Digital-News.it Logo
Foto - Sky sceglie Venezia per il #NuovoInizio della Serie B 2017/18 (in esclusiva)

Sky sceglie Venezia per il #NuovoInizio della Serie B 2017/18 (in esclusiva)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Sky sceglie Venezia per il #NuovoInizio della Serie B 2017/18 (in esclusiva)Il calcio italiano riparte da tutti noi. E' un #nuovoinizio. Con questo slogan Sky Sport ha introdotto oggi all'Hotel Ca' Sangrado di Venezia la presentazione della programmazione del campionato di Serie B nella prima tappa del road show, per illustrare lo sforzo prodotto dall'emittente satellitare che, per il terzo anno consecutivo, offrirà in esclusiva tutte le 472 partite stagionali (compresi playoff e playout) del torneo cadetto.

A raccontare l'offerta di Sky, che partirà domani con l'anticipo tra Parma e Cremonese (diretta ore 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD), è stato il vicedirettore di Sky Sport, Matteo Marani, accompagnato dalla "padrona della Casa Della Serie B" Diletta Leotta (che condurrà lo studio di pre e post partita ogni sabato pomeriggio) e Daniele Barone, prima voce tra i telecronisti inviati sui campi del secondo torneo nazionale. Alla conferenza stampa hanno partecipato anche il vicesindaco di Venezia, Luciana Colle e il direttore generale di Serie B, Paolo Bedin, oltre ai rappresentanti dell'Fc Venezia (dal tecnico Filippo Inzaghi al presidente Joe Tacopina, il direttore sportivo Giorgio Perinetti, l'amministratore delegato Andrea Rogg e il giocatore Alexandre Geijo).

«Credo che quello che accade oggi sia qualcosa di speciale, un incontro fortunatissimo tra una delle città più belle del mondo e un campionato altrettanto bello: il campionato delle piazze e delle città importanti, un affresco del Paese in cui avere Venezia in B ci inorgoglisce particolarmente». «Venezia - ha aggiunto Matteo Marani di Sky Sport - è stata grande non solo per la sua storia, ma è stata anche una grande piazza di calcio ed è un piacere riabbracciarla dopo 12 anni in Serie B. Non possiamo che farle un augurio speciale, per fare qualcosa di grande anche nei prossimi anni: ho conosciuto il presidente Tacopina nella mia Bologna, l'ho visto festeggiare la promozione in A e mi auguro che non sarà l'ultima».

«È un nuovo inizio - ha commentato Marani - davvero entusiasmante e siamo pronti ad aggiungere la Serie B all'offerta di calcio sui nostri canali e sulle piattaforme digitali, che già propongono le 380 partite di Serie A, di cui 132 in esclusiva, le esclusive di Premier League ed Europa League, le qualificazioni mondiali e, su Fox Sport, Liga, Bundesliga ed Eredivisie, per un totale di oltre duemila partite. Ma crediamo tantissimo nella Serie B, un campionato che ci ha permesso di raccontare tante storie. Per il terzo anno - ha ricordato Marani - Sky offrirà tutte le 472 partite del campionato di Serie B, a testimonianza di quanto ci tiene, di come si può lavorare con la B e di come la si può raccontare. Cercheremo di raccontare nel modo migliore, anche cambiando un pò il linguaggio, le storie della Serie B, anche attraverso Sky Sport 24, la app e il sito. Particolare attenzione sarà riservata ai giovani, a cui teniamo tantissimo».

Il direttore generale della serie B, Paolo Bedin, ha accolto così la neo promosso società lagunare,

«Diamo il bentornato in Serie B al Venezia, perché abbiamo bisogno di piazze importanti e di società con progetti importanti; questo club ha progetti e dirigenti di primissimo livello e si sta dotando di una struttura organizzativa per portare avanti questo piano. Il calcio non è fatto solo di squadre, ma anche di costruzione di progetti imprenditoriali seri e il Venezia, alla Serie B, porta anche questo».

Dopo aver ricordato i suoi tre anni da dirigente a Venezia («una tappa importante per la mia crescita nella carriera dirigenziale»), Bedin ha sottolineato l'importanza dell'emittente satellitare per il movimento:

«Ringrazio Sky per la conferma dell'impegno nei confronti della Serie B e nel processo di valorizzazione del nostro prodotto, che necessita di essere raccontato nei modi, nelle forme e con la tecnologia che Sky può garantire. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, perché la crescita passa attraverso immagini e qualità dei commenti che Sky può fornire». 

TUTTA LA SERIE B 2017/2018 IN ESCLUSIVA SU SKY SPORT HD

I LAGUNARI GIOCANO SOLO IN DIRETTA SU SKY - Tutte le partite della stagione 2017/2018 del Venezia FC sono in diretta solo su Sky. Per il terzo anno consecutivo, infatti, la Serie B è un’esclusiva Sky, con tutti i match inclusi nel Pacchetto Calcio: fino a 472 partite stagionali, compresi Playoff e Playout. Dopo il kick off di domani (Parma-Cremonese), il primo match del Venezia sarà contro la Salernitana: appuntamento sabato 26 agosto, alle ore 20.30 su Sky Calcio 8 HD e Sky Sport Mix HD, con la telecronaca di Massimo Tecca.

