Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Grande Fratello 13, nella terza puntata primi approcci, discussioni e nuove alleanze

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
lunedì, 17 marzo 2014 | Ore: 06:00

Grande Fratello 13, nella terza puntata primi approcci, discussioni e nuove alleanzeLunedì 17 marzo 2014, in prime time su Canale 5, Alessia Marcuzzi presenta la terza puntata del Grande Fratello 13. Superospiti d'eccezione i comici Pio e Amedeo, pronti a fare un'incursione nella Casa con loro celebri cori da stadio.  Momento cult della puntata la prima eliminazione: chi tra Michele e Modestina sarà costretto ad abbandonare la casa? Le prime due puntate serali del reality hanno realizzato ascolti superiori alla media di rete e, nel corso dell'ultima settimana, gli appuntamenti quotidiani hanno stabilito nuovi record:

  • +9% per il day time su Italia1;
  • share record del 29.34% (33.47% sul target commerciale) per la striscia quotidiana su Canale 5

Ma il risultato più sorprendente riguarda in mondo online e social in cui "Grande Fratello" raggiunge numeri imparagonabili con gli altri programmi televisivi in onda su qualsiasi piattaforma.

  • +10.000 follower su Twitter
  • con 3.500.000 di video visti durante la settimana è il programma leader della piattaforma VideoMediaset;
  • 20 milioni di pagine viste sul sito ufficiale www.grandefratello.mediaset.it;
  • oltre 900.000 download dell'App ufficiale GF13;
  • 350.000 download per l'app di gioco "Grande Fratello 13 - The Game" e podio nella classifica delle applicazioni free

Il dato più significativo riguarda la crescita nel corso della seconda puntata del pubblico evoluto che guarda il programma in streaming online.

  • 1.400.000 visioni in live streaming, il triplo rispetto alla prima puntata (+204%).
  • I video visti online durante la puntata sono raddoppiati arrivando a 770.000 (+97%)
  • gli utenti connessi in diretta all'App Mediaset Connect erano 270.000 (+59%).

Una web-performance complessiva che ridefinisce le aspettative circa gli stili di vita e la composizione socio-culturale del pubblico di "Grande Fratello" 2014.

Tornando agli aspetti più televisivi ed editoriali, nella terza puntata di stasera, oltre all'eliminazione, si preannunciano sviluppi interessanti della prima settimana con i ragazzi e le ragazze riuniti nella Casa.

Primi approcci amorosi, discussioni e nuove alleanze. Imperdibili le immagini del "Toga party" organizzato per i 18 ragazzi dal Grande Fratello. Nel corso della puntata si sposterà la lente di ingrandimento su una delle concorrenti, Mia, e su un suo lato privato, rimasto fino ad ora "segreto"; Manuela Arcuri, opinionista dell'edizione, sarà la protagonista di una lezione di seduzione per uno dei ragazzi della Casa: Mirko.

LA SECONDA SETTIMANA DEL GRANDE FRATELLO 13:

La seconda settimana di Grande Fratello volge al termine. Sono stati, in realtà, i primi sette giorni in cui ragazze e ragazzi hanno interagito e si sono conosciuti: ecco, quindi, i primi approcci amorosi, le prime discussioni e la nascita di nuove alleanze.

