Digital-News.it Logo
Foto - Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 16 Aprile 2016

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 16 Aprile 2016

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 16 Aprile 2016Come ogni fine settimana oggi, Sabato 16 Aprile 2016, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canali 227 e 228, su Tivùsat ai canali 21 e 22). Dal 14 Settembre è attivo sul canale 557 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport 1.

Rai Sport 1
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti). Rai Sport 2 è invece  dedicato alla valorizzazione delle discipline emergenti, di quelle più insolite e spettacolari. Garantisce visibilità a tutti gli sport, anche a quelli stagionali e a quelli che per variabilità di durata non sono compatibili con i rigidi schemi di palinsesto delle altre reti. Accanto alle rubriche di commento e a quelle di approfondimento, Rai Sport 2 racconta le grandi pagine dello sport del passato e del presente con documentari e reportage d'autore.

LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1, RAI 2, RAI 3)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

ore 08.30 - RAIDUE e RAI HD:
Automobilismo - Pole Position (diretta)
da Shanghai [Cina]

ore 08.55 - RAIDUE e RAI HD:
Automobilismo: F1 Campionato Mondiale 2016 Gran Premio della Cina - Qualifiche (diretta)
da Shanghai [Cina]
Telecronaca: Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli

ore 10.00 - RAIDUE e RAI HD:
Automobilismo - Pole Position (diretta)
da Shanghai [Cina]

ore 13.30 - RAIDUE:
Rubrica - Dribbling (diretta)
dallo studio Rai - SR5 di Saxa Rubra in Roma
Conduce: Simona Rolandi
La passione e i luoghi. E’ il filo conduttore della trentesima puntata di "Dribbling", il rotocalco sportivo a cura di Gigi Cavone e condotto da Simona Rolandi, in onda oggi alle 13.30 su Rai 2. C'è uno stadio della Serie A che può essere definito a buona ragione il vero "uomo in più" della squadra: è il Matusa di Frosinone. Il sogno salvezza dei ciociari passa per le partite in casa, che finora hanno fruttato 22 dei 27 punti in classifica. Uno stadio che custodisce una storia unica e con tanti segreti, raccontati dai protagonisti. Poter andare in uno stadio del tennis intitolato...al proprio nome è un'emozione quasi unica. A poche settimane dal via degli Internazionali di Roma, Nicola Pietrangeli racconta a "Dribbling" aneddoti, ricordi e curiosità (dal campo al gossip) di uno dei più famosi e importanti tornei del mondo di tennis, a 40 anni dalla vittoria di Adriano Panatta e proprio dai bordi dello "Stadio Nicola Pietrangeli", uno degli impianti del Foro Italico. Dal bar al palazzetto, e ritorno. La giornata unica di Roberto Sacchi, barista di giorno e allenatore di sera. La sua squadra, la OMC Broni (Serie A2 femminile) vanta un primato praticamente imbattibile: è l'unica formazione della pallacanestro italiana che ha vinto tutte le partite della stagione. 35 anni, napoletana doc, capitana e veterana della Nazionale di pallavolo che tra meno di un mese a Tokio cercherà la qualificazione ai Giochi di Rio. Antonella Del Core confessa a "Dribblng" sogni, ambizioni e speranze a pochi giorni dalla partenza per il Giappone. Da cinque anni, da quando denunciò un tentativo di combine, è diventato il portavoce di un calcio pulito. Simone Farina, ex calciatore e oggi consulente della Lega di Serie B, promuove la campagna "Save the Dream" patrocinata dal Coni e che in questo fine-settimana approda su tutti i campi della Serie A. Infine il consueto appuntamento "vintage" con cui "Dribbling" celebra i due grandi avvenimenti della prossima estate, gli Europei di calcio e i Giochi olimpici di Rio de Janeiro. “Verso Euro” ricorda l’edizione del 1996 decisa dal "golden gol" di Oliver Bierhoff, che pochi mesi prima in Italia era retrocesso in Serie C con l'Ascoli. “Verso Rio” racconterà invece la storia di John Akii-Bua, l'ugandese medaglia d'oro sui 400 metri ostacoli a Monaco '72, poi perseguitato in patria dalla feroce dittatura di Amin Dada fino ad essere arrestato e a rischiare la condanna a morte, prima di essere costretto a vivere da esule in Germania fino alla caduta del regime.

