Notizie, Palinsesti Calcio TV, Recensioni, Video. Forum e Social. Sky Italia, DAZN, Rai, Mediaset, Amazon Prime, Tivusat. Scopri di piu su Digital-News.it!

'Sport Movies & Tv', fino al 1 Novembre Milano capitale della tv sportiva

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  sabato, 27 ottobre 2007
E' stata inaugurata questo pomeriggio a Milano la 25esima edizione del festival internazionale "Sport Movies & Tv", organizzata dalla FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs), con il patrocinio del CIO (Comitato Olimpico Internazionale) e delle principali istituzioni nazionali e locali.
 
La manifestazione, che durerà fino al prossimo 1° Novembre, sarà l'occasione per assistere a più di 150 proiezioni relative a 52 discipline sportive provenienti da 45 nazioni di tutto il mondo. In più, saranno organizzati convegni, workshop, mostre ed eventi collaterali per tutta la durata del festival che renderà Milano la "capitale del cinema e della televisione sportiva mondiale".
 
"Sport Movies & Tv" 2007 si svolgerà presso il palazzo Giureconsulti a Milano, in piazza Mercanti 2, a due passi dal Duomo, nel corso del quale saranno consegnate come ogni anno le "Guirlande d'Honneur". Tra i premiati di quest'anno si ricordano il campione paralimpico Oscar Pistorius, l'attore francese già nazionale di rugby Philippe Leroy, il direttore di Rai Sport Massimo De Luca e altri ancora.
 
Per conoscere il programma dell'intera rassegna, è sufficiente collegarvi al sito ufficiale www.sportmoviestv.com dove potrete trovare anche la lista delle tante personalità sportive presenti. Una su tutte, la campionessa mondiale e olimpica, nonché primatista mondiale di salto con l'asta, Yelena Isinbayeva che presenzierà alla cerimonia di chiusura dove sarà decretato il video vincitore di questa edizione della rassegna, che rappresenta la fase finale di un concorso mondiale (World Ficts Challenger) organizzato dalla stessa FICTS in collaborazione con i comitati olimpici locali.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Palinsesti