Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Diretta Rai Sport Domenica 19 Maggio 2024 - Ciclismo: Giro d'Italia 15a tappa, Tennis Finale Roma - immagine di copertura per i programmi TV

Diretta Rai Sport Domenica 19 Maggio 2024 - Ciclismo: Giro d'Italia 15a tappa, Tennis Finale Roma

Logo Rai - Palinsesti e Programmi TV
R
Programmi Rai
Logo del canale Rai Sport - Programmazione completa
R
Palinsesti Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

domenica, 19 maggio 2024 | Ore: 06:00

Diretta Rai Sport Domenica 19 Maggio 2024 - Ciclismo: Giro d'Italia 15a tappa e Tennis Finale RomaIn vista del weekend, Domenica 19 Maggio 2024, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Le gare trasmesse su Rai Sport HD sono disponibili anche in alta definizione HEVC sul canale 558 del digitale terrestre.

Dall'Europa League alle ATP Finals di fine stagione, passando per gli Internazionali d'Italia di tennis, gli Europei di atletica di Roma e quelli di calcio in Germania, il grande ciclismo con Giro e Tour e, naturalmente, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. I prossimi mesi saranno ricchissimi di avvenimenti sportivi e la Rai, nel pieno rispetto della propria mission di Servizio Pubblico, sarà impegnata con il massimo delle capacità editoriali e tecnologiche per garantirne la fruizione al più ampio numero possibile di appassionati. Il tutto, visibile, ascoltabile e fruibile, come recita il claim della conferenza stampa di presentazione, "Ovunque, minuto per minuto": non solo in tv, tanto sulle reti generaliste quanto su Rai Sport Hd, RaiNews 24 e Rai Italia, ma anche in radio, su Radio 1 e Radio 1 Sport, e in streaming, live, on demand o attraverso l'app, su Rai Play e su RaiPlay Sound. Ovunque, appunto.

Dopo aver trasmesso il doppio derby italiano tra Milan e Roma e i due quarti di finale dei giallorossi il programma di Europa League proseguirà anche per la finale di Dublino del 22 maggio tra l'Atalanta di Gasperini e i tedeschi del Bayer Leverkusen che verrà trasmesso su Rai Uno con la telecronaca di Alberto Rimedio, il commento tecnico di Antonio Di Gennaro, lo studio in campo con Simona Rolandi, Lele Adani e Bruno Giordano, interviste e bordocampo con Andrea Riscassi e Tiziana Alla.

Un mese, maggio, durante il quale saranno protagonisti anche il tennis e il ciclismo: quasi in contemporanea, infatti, prenderanno il via l'edizione 2024 del Giro d'Italia [qui il calendario della programmazione Rai] , sabato 4 alla Reggia di Venaria Reale, appena fuori Torino, e, lunedì 6, gli Internazionali BNL d'Italia, con i match dei primi turni. Il racconto del Giro d'Italia, come sempre, sarà praticamente integrale, con "Prima Diretta", ovvero i primi chilometri delle 21 frazioni in diretta su Rai Sport HD - che ospiterà anche la rubrica "Giro Mattina, dal Vilaggio di partenza" - e poi, dalle 14.00, su Rai 2, la telecronaca fino alla conclusione, per lasciare subito dopo la linea al "Processo alla Tappa" mentre, in serata, su Rai Sport HD, andranno in onda le altre due rubriche dedicate, "TGiro" e "Giro Notte".

Il ritorno delle telecamere Rai sul centrale del tennis del Foro Italico, invece, avverrà con il racconto in diretta di un match al giorno - 11 in totale - con sette incontri programmati su uno dei tre canali generalisti (Rai 1, Rai 2 o Rai 3), quattro dei quali in prime time.

Da giugno ad agosto, invece, l'offerta sportiva Rai comprenderà, in successione, atletica, calcio, ancora ciclismo con il Tour de France e Olimpiadi. Gli Europei di Roma di atletica, dal 7 al 19 giugno, saranno trasmessi integralmente su Rai 2, dalle 9.30 alle 13.00 (sessione mattutina) e dalle 18.00 alle 23.00 (sessione pomeridiana/serale), con finestre su Rai Sport Hd in caso di contemporaneità di eventi o negli spazi dedicati all'informazione del Tg2.

Per UEFA Euro 2024, in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio, il palinsesto Rai [qui il calendario delle partite trasmesse su Rai] sarà composto da venti partite della prima fase (match serali su Rai 1 in prima serata, partite pomeridiane su Rai 2), e poi, tutti su Rai 1, quattro ottavi di finale, i quattro match dei quarti di finale, le due semifinali e la finale.

