Calcio Estero DAZN, Programma e Telecronisti dal 21 al 23 Gennaio 2022

Calcio Estero DAZN, Programma e Telecronisti dal 21 al 23 Gennaio 2022

DAZN
D
DAZN
DAZN
D
DAZN

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  sabato, 22 gennaio 2022 | 12:42

Calcio Estero DAZN, Programma e Telecronisti dal 21 al 23 Gennaio 2022La partita al Cornellà-El Prat apre la 22esima giornata di Liga (diretta DAZN venerdì 21 ore 21).  A contendersi i 3 punti ci sono l'Espanyol, reduce dall'impegno in trasferta con il Cadice, e il Betis Siviglia, protagonista di una prima parte di campionato che gli ha permesso di giocarsi la qualificazione alla prossima Champions League. L'Espanyol ha costruito in casa gran parte della propria classifica. Prima di perdere la prima gara interna del 2022 contro l'Elche, i catalani avevano raccolto 9 punti nelle tre sfide casalinghe precedenti. Anche contro il Betis il fattore casa sarà presente. Dopo aver passato il turno in Coppa del Re eliminando i cugini del Siviglia, il Betis deve ritrovare continuità anche in campionato. Lontano dal prato di casa, la squadra di Manuel Pellegrini ha raccolto un solo punto nelle ultime due partite e già contro l'Espanyol deve cambiare ritmo per tenere il ritmo Champions.

Ultima chiamata o quasi (diretta DAZN sabato 22 ore 14). Levante e Cadice si giocano punti fondamentali per continuare a sperare nella salvezza. Il Levante non può più sbagliare: 11 punti in classifica sono veramente pochi, così come sono troppi i 41 gol subiti in stagione. La vittoria contro il Maiorca nell'ultima giornata potrebbe aver dato al Levante tanta fiducia. Il Cadice, invece, non vince in campionato dal 5 novembre contro l'Athletic Bilbao e l'obiettivo è quello di staccare il Levante per avvicinarsi alle squadre davanti in classifica. I bookmakers danno il Levante come favorita del match. E in effetti come dicevamo prima questa sarà l'ultima chiamata per i rossoblu e dovranno mettercela tutta per sperare nella salvezza.

Dopo il pareggio a reti bianche nella gara d'andata contro il Maiorca, il Villarreal vuole i 3 punti tra le mura del Madrigal (diretta DAZN sabato 22 ore 16:15). La squadra di Unai Emery è ai margini della zona che vale l'Europa e vuole rientrarci fin da subito. La formazione delle Baleari invece sta vivendo un momento difficile e cerca riscatto. Se l'obiettivo è un piazzamento europeo, il Villarreal di Emery deve dimenticare in fretta la sconfitta contro l'Elche e riprendere la marcia che a cavallo tra il 2021 e il 2022 l'aveva visto ottenere quattro successi consecutivi. Al Madrigal arriva il Maiorca e l'occasione per i tre punti è importante. Il Maiorca infatti è reduce da tre sconfitte di fila in campionato con un solo gol fatto e ben sette subiti.

Al Ramon Sanchez Pizjuan il Siviglia proverà a conquistare punti importanti per rimanere aggrappata al Real Madrid (diretta DAZN sabato 22 ore 18:30). Gli andalusi sono gli unici che in questo momento sembrano poter giocarsela con la squadra di Carlo Ancelotti. Due vittorie e un pareggio in campionato da quando è iniziato il 2022. Il Siviglia è riuscito a recuperare qualche punto dal Real Madrid e, soprattutto, allungare sulle inseguitrici per un posto in Champions. Il Celta Vigo, invece, sta disputando un campionato tranquillo, occupando la 12ª posizione in classifica con 26 punti. Nell'ultima giornata il Celta ha battuto l'Osasuna 2-0 conquistando punti fondamentali per il discorso salvezza.  I padroni di casa sono nettamente favoriti dai bookmakers per la sfida del Sanchez Pizjuan.

Testa alla prossima partita. Perché per l'Atletico Madrid c'è poco tempo per fare ragionamenti di classifica: c'è chi corre davanti e c'è chi corre alle spalle (diretta DAZN sabato 22 ore 21). Dunque, l'unico risultato resta la vittoria. Vittoria per non lasciare nulla d'intentato. I Colchoneros proveranno a staccare un biglietto per restare in zona Champions League: davanti avranno un avversario della vecchia scuola, come il Valencia: all'andata, un rocambolesco 3-3, pieno d'emozioni.  Metà dello spettacolo della partita d'andata basterebbe a rendere grande Atletico Madrid-Valencia. L'Atleti però deve tornare a consolidare la difesa: nelle ultime due partite sono arrivate un pari e una vittoria, che hanno parzialmente cancellato le tre sconfitte di fila che - di fatto - l'hanno eliminata dalla corsa al titolo. Il Valencia sta vivendo una stagione interlocutoria, e a raccontarlo sono i numeri: 32 gol fatti, stesso numero di gol subiti. Nelle ultime cinque partite, due sconfitte (le ultime, di fila) che hanno fatto seguito a tre vittorie. Servirebbe un centro di gravità, più che permanente.