ore 18.45- RAIDUE:
Rubrica - 90° Minuto Serie B (diretta)
dallo studio Rai - SR5 di Saxa Rubra in Roma
Conduce: Andrea Fusco
Andrea Fusco, sabato 16 Aprile, alle 18.45, su Rai2, condurrà una nuova puntata della rubrica “Novantesimo minuto serie B” a cura di Enrico Testa per rivedere tutte le reti della giornata del torneo cadetto e ascoltare le interviste ai protagonisti in campo. Come sempre i telespettatori potranno interagire con la trasmissione e i suoi ospiti attraverso l’account twitter @90MinutoRai. Questi gli inviati Rai Sport che seguiranno sui campi le partite: Crotone-Spezia (Giorgio Germanò), Pescara-Cesena (Ciro Venerato), Bologna-Torino (sintesi di Gianni Bezzi e interviste Antonio Farne'), Entella-Modena (Fabio Pietroiusti), Cagliari-Brescia (Tiziana Alla), Latina-Lanciano (Milo Orsini), Bari-Como (Emiliano Cirillo), Pro Vercelli-Salernitana (Dario Carione), Trapani-Ascoli (Niki Pandolfini), Perugia-Avellino (Luca Pisinicca), Vicenza-Ternana (Vincenzo Di Monte), Novara-Livorno (Stefano Tallia). Ospiti Roberto Rambaudi e Vincenzo D'Amico.

ore 22.50 - RAIDUE:
Rubrica - Stadio Sprint (diretta)
dallo studio Rai TV2 in Milano
Conduce: Monica Matano
Monica Matano, alle 22.45 su Rai2, condurrà una nuova puntata di “Sabato Sprint” rubrica a cura di Cesare Di Gesaro. All’interno del programma ampio spazio agli anticipi di campionato per rivedere tutti i gol e ascoltare la voce dei protagonisti in campo ai microfoni degli inviati di RaiSport. Come sempre i telespettatori potranno interagire con la trasmissione e i suoi ospiti attraverso l’account twitter @raisportweb. Questi gli inviati Rai Sport: Bologna-Torino (sintesi di Gianni Bezzi, interviste di Antonio Farne), Carpi-Genoa (sintesi di Cristiano Piccinelli, interviste di Mino Farolfi), Inter-Napoli (sintesi di Giacomo Capuano, interviste di Stefano Mattei e Thomas Villa). Ospiti in studio Emiliano Mondonico, Katia Serra e Giampiero Timossi.

OGGI SU RAISPORT 1 / HD e RAI SPORT 2 (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto di Rai Sport 1 / HD di Sabato 16 Aprile 2016

  • ore 06:00 Pit Lane: 3a Sessione Prove Libere - Gran Premio della Cina (diretta)
    da Shanghai [Cina]
    Telecronaca: Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli
  • ore 07:10 Rubrica: Perle di Sport (replica)
  • ore 07:30 Notiziario: TG Sport + Rassegna Stampa (diretta)
  • ore 08:00 Pallavolo Femminile: Camp. Italiano serie A1 2015/16 - QdF gara 2: Nordmeccanica Piacenza - Savino Del Bene Scandicci (replica gara del 15/4)
    da Piacenza
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Galli
  • ore 09:00 Notiziario: TG Sport Flash (diretta)
  • ore 10:00 Notiziario: TG Sport Flash (diretta)
  • ore 10:05 Rugby: Camp. Italiano Eccellenza 2015/16 - 17a giornata: Lyons Piacenza - L'Aquila RC (replica gara del 15/4)
    da Piacenza
    Telecronaca: Riccardo Pescante e Andrea Gritti
  • ore 11:00 Notiziario: TG Sport Flash (diretta)
  • ore 12:00 Notiziario: TG Sport Flash (diretta)
  • ore 12:05 Pentathlon Moderno: World Cup 2016 - 3a prova (replica gara del 14/4)
    da Roma
    Telecronaca: Claudio Icardi
  • ore 12:35 Tennis: Fed Cup 2016 - Spareggi Spagna - ITALIA 1a giornata (diretta)
    da Lleida [Spagna]
    Telecronaca: Nicola Sangiorgio e Rita Grande
  • ore 18:00 Calcio a 5: Camp. Italiano Serie A 2015/16 ultima giornata: Latina - Montesilvano (diretta)
    dal Pala Bianchini di Latina
    Telecronaca: Fabrizio Tumbarello e Massimo Ronconi
  • ore 20:15 Rubrica: Rai Player - Promo
  • ore 20:20 Pallavolo Femminile: Camp. Italiano serie A1 2015/16 - QdF #3: Igor Gorgonzola Novara - Liu Jo Modena (diretta)
    dal Pala Igor di Novara
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 22:45 Pugilato: Titolo Italiano Super Medi Ranaldi - Cocco (diretta)
    dal Pala Lavinium di Pomezia [Roma]
    Telecronaca: Davide Novelli e Nino Benvenuti
  • ore 23:45  Rubrica: Sabato Sprint 2a parte (diretta)
    Conduce: Monica Matano
  • ore 00:00 Tennis: Fed Cup 2016 - Spareggi Spagna - ITALIA 1a giornata (replica)
  • ore 04:15 Calcio a 5: Camp. Italiano Serie A 2015/16 ultima giornata: Latina - Montesilvano (replica)

