Fratelli detective: la nuova fiction di Canale 5 con Enrico Brignano

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 16 maggio 2011
 06:00

Fratelli detective: la nuova fiction di Canale 5 con Enrico BrignanoDopo il successo del film tv, i due "fratelli" tornano sul piccolo schermo a condividere casi criminali e vita di tutti i giorni. 12 episodi, per 6 serate in prima visione su Canale 5, che si sviluppano in un crescendo di intensità e sentimenti in cui il genere poliziesco e la commedia si fondono perfettamente come nella vita dei due protagonisti.

Nel corso della storia Francesco (Enrico Brignano) e Lorenzo (Marco Todisco) saranno sempre più uniti, impareranno a conoscersi ed il loro legame sarà sempre più forte, una vera famiglia, per quanto anomala, fatta di quotidianità ed amore sincero. Lorenzo sarà sempre più determinante nel risolvere i casi assegnati a Francesco il quale si accorgerà presto che quel piccolo genio, quel fratello sconosciuto, così diverso da lui, gli è entrato nel cuore e non vorrà perderlo per niente al mondo.

Nella scrittura nulla è lasciato al caso ed anche la relazione tra Francesco e Valentina (Serena Autieri) evolve nel corso delle 6 serate tra colpi di scena e mutazioni, rivelando aspetti sconosciuti del carattere dei due personaggi ed inserendosi perfettamente nel rapporto tra i fratelli, finanche a fungere da collante.

La serie "Fratelli Detective" è senz'altro una fiction destinata a tutta la famiglia che coniuga, con equilibrio, azione, commedia e sentimento, senza mai scendere nel violento, nel volgare o nello scontato.

 

Sinossi primo episodio

« Rapina a mano armata »

Francesco Forti (Enrico Brignano), giovane ispettore di polizia, tenta di ricontattare Valentina (Serena Autieri), la donna di cui è innamorato e con la quale ha trascorso una notte d'amore, ma viene riportato alla realtà dal fratello Lorenzo (Marco Todisco), il geniale undicenne che gli è stato affidato alla morte del padre e con il quale convive. Tradendo le speranze di Lorenzo che vorrebbe seguirlo in commissariato per affiancarlo sul lavoro e per collaborare alle indagini, Forti lo lascia in compagnia di Silvia, la coetanea vicina di casa di cui il ragazzo è segretamente innamorato.

Giunto al commissariato Forti incontra Valentina, che lavora come cameriera in un bar nei paraggi, e scoprendo che è stata fuori città per una breve vacanza decide di conquistarla organizzando a sua insaputa un romantico fine-settimana al mare.

In commissariato, mentre il capo della polizia Picone (Bebo Storti), suo acerrimo nemico, si pavoneggia davanti alle telecamere di una tv locale, Forti riceve la segnalazione di una rapina in banca e si reca immediatamente sul posto con i suoi stretti collaboratori Orsi (Luca Angeletti) e Chiara (Maria Rosaria Russo).

In banca la situazione è molto tesa: i rapinatori hanno preso in ostaggio un gruppo di persone, tra le quali degli anziani in precarie condizioni di salute e una donna incinta, e si rifiutano di lasciarli andare fino a quando il direttore della banca non si sarà recato sul posto e avrà aperto loro la cassaforte.

Forti tenta di aprire una trattativa con i criminali offrendosi volontariamente come ostaggio in cambio del rilascio degli altri, ma i rapinatori rifiutano e fanno pressioni affinché il direttore si introduca al più presto nella banca e la polizia fornisca loro un automezzo per la fuga.

La situazione si aggrava quando il direttore della banca, prontamente convocato dalla polizia, si rivela in condizioni fisiche inadatte e Forti, benché consapevole dei rischi dell'operazione, non potendo farlo lui stesso perché già espostosi con i rapinatori, è costretto a chiedere ad Orsi di sostituirsi al direttore. Assistendo impotente alla diretta televisiva della rapina in corso in cui è direttamente coinvolto il fratello, Lorenzo decide di raggiungerlo sul posto portando con sé il modellino dell'automobilina elettrica telecomandata che Silvia gli ha chiesto di riparare.

Sarà questo singolare gesto del piccolo genio a salvare la vita di Orsi e a permettere a Forti di fermare i rapinatori prima della fuga.

La felice risoluzione del caso non basta però a salvare Forti da una cocente delusione sentimentale: Valentina non è disposta ad accettare l'invito per il fine settimana romantico perché è impegnata sentimentalmente con un altro, un uomo sposato.

Ultimi Video

Palinsesti TV