Digital-News.it Logo
Foto - Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 1 Maggio 2016

Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 1 Maggio 2016

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 1 Maggio 2016Come ogni fine settimana oggi, Domenica 1 Maggio 2016, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canali 227 e 228, su Tivùsat ai canali 21 e 22). Dal 14 Settembre è attivo sul canale 557 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport 1.

Rai Sport 1
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti). Rai Sport 2 è invece  dedicato alla valorizzazione delle discipline emergenti, di quelle più insolite e spettacolari. Garantisce visibilità a tutti gli sport, anche a quelli stagionali e a quelli che per variabilità di durata non sono compatibili con i rigidi schemi di palinsesto delle altre reti. Accanto alle rubriche di commento e a quelle di approfondimento, Rai Sport 2 racconta le grandi pagine dello sport del passato e del presente con documentari e reportage d'autore.

LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1, RAI 2, RAI 3)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

 

ore 17:11 - RAIDUE:
Rubrica - 90° Minuto (diretta)
dallo studio Rai SR5 di Saxa Rubra
Conduce: Paola Ferrari e Marco Mazzocchi
Domenica 1 Maggio, dalle 17.10 su Rai2, torna l’appuntamento con “90 Minuto”, la rubrica Rai Sport condotta da Paola Ferrari e Marco Mazzocchi, curata da Enrico Testa.  Nella prima parte del programma, spazio alle interviste con i protagonisti del campionato a pochi minuti dal termine delle partite. Dalle 18.10 tutti i gol di Serie A, mentre proseguono commenti e approfondimenti sui principali temi di giornata. Nella terza e ultima parte ampia pagina dedicata ai posticipi di oggi e domani. Inoltre alle 18.50 andrà in onda lo speciale "5 - Signora e Padrona" dedicato allo scudetto della Juventus e curato da Aurelio Capaldi. Da quest’anno i protagonisti della trasmissione saranno anche i telespettatori che potranno interagire con lo studio attraverso gli account Facebook, Twitter e Instagram #90minutoRai @90MinutoRai. Questi gli inviati Rai Sport:  Udinese-Torino (cronaca di Lucio Michieli), Chievo Verona-Fiorentina (cronaca di Giacomo Capuano), Juventus-Carpi (sintesi di Stefano Bizzotto, interviste di Aurelio Capaldi e Stefano Tallia, servizio di Dario Moricone), Milan-Frosinone (sintesi di Gianni Cerqueti, interviste di Angelo Oliveto e Francesco Rocchi), Palermo-Sampdoria (sintesi di Tiziana Alla, interviste di Fabrizio Tumbarello), Sassuolo-Hellas Verona (sintesi di Franco Lauro, interviste di Mino Farolfi, Empoli-Bologna (sintesi di Federico Calcagno, interviste di Sara Meini), Lazio-Inter (collegamento con Luca De Capitani), Genoa-Roma (presentazione di Amedeo Goria), Napoli-Atalanta (presentazione di Saverio Montingelli)

ore 21:00 - RAIDUE e RAI HD:
Automobilismo - Pole Position (differita)

ore 21:10 - RAIDUE e RAI HD:
Automobilismo: F1 Campionato Mondiale 2016 Gran Premio di Russia - Gara (differita gara delle ore 14)
da Sochi [Russia]
Telecronaca: Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli

ore 23:04 - RAIDUE:
Rubrica - La Domenica Sportiva (diretta)
dallo studio Rai - Tv3 del Centro di Produzione di Milano
Conduce: Alessandro Antinelli e Giusy Versace
Dopo il GP di F1 alle 23.00, sempre su Rai 2, una nuova puntata della "Domenica Sportiva", a cura di Marco Civoli e Paola Arcaro. Alla conduzione Alessandro Antinelli e Giusy Versace. Nella prima parte del programma, riflettori puntati sul posticipo Lazio-Inter. Spazio poi a tutti gli altri incontri del trentaseiesimo turno di campionato con interviste e approfondimenti, in particolare il mercato che verrà dell'Inter (servizio di Ciro Venerato), le pagelle del popolo bianconero sullo scudetto della Juventus (servizio di Andrea Riscassi) e la corsa del Leicester verso il titolo della Premier League (servizio di Stefano Tura sugli eventuali festeggiamenti). Questo e molto altro con la presenza in studio di Ivan Zazzaroni, Paolo Tramezzani, Bruno Pizzul, Mauro Berruto, Ivan Ramiro Cordoba, ex calciatore dell'Inter, Giovanni Trapattoni, del presidente della Federcalcio albanese, Armand Duka, di una rappresentanza della Nazionale di calcio dei notai, dell'artista Tatis Jair e del trio comico Gli Autogol. Questi gli inviati Rai Sport: Udinese-Torino (servizio di Sebastiano Franco), Chievo Verona-Fiorentina (servizio di Antonello Orlando), Juventus-Carpi (sintesi di Stefano Bizzotto, interviste di Aurelio Capaldi e Andrea Riscassi), Milan-Frosinone (sintesi di Gianni Cerqueti e Angelo Oliveto), Palermo-Sampdoria (sintesi di Tiziana Alla, interviste di Fabrizio Tumbarello), Sassuolo-Hellas Verona (sintesi di Franco Lauro, interviste di Mino Farolfi), Empoli-Bologna (sintesi di Federico Calcagno, interviste di Sara Meini), Lazio-Inter (sintesi di Alberto Rimedio, interviste di Luca De Capitani e Francesca Sanipoli), Genoa-Roma (presentazione di Amedeo Goria), Napoli-Atalanta (presentazione di Saverio Montingelli)

