Uscito lunedì dal Grande Fratello Roberto Mercandalli detto âil cumendaâ si è sempre vantato della sua situazione finanziaria ma a Striscia la Notizia sono giunte delle segnalazioni davvero inaspettate che parlano di una situazione non proprio rosea della sua famiglia, insomma Roberto si sarebbe inventato il suo personaggio.
Scatta allora la consegna del tapiro dâoro da parte di Staffelli che, raggiunto Roberto, gli chiede delucidazioni sulle voci che girano, come quella che âil cumendaâ guidava piccole vetture, altro che auto di lusso!
âMi sono tradito, devo dire la verità âcommenta Roberto â questâauto con cui sono qui adesso lâho noleggiata⦠al Grande Fratello forse mi sono espresso male, mi piacciono le automobili, ho lâazienda quindi faccio i leasing e le scarico.Abbiamo anche una Smart per girareâ.
Staffelli gli nomina un suo amico, il sig. Farello che ha parlato di una situazione finanziaria addirittura fallimentare e il volto di Roberto si irrigidisce: âlo conosco molto bene, ci sono situazioni che dipendono con mio padre, questa persona si è accanita tanto con la mia famiglia. Io non mi vanto di navigare nellâoro, mi piacciono le automobili, non vado tanto nei locali milanesi ma il sig. Farello può dire quello che vuoleâ.
A questo punto Roberto dice di avere un appuntamento, cerca di far perdere le sue tracce ma Staffelli lo intercetta di nuovo davanti allâalbergo. âAvrò inventato tutto, la montatura lâho fatta io, per atteggiarmi un poâ; per la seduzione volevo fare il playboy casomai mi agevola un poâ⦠ora è meglio lasciar perdere, sono già disorientato, ho pompato, pompato, pompato e guarda che situazione. La fidanzata? Sarà attapirata, questo premio posso darlo a lei? Ho sbagliato, mea culpa, sono pentito⦠adesso devo cominciare a mettere la testa a posto!â.