Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 29 Ottobre 2016

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 29 Ottobre 2016

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  sabato, 29 ottobre 2016 | 06:00

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 29 Ottobre 2016Come ogni fine settimana oggi, Sabato 29 Ottobre 2016, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canali 227 e 228, su Tivùsat ai canali 21 e 22). Dal 14 Settembre 2015 è attivo sul canale 557 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport 1.

Rai Sport 1
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti). 

LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1, RAI 2, RAI 3)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

ore 13.30 - RAIDUE HD:
Rubrica - Dribbling (diretta)
Torna sabato 29 Ottobre, alle 13.30, dubito dopo il Tg2, "Dribbling", lo storico rotocalco settimanale di Raisport, giunto alla sua 37esima edizione. Completamente rinnovato nella formula, senza conduzione in studio, "Dribbling" offrirà, come di consueto, un punto di vista particolare sugli avvenimenti della settimana e sull'attualità sportiva. 

ore 18.10 - RAIDUE HD:
Rubrica - Novantesimo Minuto Serie B (diretta)
dallo studio Rai SR5 di Saxa Rubra [Roma]
Conduce: Paolo Paganini
Paolo Paganini condurrà una nuova puntata della rubrica “Novantesimo minuto serie B” a cura di Enrico Testa per rivedere tutte le reti della giornata del torneo cadetto e ascoltare le interviste ai protagonisti in campo. Come sempre i telespettatori potranno interagire con la trasmissione e i suoi ospiti attraverso l’account twitter @90MinutoRai. Questi gli inviati Rai Sport che seguiranno sui campi le partite: Bari-Pro Vercelli (Emiliano Cirillo), Benevento-Spezia (Carlo Carione), Carpi-Ascoli (Nuccio De Simone), Cittadella-Latina (Lucio Michieli), Frosinone-Cesena (Cleto Romantini), Salernitana-Pisa (Gianfranco Coppola), Ternana-Novara (Luca Pisinicca), Entella-Brescia (Vincenzo Di Monte), Verona-Trapani, Vicenza-Perugia, Spal-Avellino (Fabio Pietroiusti)

ore 19.35 - RAIDUE HD:
Automobilismo - Pole Position (diretta)
da Città del Messico [Messico]

ore 19.55 - RAIDUE HD:
Automobilismo: F1 Campionato Mondiale 2016 Gran Premio del Messico - Qualifiche (diretta)
da Città del Messico [Messico]
Telecronaca: Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli

ore 21.00 - RAIDUE HD:
Automobilismo - Pole Position (diretta)
da Città del Messico [Messico]

ore 22.55 - RAIDUE HD:
Rubrica - Calcio Champagne (diretta)
dallo studio Rai TV2 in Milano
Conduce: Marco Lollobrigida
In uno studio completamente rinnovato Marco Lollobrigida, attorno ad un bancone che riproduce un lounge bar, servirà cocktail calcistici insieme ai suoi ospiti e ad un pubblico giovane. Gli opinionisti saranno Katia Serra e Mario Sconcerti in collegamento da Roma: con loro Eraldo Pecci in collegamento dallo Juventus Stadium, Angelo Di Livio, Nando De Napoli e un "insospettabile ultrà”: l'attore comico Peppe Iodice. Durante la trasmissione spazio agli  anticipi odierni, Bologna-Fiorentina (sintesi di Federico Calcagno, interviste di Angelo Oliveto), Juventus-Napoli (sintesi di Marco Civoli, interviste di Cristiano Piccinelli e Dario Moricone). Previsti anche contributi con le reazioni delle tifoserie juventina e napoletana. Nello spirito della rinnovata Rai Sport grande spazio alle clip musicali, all’interazione con i social e alle immagini provenienti dal web. La cura è di Alda Angrisani.

OGGI SU RAISPORT 1 / HD e RAI SPORT 2 (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto di Rai Sport 1 / HD di Sabato 29 Ottobre 2016

  • ore 06:00 Rubrica: Anteprima/Zona 11 PM (replica del 28/10)
  • ore 07:30 Notiziario: TG Sport - Rassegna Stampa (diretta)
    dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]
  • ore 08:00 Calcio: Campionato Italiano serie A 2016/17 #8: Lazio-Bologna (replica gara del 16/10)
    dallo stadio Olimpico di Roma
    Telecronaca: Giacomo Capuano
  • ore 10:00Pallavolo Maschile: C. Italiano Superlega Unipol Sai #4: Azimut Modena – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (replica gara del 28/10)
    dal Pala G. Panini di Modena
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 11:45 Triathlon: Finale Grand Prix Sapri (replica)
  • ore 12:15 Ciclocross: Coppa del Mondo 2016 - Women Elite #3 (replica gara del 23/10)
    da Valkenburg [Olanda]
    Telecronaca: Andrea De Luca
  • ore 13:15 Arrampicata: Climbing Magazine (differita)
    da Trento
    Telecronaca: Gianfranco Benincasa
  • ore 13:45 Basket: Champions League Maschile 2016/17 #2: Sidigas Avelino vs SIG Strasbourg (replica gara del 26/10)
    dal Pala Del Mauro di Avellino
    Telecronaca: Maurizio Fanelli
  • ore 15:35 Rubrica: L'Uomo e Il Mare
  • ore 16:20 Rubrica: Dribbling (replica trasmissione delle 13.30)
  • ore 16:50 Automobilismo: F1 Campionato Mondiale 2016 Gran Premio del Messico - Prove Libere #3 (diretta)
    da Città del Messico [Messico]
    Telecronaca: Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli
  • ore 18:10 Pallavolo Maschile: C. Italiano Superlega Unipol Sai 2016/17 #6: Diatec Trentino – Sir Safety Conad Perugia (diretta)
    dal PalaTrentino di Trento
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 20:20 Pallavolo Femminile: C. Italiano 2016/17 #3: Savino Del Bene Scandicci - Lio Jo Nordmeccanica Modena (diretta)
    dal PalaSport di Scandicci [Firenze]
    Telecronaca: Marco Fantasia e Claudio Galli
  • ore 22:30 Ciclocross: Coppa del Mondo 2016 - Men Elite #3 (replica gara del 23/10)
    da Valkenburg [Olanda]
    Telecronaca: Andrea De Luca
  • ore 23:55 Pallavolo Maschile: C. Italiano Superlega Unipol Sai 2016/17 #6: Diatec Trentino – Sir Safety Conad Perugia (replica)
  • ore 02:05 Pallavolo Femminile: C. Italiano 2016/17 #3: Savino Del Bene Scandicci - Lio Jo Nordmeccanica Modena (replica)
  • ore 04:15 Calcio: Campionato Italiano serie A 2016/17 #8: Juventus-Udinese (replica gara del 15/10)
    dallo Juventus Stadium di Torino
    Telecronaca: Cristiano Piccinelli