CHICCA LA ‘GATTONA' - Durante la prima settimana, mentre i ragazzi erano ancora in Cantina, Chicca aveva lasciato intendere che il suo preferito fosse Andrea e, dopo l'incontro al buio della scorsa settimana, sembrava che per i due ragazzi la strada fosse tutta in discesa. Invece, le attenzioni della ragazza non sono state rivolte solo all'affascinante bolognese, ma anche a Giovanni e a Roberto. Andrea non ha gradito: "mi intriga, ma giochicchia troppo". "Se sei un po' farfallina non sei il mio tipo" - le ha detto subito Andrea, criticando i suoi modi di fare da "gattona - "fa le fusa qua, fa le fusa là". Ma Chicca non si è lasciata "ingabbiare": "Io amo conoscere le persone, amo capire con chi devo condividere ogni cosa 24 ore su 24. Io mi devo sentir libera di muovermi come desidero". E così ha fatto: in questi giorni non sono mancate le chiacchiere con Giovanni (in camera, in sauna, in piscina, ecc.) e con Roberto (con cui, durante il Toga Party organizzato da GF, si è lasciata andare anche a un ballo molto sensuale). Giovanni, per quanto intrigato da Chicca ("è molto accattivante, ha questo sguardo magnetico, io subisco il suo fascino"), ha confessato a Francesca che nella Casa ha avuto un colpo di fulmine, ma non per la milanese: la ragazza che l'ha colpito di più è Greta. Più distaccato, almeno per ora, l'atteggiamento di Roberto: "io gioco, la provocazione mi colpisce fino a un certo punto". I modi di Chicca non sono stati esenti da critiche anche da parte delle altre ragazze, Greta, Francesca, Valentina, Mia, Angela e Diletta, che hanno commentato: "Chicca è tremenda, è un'ape, vola di fiore in fiore". Lo stesso Samba ha detto a Chicca: "Stai creando il macello". Il senegalese spera che Andrea e Giovanni siano abbastanza maturi per gestire al meglio questa situazione. 

ALTRI INTRECCI, ALTRI PROTAGONISTI: MIRCO, MODESTINA, VERONICA - Mirco, che in Cantina sembrava aver perso la testa per Greta, arrivato in Casa ha cambiato preferenza, o meglio, preferenze, giustificandosi con l'affermazione: "Mica è colpa mia se il GF le ha messe tutte belle". Il contadino, senza tralasciare nessuna ragazza in verità, divide la maggior parte delle sue attenzioni tra Modestina e la nuova entrata, Veronica. "Modestina è bella, semplice, sorridente e piena, piena di valori come i miei", dice pensando alla studentessa siciliana. Salvo aggiungere in un altro momento: "Pure Veronica è bella, è semplice, allegra e ha pure la voce un po' carina. A me piace anche lei. Se mi metto a vedere mi piacciono tutte, meglio che non ci allarghiamo". Le due ragazze, scherzando, se lo contendono: "E' tremendo- commenta Veronica - appena non c'è Modestina sta con me. La sua scusa è che io sono più attraente però si sposerebbe una come lei". "Se devi essere fedele a una donna - lo rimprovera Modestina - lo devi essere anima, corpo e occhi". In questi giorni Mirco si è dedicato anche alla cura dell'orto della Casa ma, nonostante questo, Veronica non è ancora convinta che il ragazzo sia un contadino: "Ha 28 anni, la pelle chiara come un bambino, un contadino non ha la pelle chiara.  E poi ha le mani curate. È un nobile di famiglia di sangue blu, l'anello che porta sembra sigillo di famiglia. E' impossibile che faccia il contadino".

I FRATELLI PAPILLON, AL LAVORO IN CANTINA E MAGGIORDOMI IN CASA - I due fratelli, Giuseppe e Armando, alla fine della seconda puntata sono stati spediti in Cantina (visto che, nella prima settimana, non erano riusciti a portare a termine la missione di trovare una ragazza per il più piccolo dei due, Armando). Grande Fratello ha dato loro il compito di rendere la Cantina "il più gradevole dei luoghi", in sole 4 ore e con una sola mela a testa per merenda. I due ragazzi non si sono lasciati scoraggiare e, con buona volontà e olio di gomito, hanno portato a termine tutti i lavori. Poi, hanno avuto il permesso da GF di entrare in Casa ma per fare i maggiordomi al servizio degli altri ragazzi. I due fratelli sono stati al gioco: hanno rassettato la Casa, servito il pranzo, piegato i vestiti, pulito i tavoli, preparato la colazione, pulito il bagno, ecc. Francesca, tra tutti, è quella che si è calata meglio nella parte di ‘padrona': "Mi piace comandare, sono abituata a fare la signora". Giuseppe ha commentato: "Con Francesca siamo stati al limite della schiavitù". La sera, infine, per rispettare la decisione del pubblico che ha votato e deciso il loro destino tramite l'App Mediaset Connect, si sono trasformati in "chef per una sera".

