Rugby 6 Nazioni 2015, Scozia - Italia (diretta esclusiva in chiaro su DMAX)

Rugby 6 Nazioni 2015, Scozia - Italia (diretta esclusiva in chiaro su DMAX)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  sabato, 28 febbraio 2015
 06:00

Rugby 6 Nazioni 2015, Scozia - Italia (diretta esclusiva in chiaro su DMAX)Sergio Parisse taglia a Murrayfield il traguardo dei centoundici caps internazionali: ne aveva trentanove il 24 febbraio 2007, quando l’Italia passo per 37-17 ad Edinburgo contro la Scozia, unico reduce di quella partita in campo nella terza giornata dell’RBS 6 Nazioni 2015 di oggi pomeriggio nella capitale scozzese (ore 14.30 locali, 15.30 in Italia, diretta DMAX dalle 14.50). Il capitano di Italrugby, dopo la rifinitura mattutina all’Heriots Rugby Football Club, ha incontrato la stampa nell’immancabile conferenza pre-partita:

“Sicuramente non ci saranno tre intercetti in sei minuti. Magari ma dubito accadrà di nuovo. Quella partita rievoca tanti bei ricordi, anche se vuol dire che sto invecchiando. Scherzi a parte, domani sarà tutta un’altra storia. La Scozia ha la caratteristica di partire forte e magari poi essere meno regolare e consistente nel corso del match, comunque gioca in casa e ci aspettiamo inizio gara molto intenso da parte loro. Ma non abbiamo preparato la gara in base a questa loro peculiarità. Dovremo iniziare bene ed essere concentrati sin dall’inizio, loro sanno giocare un ottimo rugby” ha detto il capitano della Nazionale.

SCOZIA: Hogg; Seymour, Bennett, Dunbar, Lamont S.; Horne, Laidlaw (cap); Beattie, Cowan, Harley; Gray J., Swinson; Murray, Ford, Dickinson a disposizione: Brown, Grant, Cross, Toolis, Watson, Hidalgo-Clyne, Tonks, Scott all. Cotter

ITALIA: McLean; Visentin, Morisi, Bacchin, Venditti; Haimona, Gori; Parisse (cap), Favaro, Minto; Furno, Biagi; Chistolini, Ghiraldini, Aguero a disposizione: Manici, De Marchi Al., Cittadini, Fuser, Vunisa, Palazzani, Allan, Bisegni all. Brunel

ARBITRO: Clancy (Irlanda)

IL 6 NAZIONI 2015 IN DIRETTA E IN CHIARO SU DMAX

Discovery Italia, in partnership con FIR (Federazione Italiana Rugby), è il broadcaster ufficiale del torneo di rugby RBS 6 Nazioni. Tutti i match sono trasmessi in esclusiva e in chiaro sul canale maschile del gruppo, DMAX (canale 52 digitale terrestre | Sky 136-137 | TivùSat 28).

Dopo il successo di ascolti di INGHILTERRA-ITALIA   seguita da 624.000 telespettatori con il 3,9% di share sul pubblico totale (+ 22% rispetto al secondo incontro italiano del 2014), con un picco record di 718.000 ascoltatori alle ore 16:50. Nella fascia di programmazione del match, DMAX è stato il 6° canale più visto in Italia, l’hashtag #ENGvITA ha raggiunto la 2^ posizione nei TT Italia, si aprono le danze per la Terza Giornata di RBS 6 NAZIONI 2015.

SABATO 28 FEBBRAIO, l'Italia di Jacques Brunel vola al Murrayfield Stadium di Edimburgo per il match SCOZIA-ITALIA, diretta DMAX dalle ore 14:50, telecronaca di ANTONIO RAIMONDI e VITTORIO MUNARI.

Il Rugby Social Club, l'offerta completa di telecronache dei match, collegamenti live, interviste e ospiti, è pronto: DANIELE PIERVINCENZI e PAUL GRIFFEN, quest'anno affiancati, per le partite dell'Italia, dal più giovane arbitro federale di rugby al mondo, la romana classe '93 MARIA BEATRICE BENVENUTI. In studio l'ex rugbista e chef globetrotter CHEF RUBIO, insieme all'ex compagno di squadra nelle giovanili della Nazionale VALERIO BERNABÒ. Bernabò, seconda linea classe '84 in forza alle Zebre Rugby, 19 cap in Azzurro, è stato campione d'Italia con il Calvisano nella stagione 2004/05.

La giornata prosegue con il match FRANCIA-GALLES dal Saint Denis di Parigi (diretta DMAX dalle ore 17:40) mentre il giorno seguente, DOMENICA 1 MARZO, i riflettori sono puntati sul Lansdowne Road Stadium di Dublino per IRLANDA-INGHITERRA (collegamento pre-partita su DMAX dalle ore 15:40).

Ma il rugby su DMAX è tanto altro: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 12:30, la rubrica "Due rugbisti e una meta", con Munari e Raimondi inviati speciali nelle capitali del 6 Nazioni per scoprire aneddoti e personaggi sulle avversarie dell'Italia. Sul sito www.dmax.it tutti i 15 match di RBS 6 Nazioni visibili in live-streaming, mentre le partite dell'Italia disponibili anche on-demand. Ancora su dmax.it: molte attività e rubriche sulla fanpage Facebook e su Twitter. Coinvolgimento della community con la Social TV di DMAX con i commenti degli utenti in video nel pre e post-partita. Hashtag: #6nazioni.

Tutti i match sono in diretta streaming anche su www.6nazioni.dmax.it

DETTAGLIO APPUNTAMENTI TV SU DMAX

Sabato 28 febbraio

  • SCOZIA-ITALIA: diretta studio dalle 14:50 (kick-off 15:30)
  • FRANCIA-GALLES: diretta studio dalle 17:40 (kick-off 18:00)

Domenica 1 marzo

  • IRLANDA-INGHILTERRA: diretta studio dalle 15:40 (kick-off 16:00)

Sabato 14 marzo

  • GALLES-IRLANDA: diretta studio dalle 14:50 (kick-off 15:30)
  • INGHILTERRA-SCOZIA: diretta studio dalle (kick-off 18:00)

Domenica 15 marzo

  • ITALIA-FRANCIA diretta studio dalle 15:40 (kick-off 16:00)

Sabato 21 marzo - Diretta studio dalle 12:40

  • ore 13:30 ITALIA-GALLES
  • ore 15:30 SCOZIA-IRLANDA
  • ore 18:00 INGHILTERRA-FRANCIA

Rugby 6 Nazioni 2015, Scozia - Italia (diretta esclusiva in chiaro su DMAX)

Ultimi Palinsesti