Digital-News.it Logo
Foto - Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 15 Ottobre 2017

Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 15 Ottobre 2017

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 15 Ottobre 2017Come ogni fine settimana oggi, Domenica 15 Ottobre 2017, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canale 227, su Tivùsat ai canali 21 e 121). Dal 5 Febbraio 2017 è attivo sul canale 57 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport + HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport.

Rai Sport HD
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti). 
 

LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

ore 17:00 - RAIDUE HD:
Rubrica - 90° Minuto (diretta)
dallo studio Rai SR5 di Saxa Rubra in Roma
Conduce: Paola Ferrari e Alberto Rimedio
La domenica dalle 17 alle 19 su Rai2, torna l’appuntamento con “90 Minuto”, la rubrica Rai Sport condotta da Paola Ferrari e Alberto Rimedio, con opinionista Mario Sconcerti. Nella prima parte del programma, spazio alle voci dei protagonisti del campionato a pochi minuti dal termine delle partite. Dalle 18.00 tutti i gol del turno di campionato, commenti e approfondimenti sui principali temi di giornata, i dati e il commento di Mario Sconcerti.. I protagonisti della trasmissione saranno anche i telespettatori che potranno interagire con lo studio attraverso gli account Facebook, Twitter e Instagram #90minutoRai @90MinutoRai. Questi gli inviati Rai Sport: Juventus-Lazio (servizio di Stefano Mattei), Roma-Napoli (servizio di Amedeo Goria), Fiorentina-Udinese (sintesi di Gianni Bezzi, interviste di Sara Meini), Bologna-Spal (sintesi di Giacomo Capuano, interviste di Angelo Oliveto), Cagliari-Genoa (sintesi di Franco Lauro, interviste di Antonello Orlando), Crotone-Torino (sintesi di Cristiano Piccinelli, interviste di Antonio Lopez), Sampdoria-Atalanta (sintesi di Stefano Bizzotto, interviste di Andrea Riscassi), Sassuolo-Chievo (sintesi di Tiziana Alla, interviste di Francesca Sanipoli), Inter-Milan (collegamento con Thomas Villa)

ore 18:55 - RAIDUE HD:
Rubrica - Antidoping
Conduce: Alessandro Antinelli
Nel calcio i giocatori restano in campo fino al 90° Minuto, poi passano in Zona Mista per le interviste e alla fine c'è... l'Antidoping. Ma a cosa serve l'Antidoping? Per verificare se tutto era come sembrava.  Ecco il perché del titolo della nuova trasmissione di approfondimento a cura di Raisport in onda domenica 15 Ottobre alle 19.00, su Rai2. Antidoping, di fatto, è la terza parte di 90° Minuto, e ciò che cercherà di fare è esattamente ciò per cui l'antidoping, con la a minuscola, è stato introdotto nello sport: una verifica della realtà. Storie, approfondimenti, inchieste, filmati, interviste esclusive: saranno questi gli ingredienti della prima stagione. La puntata è dedicata al calcio femminile in Italia ancora quasi sommerso. Ma qualcosa sta cambiando. A cura di Enrico Testa, conduce Alessandro Antinelli, regia di Pierluigi Bonelli.

ore 23:00 - RAIDUE HD:
Rubrica - La Domenica Sportiva (diretta)
dallo studio Rai - Tv2 del Centro di Produzione di Milano
Conduce: Giorgia Cardinaletti e Riccardo Cucchi
Tutto il calcio della giornata di Campionato. A raccontarlo è “La Domenica Sportiva”, in onda domenica 15 Ottobre alle 23.00 su Rai2, la trasmissione condotta da Giorgia Cardinaletti e Riccardo Cucchi.  Ospiti in studio a Milano, il presidente del Coni Giovanni Malagò, Regina Baresi, Desiree Maldera, Massimo De Luca, Luca Beatrice, Marco Tardelli. In collegamento da Roma, Mario Sconcerti per il suo telegramma iniziale e i commenti al posticipo e ai principali temi suggeriti dalla giornata di campionato. Confermate le rubriche: La capsula del tempo, curata da Marco Lollobrigida (che racconterà cosa ricorderemo di questa giornata di campionato, proponendo anche aspetti inconsueti e curiosità), Facchetti Football Club (una storia a sfondo sportivo raccontata live in studio a monologo da Gianfelice Facchetti in 90 secondi), Zona Rossa (l'incursore irriverente Saverio Montingelli sulle tracce di un personaggio del mondo sportivo), Scusi l’ora (collegamento telefonico o via skype a tarda ora italiana con uno sportivo all'estero). La storica trasmissione, giunta alla puntata n. 3190, è a cura di Roberto Pacchetti, Paola Arcaro e Alda Angrisani. Questi gli inviati Rai Sport per il posticipo Inter-Milan: sintesi di Marco Civoli, interviste di Thomas Villa e Francesco Rocchi. Juventus verso la Champions (a cura di Stefano Mattei), Roma e Napoli verso la Champions (a cura di Amedeo Goria)