LA CRISI DI MIA - Mia ha accusato molto l'arrivo dei ragazzi in Casa: "Pure ora che sono dimagrita, non mi sento bene con gli altri. Mi trovo sempre il difetto, la cosa di cui mi devo vergognare". Prima è stata nervosa e scostante, poi si lascia andare a un pianto. La ragazza spiega che le peserebbe sentirsi dire con superficialità: "che hai lì", riferito alle cicatrici che le sono rimaste dopo gli interventi fatti per sistemare la pelle a seguito del dimagrimento di 65 kg. Greta la incoraggia dicendole che deve essere fiera del suo percorso: "É la tua esperienza, tu ne andavi fiera perché hai raggiunto un obiettivo". "E' una vittoria", aggiunge Valentina. "Le persone come te e come Valentina - prosegue Greta - fanno capire tante cose alla gente, che non ci si può soffermare solo all'apparenza e all'estetica, alla prima impressione ma che bisogna andare oltre. E se non escono queste emozioni (riferendosi al pianto di Mia, ndr), la gente non lo capisce". Valentina ammette che lei e Mia sono un po' simili: "Lei ha avuto il coraggio di scegliere questo percorso, a me è capitato, e ho dovuto reagire, lei l'ha anche scelto. Ci vuole una grandissima forza e una grandissima tenacia per arrivare dove è arrivata lei: è forte".

VERONICA, PRIMA INVISA ALLE RAGAZZE POI ADOTTATA DALLE ‘MALEFICHE' -  "Mi sembrava un sogno essermi svegliata qua dentro, e invece mi sono tirata i pizzicotti: è vero!". Veronica commenta così il primo risveglio nella Casa di GF. Per la romagnola, però, l'accoglienza non è stata delle migliori, soprattutto da parte delle altre ragazze che subito hanno iniziato a criticarla e a escluderla. Greta e Diletta ironizzano: "se è qui, avrà una storia da raccontare, è una ragazza semplice, acqua e sapone... sì, sì...con cui puoi discutere di tutto: di politica, di economia, una persona per approfondire per capire... se possiamo fare l'acido ialuronico o il botulino sulle labbra". Dopo i primi i giorni, però, Veronica è entrata nelle grazie di Francesca e Mia che l'hanno adottata nel loro gruppo delle ‘malefiche'. Simpatia che ha scatenato le ire di Greta e Angela, che proprio non riescono a sopportarla.

I NOMINATI: MICHELE E MODESTINA, CHE HA AVUTO LA SUA RIVINCITA - Michele non ha preso bene la nomination e, da lunedì sera, è tornato spesso sull'argomento. Più che preoccupato ("io sono un concorrente forte", ha detto) è dispiaciuto. Dice che avrebbe accettato la nomination dall'intero gruppo ma non dai soli sei ragazzi (è stato votato dal gruppo dei ragazzi che aveva condiviso con lui la Cantina, ndr). Si chiede chi possa averlo "tradito": "Dopo che ho costruito il letto, ho inventato i giochi, li ho allenati... cioè, io non capisco". Sia Modestina sia Samba hanno cercato di ricordargli che si tratta solo di un gioco e di vivere serenamente la settimana, come la precedente. Più serena Modestina, che ha avuto la sua bella rivincita. Se la prima settimana, le altre ragazze si erano scagliate contro di lei, soprannominandola Madame e accusandola di  voler fare troppo la saccente, questa settimana, molte delle ragazze si sono pentite di averla nominata. Greta le dice molto schiettamente di aver sbagliato a valutarla e le chiede scusa, stessa cosa fa Angela. La siciliana accetta volentieri queste scuse, a differenza di quelle di Chicca che non l'hanno assolutamente convinta. 

LA PROVA DEI RUMORI E LA MISSIONE ‘BICILETTA' - Grande Fratello ha deciso che, questa settimana, i ragazzi, in coppia, devono indovinare alcuni rumori che possono essere trasmessi in Casa in qualsiasi momento, del giorno e della notte. Il più delle volte i risultati sono stati pessimi. Meglio è andata con la missione bicicletta: Samba e Veronica sono stati spediti in Cantina, tra arnesi e utensili vari, con il compito di smontare una bicicletta in 45 minuti e lasciare le istruzioni per chi dovrà assembrarla nuovamente. Tocca a Michele e Mia: i due superano la prova grazie più alle capacità di Mia che a quelle dell'ingegnere Michele.