A partire dalla seconda settimana dell'Europeo di calcio entrerà in scena il Tour de France, la cui partenza, il 29 giugno, avverrà da Firenze. Per la prima volta nella storia, infatti, la Grande Boucle prenderà il via dal nostro Paese, con tre tappe omaggio ai grandi campioni del pedale tricolore: Firenze-Rimini, Bologna-Cesenatico e Piacenza-Torino. Anche il Tour, così come il Giro, "vivrà" praticamente su Rai 2 e Rai Sport HD, con un racconto integrale e con le tre rubriche dedicate, "Tour Replay", Tour di sera" e "Tour di notte".

E Rai 2, come nelle passate edizioni dei Giochi, sarà la "rete olimpica", con il racconto live, dalle 7.30 del mattino a mezzanotte, compresa la rubrica serale "Il Circolo degli anelli", delle Olimpiadi parigine. Non solo: quest'anno, per la prima volta, Rai 2 sarà anche la "rete paralimpica", con le telcronache in diretta di tutti e dodici i giorni di gara, da mercoledì 28 agosto a domenica 8 settembre.

Infine, ancora tennis, con la fase finale della Coppa Davis, nella quale l'Italia difenderà il titolo conquistato a Malaga l'anno scorso, dopo quasi mezzo secolo di tentativi infruttuosi, e con le ATP Finals di Torino, che a novembre, dal 10 al 17, metteranno di fronte i migliori otto giocatori del circuito maschile e le migliori otto coppie di doppio.

Ce n'è abbastanza, insomma, per tutti gli appassionati, di tutto lo sport. "Ovunque, minuto per minuto", appunto.

 LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

L'11 maggio su Raidue HD è previsto un palinsesto sportivo molto ricco. Si inizia alle ore 11:00 con il TG Sport Giorno trasmesso in diretta dallo studio TV1 di Milano. Seguirà alle 13:30 la finale del doppio femminile degli Internazionali BNL d'Italia, dove si sfideranno le coppie Gauff/Routliffe e Errani/Paolini, in diretta dal Foro Italico di Roma. Sara Errani, già trionfatrice nel 2012 e finalista nelle edizioni successive, giocherà insieme a Jasmine Paolini, che fa il suo debutto in un torneo di questa categoria. Alle 14:50 sarà il turno del ciclismo con la 15a tappa del Giro d'Italia 2024, che va da Manerba del Garda a Livigno. La telecronaca sarà affidata a Francesco Pancani e Davide Cassani, mentre Stefano Rizzato e Giada Borgato si occuperanno della motocronaca e delle interviste. Questa tappa, di 214 chilometri e con un dislivello di 1.300 metri, promette spettacolo per gli appassionati di ciclismo. Alle 17:00 torna il tennis con la finale maschile degli Internazionali BNL d'Italia tra Zverev e Jarry, sempre dal Foro Italico di Roma. Marco Fiocchetti e Adriano Panatta commenteranno la partita, con Cristina Caruso e Rita Grande che seguiranno dallo studio. Alle 19:00 ci sarà "Novantesimo Minuto", condotto da Paola Ferrari e Paolo Paganini dallo studio SR5 di Roma, per un riepilogo della domenica di campionato di Serie A, con collegamenti dai campi di gara e analisi degli episodi arbitrali. Alle 22:45, Simona Rolandi condurrà "La Domenica Sportiva" dallo studio TV2 di Milano, offrendo un'ampia panoramica sull'attualità del calcio e degli altri sport, con immagini, interviste e opinioni dei protagonisti. Infine, alle 00:30, Monica Matano presenterà "L'Altra DS" dallo studio SR8 di Roma, con servizi e approfondimenti sugli eventi più importanti degli sport olimpici, paralimpici e sul mondo dei motori.

  • ore 11:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Notiziario - TG Sport Giorno (diretta)
    dallo studio TV1 - Milano 

  • ore 13:30 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Tennis: Internazionali BNL d'Italia - Finale Doppio Femminile Gauff/Routliffe vs Errani/Paolini (diretta)
    dal Foro Italico di Roma
    Telecronaca: Marco Fiocchetti e Adriano Panatta
    Studio: Cristina Caruso, Paolo Canè, Rita Grande
    Grazie al successo su Dolehide/Krawczyk, si giocheranno per il titolo del doppio femminile Sara Errani e Jasmine Paolini. A Roma Sarà ha già trionfato nel 2012 ed è stata finalista nelle due edizioni successive (sempre con Vinci): per Jasmine è una prima assoluta in un torneo di questa categoria.
     
