Basket, Sportitalia trasmetterà le gare degli azzurri in esclusiva fino al 2013

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sport
  sabato, 04 febbraio 2012
 15:11

Con una breve nota pubblicata sul suo sito internet, Sportitalia ha comunicato di aver concluso un accordo di prestigio con la Federazione Italiana Pallacanestro (FIP): l'emittente diretta da Bruno Bogarelli trasmetterà infatti in esclusiva le gare della nazionale italiana di basket per il biennio 2012-2013.

Ecco cosa scrive più in dettaglio il sito della Federbasket: «Il Consiglio ha conferito mandato al Presidente Federale di perfezionare le intese con la Regione Trentino per il raduno estivo della Nazionale maschile nella località di Folgaria per il triennio 2012/2014 e con l’emittente Sportitalia per la cessione dei diritti televisivi delle gare delle Nazionali per il biennio 2012/2013».

Come precisa il giornalista Stefano Valenti, «si tratta dell'esclusiva su amichevoli e gare di qualificazione del 2012 e 2013 che si giocano in Italia (Europei esclusi). Se la proposta dell'emittente sarà confermata, l'accordo verrà presto ufficializzato. Ad oggi nessuna tv ha i diritti per gli Europei 2013 (accordo Rai scaduto)». Le prime partite rientrati nell'accordo dovrebbero essere programmate per il prossimo mese di Luglio.

Ultimi Palinsesti