La Direzione Generale della San Marino RTV fornisce le prime anticipazioni sulla chiusura del primo semestre dei conti. La notizia più significativa è che rispetto al periodo equivalente 2012, il margine operativo lordo da un pesante passivo (-182.000 euro) è passato al segno positivo (+46.000 euro).
La politica aziendale attivata dal gennaio 2013 lega l'aumento dei ricavi con una miglior offerta in palinsesto su tutti i mezzi ( radio, tv, internet) e con una attenta ma efficace gestione dei tagli." Un buon segnale che conferma una Azienda sana e capace" sottolinea il Dg Carlo Romeo. "
Il lavoro è ancora lungo ma abbiamo cominciato ad invertire una rotta molto rischiosa. Restano le criticità del finanziamento italiano in via di soluzione, della nuova sede di RTV che dovrà a breve lasciare il Kursaal e della promozione della programmazione sul territorio italiano". Il palinsesto televisivo 2013 - 2014 verrà presentato ad una convention agli inserzionisti e alle istituzioni la prima settimana di settembre.
Fra i programmi della prossima stagione televisiva, oltre alla conferma delle trasmissioni di approfondimento che già caratterizzano l'offerta giornalistica della San Marino RTV, ci saranno novità interessanti, fra cui: "Scusi, mi racconta San Marino?" di Maurizio Costanzo, "La Casa della salute" a cura di Luciano Onder e "Luigi caldeggia" con lo chef stellato Luigi Sartini del Ristorante Righi di San Marino.
Le due radio di San Marino RTV ( Radio San Marino e Radio San Marino Classic) proseguono nel corso dell'estate con la programmazione di successo che accompagna le vacanze sul Titano e sulla riviera di Romagna.