  • ore 14:50 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Ciclismo: Giro d'Italia 2024 - Giro in Diretta 15a tappa: Manerba del Garda - Livigno (diretta)
    da Livigno [Sondrio]
    Telecronaca: Francesco Pancani e Davide Cassani
    Motocronaca e interviste: Stefano Rizzato e Giada Borgato
    Un percorso molto lungo, quello della 9a tappa, di 214 chilometri complessivi, dislivello 1.300 metri, con partenza da Avezzano e arrivo a Napoli.
     
  • ore 17:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Tennis: Internazionali BNL d'Italia - Finale Maschile Zverev vs Jarry (diretta)
    dal Foro Italico di Roma
    Telecronaca: Marco Fiocchetti e Adriano Panatta
    Studio: Cristina Caruso e Rita Grande
     
  • ore 19:00 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica - Novantesimo Minuto (diretta)
    dallo studio SR5 - Roma
    Conduce: Paola Ferrari e Paolo Paganini
    Un racconto della domenica di campionato a partire dagli anticipi del sabato: tutte le immagini della Serie A, collegamenti con i campi di gara con i commenti degli ospiti in studio e gli episodi arbitrali esaminati alla moviola.
     
  • ore 22:45 - RAIDUE HD: (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica: La Domenica Sportiva (diretta)
    dallo studio TV2 - Milano
    Conduce: Simona Rolandi
    La più antica trasmissione sportiva della televisione italiana per raccontare l'attualità del calcio e degli altri sport attraverso immagini, dati, interviste ed opinioni. In studio, i protagonisti raccontano i loro successi sportivi e personali.
     
  • ore 00:30 - RAIDUE HD:  (GUARDA LA DIRETTA)
    Rubrica: L'Altra DS (diretta)
    dallo studio SR8 - Roma
    Conduce: Monica Matano
    Servizi, interviste ed approfondimenti a tutto campo, cronaca ed anticipazioni sugli eventi più importanti degli Sport olimpici, paralimpici e sul mondo dei Motori.

PALINSESTO RAI SPORT HD - DOMENICA 19 Maggio 2024

Il 24 maggio su Rai Sport HD è programmato un palinsesto variegato e completo, ricco di eventi sportivi di rilievo. La giornata inizia alle ore 06:00 con la replica della 14a tappa del Giro d'Italia 2024, che va da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda, con la telecronaca di Francesco Pancani e Davide Cassani e la motocronaca di Stefano Rizzato e Giada Borgato. Alle 07:00, il TG Sport Mattina andrà in onda in diretta, seguito alle 07:30 da uno speciale del TG Sport dedicato a Raffaella Baldassarri. Subito dopo, alle 07:50, sarà trasmessa la replica della finale femminile di fossa olimpica dei Campionati Europei 2024 di tiro a volo da Lonato del Garda, con Davide Novelli e Sabatino Durante alla telecronaca. Questa competizione vede la partecipazione di Jessica Rossi. Alle 08:50, ci sarà la replica della finale maschile di fossa olimpica, sempre dai Campionati Europei di Lonato del Garda, con la telecronaca degli stessi commentatori e con Mauro De Filippis tra i partecipanti.

La diretta della 15a tappa del Giro d'Italia 2024, da Manerba del Garda a Livigno, inizia alle 09:40 con il "Giro Mattina" presentato da Tommaso Mecarozzi, Stefano Garzelli e Beppe Conti. Alle 10:25 seguirà la telecronaca in diretta della stessa tappa, curata da Andrea De Luca e Alessandro Petacchi. Alle 14:00, la diretta della 10a giornata della Poule Scudetto di Serie A Femminile vedrà Roma affrontare Fiorentina allo stadio "Tre Fontane" di Roma. La telecronaca sarà affidata a Tiziana Alla e Katia Serra, con Sara Meini e Martina Angelini che si occuperanno del bordocampo e delle interviste. Questo match rappresenta le prove generali in vista della finale della Coppa Italia Frecciarossa.

Alle 17:15, l'ippica sarà protagonista con il Derby di Galoppo Roma Capannelle in diretta, commentato da Marco Tripisciano e Mario Viggiani. Seguirà, alle 17:40, la diretta della 3a giornata della Supercoppa Serie C, con Cesena che affronta Juve Stabia allo stadio Dino Manuzzi di Cesena. La telecronaca sarà di Giuseppe Galati e Roberto Rambaudi, con Massimo Proietto a bordo campo. Alle 20:00, la Diamond League 2024 di atletica leggera farà tappa a Rabat/Marrakech, in Marocco, con la telecronaca di Luca Di Bella e Stefano Tilli.

