Il weekend di grande calcio su DAZN (clicca qui e attiva il servizio gratis per un mese) comincia questa sera con gli anticipi di LaLiga e Ligue 1, tra cui la sfida tra Olympique Lione e Nizza (20.45).
Tra gli appuntamenti da non perdere del fine settimana, le partite casalinghe di Real Madrid e Barcellona impegnate rispettivamente contro Leganes (sabato ore 20.45) e Huesca (domenica ore 18.30), oltre alle “stracittadine” Levante - Valencia (domenica alle ore 12.00) e Betis - Siviglia (domenica ore 20.45). Affascinante anche la sfida di Ligue 1 in programma domenica sera (20.45) tra Monaco e Olympique Marsiglia.
LA PRESENTAZIONE - Turno interlocutorio per Real e Barca, appaiate in testa e impegnate in gare interna sulla carta morbide, con Leganes e Huesca (prima volta in massima divisione in 96 anni). Piu serio il compito dell'Atletico in casa del Celta. Siviglia favorito nel derby col deludente Betis, Valencia in cerca di riscatto nell'altra stracittadina col Levante. Villarreal a caccia dei tre punti col Girona dopo un inizio al rallentatore. Secondo successo in vista per il Bayern, atteso dalla trasferta di Stoccarda in una Bundesliga ancora da decifrare. Lipsia, Hoffenheim, Leverkusen e Schalke in cerca di riscatto casalingo dopo l'esordio flop: dovrebbero ottenerlo ricevendo Dusseldorf, Friburgo, Wolfsburg e Hertha, anche se le ultime due hanno debuttato molto bene. Destinato a restare in vette sembra il Francoforte, che ospita il Brema. Grande festa a Nimes (in Ligue1 dopo 25 anni) per l'arrivo degli assi del Psg. La matricola, che ha già battuto 3-1 il Marsiglia, vuole fare bella figura. Se gli riuscirà potrebbe restare solo in vetta il Digione (che ha umiliato il Nizza in casa) che riceve il Caen. L'incontro più interessante è però Monaco-Marsiglia, per ora attardate: chi perde si allontana dalle prime pizze. Garcia potrebbe far esordire Strootman. Anche per Niang, passato al Rennes, ci potrà essere il debutto nella gara col Bordeaux. È atteso anche il risveglio del Nizza di Balotelli in casa del favorito Lione. Il convincente Lilla prova a mantere il terzo posto in casa dell'Angers.
LA GUIDA AL CALCIO ESTERO SU DAZN
a cura di Simone Rossi - Digital-News.it
(in grassetto le partite con telecronaca in italiano)
VENERDI 31 AGOSTO 2018
- ore 20:00 Liga 3a Giornata: Getafe vs Valladolid
Allo stadio Coliseum Alfonso Pérez, il Getafe ospita il neopromosso Valladolid per la terza giornata della Liga. I padroni di casa sono reduci da un'ottima stagione chiusa all'ottavo posto, a solamente 3 punti dalla qualificazione in Europa League. Gli ospiti invece hanno strappato l'accesso alla Liga vincendo i playoff di Segunda División da imbattuti. Getafe favorito ma la squadra di Sergio González è pronta per la sfida!
- ore 20:45 Ligue 1 4a Giornata: Lione vs Nizza
Telecronaca: Edoardo Testoni
Il Lione, alla terza sfida al Groupama Stadium in quattro giornate di campionato, ospita il Nizza di Balotelli. Due squadre con ambizioni europee, chi riuscirà a conquistare i tre punti?
- ore 22:00 Liga 3a Giornata: Eibar vs Real Sociedad
Lo stadio municipale di Ipurúa vede affrontarsi l'Eibar, padrone di casa, e la Real Sociedad per la terza giornata di Liga 2018/19. L'ultimo successo in Liga dell'Eibar contro la Real Sociedad risale a settembre 2016, sono seguiti due pareggi e una vittoria per i biancoblu. La gara si annuncia molto equilibrata con i ragazzi di Asier Garitano leggermente favoriti.
