
Il programma, condotto da Lucilla Agosti con il supporto tecnico degli insegnanti Luciana Savignano, Raffaele Paganini e Lil’ Phil propone subito la sfida tra Leslie Giaquinta e Ada Vitale entrambe ballerine di danza moderna. Le due ragazze, supportate da Angelo Langella, si esibiscono per vincere il televoto. In gara le altre sei coppie. Mentre i nominati della settimana Pui San Tsung e Francesco Crimi, scopriranno in diretta i nomi dei loro avversari.
Giurato aggiunto di questa settimana è Luigi Martelletta, celebre ballerino e coreografo del Teatro dell’Opera di Roma, collaboratore fidato di Raffaele Paganini e insegnante del “quarto stile” di questa settimana: il sirtaki. Dopo la bollywood dance i ballerini si esibiscono nei passi popolari, lenti e veloci della mitica danza di Zorba.
Anche per questo sabato è previsto un nuovo ingresso in accademia di una giovane coppia di danza moderna. Quattro aspiranti allievi si esibiranno davanti ai giudici per essere selezionati. L’uomo e la donna prescelti dagli insegnanti entreranno così nell’accademia.
Come di consueto l’appuntamento è anche sul web con “Academy web” (www.academy.rai.it) il programma nel programma condotto da Diego Passoni, che permette al pubblico da casa di interagire e di seguire la diretta da un’altra prospettiva. Anche in questa puntata sul palco di Italian Academy 2 si esibisce il vincitore del concorso lanciato dal web “Academy live” che permette ai ragazzi tra i 18 e i 24 anni di postare un video ed essere votati per esibirsi durante la diretta.
ITALIAN ACADEMY 2 è in onda dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 15.00 e il sabato in diretta dalle 14.00 alle 17.00. Inoltre, sempre su Raidue, è in onda “Presa Diretta - ACADEMY” dalle 17.15 per 40 minuti i telespettatori possono seguire live la vita nella scuola.