SKY SOSTIENE E PROMUOVE LA SERIE B - La Serie B si conferma un torneo estremamente avvincente e competitivo che, grazie alla formula dei play off e play out, resta aperto ad ogni possibile scenario, fino all’ultimo minuto dell’ultimo turno di gioco. Un campionato che negli ultimi anni ha realizzato il sogno promozione di tante piccole e grandi realtà calcistiche del nostro Paese. Anche per questo, Sky ha deciso di investire in maniera importante su una categoria in costante evoluzione, con lo scopo di contribuire alla crescita del sistema calcio italiano, attraverso la valorizzazione di tutte le società e dei tesserati che ne fanno parte. L’obiettivo di Sky è quello di dare vita a un prodotto sempre più appassionante, innovativo e tecnologico. Grazie a Sky Go, anche la possibilità unica di seguire tutto il torneo di Serie B dove vuoi, su tablet, smartphone e pc.

IN TV - Per la Serie B, Sky garantirà come sempre una copertura televisiva al top, con lo studio iper tecnologico che farà da cornice a ciò che succede in campo. Squadra che vince non si cambia: sarà ancora Diletta Leotta a guidare gli studi del sabato, insieme ai suoi compagni di viaggio Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani. Per anticipi e posticipi, invece, pre e post partita live dagli stadi. Alle telecronache, una squadra di giornalisti e commentatori esperta e apprezzata, come la voce di Daniele Barone, che racconterà anticipi e posticipi.

NUMERI - Un viaggio lungo 9 mesi, in 22 città, alla scoperta della passione delle grandi e piccole piazze della Serie B che rappresentano 13 regioni d’Italia. Si riparte da questi numeri: la finale di ritorno dei Playoff 2016/2017, Benevento-Carpi, ha raccolto 360 mila spettatori medi (8 giugno 2017). Inoltre, sempre molto seguito anche l’appuntamento con Diretta Gol Serie B che la scorsa stagione in media è stato visto ogni sabato pomeriggio da più di 160 mila spettatori, con un picco di oltre 255 mila spettatori medi (28 gennaio 2017).

TECNOLOGIA - Come la Serie A, anche la Serie B su Sky ha una copertura di altissimo livello, con il mosaico interattivo in HD (attivo dalle 15 alle 17 del sabato) che consente al telespettatore di essere il regista delle proprie emozioni: attraverso il tasto verde del telecomando, si accende una schermata completa delle partite live in contemporanea, da cui poter scegliere quella preferita. Al termine dei 90’, dalle 17 alle 20, Gol Parade, con gli highlights delle gare appena concluse.

Sky sceglie Venezia per il #NuovoInizio della Serie B 2017/18 (in esclusiva)

NEWS - Tutte le notizie sul campionato di Serie B anche su Sky Sport24 HD. Aggiornamenti e risultati in tempo reale, commenti, fotogallery, highlights e molti altri video anche sulla APP Sky Sport e sul sito skysport.it. La Serie B di Sky è anche Social (#SkySerieB) sulle pagine ufficiali Twitter, Instagram e Facebook di Sky Sport. Grazie a Sky Go, anche la possibilità di seguire tutto il torneo di Serie B ovunque, su tablet, smartphone e pc.

TUTTO LO SPORT DI SKY - Su Sky una stagione di oltre 2.000 partite: non solo tutta la Serie B in diretta, ma anche l’intero campionato di Serie A (con 380 match, di cui 132 in esclusiva) e i grandi match di calcio internazionale con tutta la UEFA Europa League, la Premier League inglese, i match di Qualificazione alla FIFA World Cup 2018 e i più prestigiosi campionati europei su Fox Sports. Non solo: per dodici mesi l’anno, una copertura senza paragoni dei più prestigiosi tornei e campionati di tutti gli sport. In primo piano i motori, con i Gran Premi in diretta, in giro per il mondo, tra Formula 1 e MotoGP, senza dimenticare tennis, rugby, golf e il Campionato Europeo di basket in diretta esclusiva su Sky dal 31 agosto al 17 settembre.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Sky sceglie Venezia per il #NuovoInizio della Serie B 2017/18 (in esclusiva)

Lo spot di Sky Sport per la Serie B 2017/18 - Credits Foto: Julie Hering

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkyMotori - Presentazione Sky Racing Team VR46 Stagione 2020 (diretta)

    Lo Sky Racing Team VR46 è stato svelato a Tavullia, nel ranch di Valentino Rossi. Quattro piloti, tutti italiani, divisi tra Moto2 e Moto3, si apprestano a vivere la settima stagione del...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 30 gennaio 2020
  • Rai Sport: gli appuntamenti sportivi in onda nel prossimo autunno

    Nella rubrica "ApriRaiSport" sono stati presentati i prossimi eventi sportivi che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva dai canali Rai nei mesi autunnali. Ma il grande sport comincia già ad Agosto con i Mondiali di Atletica Leggera, i Mondiali di Canottaggio e quelli di Canoa Velocità. Per il calcio saranno trasmessi...
    S
    Sport
      sabato, 30 luglio 2011
  • Mentana spiega le dimissioni: ''Non lavoro dove mi hanno denunciato''

    Il direttore del Tgla7 Enrico Mentana spiega perché ha dato le dimissioni: non posso lavorare con gente che mi denuncia. Dopo aver letto il comunicato in cui l'assemblea dei giornalisti gli chiede di restare, aggiunge: "Vedremo cosa succederà nelle prossime ore: o ci sarà chiarimento che possa ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 dicembre 2011