Alle 22:00, sarà trasmesso "TGiro", con Andrea De Luca e Davide Cassani che commenteranno la 15a tappa del Giro d'Italia. Alle 23:00, uno speciale del TG Sport sarà dedicato a Mandela, seguito alle 23:10 dalla replica del Derby di Galoppo Roma Capannelle. Alle 23:50, la replica della 15a tappa del Giro d'Italia 2024 sarà trasmessa nuovamente, seguita a mezzanotte e cinquanta dalla replica della finale del doppio femminile degli Internazionali BNL d'Italia, con Sara Errani e Jasmine Paolini in campo. Alle 02:50, sarà la volta della differita delle finali di canoa slalom degli Europei da Lubiana, con la telecronaca di Franco Bragagna e Lorenzo Biasioli. Infine, alle 04:20, la giornata si chiuderà con la differita della 1a giornata dei Mondiali di Judo 2024 da Abu Dhabi, commentata da Fabrizio Tumbarello e Luigi Guido.

  • ore 06:00 Ciclismo: Giro d'Italia 2024 - Giro Notte 14a tappa: Castiglione delle Stiviere > Desenzano del Garda (replica)
    da Desenzano del Garda [Brescia]
    Telecronaca: Francesco Pancani e Davide Cassani
    Motocronaca e interviste: Stefano Rizzato e Giada Borgato
  • ore 07:00 Notiziario - TG Sport Mattina (diretta)
  • ore 07:30 Speciale TG Sport:  Raffaella Baldassarri
  • ore 07:50 Tiro a Volo: Camp. Europei 2024 Fossa olimpica femminile (replica)
    da Lonato del Garda [Brescia]
    Telecronaca: Davide Novelli e Sabatino Durante
    Gli Europei 2024 di tiro a volo di Lonato si svolgono al 17 al 26 maggio. Fra gli specialisti di Fossa Olimpica, Jessica Rossi.
  • ore 08:50 Tiro a Volo: Camp. Europei 2024 Fossa olimpica maschile (replica)
    da Lonato del Garda [Brescia]
    Telecronaca: Davide Novelli e Sabatino Durante
    Gli Europei 2024 di tiro a volo di Lonato si svolgono al 17 al 26 maggio. Fra gli specialisti di Fossa Olimpica, Mauro De Filippis.
  • ore 09:40 Ciclismo: Giro d'Italia 2024 - Giro Mattina 15a tappa: Manerba del Garda > Livigno (diretta)
    da Livigno [Sondrio]
    da Desenzano del Garda [Brescia]
    In studio: Tommaso Mecarozzi, Stefano Garzelli e Beppe Contii
  • ore 10:25 Ciclismo: Giro d'Italia 2024 - Prima Diretta 15a tappa: Manerba del Garda > Livigno (diretta)
    da Livigno [Sondrio]
    Telecronaca: Andrea De Luca e Alessandro Petacchi
  • ore 14:50 Tennis: Internazionali BNL d'Italia - Finale Doppio Femminile Gauff/Routliffe vs Errani/Paolini (diretta)
    dal Foro Italico di Roma
    Telecronaca: Marco Fiocchetti e Adriano Panatta
    Studio: Cristina Caruso, Paolo Canè, Rita Grande
    Grazie al successo su Dolehide/Krawczyk, si giocheranno per il titolo del doppio femminile Sara Errani e Jasmine Paolini. A Roma Sarà ha già trionfato nel 2012 ed è stata finalista nelle due edizioni successive (sempre con Vinci): per Jasmine è una prima assoluta in un torneo di questa categoria.
  • al termine del tennis: Calcio Femminile: Serie A eBay - Poule scudetto 10a giornata: Roma - Fiorentina (diretta)
    dallo stadio "Tre Fontane" di Roma
    Telecronaca: Tiziana Alla e Katia Serra
    Bordocampo ed interviste: Sara Meini e Martina Angelini
    Le prove generali in vista della finale della Coppa Italia Frecciarossa e la premiazione per il secondo Scudetto consecutivo del club giallorosso. Nell’ultima giornata i riflettori saranno puntati sul ‘Tre Fontane’:  Roma e Fiorentina si affronteranno a cinque giorni dalla sfida che metterà in palio l’ultimo titolo della stagione, in programma venerdì 24 maggio alle 21.30 al ‘Manuzzi’ di Cesena.
  • ore 17:15 Ippica 2024: Derby di Galoppo Roma Capannelle (diretta)
    da Roma
    Telecronca: Marco Tripisciano e Mario Viggiani
  • ore 17:40 Calcio: Supercoppa Serie C 3a giornata: Cesena - Juve Stabia (diretta)
    dallo stadio Dino Manuzzi - Orogel di Cesena [Forli/Cesena]
    Telecronaca: Giuseppe Galati e Roberto Rambaudi
    Bordocampo ed interviste: Massimo Proietto
  • ore 20:00 Atletica Leggera: Diamond League 2024 4a tappa (diretta)
    da Rabat/Marrakech [Marocco]
    Telecronaca: Luca Di Bella e Stefano Tilli
  • ore 22:00 Ciclismo: Giro d'Italia 2024 - TGiro 15a tappa: Manerba del Garda > Livigno
    In studio: Andrea De Luca e Davide Cassani
  • ore 23:00 Speciale TG Sport: Mandela
  • ore 23:10 Ippica 2024: Derby di Galoppo Roma Capannelle (replica)
  • ore 23:50 Ciclismo: Giro d'Italia 2024 - Giro Notte 15a tappa: Manerba del Garda > Livign (replica)
  • ore 00:50  Tennis: Internazionali BNL d'Italia - Finale Doppio Femminile (replica)
    dal Foro Italico di Roma
    Grazie al successo su Dolehide/Krawczyk, si giocheranno per il titolo del doppio femminile Sara Errani e Jasmine Paolini. A Roma Sarà ha già trionfato nel 2012 ed è stata finalista nelle due edizioni successive (sempre con Vinci): per Jasmine è una prima assoluta in un torneo di questa categoria.
  • ore 02:50 Canoa - Europei Slalom - Finali Canadese (differita)
    da Lubiana [Slovenia]
    Telecronaca: Franco Bragagna e Lorenzo Biasioli
  • ore 04:20 Judo - Mondiali di Abu Dhabi 2024: 1a giornata (differita)
    da Abu Dhabi [Emirati Arabi Uniti]
    Telecronaca: Fabrizio Tumbarello e Luigi Guido
    I Campionati del Mondo di judo vanno in scena nella Mubadala Arena, ad Abu Dhabi. Fra i convocati per l'Italia Assunta Scutto , Odette Giuffrida, Veronica Toniolo, Antonio Esposito, Giovanni Esposito.

