Digital-News.it Logo
Foto - Tivùsat, progressivo spegnimento delle smartcard «azzurre» solo in SD

Tivùsat, progressivo spegnimento delle smartcard «azzurre» solo in SD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

Tivùsat, progressivo spegnimento delle smartcard «azzurre» solo in SD La televisione, così come tutti i settori ad alta componente tecnologica, sta vivendo da alcuni anni un importante momento di rinnovo, gli schermi diventano sempre più grandi e performanti, i contenuti migliorano in qualità audio e video. Il Governo Italiano ha messo in campo vari strumenti di agevolazione per l’acquisto di TV e decoder idonei alla ricezione di programmi TV, quali: Bonus Tv e Bonus Rottamazione Tv.

In linea con l’evoluzione tecnologica del settore anche su Tivùsat è iniziata da anni una importante transizione verso l’alta definizione (HD) delle maggiori emittenti televisive presenti sulla piattaforma satellitare gratuita italiana; tale passaggio ha portato i canali HD su Tivùsat a superare quota 60 già nel 2021 e a breve se ne aggiungeranno altri 10, mentre i canali in definizione standard (SD) stanno progressivamente scomparendo.

Nel corso degli anni 2022-23, a completamento del percorso di aggiornamento del sistema trasmissivo delle emittenti presenti su Tivùsat che offrono i loro canali in HD, prevalentemente in tecnologia DVB-S2, ed al fine di rafforzare la sicurezza di tutta la piattaforma Tivùsat, si procederà ad un progressivo spegnimento delle smartcard azzurre tivùsat SD, con logo Tivùsat e distribuite, negli anni passati, abbinate a un decoder SD certificato Tivùsat.

Lo spegnimento avverrà in modo graduale, a partire dal 6 luglio 2022 (per quelle distribuite nel 2009) per concludersi entro il 2023.

Per continuare ad accedere ai canali ad oggi visibili tramite l’accoppiata decoder SD certificato e smartcard Tivùsat SD azzurra, si potrà scegliere tra diverse alternative rese disponibili dagli editori, quali ad esempio il digitale terrestre, il satellite, la TV in streaming.

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Morgan: ''Non rifarò X Factor, non mi interessa più. Mi piace la Rai''

    "Non rifarò X Factor. Non mi interessa": lo ha detto Morgan, ospite di Quelli che... su Rai2, rispondendo a una domanda di Victoria Cabello. L'ex giudice del talent show in onda su Sky che quest'anno ha lanciato Chiara, invitata da Fabio Fazio tra i Big del prossimo festival di Sanremo, ha però precisato: "Non è una questione economica. Ormai dovunque vai pensano solo ai soldi, è una cosa di una tristezza...". E ha aggiunto: "A me la Rai piace molto perch&eacu...
    T
    Televisione
      domenica, 06 gennaio 2013
  • Stop&Gol, il promo del programma di Cielo dedicato ai gol della Serie A

    STOP & GOL introduce grandi novità per la domenica calcistica di Cielo! E' il nuovo programma per veri appassionati di calcio, che unisce all'anteprima assoluta in chiaro di tutti i gol e gli highlight della Serie A, il dibattito più autorevole della tv in chiaro italiana. Padroni di casa Federica Fontana con il giornalista Sandro Sabatini, che insieme al campione, oggi allenatore, Ciro Ferrara e ad altri ospiti del mondo calcistico commenteranno i risultati, le azioni, le classifiche...
    S
    Sky
      giovedì, 22 agosto 2013
  • Verso il Sei Nazioni, gli Azzurri protagonisti del promo Sky

    Ange Capuozzo, Michele Lamaro, i fratelli Lorenzo e Niccolò Cannone, Federico Ruzza, Simone Ferrari, Danilo Fischetti, Ignacio Brex, Tommaso Menoncello, Edoardo Padovani sono i protagonisti della campagna firmata da Sky Creative Italia per il prossimo Sei Nazioni. Dal 4 febbraio al 18 marzo tutte le partite in diretta su Sky e in streaming su NOW. L’esordio degli Azzurri contro la Francia domenica 5 febbraio alle 16, a Roma GLI AZZURRI SU SKY- Tutti gli incontri saranno live su Sky Sport Uno, in stre...
    S
    Sky
      martedì, 31 gennaio 2023