LE PULIZIE E LA BUONANOTTE DELLA DISCORDIA: Lo schema relativo ai turni di pulizia non è andato a genio a tutti. In particolare, Mia e Francesca non hanno ‘gradito' di essere state inserite in gruppo con persone non proprio ‘amate' dalla Casa (loro due con Veronica, Michele e Mirco). Francesca non ci sta a essere "considerata scema": dopo essersela presa con diversi coinquilini è scoppiata a piangere.  Ha creato discordia anche la "buonanotte" data da Veronica, con un bacio sulla guancia, a Giovanni.  Angela - che sembra avere un debole per il ragazzo - supportata da  Mia e Francesca, ha preteso spiegazioni dal ragazzo che, al limite della sopportazione, ha chiesto alle sue coinquiline di smetterla con questo giochino del "se tu parli con lei non sei amico nostro".

Grande Fratello 13, nella terza puntata primi approcci, discussioni e nuove alleanze

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Settembre da brividi su DAZN: Derby d’Italia, Lazio-Roma e Derby di Madrid infiammano il mese

    Settembre su DAZN sarà un mese interamente dedicato al fascino delle grandi rivalità calcistiche. Ogni weekend i tifosi potranno vivere i grandi derby che hanno scritto la storia del calcio e che continuano ad accendere la passione e le emozioni nelle città e negli stadi italiani e spagnoli. Si parte sabato 13 settembre alle ore 18:00 con il Derby d’Italia, Juventus-Inter, una sfida che va oltre i confini sportivi e rappresenta da sempre uno dei...
    D
    DAZN
    giovedì, 11 settembre 2025
  • DAZN e Mediaset insieme per LALIGA: le 6 sfide più attese in chiaro, El Clásico e derby in co-esclusiva

    DAZN, la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo, e Mediaset il gruppo televisivo commerciale più importante d'Italia nonché uno dei maggiori d'Europa hanno annunciato oggi di aver siglato un accordo di sublicenza per la trasmissione in co-esclusiva di alcune partite di cartello de LALIGA EASPORTS. La partnership strategica tra la piattaforma di live streaming sportivo punto di riferimento per il calcio italiano e spagnolo, e Mediaset...
    D
    DAZN
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Sky e NOW alzano il sipario da Oscar sulle coppe europee tra emozioni, grandi nomi e partite live

    L'aria che si respirava era vibrante, carica di attesa e di quell'elettricità che solo l'imminente inizio delle grandi competizioni europee sa generare. Nella suggestiva cornice dei Navigli a Milano, trasformati quasi in un set cinematografico, Sky Sport ha svelato la copertura tv per la UEFA Champions League, l'Europa League e la Conference League 2025/2026, promettendo una stagione calcistica senza precedenti ai suoi abbonati. L'evento di...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Sky Sport Motori Weekend (11 - 14 Settembre) MotoGP San Marino (Misano), Rally Cile, MXGP Cina

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW . La MotoGP sbarca al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Sarà un fine settimana di passione e adrenalina, con i piloti pronti a darsi battaglia tra le curve del circuito romagnolo. Nel weekend anche WRC e MXGP. MOTOMONDIALE AL MISANO WORLD CIRCUIT – Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini del Motomondiale...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • X Factor 2025: al via le Audition con Giorgia e i nuovi giudici su Sky e streaming NOW

    Riparte l’avventura musicale di X Factor: da giovedì 11 settembre, su Sky e in streaming su NOW, prende ufficialmente il via X Factor 2025. Come da tradizione, si parte con la fase dei casting e con le Audizioni degli aspiranti concorrenti: il primo step di un percorso lungo e appassionante che si concluderà anche quest’anno con una finalissima che sarà nuovamente un grande show di piazza, in diretta da Piazza del...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Federico Ferri: «53 notti da sogno, le coppe Europee come mai prima su Sky e NOW»

    La presentazione ufficiale sulla terrazza Milano Navigli ‘21 House of Stories’ della nuova stagione delle Coppe Europee su Sky e NOW è stata l’occasione per raccontare non solo l’offerta completa delle competizioni, ma anche la filosofia editoriale che accompagnerà ogni partita. Federico Ferri, direttore di Sky Sport, ha toccato tutti i temi centrali: dall’esclusività delle dirette alla...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Pirateria IPTV: oltre 2.000 utenti identificati, via alle richieste di risarcimento