- ore 22:00 Liga 3a Giornata: Villarreal vs Girona
Telecronaca: Gabriele Giustiniani
All'Estadio de la Cerámica va in scena la sfida tra Villarreal e Girona, gara della terza giornata di Liga. La squadra di casa si presenta con i due acquisti estivi Gerard e Toko Ekambi pronti a far la differenza in fase realizzativa. Il Girona pero', forte della vittoria 0-2 su questo campo la scorsa stagione, confida nel proprio bomber Cristhian Stuani per sbancare il Madrigal.
SABATO 1 SETTEMBRE 2018
- ore 17:00 Ligue 1 4a Giornata: Nimes vs Paris Saint Germain
Telecronaca: Riccardo Mancini - Commento Tecnico: Massimo Donati
Allo Stade des Costières la neo promossa Nimes ospita una delle grandissime di Francia, il Paris Saint-Germain. Riusciranno i "Coccodrilli" a strappare dei punti alla corazzata parigina?
- ore 18:30 Liga 3a Giornata: Celta Vigo vs Atletico Madrid
Telecronaca: Marco Calabresi
Al Estadio de Balaídos de Vigo va in scena la terza giornata de La Liga, con il Celta che ospita una delle favorite alla vittoria finale, l'Atlético Madrid. Riusciranno i galiziani a strappare punti alla formazione del Cholo Simeone?
- ore 20:00 Ligue 1 4a Giornata: Digione vs Caen
Lo scorso anno hanno centrato l'obbiettivo salvezza non senza affanni, quest'anno Digione e Caen vogliono ripetersi per rimanere in Ligue 1: guarda su DAZN la sfida che si gioca allo Stade Gaston Gérard!
- ore 20:00 Ligue 1 4a Giornata: Guingamp vs Tolosa
Telecronaca: Andrea Calogero
Stade du Roudourou di Guingamp, i padroni di casa bretoni ospitano il Tolosa in una emozionante sfida di Ligue 1.
- ore 20:00 Ligue 1 4a Giornata: Reims vs Montpellier
Ritorno in Ligue 1 per la nobile francese Reims, che allo Stade Auguste Delaune ospita nella quarta giornata di campionato un Montpellier che lo scorso anno ha terminato il campionato con una onesta salvezza.
- ore 20:00 Ligue 1 4a Giornata: Strasburgo vs Nantes
Stade de la Meinau, lo Strasburgo affronta il Nantes, che lo scorso anno si è imposto in entrambe le gare di campionato contro la formazione del Basso Reno. Riusciranno i locali a raccogliere punti?
- ore 20:00 Ligue 1 4a Giornata: Angers vs Lilla
Ritorno al Stade Jean Bouin per l'Angers che, dopo l'esordio pirotecnico con sconfitta per 3-4 contro il Reims, affronta il Lille. Riusciranno i bianconeri a trovare i primi tre punti casalinghi della stagione?
- ore 20:45 Liga 3a Giornata: Real Madrid vs Leganes
Telecronaca: Gabriele Giustiniani - Commento Tecnico: Dario Marcolin
Uno dei tanti derby di Madrid, visto le cinque formazioni della capitale spagnola in Primera Division: il Real di Isco e Bale ospita il Leganés del nuovo allenatore Pellegrino. Riusciranno le Merengues, orfane di Cristiano Ronaldo, ad essere protagoniste in Liga?
DOMENICA 2 SETTEMBRE 2018
- ore 12:00 Liga 3a Giornata: Levante vs Valencia
Telecronaca: Marco Calabresi
E' il derby di Valencia, con i "Granotes" del Comandante Morales che ospitano allo Stadio Ciutat de Valencia i "Che" di Rodrigo e Parejo. Chi si porterà a casa i tre punti e sarà la regina della città?
- ore 15:00 Ligue 1 4a Giornata: St. Etienne vs Amiens
Telecronaca: Federico Casotti
Una delle sorprese dello scorso anno, il Saint-Étienne, ospita nel suo Stade Geoffroy-Guichard l'Amiens, che è riuscito a confermarsi in Ligue 1 dopo la promozione dello scorso anno.