     *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto

in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA IN STREAMING

Il 24 maggio, Rai Sport HD offrirà un'ampia copertura sportiva con live streaming continuo. La programmazione inizia alle ore 12:15 su Rai Play Sport 3 con le finali di canoa slalom degli Europei, trasmesse in diretta da Lubiana, Slovenia, con la telecronaca di Franco Bragagna e Lorenzo Biasioli. Successivamente, alle 15:55, su Rai Play Sport 2 sarà la volta dei Mondiali di Judo 2024 da Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti. La telecronaca sarà curata da Fabrizio Tumbarello e Luigi Guido. Questo evento si svolgerà nella Mubadala Arena e vedrà la partecipazione di atleti italiani come Assunta Scutto, Odette Giuffrida, Veronica Toniolo, Antonio Esposito e Giovanni Esposito. Parallelamente, sempre alle 15:55, Rai Play Sport 1 trasmetterà la gara 2 della categoria MX2 del Campionato Mondiale di Motocross da Saint Jean d'Angely, in Francia, con Gianluca Gafforio e Mirko Milani alla telecronaca. A seguire, alle 17:00, sempre su Rai Play Sport 1, andrà in onda la gara 2 della categoria MXGP del Campionato Mondiale di Motocross, anch'essa da Saint Jean d'Angely. La telecronaca sarà affidata nuovamente a Gianluca Gafforio e Mirko Milani.

  • 24 ore su 24 - Live Streaming Rai Sport HD (GUARDA LA DIRETTA)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport HD
     
  • ore 12:15 - Rai Play Sport 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Canoa - Europei Slalom - Finali Canadese (diretta)
    da Lubiana [Slovenia]
    Telecronaca: Franco Bragagna e Lorenzo Biasioli

  • ore 14:30 - Rai Play Sport 3 (GUARDA LA DIRETTA)
    Calcio Femminile: Serie A eBay - Poule scudetto 10a giornata: Roma - Fiorentina (diretta)
    dallo stadio "Tre Fontane" di Roma
    Telecronaca: Tiziana Alla e Katia Serra
    Bordocampo ed interviste: Sara Meini e Martina Angelini
    Le prove generali in vista della finale della Coppa Italia Frecciarossa e la premiazione per il secondo Scudetto consecutivo del club giallorosso. Nell’ultima giornata i riflettori saranno puntati sul ‘Tre Fontane’:  Roma e Fiorentina si affronteranno a cinque giorni dalla sfida che metterà in palio l’ultimo titolo della stagione, in programma venerdì 24 maggio alle 21.30 al ‘Manuzzi’ di Cesena.
     