Trasferta in Andalusia per l'Osasuna, reduce dalla sfida in Galizia contro il Celta (diretta DAZN domenica 23 ore 14:00). Entrambe le squadre galleggiano in centro classifica, si prospetta quindi una sfida equilibrata in cui un episodio potrebbe fare la differenza per una vittoria o una sconfitta. Il Granada torna a disputare un match casalingo dopo il pareggio contro il Barcellona e davanti al proprio pubblico è imbattuto da quattro partite. Vincere al Nuevo Estadio de Los Carmenes non è semplice per nessuno, lo sa benissimo il Barcellona di Xavi fermato sull'1-1 nell'ultima occasione. Dopo la trasferta col Getafe, il Granada vuole confermare il buon momento di forma anche contro l'Osasuna. Lontano da casa l'Osasuna fa fatica e prima della sfida di Vigo era rimasta a secco per ben sette partite consecutive.

Un'occasione per scappare via, con la vetta della classifica ben salda tra le mani Celta (diretta DAZN domenica 23 ore 16:15). Il Real Madrid sogna di correre lontano fino alla fine del campionato, ben consapevole che il Siviglia non mollerà un colpo. La pressione è tutta sui blancos, anche per questa sfida contro l'Elche. Segnerà la giornata numero 22 de LaLiga. Il Real di Ancelotti arriva dalla bella vittoria in Supercoppa di Spagna: dopo aver conquistato il primo trofeo stagionale, ora le Merengues provano a strappare il break decisivo per portare a casa il secondo. Guai a sottovalutare l'Elche, però. Chiedere per credere al Villarreal, che ha subito una sconfitta cocente proprio sul campo dei valenciani, ora quindicesimi in classifica e in grande ripresa. Dopo aver perso due partite di fila, ora sono tre le gare in cui non conoscono sconfitta (due vittorie e un pareggio). Il Madrid arriva invece da tre vittorie nelle ultime cinque, quindici partite da tre punti su ventuno disputate. E' una stagione da ricordare, così come ha raccontato anche Ancelotti nei vari pre gara: non sarà più la squadra della Decima o delle Champions di Zidane, ma ha saputo trovare nuove armi. Affilatissime.

Doppio appuntamento a San Sebastián per la Real Sociedad: dopo la vittoria contro il Celta Vigo, decisa dalla rete di Oyarzabal, i baschi ospitano il Getafe, tra le peggiori per rendimento esterno (diretta DAZN domenica 23 ore 18:30).  Il Real Sociedad ha iniziato molto bene il 2022 con un pareggio contro l'Alaves e una vittoria contro il Celta Vigo. La squadra basca si trova al 5º posto in classifica e con una vittoria manterrebbe il passo anche per la Champions.  Il Getafe, invece, ha intenzione di allontanare la zona retrocessione. Per farlo, però, deve fare punti.  I padroni di casa sono nettamente favoriti nel match della prossima giornata de LaLiga.

Continua la rincorsa alla zona Champions per i blaugrana. In questo turno la squadra di Xavi sfida al Mendizorrotza l' Alaves (diretta DAZN domenica 23 ore 21:00). All'andata la squadra basca fermò il Barcellona sul punteggio di 1-1, rendendo inutile il gol del vantaggio segnato da Depay. L' Alavés è reduce dalla trasferta contro il Betis Siviglia, ma la classifica piange e la squadra di Calleja ha necessità di fare punti per uscire dalla zona retrocessione. Al Mendizorrotza l'Alavés non perde da tre partite, ma sono tutti stati pareggi. L'ultimo successo casalingo risale a inizio novembre contro il Levante. Il Barcellona di Xavi non è tornato a far paura agli avversari come un tempo, ma almeno sembra aver trovato un minimo di continuità non subendo sconfitte da cinque giornate ne LaLiga. Per ambire a un piazzamento in Champions però serve cambiare marcia, già a partire da questa sfida.

  LA GUIDA AL CALCIO ESTERO SU DAZN

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

 (in grassetto le partite con telecronaca in italiano)

  Attiva ora DAZN a 29,99€/mese. Disdici quando vuoi.

VENERDI 21 GENNAIO 2022

  • ore 21:00 Liga 22a Giornata: Espanyol vs Betis
    Telecronaca: Alessandro Rimi
    La partita al Cornellà-El Prat apre la 22esima giornata di Liga. A contendersi i 3 punti ci sono l'Espanyol, reduce dall'impegno in trasferta con il Cadice, e il Betis, protagonista di una prima parte di campionato che gli ha permesso di giocarsi la qualificazione alla prossima Champions League.

SABATO 22 GENNAIO 2022

  • ore 14:00 Liga 22a Giornata: Levante vs Cadice
    Scontro salvezza a Valencia, dove il Levante di Alessio Lisci ospita il Cadice. Una vittoria potrebbe riaccendere la speranza per la permanenza nella massima serie spagnola; come finirà?
     
