eternità, un pezzo portato in cima alle classifiche dai Camaleonti. La ragazza stupisce tutti entrando in scena dalla platea per poi arrivare a dominare il palco con una struggente esibizione che, anche in questo Live Show, lascia il segno.

21.53 - I giudici commentano l'esibizione di Nice. Arisa è convinta che la cantante sia vocalmente molto dotata, ma per lei vorrebbe dei pezzi che rendano più incisive le sue note più lunghe. Morgan, invece, pensa che aver assegnato questa canzone così difficile a Nice sia stato un grande gesto di stima e fiducia da parte di Elio. Simona interviene spiegando che la performance di questa sera è stata ottima, ma ha preferito maggiormente quella di Lonley Boy. Elio confessa: "Quando hai cantato mi sono venuti i brividi e a me i brividi non vengono spesso"!

22.02 - È arrivato il momento del debutto ufficiale di Alessandro come concorrente di X Factor. Tutt'altro che intimidito dalla sua prima performance, il giovane cantante ci trascina nel groove di Name and number dei Curiosity Killed The Cat, impossibile resistere al suo ritmo travolgente!

22.05 - I giudici commentano l'esibizione di Alessandro. Elio afferma: "Questo per te è il battesimo del fuoco, quindi per me sei stato doppiamente bravo"! Arisa racconta di aver notato la presenza vocale di Alessandro sin dai casting, ma ritiene che Simona avrebbe dovuto optare per un pezzo diverso. Morgan è entusiasta: "Tu sei un cantante funky, che significa avere groove ed essere cool" e Simona aggiunge: "Hai rotto il ghiaccio in una maniera fenomenale"!

22.08 - Ecco l'ultima performance della prima manche: è il turno di Ics che esprime tutta la sua carica rock con 21st Centrury Skizoid Man di King Crimson, che il cantante bolognese interpreta nel suo stile rappandone energicamente gli incisi. Accerchiato da un esercito di teste mozzate, Ics si immerge in una messinscena dal gusto davvero schizofrenico.

22.15 - I giudici commentano l'esibizione di Ics. Per Simona Ics è un personaggio che appartiene ad una categoria a parte e per questo ringrazia Morgan. Elio si complimenta: "La tua è stata una delle performance migliori che abbia mai visto ad X Factor ed apprezzo molto il tuo coraggio nel fare quello che fai". Arisa, invece, avrebbe voluto vedere Ics in una veste più "casereccia" e Morgan aggiunge che questo pezzo di King Crimson impersona lo spirito crossover di Ics.

22.22 - Dopo aver ripercorso con una clip riassuntiva le performance proposte finora, Alessandro chiama sul palco i sei cantanti, accompagnati dai loro giudici, per comunicare il verdetto della prima manche. Chiuso il televoto, il nostro conduttore annuncia i nomi dei concorrenti che la prossima settimana torneranno sul palco di X Factor: Nice, Daniele, Chiara, Ics e Frères Chaos. Mentre Alessandro, il concorrente meno votato dal pubblico a casa, rischia l'eliminazione e dovrà affrontare l'ultimo scontro.

22.29 - Finalmente è arrivato il momento di accogliere sul palco del nostro Live Show cinque ragazzi davvero speciali: Niall, Zayn, Liam, Harry e Louis, ovvero i One Direction! La boyband inglese, per la prima volta in Italia, si esibisce dal vivo sulle note del loro nuovo singolo, Live While We're Young.

22.38 - È tempo di tornare alla gara. Alessandro dà il via alla seconda manche apre ufficialmente il televoto della seconda manche

22.41 - A riaprire le danze è la "giovane donna" di Elio, Cixi. Elegante senza rinunciare alla freschezza dei suoi sedici anni, la ragazza canta Sing it back accompagnata dalla coreografia locking dei due ballerini che giocano danzando tra mille fili luccicanti.

22.46 - I giudici commentano l'esibizione di Cixi. Arisa, che durante la performance si è scatenata, si complimenta con la giovane youtuber: "Questa è la Cixi che mi piace"! Morgan commenta l'immediata crescita della ragazza con questa performance: "Cixi è passata dai 16 anni ad essere una di noi"! Anche per Simona ed Elio l'esibizione era al top!

22.49 - Morgan presenta il suo ultimo talento in gara questa sera, Romina. Per la sua performance sulle note di Rio dei Duran Duran, la cantante romana ha scelto di sfoggiare tutta la sua femminilità con un vestito da vera vamp. Romina prosegue il suo cammino a X Factor continuando ad interpretare hit anni '80 che il pubblico sembra molto apprezzare.

22.54 - I giudici commentano l'esibizione di Romina. Simona spera che Morgan dia alla cantante dei pezzi che riescano a farla apprezzare da un pubblico più vasto. Anche Elio pensa che la scelta del pezzo da parte di Morgan sia stata infelice e Arisa, nonostante tutto, crede che Romina abbia dato il meglio di sé e dimostrando di avere grande talento. Morgan, infine, apprezza la voglia di mettersi in gioco della sua cantante.

22.58 - È il turno del secondo e ultimo gruppo di Arisa, le Donatella. Questa sera le gemelle Provvedi si fanno davvero desiderare e preferiscono rimanere sullo sfondo, da dove mettono in scena la loro esibizione sdoppiata su due livelli. Giulia e Silvia si guardano, provano a sfiorarsi e intonano all'unisono Rocket dei Goldfrapp.