  • ore 15:55 - Rai Play Sport 2 (GUARDA LA DIRETTA)
    Judo - Mondiali di Abu Dhabi 2024: 1a giornata (diretta)
    da Abu Dhabi [Emirati Arabi Uniti]
    Telecronaca: Fabrizio Tumbarello e Luigi Guido
    I Campionati del Mondo di judo vanno in scena nella Mubadala Arena, ad Abu Dhabi. Fra i convocati per l'Italia Assunta Scutto , Odette Giuffrida, Veronica Toniolo, Antonio Esposito, Giovanni Esposito.
    da Lubiana [Slovenia]
     
  • ore 15:55 - Rai Play Sport 1 (GUARDA LA DIRETTA)
    Motocross - MX2 di Francia - gara 2 (diretta)
    da Saint Jean de Angely [Francia]
    Telecronaca: Gianluca Gafforio e Mirko Milani
    La MX2 fa tappa a Saint Jean de Angely , in Francia, per il settimo appuntamento del Campionato Mondiale di Motocross.
     
  • ore 17:00 - Rai Play Sport 1 (GUARDA LA DIRETTA)
    Motocross- MXGP del Francia - gara 2 (diretta)
    da Saint Jean de Angely [Francia]
    Telecronaca: Gianluca Gafforio e Mirko Milani
    La MXGP fa tappa a Saint Jean de Angely, in Francia, per il settimo appuntamento del Campionato Mondiale di Motocross
     

LO SPORT ALLA RADIO:

Domenica Sport del 19 maggio sarà condotta da Massimiliano Graziani. Si inizia alle 12.30 con la radiocronaca di Sassuolo - Cagliari a cura di Massimo Barchiesi. All’interno, aggiornamenti dagli internazionali di Roma con l'inviato Emilio Mancuso. Alle 14 la partenza della tappa del Giro d’Italia da Manerba del Garda fino a Livigno sarà raccontata dagli inviati Cristiano Piccinelli, Silvio Martinello, Massimo Ghirotto e Manuel Codignoni. Alle 14.50 Tutto il calcio minuto per minuto condotto da Filippo Corsini. In scaletta due partite di Serie A : Udinese – Empoli (Giovanni Scaramuzzino) e Venezia – Frosinone (Luca Cesaretti). Dalle 17 lo speciale Sulle Strade del Giro, con Filippo Corsini, Fulvio Collovati e Filippo Grassia insieme agli inviati Rai. Alle 18 il calcio d’inizio di Inter - Lazio (Daniele Fortuna) e il basket con gara4 Trento - Milano (Ettore de Lorenzo). Dalle 20 la conduzione passa a Domenico Forletta e subito linea a Francesco Repice per un punto sulla partita delle 20.45, Roma – Genoa. Dalle 22.30 Filippo Grassia e Beppe Dossena risponderanno ai messaggi e alle telefonate dei radioascoltatori.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Serie A 2025/26 - Diretta DAZN 1a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Tra conferme e nuovi inizi, la stagione 25/26 di Serie A Enilive è pronta a sorprendere su DAZN. Dopo un’estate di calcio internazionale con il Mondiale per Club FIFA 2025, DAZN è pronta a riaccendere i riflettori sul massimo campionato con una stagione carica di novità.   Manca pochissimo al calcio d’inizio su DAZN della nuova stagione di Serie A Enilive e la nuova offerta editoriale scalda i motori: spettacolo,...
    D
    DAZN
    sabato, 23 agosto 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta Sky Sport e NOW 1a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Sabato 23 Agosto alle 20:45 | ROMA - BOLOGNA Domenica 24 Agosto alle 18:00 |  COMO - LAZIO  Lunedi 25 Agosto alle 20:45 |  INTER - TORINOPRE E POSTPARTITA LIVE PER OGNI SINGOLO MATCH,INVIATI SU TUTTI I CAMPI, LE RUBRICHE E GLI STUDI DI SKY SPORTAGGIORNAMENTI LIVE SU SKY SPORT 24, SKYSPORT.ITE I CANALI SOCIAL DI SKY SPORT, CON I LIVE BLOG, VIDEO, PODCAST E GLI SKYLIGHTS DI TUTTI I MATCH   Su Sky e  in streaming su...
    S
    Sky Italia
    sabato, 23 agosto 2025
  • Vuelta di Spagna 2025 esclusiva Eurosport e Discovery+ ciclismo live con Gregorio, Magrini e Contador

    Warner Bros. Discovery (WBD) annuncia la trasmissione di oltre 125 ore di ciclismo in diretta nelle prossime cinque settimane, dalla Vuelta a España (dal 23 agosto al 14 settembre) ai Campionati Mondiali di Ciclismo su strada in Africa (21–28 settembre). L’80ª edizione della Vuelta di Spagna è l’ultimo atto dei Grandi Giri e quest’anno parte dall’Italia con una Gran Salida di tre tappe piemontesi, da sabato 23...
    S
    Sport
    sabato, 23 agosto 2025
  • F1: Il film, blockbuster con Brad Pitt ora disponibile sulle piattaforme premium video-on-demand