- ore 16:15 Liga 3a Giornata: Alaves vs Espanyol
All'Estadio Mendizorrotza di Vitoria l'Alavés dell'asturiano (ex Barcelona) Abelardo ospita il nuovo Espanyol di Rubi. Una sfida che si preannuncia equilibrata, da seguire l'ex Napoli David Lopez che si sta imponendo come uno dei migliori centrali difensivi de LaLiga!
- ore 17:00 Ligue 1 4a Giornata: Rennes vs Bordeaux
Telecronaca: Alberto Santi
Al Roazhon Park il Rennes ospita un Bordeaux che, orfano della sua stella Malcom passato al Barcellona, cerca un nuovo equilibrio.
- ore 18:30 Liga 3a Giornata: Barcellona vs Huesca
Telecronaca: Massimo Callegari - Commento Tecnico: Dario Marcolin
Golia contro Davide, al Camp Nou il Barcellona di Messi e Suarez affronta il neopromosso Huesca, squadra alla prima storica Liga e per seconda volta nel mitico stadio blaugrana, dopo la Copa del Rey del 2014.
- ore 20:45 Liga 3a Giornata: Betis vs Siviglia
Telecronaca: Gabriele Giustiniani
Un Estadio Benito Villamarín che si preannuncia esaurito per questo derby di Siviglia, con la squadra del nuovo allenatore Machin che vuole vendicarsi della umiliazione dell'ultima sfida(3-5 il finale al Sánchez-Pizjuán).
- ore 21:00 Ligue 1 4a Giornata: Monaco vs Marsiglia
Telecronaca: Ricky Buscaglia
E' il derby della Costa Azzurra, il Monaco ospita nel suo Stade Louis II i rivali dell'OM, l'Olympique de Marseille di Rudi Garcia. La vincente potrebbe candidarsi come la principale rivale del PSG per la lotta alla Ligue 1.
______________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News:it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog
COSA È DAZN, QUANTO COSTA, E QUALI SONO I VANTAGGI?
DAZN è un servizio di sport in streaming live e on demand che permette agli appassionati di vedere gli sport che amano quando e dove vogliono. DAZN, parte del Gruppo Perform, è già disponibile in Germania, Austria, Svizzera, Giappone, Canada, Italia e verrà lanciato negli Stati Uniti il 10 settembre.
Gli elementi centrali della missione di DAZN sono accessibilità, convenienza e flessibilità: con una tariffa unica di €9,99 al mese, i tifosi possono accedere a tutti gli eventi sportivi trasmessi dalla piattaforma su un’ampia gamma di dispositivi. I fan, inoltre, hanno la possibilità di provare il servizio, sfruttando il primo mese di prova gratuita, e sono liberi di disdire l’abbonamento in qualsiasi momento, grazie alla assenza di vincoli e di contratti a lungo termine.
QUALI CONTENUTI È POSSIBILE VEDERE SU DAZN?
I principali eventi della vasta offerta multi-sport di DAZN, disponibili in diretta e on-demand, sono:
- Calcio italiano: Serie A (114 match a stagione in esclusiva + gli highlights di tutte le 380 partite), Serie B (tutti i match)
- Calcio europeo: LaLiga (tutti i 380 match in esclusiva), Ligue 1 (tutti i 380 match in esclusiva), FA Cup, EFL Cup, Coupe de Ligue
- Calcio internazionale: Coppa Libertadores, Copa Sudamericana, Recopa Sudamericana, Coppa d’Africa
- Sport americani: MLB, NHL
- Rugby: Heineken Champions Cup, Guinness PRO14, Scotland Rugby Internationals, Ireland Rugby Internationals, Wales Autumn Internationals
- Sport da combattimento: Matchroom Boxing, Showtime Boxing, UFC (Ultimate Fighting Championship), Bellator MMA
- WRC (World Rally Championship)
- PDC Darts
Prossimamente potranno essere annunciati nuovi contenuti.
SU QUALI E SU QUANTI DISPOSITIVI È POSSIBILE VEDERE DAZN?