Palinsesto di Rai Sport 2 di Sabato 16 Aprile 2016

  • ore 06:00 Simulcast RAI SPORT HD
  • ore 16:55 Rugby: Guinness Pro 12 2015/16 - 20a giornata: Zebre Parma - Ulster Rugby (diretta)
    dallo stadio Lanfranchi di Parma
    Telecronaca: Riccardo Pescante e Andrea Gritti
  • ore 18:45 Pallanuoto Maschile: Camp. Italiano serie A1 2015/16 8a giornata Ritorno: CC Ortigia - RN Sori (replica gara del 15/4)
    da Siracusa
    Telecronaca: Dario Di Gennaro e Francesco Postiglione
  • ore 20:15 Pallanuoto Maschile: Champions League 2015/16 Pro Recco - Szolnoki  (diretta)
    dalla Piscina Comunale di Sori [Genova]
    Telecronaca: Dario Di Gennaro e Francesco Postiglione
  • ore 21:50 Rubrica: Dribbling (replica)
    Conduce: Simona Rolandi
  • ore 22:30 Rubrica: Perle di Sport (replica)
  • ore 22:45 Simulcast RAI SPORT HD
     

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

24 ore su 24 - Rai Sport 1 e 2 (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport 1 / HD e 2

LO SPORT ALLA RADIO:
 

  • ore 09.00 F1 Cina - Pole (Giulio Delfino)

  • ore 13.00 FED CUP TENNIS Lleda - Spagna (Emiliano Mancuso)

  • ore 15.00 TUTTO IL CALCIO MINUTO PER MINUTO Serie B (Riccardo Cucchi)
    Bologna vs Torino (Massimo Barchiesi)
    Cagliari vs Brescia (Diego Carmignani)
    Bari vs Como (Enzo Delvecchio)
    Trapani vs Ascoli (Daniele Fortuna)
    Virtus Entella vs Modena (Enzo Melillo)
    Vicenza vs Ternana (Massimo Zennaro)

  • ore 18.00 Serie A: Carpi vs Genoa (Giuseppe Bisantis e Antonello Brughini)

  • ore 20.45 Serie A: Inter vs Napoli (Francesco Repice e Umberto Avallone)

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

Sabato sui canali Rai SportRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. La domenica calcistica, prende il via di norma alle 12.30 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Sabrina Gandolfi conduce La Giostra dei Gol, con gli approfondimenti delle notizie più importanti e più curiose della settimana. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l’aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici continuano a caratterizzare il programma.  Gli anticipi del sabato vanno in onda in diretta in palinsesto, così come il posticipo domenicale. Ogni settimana un nuovo telespettatore sarà collegato via skype,  seguirà e interagirà con lo studio prima, durante e alla fine della partita principale.

  • ore 15.00 Calcio Serie A: Bologna vs Torino (diretta)
    Telecronaca: Gianni Bezzi
     
  • ore 18.00 Calcio Serie A: Carpi vs Genoa (diretta)
    Telecronaca: Cristiano Piccinelli
     
  • ore 20.45 Calcio Serie A: Inter vs Napoli (diretta)
    Telecronaca: Giacomo Capuano
     

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)
 

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Mobile powered by Fastweb: Semplicemente Possibile con Alessandro Del Piero

    Entra nel mondo della semplicità con Sky Mobile powered by Fastweb! Unisciti a Alessandro Del Piero mentre immagina un mondo dove tutto è più facile. Con Sky Mobile, l'offerta mobile di Sky, la tua esperienza diventa trasparente, conveniente e senza complicazioni. Scopri come Alessandro Del Piero porta un tocco di magia nel tuo mondo digitale, rendendo possibile ciò che sembrava solo un sog...
    S
    Sky
      mercoledì, 28 febbraio 2024
  • TV Production: tra presente e futuro Tech Talk (diretta)

    Secondo appuntamento del 2021 con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandissimi ospiti nel Tech Talk dedicato alla produzione televisiva, a cominciare da Giancarlo LEONE, già Direttore di Rai Cinema e Rai 1, oggi Presidente dell'Associazione Produttori Televisivi, che parler...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 19 gennaio 2021
  • Formula 1, missione giovani: il nuovo modo di raccontarla in tv su Sky

    Federica Masolin è il volto della Formula Uno di Sky. La giornalista, 33 anni, milanese ma radici friulane, al Festival di giornalismo di Perugia ha incontrato appassionati e tanti giovani, per spiegare il suo modo di raccontare le monoposto, insieme a Davide Valsecchi con cui fa coppia fissa ogni weekend di gara. Non è certo la prima donna che si affaccia nel mondo delle quattro ruote, ma è una realtà in cui le presenze femminili sono nettamente minoritarie. «Come mi trovo tra tutti questi masc...
    S
    Sky
      domenica, 07 aprile 2019