    Apple Original Films ha annunciato che l’adrenalinico blockbuster “F1: Il film” è disponibile in premium video-on-demand e per l’acquisto digitale in collaborazione con Warner Bros. Home Entertainment, permettendo al pubblico di rivivere a casa l’esperienza cinematografica che ha dominato il botteghino mondiale. Diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Jerry Bruckheimer, il film ha superato ogni record come titolo live action...
    I
    Internet e Tv
    venerdì, 22 agosto 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta LaB Channel 1a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (Amazon Prime Video)

    Venerdì 22 agosto alle ore 20:30 allo Stadio Adriatico – Giovanni Cornacchia di Pescara avrà luogo l’Open Day, fra Pescara e Cesena, che darà il via alla 94a edizione della Serie BKT. Il nuovo claim del campionato “100% passione italiana” accompagnerà le squadre nel corso della stagione per...
    S
    Sport
    venerdì, 22 agosto 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta DAZN 1a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    La Serie BKT torna protagonista su DAZN con tutte le 390 partite del campionato, inclusi i playoff e playout. Torna il calcio delle grandi piazze, della gente e delle tifoserie appassionate. Il calcio da batticuore: tra grandi ritorni e nuovi inizi, chi riuscirà a salvarsi? Chi riuscirà a qualificarsi al massimo campionato italiano?  [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Grande attesa per i talenti affermati e le promesse che scenderanno...
    D
    DAZN
    venerdì, 22 agosto 2025
  • I Segreti di Grosse Pointe: il nuovo mystery drama in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

    Un elegante quartiere di periferia. Un circolo di giardinaggio. Quattro donne all’apparenza perfette, ma unite da un segreto che potrebbe distruggere le loro vite: un omicidio di cui nessuno vuole parlare. Dal 22 agosto in esclusiva su Sky e in streaming su NOW arriva I SEGRETI DI GROSSE POINTE, un nuovo mistery drama ambientato in un elegante sobborgo americano tranquillo solo all’apparenza, in cui il tono leggero della commedia si mescola con i toni cupi del...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 22 agosto 2025
  • Uefa Conference League: Fiorentina sfida Polissya, Diretta TV8, Sky Sport e NOW

    Anticipo della prima giornata di Serie A con l’andata dei preliminari di UEFA Conference League che vedranno impegnata la Fiorentina. I Viola scenderanno in campo, giovedì 21 agosto alle 20, contro gli ucraini del Polissya. Il match, sul campo neutro di Presov, in Slovenia, sarà visibile su  Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW.  Prepartita sugli stessi canali dalle 19:30 con Mario Giunta,...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 21 agosto 2025
  • Serie A, campagna #STOPIRACY: anche Lega B e C unite contro la pirateria audiovisiva

    In occasione della 1ª e 2ª Giornata della Serie A Enilive 2025/2026, la Lega Serie A promuove, per la sesta stagione, la propria campagna di sensibilizzazione contro la pirateria audiovisiva, che quest'anno coinvolgerà anche i campi di Serie B e Serie C grazie alla profonda collaborazione tra le tre Leghe del calcio professionistico italiano. Nel nostro Paese nel 2024 si sono registrati numeri impressionanti: Il 38% degli adulti italiani ha commesso almeno...
    S
    Sport
    giovedì, 21 agosto 2025
  • Sky Sport Motori Weekend (21-24 Agosto 2025) MotoGP Ungheria, MXGP Paesi Bassi, Indycar Milwaukee

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, MXGP e NTT Indycar Series. MOTOMONDIALE AL BALATON PARK – Da giovedì 21 a domenica 24 agosto,appuntamento in diretta esclusiva con la quattordicesima prova del mondiale 2025 di MotoGP, il Gran Premio d’Ungheria, tutto da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Si parte con la conferenza stampa piloti giovedì alle 16....
    S
    Sky Italia
    giovedì, 21 agosto 2025
  • AMADEUS | Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

    Svelate le prime immagini della nuova serie Sky Original AMADEUS, con Will Sharpe (Too Much, The White Lotus) nei panni del prodigio musicale Wolfgang “Amadeus” Mozart, Paul Bettany (WandaVision, A Very British Scandal) in quelli dell’invidioso compositore di corte Antonio Salieri, e Gabrielle Creevey (In My Skin, The Pact) nel ruolo di Constanze Weber, moglie lealissima di Mozart. La serie debutterà prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming su...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 21 agosto 2025
  • Rai Sport, con la Serie A si rinnovano Il sabato al 90°, La Nuova DS, Il Processo e Dribbling

