Digital-News.it Logo
Foto - DAZN Serie A 38a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti (Sky 209)

DAZN Serie A 38a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti (Sky 209)

DAZN
D
DAZN
DAZN
D
DAZN

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

DAZN Serie A 38a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti (Sky 209) La stagione di Serie A arriva al termine  e lo show del campionato italiano promette già scintille su DAZN, il primo servizio di streaming live e on demand al mondo interamente dedicato allo sport.

Come seguire le partite su DAZN - Abbonarsi a DAZN è facile, costa 9,99 euro al mese e il servizio si può disdire quando si vuole.  Aderendo al servizio è possibile guardare DAZN con due dispositivi differenti contemporaneamente, connettendo fino a un massimo di sei device totali. E' possibile guardare DAZN con Smart TV, smartphone, tablet, console di gioco e molti altri dispositivi. Maggiori informazioni sui dispositivi disponibili sulla pagina dedicata del sito.

La Serie A targata DAZN sarà disponibile tutti gli incontri anche via satellite sul canale DAZN1 in onda su Sky al canale 209 per coloro che avranno completato il processo di registrazione tramite l'Area Fai Da Te del sito Sky.it.

Si ricorda che il 30 giugno 2021 cesserà automaticamente la validità del voucher Sky-DAZN, nonché la fruizione del canale DAZN1 e dell’app DAZN sui dispositivi Sky.

DAZN SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 38a Giornata - PALINSESTO E TELECRONISTI

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Con DAZN segui la SERIE A IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND.

SABATO 22 MAGGIO 2021

  • ore 20:45 Serie A 38a Giornata: Sampdoria vs Parma (diretta esclusiva) - LIVE ANCHE SU DAZN1 (Sky canale 209)
    Telecronaca: Edoardo Testoni - Commento Tecnico: Roberto Cravero
    Bordocampo ed interviste: Alessio De Giuseppe
    Ultima giornata di campionato che può ancora regalare spettacolo. Allo Stadio Marassi, la Sampdoria di Ranieri, reduce da un’annata più che positiva, ospita il Parma di D’Aversa, ormai sicuro della retrocessione. Dopo il 2-0 della gara d'andata, la Sampdoria potrebbe tenere la porta inviolata in due gare di fila contro il Parma in Serie A TIM per la prima volta dal 2007 e in entrambe le sfide stagionali per la prima volta dal campionato 1990/91. Il Parma ha vinto l'ultima trasferta di Serie A TIM contro la Sampdoria e potrebbe registrare due successi esterni di fila contro i blucerchiati nella competizione per la seconda volta nel massimo torneo, dopo le sfide del 1998 e 2004. La Sampdoria ha vinto (1-0) l'ultima partita di campionato contro l'Udinese; i liguri potrebbero tenere la porta inviolata per due gare consecutive di Serie A TIM per la prima volta da novembre 2019. Il Parma ha perso le ultime otto partite di campionato; nella storia della Serie A TIM, solo quattro squadre non neopromosse hanno registrato una striscia più lunga di sconfitte in una singola stagione - Triestina nel 1947, Padova nel 1996, Palermo nel 2016 e Udinese nel 2018. Il Parma ha perso soltanto una delle ultime otto partite alla 38ª giornata di un campionato di Serie A TIM (1-2 v Roma nel 2019) - completano il parziale cinque successi e due pareggi. Il Parma ha subito 19 gol di testa in questo campionato, eguagliando un record in Serie A TIM che reggeva dal 2004/05: anche in quel caso, nel 2005/06, erano stati i ducali a incassare 19 reti con questo fondamentale. Keita Baldé ha segnato tre reti in sei sfide contro il Parma in Serie A TIM, inclusa la sua prima marcatura nel torneo, datata novembre 2013 con la maglia della Lazio. Il difensore della Sampdoria Maya Yoshida (199) può diventare il sesto giocatore giapponese a raggiungere il traguardo delle 200 presenze nei cinque maggiori campionati europei negli anni 2000, dopo Makoto Hasebe, Shinji Okazaki, Takashi Inui, Hiroki Sakai e Yuto Nagatomo. La prossima sarà la 500ª presenza in Serie A TIM per il capitano della Sampdoria Fabio Quagliarella (con un bilancio di 199V, 137N, 163P) che potrebbe diventare il quinto attaccante a raggiungere questo traguardo nella storia della competizione, dopo Francesco Totti (619), Roberto Mancini (541), Silvio Piola (537) e Alberto Gilardino (514). Andreas Cornelius ha segnato solo un gol in questo campionato: è la sua peggior stagione a livello realizzativo in Serie A TIM; l'attaccante del Parma ha tuttavia servito quattro assist: tanti quanti quelli forniti in totale nelle precedenti due stagioni disputate nella competizione.