È già possibile vedere DAZN, attraverso una connessione internet, su un’ampia gamma di dispositivi:
- Direttamente in TV attraverso una Smart TV: Samsung Tizen TV (modelli 2017-2018), Android TV, LG Web OS TV
- Su tutte le TV utilizzando un device connesso: Apple TV, Google Chromecast
- Su tutte le TV utilizzando una console di gioco: PlayStation 4, Xbox One
- Su dispositivi mobili: smartphone e tablet Android, iPhone e iPad
- Su www.dazn.it tramite browser Safari, Chrome, Firefox, Edge e Internet Explorer
DAZN sarà inoltre disponibile su modelli 2015-2016 di Samsung Tizen TV, su Amazon Fire TV Stick e Amazon Fire Tablet prima dell’inizio della Serie A. L’app di DAZN verrà aggiunta a breve anche sui decoder Sky Q e sulle Panasonic Smart TV.
Per ogni account è possibile associare fino a 6 dispositivi, di cui 2 utilizzabili contemporaneamente.
Maggiori informazioni sui dispositivi disponibili sulla pagina: https://my.dazn.com/help/IT-it/which-devices-are-supported-by-dazn-it
ESISTONO OFFERTE PER I CLIENTI SKY E MEDIASET PREMIUM?
DAZN ha di recente stretto degli accordi con Sky e Mediaset per facilitare l’accesso degli appassionati di sport ai contenuti DAZN:
- Tutti i clienti Sky (satellite, digitale terrestre e fibra) che pagano il proprio abbonamento con carta di credito o addebito su conto corrente possono acquistare, a partire da lunedì 13 agosto, i TICKET DAZN con validità 1 mese, 3 mesi e 9 mesi a prezzi vantaggiosi. I ticket acquistati da Sky danno diritto ad accedere all’intera offerta di DAZN su tutti i dispositivi dove DAZN è disponibile (computer, smartphone, tablet, Smart TV, dispositivi connessi e console di gioco). Prossimamente sarà inoltre disponibile l’app per il decoder Sky Q.
Maggiori informazioni su: www.sky.it/dazn - I clienti Mediaset Premium con pacchetto calcio attivo potranno accedere all’intera offerta di contenuti DAZN, senza costi aggiuntivi rispetto al loro abbonamento, su tutti i dispositivi dove DAZN è disponibile (computer, smartphone, tablet, Smart TV, dispositivi connessi e console di gioco).
Maggiori informazioni su: www.mediasetpremium.it/dazn
Ulteriori accordi di partnership verranno annunciati prossimamente.
CHE TIPO DI CONNESSIONE È NECESSARIA PER VEDERE DAZN?
DAZN seleziona automaticamente la migliore qualità video per ciascun dispositivo, in base alla velocità di connessione a Internet disponibile. Le velocità di download consigliate per la visione di eventi sportivi su DAZN sono:
- 2 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione SD (definizione standard). Questa velocità è sufficiente per guardare eventi sportivi in mobilità sul cellulare.
- 3,5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD (alta definizione). Questa velocità è ottima per guardare eventi sportivi sul tuo cellulare.
- 6,5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD e le immagini ad alta frequenza. Questa è la velocità di download minima consigliata per guardare lo sport in TV.
- 8 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD, la qualità video più elevata e le immagini ad alta frequenza.
QUAL È LA PROCEDURA PER REGISTRARSI A DAZN?
- Scaricare l’app di DAZN per il dispositivo scelto, o visitare www.dazn.it se la connessione avviene da browser web
- Creare un account inserendo nome, cognome, indirizzo mail e scegliere una password
- Scegliere il metodo di pagamento: carte di credito / debito / prepagate (inclusa Postepay), Paypal, iTunes, Google Play Billing e presto anche Amazon In App Payment. Il primo mese è gratuito, verranno scalati €9.99 al mese se si deciderà di proseguire nella visione di contenuti al termine dei 30 giorni
- Guardare gli sport preferiti nella maniera che preferisci
IN QUALI MODI È POSSIBILE CHIARIRE ALCUNI DUBBI E CONTATTARE DAZN?
- Consultando la guida presente sul sito di DAZN all’indirizzo https://my.dazn.com/help
- Utilizzando la Live Chat presente sul sito di DAZN
- Contattando il Servizio Clienti tramite il modulo presente all’indirizzo https://my.dazn.com/contactus