Palinsesto di Rai Sport 2 di Sabato 29 Ottobre 2016

  • ore 06:00 Simulcast RAI SPORT HD
  • ore 00:30 Calcio Nazionale: Under 17 Elite Round Italia-Macedonia (replica gara del 28/10)
    dallo stadio Tullo Morgagni di Forlì
    Telecronaca: Dario Di Gennaro e Paolo Tramezzani
    Bordocampo ed interviste: Andrea Riscassi
  • ore 02:10 Calcio: Campionato Italiano Serie A 2016/17 #8: Fiorentina - Atalanta (replica gara del 16/10)
    dallo stadio Artemio Franchi di Firenze
    Telecronaca: Marco Lollobrigida
  • ore 03:50 Simulcast RAI SPORT HD
     

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

24 ore su 24 - Rai Sport 1 e 2 (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport 1 / HD e 2

LO SPORT ALLA RADIO:

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 29 Ottobre 2016Sabato sport del 29 ottobre sarà presentato da Emanuele Dotto e Simonetta Zauli. In programma: calcio di Serie A e di Serie B, ciclismo, pallavolo e Formula1. Si comincia alle 14.00 su Rai Radio1 con la presentazione della giornata sportiva. In apertura, ci sarà il consueto intervento di Marco Tardelli, nella rubrica “Sostiene Tardelli”. In occasione della presentazione (avvenuta martedì) dell’edizione numero 100 del Giro d’Italia, ci sarà in diretta Mauro Vegni, direttore della corsa rosa. Alle 14.50 Filippo Corsini condurrà “Tutto il calcio minuto per minuto – Serie B”. In scaletta gli incontri del 12° turno: Cittadella-Latina (Massimo Zennaro), Carpi-Ascoli (Antonello Brughini), V.Entella-Brescia (Enzo Melillo), Frosinone-Cesena (Massimiliano Graziani), Benevento-Spezia (Fabrizio Cappella), Salernitana-Pisa (Carlo Verna), Bari-Pro Vercelli (Enzo Delvecchio). Aggiornamenti da studio per quanto riguarda Ternana-Novara. Dopo le 17.00, i temi caldi della Serie A con le parole degli allenatori nelle conferenze stampa pre partita e il commento di un addetto ai lavori. Alle 17.40 la presentazione del primo anticipo di A, Bologna-Fiorentina. Collegamento con l’inviato Giovanni Scaramuzzino e intervista a un doppio ex. Dalle 18.00 la cronaca della partita e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Dalle 18.15 collegata anche la pallavolo: per il 6° turno di Superlega, aggiornamenti di Trento-Perugia (inviata Manuela Collazzo). Dalle 20 alle 21 in diretta le qualifiche del Gran Premio del Messico di Formula1. Cronaca di Giulio Delfino. Alle 20.20 la presentazione del secondo anticipo di A, Juventus-Napoli. Collegamento con gli inviati Francesco Repice e Francesco Marino. Dalle 20.45 la cronaca della partita e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Alla fine della partita, e fino al termine della puntata, Marco Tardelli e Filippo Grassia risponderanno alle telefonate degli ascoltatori. Infine il blob dei gol della Serie B.

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

Sabato sui canali Rai SportRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. La domenica calcistica, prende il via di norma alle 12.30 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Enrico Varriale conduce La Giostra dei Gol, con gli approfondimenti delle notizie più importanti e più curiose della settimana. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l’aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici continuano a caratterizzare il programma.  Gli anticipi del sabato vanno in onda in diretta in palinsesto, così come il posticipo domenicale. Ogni settimana un nuovo telespettatore sarà collegato via skype,  seguirà e interagirà con lo studio prima, durante e alla fine della partita principale.

  • ore 18.00 Calcio Serie A: Bologna vs Fiorentina (diretta)
    Telecronaca: Federico Calcagno
     
  • ore 20.45 Calcio Serie A: Juventus vs Napoli (diretta)
    Telecronaca: Cristiano Piccinelli
     

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)
 

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video