Digital-News.it Logo
Foto - #NuovoInizio, la nuova campagna di Sky Sport per la partenza della Serie A

#NuovoInizio, la nuova campagna di Sky Sport per la partenza della Serie A

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

#NuovoInizio, la nuova campagna di Sky Sport per la partenza della Serie AParte oggi la nuova campagna di Sky Sport per l’inizio del Campionato di Serie A ed è proprio a un #NuovoInizio che si invitano tutti i protagonisti e gli appassionati di questo sport.

Nel giorno in cui si gioca la prima partita della Serie A 2017/2018, con un’inserzione a tutta pagina sui principali quotidiani italiani, Sky Sport propone un inno allo spirito di squadra, un invito a un impegno collettivo che introduce il claim della campagna “Il calcio italiano riparte da tutti noi” e che sarà centrale anche nello spot pianificato su tutte le principali tv da stasera.

Per dare voce a tutti i giovani campioni destinati a fare grandi cose, oltre alla bandiera del calcio italiano e volto di Sky Sport Alessandro Del Piero, i testimonial della campagna sono i calciatori di Serie A Federico Chiesa (Fiorentina), il già affermato anche in azzurro Alessandro Florenzi (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Alessio Romagnoli (Milan) e Daniele Rugani (Juventus). Espressione di un futuro che Sky invita tutti a costruire con passione e valori, per amore dello sport.

Un vero e proprio manifesto per il calcio italiano, che trae ispirazione da un discorso di Garibaldi del 1861:

E’ il momento – recita il testo -. Sono grato della fiducia che tutti ripongono in me. Fiducia che però io non merito perché da solo non sono niente. Pronti a dare tutto ce ne sono tanti come me: dieci, trenta, centomila e cresceremo ancora. Qualcuno proverà a dividerci. Ma si ingannano se pensano di riuscirci. Perché noi siamo destinati a fare grandi cose”.

IL PROMO - Lo spot verrà svelato in anteprima su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD nel pre partita del match inaugurale Juventus-Cagliari (la prima delle 380 partite del Campionato di Serie A che solo Sky trasmetterà live integralmente, con ben 132 esclusive) e su Sky Sport 1 HD alle 20.40. Uno speciale in onda su Sky Sport da oggi racconterà anche il backstage di una produzione che ha coinvolto centinaia di comparse di ogni età. La campagna, declinata su tutti i media, ha anche un suo sito di riferimento (sky.it/nuovoinizio) animato da interviste, retroscena e il lancio di nuove iniziative.

L'INVITO DI SKY SPORT -All’inizio di una stagione che promette tanto, abbiamo voluto promuovere l’dea del calcio che più ci piace, quella di uno sport che unisce e promuove valori, che si basa sulla correttezza e fa leva sullo spirito di squadra, che coinvolge perché dà spettacolo ma anche perché offre opportunità e modelli positivi. Una vera e propria rinascita che parte dai giovani e dai campioni che li ispirano, dentro e fuori dal campo”, spiega Jacques Raynaud, Executive Vice President Sky Sport e Sky Media.

COMING SOON - Giochi in una squadra di calcio di Milano o provincia?  Oggi con Sky puoi scendere in campo per vincere molto più di un torneo. Racconta con un video il progetto che sogni di realizzare per la tua comunità sportiva e mostrare a tutti come la tua idea può dare un valore concreto alla frase “Questo è il nuovo inizio del calcio italiano”. Una giuria di qualità premierà 5 video tra i 20 più votati con un montepremi totale di 100.000 euro. E magari il progetto della tua squadra sarà uno di quelli che diventeranno realtà.

UNA EMOZIONE LUNGA OLTRE 2 MILA PARTITE - Su Sky una stagione di oltre 2.000 partite: non solo tutta la Serie A in diretta, ma anche l’intero campionato di Serie B e i grandi match di calcio internazionale con tutta la UEFA Europa League, la Premier League inglese, i match di Qualificazione alla FIFA World Cup 2018 e i più prestigiosi campionati europei su Fox Sports (Bundesliga tedesca, Liga spagnola, Eredivisie olandese, FA Cup e League Cup inglesi, oltre a Copa Libertadores, Copa Sudamericana, le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2019, la Champions League africana e la Supercoppa africana).