    L’azione di contrasto alla pirateria digitale non si ferma e porta a segno un altro risultato importante che si concretizza in un’azione risarcitoria che i titolari dei diritti del calcio in Italia potranno promuovere nei confronti degli utenti illegali. I titolari dei diritti hanno formalmente richiesto all’Autorità giudiziaria competente, e ottenuto, i nomi degli oltre duemila utenti (in 80 province italiane) abbonati a IPTV illegale già...
    E
    Economia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Sky e NOW: tornano le notti magiche di Champions, Europa e Conference League con 527 partite live

    FASCINO, SPETTACOLO E IMPREVEDIBILITÀ: RIPARTONO LE COPPE EUROPEE NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY SU SKY E IN STREAMING SU NOW OLTRE 500 PARTITE LIVE PER 53 NOTTI DA SOGNO SQUADRE E CAMPIONI IN CAMPO DA MARTEDÌ 16 SETTEMBRE CON LA “LEAGUE PHASE”, POI LE SFIDE A ELIMINAZIONE DIRETTA FINO ALLE TRE FINALI DI MAGGIO 2026 IL PREMIO OSCAR PAOLO SORRENTINO PROTAGONISTA INSIEME A FABIO CARESSA DELLA CAMPAGNA SKY CHE LANCIA LA UEFA CHAMPIONS...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Nasce La7 Cinema: dal 1° ottobre sul Canale 29 il nuovo canale dedicato al grande cinema

    Una nuova realtà entra nel panorama televisivo italiano. Dal 1° ottobre 2025 nasce La7 Cinema, nuovo canale del Gruppo Cairo Communication dedicato al grande racconto del cinema. In chiaro, sul Canale 29, al posto di La7d, la nuova Rete ospiterà tutti i generi cinematografici, dalla commedia all’action, dal crime al western, dal cinema d’autore ai grandi classici, per un’esperienza avvincente che farà scoprire e...
    T
    Televisione
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Serie C e Sky Sport: Marani e Ferri raccontano novità e futuro di una partnership vincente

    In occasione del rinnovo della partnership tra Sky e Lega Pro, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Matteo Marani, Presidente di Lega Pro, e Federico Ferri, direttore di Sky Sport. Le loro parole riflettono l'entusiasmo e la visione condivisa per il futuro della Serie C, un campionato che si consolida come un prodotto televisivo di valore, puntando su innovazione, visibilità e passione. L'incontro, avvenuto nella "Casa dello Sport" di Sky, ha segnato...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Trap, Giovedi 11 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata di Sky Cinema si apre con il nuovo thriller firmato M. Night Shyamalan: alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (canale 301) va in onda Trap, con Josh Hartnett nei panni di un padre che accompagna la figlia a un concerto, ignaro che l’evento si...
     giovedì, 11 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Shark - Il primo squalo, Mercoledi 10 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema propone un mix irresistibile di avventura, emozioni e grandi storie. Alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (canale 301) arriva Shark – Il primo squalo, con Jason Statham alle prese con un megalodonte riemerso dagli abissi ...
     mercoledì, 10 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: U.S. Palmese, Martedi 9 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) si accende con U.S. Palmese, commedia sportiva dei Manetti Bros. dove Rocco Papaleo interpreta un calciatore dal talento indiscusso e dal temperamento ingestibile che, messo ai margini del calcio...
     martedì, 09 settembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 7 - 13 Settembre: U.S. Palmese, The Walking Dead, The Equalizer, X Factor 2025

    GUIDA TV SKY / NOW | 7 - 13 SETTEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 7 settembre il palinsesto di Sky Uno e NO...
     lunedì, 08 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Assassinio sull'Orient Express, Lunedi 8 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Il fascino senza tempo di Assassinio sull’Orient Express inaugura la prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301): Kenneth Branagh dirige e interpreta il celebre Poirot, intrappolato tra neve e sospetti in un treno bloccato mentre og...
     lunedì, 08 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