    Come da tradizione, con l'inizio del campionato di Serie A tornano in onda, tutti su Rai 2, i programmi storici di Rai Sport, in questa stagione interamente rinnovati. Si comincia sabato 23, alle 23.20, con Il sabato al 90°, condotto da Alberto Rimedio, con la partecipazione di Barbara Pedrotti. Un'ora intensa di calcio e non solo: “Saremo essenziali - sottolineano i due conduttori - tra immagini e voci dei protagonisti, con chiarezza e rigore informativo. Il sabato,...
    S
    Sport
    giovedì, 21 agosto 2025
  • Ayrton Senna – La leggenda di un pilota speciale su Sky Documentaries e streaming NOW

    Il lato privato del campione di formula uno, freddo al volante, ma aperto e affettuoso con amici e familiari in Brasile, è al centro di Ayrton Senna - La leggenda, in prima visione su Sky Documentaries il 20 agosto alle 21.15 in streaming su NOW e disponibili anche on demand. Il film intervista, diretto dal regista britannico Francis Megahy, ripercorre l’inizio della carriera del pilota attraverso immagini inedite e raccoglie riflessioni sul suo...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 20 agosto 2025
  • Fenerbahce-Benfica, play-off Champions: diretta esclusiva Prime Video con Piccinini e Ambrosini

    Appuntamento mercoledì 20 agosto con il play-off di andata di UEFA Champions League tra Fenerbahce e Benfica. I padroni di casa sono guidati da José Mourinho, che cercherà di superare i vicecampioni portoghesi per tornare nella massima competizione europea dove manca da ben 5 anni. La gara sarà trasmessa in diretta su Prime Video dalle ore 20:50, calcio d’inizio alle ore 21:00. La telecronaca della gara è affidata a Sandro...
    S
    Sport
    mercoledì, 20 agosto 2025
  • SEPTEMBER 5 – La diretta che cambiò la storia: prima TV Sky Cinema e streaming NOW

    Arriva in prima TV su Sky Cinema il thriller storico SEPTEMBER 5 – LA DIRETTA CHE CAMBIÒ LA STORIA, in onda mercoledì 20 agosto alle 21:15 su Sky Cinema Uno,  in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Presentato in anteprima mondiale nella sezione “Orizzonti Extra” alla 81ª Mostra del Cinema di...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 20 agosto 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 23 Agosto 2025 Mondiali Canoa, Rugby Femminile, Ginnastica, Nuoto Junior

    In vista del weekend, Sabato 23 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&egr...
     sabato, 23 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Il gladiatore, Sabato 23 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema si apre su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) con Il gladiatore, kolossal di Ridley Scott che ha conquistato cinque premi Oscar. Russell Crowe interpreta il generale Massimo, tradito dall’imperatore e costretto a combattere come gladiatore dopo ave...
     sabato, 23 agosto 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Serie C Sky WI-FI 2025/26 - Diretta 1a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (streaming NOW)

    Sky Wifi sarà il nuovo title sponsor del campionato di Serie C per la stagione 2025-26. Il campionato di Serie C rappresenta l’espressione autentica dei territori italiani, con 60 squadre coinvolte da Nord a Sud. Nel calcio come nella connettività, la velocità e la performance sono elementi essenziali. Per questo, Sky Wifi – il servizio ultrabroadband di Sky – è il partner ideale della Serie C, perché unisce cit...
     venerdì, 22 agosto 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Calcio Estero live Sky e NOW (22 - 25 Agosto 2025) - Premier League, Ligue 1, Bundesliga

    Nella casa dello Sport di Sky, da venerdì 22 a lunedì 25 agosto, appuntamento con i campionati esteri. Riparte la Bundesliga, esclusiva Sky fino al 2029 con 5 partite per turno, con anche il meglio della Coppa di Germania e 2 partite per ogni turno di Bundesliga 2, la seconda serie del campionato tedesco. In campo anche la Premier League inglese - grande esclusiva Sky fino al 2028 con almeno 7 match per ogni turno, compresi i Friday night e i Monday night - e la Ligue 1 fra...
     venerdì, 22 agosto 2025
  • Logo DAZN - Programmi TV

    Logo DAZN - Canale TV

    Guida TV DAZN 1: Canale 214 Sky, Palinsesto 22 - 28 Agosto 2025

    Le partite della Serie A Eni(diretta DAZN 1 - Canale 214 SKY) 2025/2026 sono disponibili sui canali DAZN 1 e DAZN 2, al 214 e al 215 del telecomando di Sky. Gli abbonati possono attivare questa opzione dalla sezione “Servizi aggiuntivi” ne "Il mio account". [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Sui canali DAZN 1 e DAZN 2 su Sky potrai invece guardare 7 partite di Serie A EniLive in esclusiva DAZN ogni giornata (fino a un massimo di...
     venerdì, 22 agosto 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