  • ore 16:15 Liga 22a Giornata: Villarreal vs Maiorca
    Telecronaca: Giorgio Basile
    Dopo il pareggio a reti bianche nella gara d'andata, il Villarreal vuole i 3 punti tra le mura del Madrigal. La squadra di Unai Emery è tra le più in forma in Spagna, con 4 vittorie consecutive in campionato a cavallo tra il 2021 e il 2022. Riuscirà il Maiorca ad arrestarne la corsa?
     
  • ore 17:00 Divison 1 Féminine 13a Giornata: Montpellier vs Lione
    Trasferta a Montpellier per il Lione, primo in campionato e a punteggio pieno dopo ben 11 giornate. Il risultato sembra scontato, ci saranno sorprese?
     
  • ore 18:30 Liga 22a Giornata: Siviglia vs Celta Vigo
    Telecronaca: Luca Farina
    Appuntamento al Ramón Sánchez Pizjuán, dove il Siviglia, contendente numero 1 del Real per il titolo, ospita il Celta Vigo. La sfida dell'andata in Galizia fu decisa da una rete di Rafa Mir. Riusciranno gli andalusi a ripetersi anche nella gara di ritorno?
     
  • ore 21:00 Liga 22a Giornata: Atletico Madrid vs Valencia
    Telecronaca: Gabriele Giustiniani
    Dopo il rocambolesco 3-3 nella partita d'andata al Mestalla, Atletico e Valencia tornano ad affrontarsi al Wanda Metropolitano in una sfida che promette spettacolo. L'ultima vittoria dei valenciani a Madrid risale alla stagione 2010/2011, quando una doppietta di Joaquin ribaltò il vantaggio colchonero siglato da Reyes. Chi avrà la meglio in questa occasione?

DOMENICA 23 GENNAIO 2022

  • ore 06:05 A-League 11a Giornata: Central Coast Mariners vs Melbourne City
    Reduce dal match contro Adelaide United, il Melbourne City di Maclaren, miglior marcatore della scorsa stagione, arriva al Central Coast Stadium di Gosford. Avversari “The Mariners”, a-1 dalla squadra allenata da Patrick Kisnorbo e vincitori del massimo campionato australiano nella stagione 2012/2013. Come finirà?
     
  • ore 14:00 Liga 22a Giornata: Granada vs Osasuna
    Trasferta in Andalusia per l'Osasuna, reduce dalla sfida in Galizia contro il Celta. Entrambe le squadre galleggiano in centro classifica, si prospetta quindi una sfida equilibrata in cui un episodio potrebbe fare la differenza per una vittoria o una sconfitta. Come finirà?
     
  • ore 16:15 Liga 22a Giornata: Real Madrid vs Elche
    Telecronaca: Stefano Borghi
    Dopo essersi affrontati nell'infrasettimanale di Coppa del Re, Real Madrid ed Elche si ritrovano nuovamente, questa volta al Santiago Bernabeu. Risultato che sulla carta appare scontato, ci saranno delle sorprese?
     
  • ore 18:30 Liga 22a Giornata: Real Sociedad vs Getafe
    Telecronaca: Federico Marconi
    Doppio appuntamento a San Sebastián per la Real Sociedad: dopo la vittoria contro il Celta Vigo, decisa dalla rete di Oyarzabal, i baschi ospitano il Getafe, tra le peggiori per rendimento esterno.
     
  • ore 18:30 Liga 22a Giornata: Rayo Vallecano vs Athletic Bilbao
    Tra le grandi sorprese di questa stagione c’è il Rayo Vallecano, squadra con il miglior rendimento casalingo della Liga e in lotta per i piazzamenti europei. Per i madrileni l’ostacolo di giornata è rapprensentato dall’Athletic, che non è solo una diretta concorrente dei biancorossi ma anche la squadra che fino a qui ha pareggiato il maggior numero di volte.§
     
  • ore 19:45 Women's Super League 13a Giornata: Manchester City vs Arsenal
    Quella tra City e Arsenal è una rivalità storica, che si rinnova stagione dopo stagione. Due dei più importanti club di calcio femminile inglesi si ritrovano, ancora una volta, da avversari: l’inaspettato stop delle biancorosse contro il Birmingham ha riacceso le speranze delle inseguitrici, tra cui il City, che occupa le zone alte della classifica con il terzo miglior attacco del torneo.
     
  • ore 21:00 Liga 22a Giornata: Alaves vs Barcellona
    Telecronaca: Gabriele Giustiniani
    Continua la rincorsa alla zona Champions per i blaugrana. In questo turno la squadra di Xavi sfida al Mendizorrotza l'Alaves. All'andata la squadra basca fermò il Barcellona sul punteggio di 1-1, rendendo inutile il gol del vantaggio segnato da Depay; come finirà questa volta?

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Attiva ora DAZN a 29,99€/mese. Disdici quando vuoi.

Ultimi Video