OGGI SU RAISPORT 1 / HD e 2 (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto Rai Sport 1 / HD di Domenica 1 Maggio 2016

  • ore 06:00 Pallanuoto Maschile: Euro Cup 2015/16 - Finalissima: AN Brescia - Sintez Kazan (replica gara del 30/4)
    dalla piscina Mompiano di Brescia
    Telecronaca: Dario Di Gennaro e Francesco Postiglione
  • ore 07:30 Notiziario: TG Sport + Rassegna Stampa (diretta)
  • ore 08:00 Rubrica: Sabato Sprint (replica del 30/4)
    Conduce: Monica Matano
  • ore 09:00 Notiziario: TG Sport Flash (diretta)
  • ore 09:05 Rubrica: Novantesimo Minuto di Seie B (replica del 30/4)
    Conduce: Andrea Fusco
  • ore 10:00 Notiziario: TG Sport Flash (diretta)
  • ore 10:05 Pallavolo Femminile: Camp. Italiano serie A1 2015/16 - Finale scudetto gara 3: Nordmeccanica Piacenza - Imoco Volley Conegliano
  • ore 11:00 Notiziario: TG Sport Flash (diretta)
  • ore 12:00 Notiziario: TG Sport Flash (diretta)
  • ore 12:05 Automobilismo: Camp. Italiano Gran Turismo 2016 - 2a prova (diretta)
    dall'Autodromo Nazionale di Monza
    Telecronaca: Gianluca Gafforio
  • ore 13:45 Calcio: Camp. Italiano Primavera TIM 2015/16 - 25a giornata: Udinese - Atalanta (diretta)
    dallo stadio Comunale di Codroipo [Udine]
    Telecronaca: Cristiano Piccinelli e Mario Facco
    Bordocampo ed interviste: Sebastiano Franco
  • ore 16:00 Calcio: Camp. Italiano Lega Pro 2015/16 - 33a giornata: Arezzo - Maceratese 2° Tempo (diretta)
    dallo stadio Città di Arezzo
    Telecronaca: Giuseppe Galati e Franco Peccenini
    Bordocampo ed interviste: Fabio Pietroiusti
  • ore 17:00 Rubrica - Perle di Sport (archivio)
  • ore 18:00 Pallavolo Maschile: Camp. Italiano Superlega 2015/16 Finale #1: DHL Modena – Sir Safety Conad Perugia (diretta)
    dal PalaPanini di Modena
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 20:35 Pallavolo Femminile: Camp. Italiano serie A1 2015/16 - Finale #3: Nordmeccanica Piacenza - Imoco Volley Conegliano (replica gara del 30/4)
    dal PalaBanca di Piacenza
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 23:00 Automobilismo: Camp. Italiano Gran Turismo 2016 - 2a prova (replica)
  • ore 00:30 Nuoto: Campionati Europei IPC 2016 - Highlights 1a giornata (sintesi)
    da Funchal [Portogallo]
    Telecronaca: Tommaso Mecarozzi
  • ore 01:30 Pallavolo Maschile: Camp. Italiano Superlega 2015/16 Finale #1: DHL Modena – Sir Safety Conad Perugia (replica)
  • ore 03:45 Pallavolo Femminile: Camp. Italiano serie A1 2015/16 - Finale #3: Nordmeccanica Piacenza - Imoco Volley Conegliano (replica)

Palinsesto Rai Sport 2 di Domenica 1 Maggio 2016

  • ore 06:00 Simulcast RAI SPORT HD
  • ore 12:45 Ciclismo: Eschborn Classic (diretta)
    da Francoforte [Germania]
    Telecronaca: Andrea De Luca e Beppe Conti
  • ore 16:45 Atletica Leggera: Corsa Internazionale Oderzo Città Archeologica - 21a edizione (diretta)
    da Oderzo [Treviso]
    Telecronaca: Franco Bragagna
  • ore 18:10 Ippica: Gran Premio Lotteria di Agnano (diretta)
    da Agnano [Napoli]
    Telecronaca: Claudio Icardi
  • ore 18:50 Simulcast RAI SPORT HD

