Calcio Estero SKY: Chelsea - Liverpool in Premier si giocano il primato
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
sabato, 25 ottobre 2008 | Ore: 00:00

Per rimanere costantemente informati sulla programmazione calcistica sui canali SKY Sport e non solo, nella nostra Area Palinsesti troverete una comoda guida con tutte le partite trasmesse nel corso della settimana con aggiornamenti in tempo reale in caso di variazioni di partite/canali.
38 ore di programmazione, con 8 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola, 4 di Bundesliga tedesca, 2 di Premier League russa e uno di Premier League scozzese.
Nona giornata in Inghilterra, dove Chelsea e Liverpool continuano a guidare la Premier League con 20 punti, 3 in più del sorprendente Hull City. Proprio l’incontro fra i “Blues” di Scolari e i “Reds” di Benitez caratterizzerà questa giornata del campionato inglese. Il big-match, in programma domenica allo Stamford Bridge di Londra, verrà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport 3 e sul canale CALCIO 8 alle ore 14.30. Impegno in trasferta per l’Hull City, che affronterà un’altra formazione neo promossa, quella del West Bromwich Albion. Altro interessante match, quello che domenica metterà di fronte West Ham e Arsenal. Il neo allenatore Gianfranco Zola contro l’esperto Arsene Wenger. In classifica, Arsenal quarto con 16 punti, West Ham ottavo con 12. Più attardato in graduatoria il Manchester United, quinto a quota 14, ma con una partita da recuperare. Per Ronaldo e compagni, trasferta a Liverpool, dove l’attende un Everton bisognoso di punti per migliorare una classifica fin qui deludente, che lo vede solamente sedicesimo con 8 punti.
In Spagna nel fine settimana sono in programma le partite valide per l’ottava giornata di Liga, comandata dal Valencia con 19 punti, seguito da Siviglia e Villarreal con 17. Per la formazione di Giuseppe Rossi impegno casalingo contro un Atletico Madrid che, dopo un buon inizio di stagione, sembra aver smarrito la brillantezza mostrata nelle prime giornate di campionato. Attualmente occupa l’ottava piazza a quota 9. Per quel che riguarda le grandi di Spagna, Barcellona e Real Madrid, entrambe con 16 punti, giocheranno in casa. Al Camp Nou i “Blaugrana” riceveranno la visita dell’Almeria, mentre le “Merengues” se la vedranno al Bernabeu con l’Athletic Bilbao. Su Sky Sport, anche Osasuna-Betis Siviglia.
Se in Inghilterra c’è la sorpresa Hull City, in Germania a stupire è la matricola Hoffenheim, come gli inglesi una neo promossa. Domenica si giocheranno addirittura il primato in classifica, dovendo affrontare l’Amburgo capolista, primo con 17 punti, uno in più dei sorprendenti rivali. L’Hoffenheim sogna il sorpasso per proseguire la sua favola. Chi, invece, fa fatica in campionato è il Bayern Monaco, uscito comunque rinfrancato a metà settimana dalla Champions League, grazie alla netta vittoria sulla Fiorentina. Un successo che potrebbe dare nuovo slancio alla formazione di Toni, peraltro assente per un infortunio, e Oddo, che sabato se la vedrà all’Allianz Arena con il Wolfburg di Zaccardo e Barzagli. In classifica, Wolfsburg quinto con 13 punti, uno in più dei bavaresi.
26mo turno in Russian Premier League, il campionato russo che vede sempre al comando il Rubin Kazan, che comanda in solitario con 54 punti, 7 in più del CSKA Mosca. La consueta doppia offerta di Sky Sport, prevede in questo fine settimana Spartak Mosca-Terek, sabato, e FC Mosca-Saturn, domenica.
In Scozia tutti in campo per la decima giornata. Su Sky Sport potremo seguire il match del Celtic, capolista con 22 punti, tallonato dai Rangers, staccati di 3 lunghezze, ma con un incontro in meno. Il Celtic affronterà in casa l’Hibernian, quarto a quota 14.