Credits: #NuovoInizio, la nuova campagna di Sky Sport per la partenza della Serie A

  • Produzione: P&P di Sky
  • Agenzia: Grey United
  • Agenzia Media: Mec
  • Casa di produzione: Akita Film
  • Regia: Brent Harris
  • Foto: Sara Busiol

 


#NuovoInizio, la nuova campagna di Sky Sport per la partenza della Serie A

Federico Ferri (Direttore Sky Sport): «Non è l'inizio, ma un #NuovoInizio»

«La prima giornata di campionato, per chi ha la passione per il calcio, è come quando da bambino ti restituiscono un pallone requisito. E si torna a giocare. Noi, come voi, questa passione ce l’abbiamo, da sempre. Raccontiamo il calcio, lo viviamo. E lo vogliamo sempre migliore, perché dentro ci sono valori per i quali vale la pena battersi. Nella vita. Rispettare le regole e l’avversario, fare squadra, dare tutto sul campo, essere uniti per un obiettivo, abbattere le barriere, valorizzare il talento e il merito: questo non è l’inizio di una nuova stagione. E’ un #NuovoInizio.

Le parole, contenute nel nuovo spot di Sky Sport, sono ispirate a un discorso pronunciato da Giuseppe Garibaldi, nel 1861. Una sorta di manifesto, preso in prestito senza paura che l’abbinamento con la storia d’Italia sia ardito. Perché il calcio è parte della vita e della cultura del Paese, anche per questo la sua rinascita, attraverso i valori, attraverso i giovani - e i modelli che li ispirano - è un segnale che può andare oltre lo sport. Ci hanno messo la firma anche campioni affermati come Alessandro Florenzi, giovani dal grande futuro che si sta avverando come Federico Chiesa, Daniele Rugani, Alessio Romagnoli, Roberto Gagliardini, una bandiera del calcio italiano e di Sky Sport, come Alessandro Del Piero.

Tutti noi di Sky, con voi, siamo pronti a raccontare il Nuovo Inizio, e vogliamo farlo così. Valorizzeremo il gesto tecnico e la bellezza del gioco prima di ogni altra cosa. Daremo spazio alle storie, alle belle storie, a quelle che ci appassionano e che lo sport sa regalare. Terremo sempre in considerazione i tifosi (quelli veri, zero beceri, zero violenti) di tutte le squadre, ma senza esserne schiavi, senza censure e pregiudizi.

Saremo consapevoli nelle analisi che il calcio non è solo una successione di singoli episodi da vivisezionare, le partite hanno un senso e non le giocano solo gli arbitri. Porteremo alla ribalta i buoni esempi, chi vuole innovare e migliorare e non risparmieremo critiche costruttive a chi guarda solo indietro. Rispetteremo il gioco e i giocatori. Il calcio italiano riparte da tutti noi. Per Sky non è solo una campagna promozionale, è una convinzione.

Buon #NuovoInizio.»

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • IBC 2014 - Videointerviste con le ultime news sul 4K Ultra HDTV

    Le ultime news sull'Ultra HDTV e lo scenario di mercato attuale intorno al 4K: questo il tema delle videointerviste effettuate durante l'IBC 2014 di Amsterdam (ringrazio Comunicare Digitale) a tre personaggi rilevanti in questo settore come Hans Hoffmann (Senior Manager EBU), Benito Manlio Mari, country manager Sony Italia e presidente HD Forum Italia e Pietro Guerrieri, Country Manager Italia Ses Astra. Di questo si parlerà nell'edizione numero 12 del Forum Europeo Digitale si terrà a Lucca il 12 Giugno 2015. ...
    T
    Televisione
      venerdì, 03 ottobre 2014
  • 1 Settembre 2011, Real Time compie il primo anno sul digitale terrestre

    Real Time, il canale dedicato all’intrattenimento femminile che mette al centro della propria programmazione la vita reale delle donne, attraverso storie ed esperienze vere e combinando evasione e riflessione, racconto e suggerimenti pratici compie il suo primo anno di trasmissioni sul digitale terrestre (mux TIMB1 - posizione 31 del decoder) e su Tivùsat. Nel corso di questo primo anno si è attestato tra i canali più visti del digitale terrestre, un trend che ha visto il canale raggiungere nel mese di agosto l’...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 01 settembre 2011
  • COPPA ITALIA 2023/24 - IL CALENDARIO COMPLETO dei 32esimi su MEDIASET!

    Tifosi pronti, sta per partire la NUOVA STAGIONE di COPPA ITALIA!  In questo video trovate TUTTE le partite dei 32esimi di finale con date, orari e programmazione TV in ESCLUSIVA sulle reti MEDIASET  Da venerdì 11 a lunedì 14 agosto, Italia 1 e Canale 20 vi faranno vivere tutte le emozioni di questo turno che vedrà sfidarsi squadre di Serie A, Serie B e Serie C! Non perdetevi neanche un match di questa affascinante competizione: lo spettacolo della Coppa Italia sta per iniziare!  LA NOS...
    S
    Sport
      venerdì, 11 agosto 2023