23.03 - I giudici commentano l'esibizione delle Donatella. Per Morgan le sorelle Provvedi sono dal punto di vista discografico dei "bocconcini" e per Simona sono "due animali da palcoscenico che sanno muoversi sul palco e hanno una grande immagine". Arisa afferma: "Le Donatella sono credibili, questo è il loro repertorio e questo è il loro futuro". Elio ribadisce che Giulia e Silvia siano un ottimo prodotto discografico e che Aria sappia sfruttare al meglio il talento delle due ragazze.

23.05 - Alessandro annuncia che da questa sera partono i preparativi dell'Enel Choice Performance che vi permetteranno di costruire la live performance più spettacolare di X Factor 2012!

23.07 - Yendry è la quinta concorrente di questa seconda manche: per lei un look retrò e rock al tempo stesso, scelto per omaggiare la leader dei No Doubt, Gwen Stefani. La sua performance è impreziosita dalla semplice ed evocativa gestualità dei ballerini che con le mani danno vita alle parole di Don't speak.

23.14 - I giudici commentano l'esibizione di Yendry. Arisa pensa che questa canzone abbia "protetto" Yendry che è riuscita a trasmettere delle buone sensazioni. Morgan ammette di aver sempre apprezzato la voce della cantante che a suo avvuiso è "la quintessenza della prestanza vocale". Anche per Simona ed Elio il brano era appropriato al canto elegante della ragazza che, Elio tiene a sottolineare, è davvero intonata.

23.17 - Di forte impatto emotivo è la canzone che chiude questa seconda manche: si tratta di Vieni da me de Le Vibrazioni che Davide intona con pienezza e sentimento in cima ad una scala. Una messinscena che ricorda una serenata al chiaro di luna e che trasmette tutto il romanticismo di questa ballata.

23.22 - I giudici commentano l'esibizione di Davide. Elio vuole dare un consiglio al giovane cantante: "Per il futuro devi lavorare sulle note iniziali che valgono come quelle finali". Morgan ironizza: "Tu potresti essere uno degli One Direction" poi aggiunge "hai un muscolo vocale molto sviluppato". Infine Simona si complimenta con il suo cantante: "Sei bello e bravissimo".

23.25 - Alessandro chiude il televoto della seconda manche e chiama sul palco i cantanti, accompagnati dai rispettivi giudici. Il conduttore apre la busta e proclama i nomi dei quattro che si salvano e che continueranno la loro avventura a X Factor: le Donatella, Cixi, Davide e Yendry. La seconda candidata all'eliminazione è Romina che andrà allo scontro finale con Alessandro.

23.29 - L'ultimo scontro inizia con l'esibizione su base dei cavalli di battaglia dei due talenti. Sentiamo Alessandro cantare Master Blaster di Stevie Wonder seguito dal brano su cui Romina si sente più forte, Bohemian Rhapsody dei Queen.

23.34 - Lo scontro si fa sempre più difficile con la seconda esibizione, che prevede che ciascuno dei due talenti canti un brano a cappella: Alessandro si esibisce con Come il sole all'improvviso di Zucchero e Romina con un classico spagnolo.

23.40 - È arrivato il momento di conoscere il verdetto finale dei quattro giudici e scoprire chi sarà l'eliminato di questa sera. Allo scoccare dei fatidici 30 secondi di tempo per compiere la scelta finale, la parola passa a Simona. La giudice vuole dare un'ulteriore chance per farsi conoscere al suo Under Alessandro, quindi elimina Romina. Morgan, che non vuole perdere l'occasione di continuare a lavorare sul talento della sua Over Romina, sceglie di eliminare Alessandro. Elio, sempre più determinato a portare avanti nella gara un cantante che possa rivelarsi un successo nel mercato discografico, sceglie di eliminare Alessandro. Infine anche Arisa ritiene Romina più meritevole quindi elimina Alessandro.

23.49 - Alessandro è il terzo concorrente a dover abbandonare X Factor 2012. Se volete incontrarlo di persona e ascoltare dal vivo la sua prima esibizione dopo il talent show, vi aspettiamo al Punto Enel di Via Broletto a Milano a partire dalle 15.00!

23.50 - Alessandro ha un annuncio importante per i giudici e i dieci cantanti in gara: nelle prossime due puntate di X Factor saranno eliminati due cantanti a sera! Cominciano due settimane d'inferno, comincia l'Hell Factor!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Santoro svende i conduttori della Rai a Gli Sgommati: ''Tutto ad 1 euro''

    “Tutto ad 1 euro”. Michele Santoro svende personaggi e trasmissioni della Rai. Lo fa nella puntata 99 de Gli Sgommati, in onda giovedì 16 giugno alle 21 su Sky UNO e poi su Sky.it.Tra prezzi stracciati e offerte speciali, il giornalista propone “programmi nuovi, firmati o usati” della sua ex azienda.
    S
    Sky
      venerdì, 17 giugno 2011
  • X Factor 2023: i sogni diventano realtà

    Sarà un nuovo e sorprendente X Factor, tra conferme e attesi ritorni. Al tavolo dello show Sky Original prodotto da Fremantle, una formazione inedita: dalla precedente edizione tornano Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico e, a distanza di 9 anni dalla sua ultima partecipazione, si risiede in giuria Morgan. Alla conduzione Francesca Michi...
    S
    Sky
      lunedì, 17 luglio 2023
  • Russia, Spalletti infuriato in tv durante l'intervista nel post-partita

    Si gioca Dinamo Mosca-Zenit San Pietroburgo, partita valida per il campionato russo, la Russian Premier League. Gli ospiti, allenati appunto da Spalletti, passano in vantaggio al minuto 82 con Lazovic. Si arriva a 94 minuti e 49 secondi quando il gi...
    S
    Sport
      sabato, 11 giugno 2011