   *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

24 ore su 24 - Rai Sport 1 e 2 (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport 1 / HD e 2

LO SPORT ALLA RADIO:

Domenica sport del 1° maggio sarà presentata da Massimiliano Graziani e, dalle 20.30, da Paolo Zauli. Questo il programma: calcio e Formula 1. Si comincia alle 13.25 con la presentazione della giornata sportiva. In apertura linea a Torino per il secondo tempo dell’anticipo di Serie A delle 12.30, Juventus-Carpi. Cronaca di Giovanni Scaramuzzino e Francesco Marino. Dalle 14 in diretta anche il Gran Premio di Russia di Formula 1. Il commento è di Giulio Delfino. Alle 14.50 Filippo Corsini conduce “Tutto il calcio minuto per minuto”. In scaletta, gli incontri del 36° turno di A: Milan-Frosinone (Riccardo Cucchi), Sassuolo-Verona (Emanuele Dotto), Palermo-Sampdoria (Niki Pandolfini), Empoli-Bologna (Sara Meini). Al termine delle partite, le interviste dagli spogliatoi, la moviola e il commento di Filippo Grassia (fino alle 17.30). Alle 20.30 la presentazione del posticipo di A, Lazio-Inter. Collegamento con gli inviati Massimo Barchiesi e Umberto Avallone. Dalle 20.45 la cronaca della partita e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Quindi le telefonate degli ascoltatori, cui risponderanno Sergio Brio e Filippo Grassia. Infine riascoltiamo tutti i gol della Serie A. Chiusura alle 23.00.

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

RaiItaliaRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. La domenica calcistica, prende il via di norma alle 12.30 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Sabrina Gandolfi conduce La Giostra dei Gol, con gli approfondimenti delle notizie più importanti e più curiose della settimana. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l’aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici continuano a caratterizzare il programma.  Gli anticipi del sabato vanno in onda in diretta in palinsesto, così come il posticipo domenicale. Ogni settimana un nuovo telespettatore sarà collegato via skype,  seguirà e interagirà con lo studio prima, durante e alla fine della partita principale.

ore 12.30 Calcio Serie A: Juventus vs Carpi (diretta)
Telecronaca: Stefano Bizzotto

ore 15.00 Calcio Serie A: Milan vs Frosinone (diretta)
Telecronaca: Gianni Cerqueti

ore 20.45 Calcio Serie A: Lazio vs Inter (diretta)
Telecronaca: Alberto Rimedio

Lunedi 2 Maggio ore 19:00 Calcio Serie A: Genoa vs Roma (diretta)
Telecronaca: Paolo Paganini

Lunedi 2 Maggio ore 21:00 Calcio Serie A: Napoli vs Atalanta (diretta)
Telecronaca: Dario Di Gennaro

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Grande Fratello 12, prossimamente su Canale 5

    Cresce l'attesa per la partenza della dodicesima edizione di Grande Fratello, il reality più celebre della televisione italiana targato Endemol Italia, in onda su Canale 5 e Mediaset Premium, e condotto, per il settimo anno consecutivo, da Alessia Marcuzzi  In questi giorni su Canale 5 è in onda un promo che ne annuncia la partenza presentando la nuova edizione con alcuni aggettivi che a detta degli autori la contraddistingueranno ovvero: l'amore, l'attesa, l'amicizia, le emozioni...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 ottobre 2011
  • La liberalizzazione delle frequenze tv - di Marco Travaglio (da Servizio Pubblico)

    Marco Travaglio e il suo editoriale andato in onda ieri sera a ''Servizio Pubblico'' di Michele Santoro. Ci sono le liberalizzazioni che si dicono e si fanno: i taxi, le farmacie, il gas... Quelle che si dicono e non si fanno: le banche e le assicurazioni. E quelle che non si dicono e non si fanno: la televisione, e la pubblicità. Monti, insieme al suo sottosegretario Catricalà, detto anche CatricaLetta, paiono però non preoccuparsene. Tratto da "Servizio Pubblico" - In onda: giovedì 26 Gennaio 2011
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 27 gennaio 2012
  • Mineo (Rai News) si sfoga in diretta: ''Qui mancano i cameramen''

    Il direttore di Rai News, Corrado Mineo, durante la trasmissione del mattino, rivela agli spettatori il disagio tecnico nel quale è costretto a lavorare: "Siccome la Rai non ci permette  neanche la possibilità di avere un operatore di ripresa che controlli le telecamere dalla regia. Questa telecamera si è abbassata per esigenze del turno notturno e senza accorgemene uscivo completamente dalla inquadratura, ho dovuto prendere una sedia ed il microfono è caduto. Siamo l'unico tg in Europa, forse nel mondo, che va ...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 settembre 2011