DOMENICA 23 MAGGIO 2021

  • ore 15:00 Serie A 38a Giornata: Inter vs Udinese (diretta esclusiva) - LIVE ANCHE SU DAZN1 (Sky canale 209)
    Telecronaca: Pierluigi Pardo - Commento Tecnico: Francesco Guidolin
    Bordocampo ed interviste: Marco Russo
    Pre e post partita dallo stadio Giuseppe Meazza - San Siro di Milano: Diletta Leotta e Simone Tiribocchi
    Nell’ultima giornata di campionato, l’Inter di Antonio Conte vuole concludere l'annata coi 3 punti contro l’Udinese. Tanta attesa per il post partita, con la consegna del trofeo ai nerazzurri.  L’Inter ha perso soltanto una delle ultime 12 partite di Serie A TIM contro l’Udinese, conquistando ben nove successi nel parziale (2N). L'Inter ha tenuto la porta inviolata nelle ultime sei sfide di Serie A TIM contro l'Udinese; soltanto contro la Reggina (11) tra il 2003 e il 2008, i nerazzurri hanno registrato una striscia più lunga senza reti al passivo contro una singola avversaria nella competizione. Dopo aver tenuto la porta inviolata al Meazza negli ultimi due campionati contro l'Udinese, l'Inter potrebbe registrare tre clean sheet di fila in casa contro i friulani per la prima volta nella sua storia in Serie A TIM. L’Inter sarà la prima squadra nella storia della Serie A TIM a girone unico a tagliare il traguardo delle 3000 partite nella competizione: i nerazzurri hanno ottenuto finora 1495 successi, 834 pareggi e 670 sconfitte. Dopo la sconfitta contro la Juventus nell'ultimo turno di campionato, l'Inter potrebbe perdere due gare di fila in Serie A TIM per la seconda volta sotto la guida di Antonio Conte (sconfitte con Lazio e Juventus tra febbraio e marzo 2020). L'Udinese ha perso 0-1 l'ultima di campionato contro la Sampdoria e non resta a secco di gol per due gare di fila nella competizione da ottobre 2020 (tre in quel caso). L'Udinese ha subito 13 gol su calcio di rigore in questo campionato: record per una squadra in un singolo torneo di Serie A TIM dal 1994/95. Con una presenza, Samir Handanovic può superare Walter Zenga (328) e diventare in solitaria il portiere dell’Inter con più presenze in Serie A TIM. Dal suo esordio nel massimo campionato italiano, con l’Udinese, nel 2004/05, Handanovic ha tenuto la porta inviolata in 180 incontri interi nella competizione: più di ogni altro portiere (comprese 14 clean sheet nel torneo in corso, altro record). Tra i giocatori in attività con meno di 100 presenze nei cinque maggiori campionati europei, solo Wout Weghorst (70) del Wolfsburg ha preso parte a più reti dell’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez: 46 (36 gol e 10 assist in 99 presenze), come Lucas Alario ed Erling Haaland. Rodrigo de Paul dell’Udinese (nove reti) può diventare il quinto centrocampista argentino ad andare in doppia cifra di gol in una stagione di Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), dopo Javier Pastore (11 nel 2010/11), Erik Lamela (15 nel 2012/13), Franco Vázquez (10 nel 2014/15) e Papu Gómez (16 nel 2016/17).
     
  • ore 20:45 Serie A 38a Giornata: Bologna vs Juventus (diretta esclusiva) - LIVE ANCHE SU DAZN1 (Sky canale 209)
    Telecronaca: Massimo Callegari - Commento Tecnico: Massimo Donati
    Bordocampo ed interviste: Davide Bernardi
    Pre e post partita dallo stadio Renato Dall'Ara di Bologna: Giulia Mizzoni e Federico Balzaretti
    Ultima giornata ad alta tensione con una trasferta fondamentale per i bianconeri a Bologna. La squadra di Pirlo deve vincere per sperare nella qualificazione alla prossima Champions League. La Juventus ha vinto tutte le ultime nove sfide di Serie A TIM contro il Bologna: è la sua miglior striscia di successi consecutivi in corso considerando le squadre attualmente nella competizione. Il Bologna ha vinto soltanto una delle ultime 30 sfide casalinghe contro la Juventus in Serie A TIM (10N, 19P): successo per 3-0 nel novembre 1998, con le reti di Paramatti, Signori e Fontolan, con Carlo Mazzone in panchina. Dal 2012/13 ad oggi, il Bologna ha segnato appena cinque gol in 15 sfide di campionato contro la Juventus – nel periodo infatti i bianconeri hanno ottenuto ben 10 clean sheet, contro nessuna squadra hanno tenuto la porta inviolata più volte (10 anche contro la Lazio, ma in 18 incontri). Dopo la sconfitta 0-2 contro il Genoa, il Bologna potrebbe perdere due partite interne di fila in Serie A TIM per la prima volta dal gennaio 2019, quando non trovò la rete in entrambe le gare contro Lazio e Frosinone. Nelle ultime 10 stagioni giocate in Serie A TIM, il Bologna ha vinto soltanto una volta la 38ª giornata di campionato (3-2 v Napoli nel 2019) - cinque sconfitte e quattro pareggi completano il parziale. La Juventus ha subito gol per 13 gare consecutive in Serie A TIM per la prima volta da aprile 2010, striscia in cui arrivò a 19. La Juventus giocherà contro il Bologna la gara numero 342 da detentrice del titolo di Serie A TIM, chiudendo la serie più lunga di incontri consecutivi disputati da una squadra che ha vinto il precedente torneo di Serie A TIM. Rodrigo Palacio ha segnato quattro degli ultimi sei gol del Bologna in Serie A TIM, dopo aver messo la firma in quattro dei precedenti 79 dei rossoblu nella competizione - le sue due reti contro la Juventus in Serie A TIM sono arrivate con la maglia dell'Inter. Federico Chiesa ha realizzato la sua unica tripletta in Serie A TIM proprio nella sua ultima presenza contro il Bologna, lo scorso luglio con la Fiorentina. In generale, i rossoblu sono la vittima preferita del classe ’97 nel massimo campionato (cinque gol). Cristiano Ronaldo della Juventus può diventare il terzo giocatore capace di segnare almeno 30  gol in due diverse stagioni in tutta la storia della Serie A TIM (dopo i 31 del 2019/20). Prima di lui ci sono riusciti solo Gunnar Nordahl e Stefano Nyers (entrambi nel 1949/50 e nel 1950/51).

____________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Con DAZN segui la SERIE A IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