OGGI SU RAISPORT (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto Rai Sport + HD di Domenica 15 Ottobre 2017

  • ore 06:00 Tiro a Volo 2017: Campionato Italiano Fossa Olimpica Femminile (replica del 13/10)
    da Lonato [Brescia]
    Telecronaca: Davide Novelli
  • ore 07:30 Rubrica: TG Sport Notiziario & Rassegna Stampa (diretta)
    dallo studio SR8 di Saxa Rubra [Roma]
  • ore 08:00 Basket - Champions League 2017/18 1a giornata: Dinamo Sassari - Pinar Karsiyaka (replica gara del 11/10)
    dal PalaSerradimigni di Sassari
    Telecronaca: Maurizio Fanelli - Commento Tecnico: Sandro De Pol
  • ore 09:50 Pallavolo Femminile: C.Italiano serie A1 #1: Igor Gorgonzola Novara vs. Unet E-Work Busto Arsizio (replica gara del 14/10)
    dal PalaIgor di Novara
    Telecronaca: Maurizio Colantoni - Commento Tecnico: Andrea Lucchetta
  • ore 12:10 Calcio - Campionato Italiano Primavera TIM 2017/18 5a Giornata: Fiorentina - Roma (replica gara del 13/10)
    dallo stadio Bruno Buozzi di Firenze
    Telecronaca: Fabrizio Tumbarello
    Bordocampo ed interviste: Edoardo Chiozzi
  • ore 14:00 Rubrica: Memory - Gigi Meroni (archivio)
  • ore 15:00 Ginnastica Artistica 2017: Campionati Mondiali Finali Attrezzi Individuali seconda giornata (replica dell'8/10)
    da Montreal [Canada]
    Telecronaca: Giovanna Carollo - Commento Tecnico: Carmine Luppino
  • ore 17:50 Pallavolo Maschile - Superlega Unipol Sai 2017/18 1a giornata: Taiwan Excellence Latina - Calzedonia Verona (diretta)
    dal PalaBianchini di Latina
    Telecronaca: Maurizio Colantoni - Commento Tecnico: Andrea Lucchetta
  • ore 20:30: Rubrica: Basket Prepartita (diretta)
  • ore 20:40: Basket - Serie A Maschile Camp. Italiano 2017/18 3a giornata: Vanoli Cremona - The Flexx Pistoia (diretta)
    dal palasport Mario Radi di Cremona
    Telecronaca: Maurizio Fanelli - Commento Tecnico: Sandro De Pol
  • ore 22:30: Rubrica: Basket Postpartita (diretta)
  • ore 23:00 Canoa Kayak 2017 : Campionato Italiano Assoluto (replica)
    da Milano
    Telecronaca: Federico Calcagno
  • ore 00:00 Pallavolo Maschile - Superlega Unipol Sai 2017/18 1a giornata: Taiwan Excellence Latina - Calzedonia Verona (replica)
  • ore 02:30 Basket - Serie A Maschile Camp. Italiano 2017/18 3a giornata: Vanoli Cremona - The Flexx Pistoia (replica)
  • ore 04:05 Rubrica: Memory - Furino (archivio)   
  • ore 05:10 Rubrica: Come Eravamo - DS del 03/06/1984 (archivio)

Palinsesto di Rai Sport di Domenica 15 Ottobre 2017

  • ore 06:00 Simulcast Rai Sport + HD
  • ore 02:00 Calcio Serie A TIM 2017/18: Atalanta vs Juventus (replica gara del 1/10)
    dallo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo
    Telecronaca: Luca De Capitani
  • ore 03:40 Calcio Serie A TIM 2017/18: Milan vs Roma (replica gara del 1/10)
    dallo stadio Giuseppe Meazza - San Siro di Milano
    Telecronaca: Dario Di Gennaro
  • a seguire Simulcast Rai Sport + HD

   *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

24 ore su 24 - Rai Sport HD (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport

LO SPORT ALLA RADIO:  

Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 15 Ottobre 2017Domenica sport del 15 ottobre sarà presentata da Nico Forletta. In primo piano calcio, Motomondiale e pallavolo. Si comincia alle 12.25 con la presentazione della giornata sportiva. In apertura, linea a Firenze per l’anticipo di Serie A delle 12.30, Fiorentina-Udinese (cronaca di Massimo Barchiesi e Sara Meini). Durante l’intervallo, il commento del Gran Premio del Giappone di MotoGp, disputato nel corso della mattinata. Alle 14.50 Filippo Corsini conduce “Tutto il calcio minuto per minuto”. In scaletta, le partite dell’8° turno di A: Sampdoria-Atalanta (Giovanni Scaramuzzino), Bologna-Spal (Daniele Fortuna), Sassuolo-Chievo (Massimiliano Graziani), Cagliari-Genoa (Diego Carmignani), Crotone-Torino (Antonio Lopez). Al termine delle partite, le interviste dagli spogliatoi, la moviola e i commenti di Fulvio Collovati e Filippo Grassia. Dalle 17.30 seguiamo il posticipo di B, Avellino-Salernitana, con la cronaca di Fabrizio Cappella. A partire dalle 18.00, entra in scena la pallavolo maschile, prima giornata del massimo campionato, con Perugia-Padova (al microfono Manuela Collazzo). Alle 20.20, presentazione del posticipo di A, Inter-Milan. Collegamento con Francesco Repice e Fulvio Collovati e intervista a un doppio ex. Dalle 20.45 la cronaca della partita e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Al termine del posticipo, le telefonate degli ascoltatori, cui risponderanno Sergio Brio e Filippo Grassia. Dopo le 23.30 appuntamento con “International Football”: focus questa settimana sul calcio inglese. Infine riascoltiamo tutti i gol della Serie A

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

RaiItaliaRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. La domenica calcistica, prende il via di norma alle 12.30 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Enrico Varriale e Giovanna Carollo conducono La Giostra dei Gol, con gli approfondimenti delle notizie più importanti e più curiose della settimana. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l’aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici continuano a caratterizzare il programma.  Gli anticipi del sabato vanno in onda in diretta in palinsesto, così come il posticipo domenicale. Ogni settimana un nuovo telespettatore sarà collegato via Skype, seguirà e interagirà con lo studio prima, durante e alla fine della partita principale.

ore 12:30 Calcio Serie A: Fiorentina vs Udinese (diretta)
Telecronaca: Gianni Bezzi

ore 14:30 Calcio Serie A: La Grande Giostra del Gol (diretta)
Conduce: Enrico Varriale e Giovanna Carollo - In studio: Roberto Rambaudi, Tiziano Pieri, Piercarlo Presutti

ore 15:00 Calcio Serie A: Sampdoria vs Atalanta (diretta)
Telecronaca: Stefano Bizzotto

ore 20:45 Calcio Serie A: Inter vs Milan (diretta)
Telecronaca: Marco Civoli

Lunedi 16 Ottobre ore 20:45 Calcio Serie A: Hellas Verona vs Benevento (diretta)
Telecronaca: Federico Calcagno

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'inno Usa cantato da Kelly Clarkson inaugura il SuperBowl numero 46

    Il Super Bowl, giunto alla 46ª edizione è andato in scena nella notte al Lucas Oil Stadium di Indianapolis, in Indiana.  A cantare l'inno nazionale americano prima della partita è stata Kelly Clarkson, la vincitrice della prima edizione del talent show americano American Idol, che ha al suo attivo ben due Grammy Awards.
    S
    Sport
      lunedì, 06 febbraio 2012
  • Sky On Demand: la magia del Natale nella nuova campagna di M&C Saatchi

    La nuova campagna di Natale per Sky On Demand, on air dal 29 novembre, porta la firma di M&C Saatchi.  Piccoli episodi di vita familiare, nella tradizionale delle situazioni natalizie: la magia dell’attesa di Babbo Natale da parte dei bambini.  Fratello e sorella sono impegnati nella prep...
    S
    Sky
      mercoledì, 02 dicembre 2015
  • Tutta la SERIE C 2023 - 2024 inclusa nel pacchetto SKY Calcio!

    Grande novità per gli abbonati Sky Calcio! Da Settembre tutta la Serie C è INCLUSA nel pacchetto Calcio, fino alla stagione 2024-2025! Potrai seguire la regular season, i playoff la Supercoppa e la Coppa Italia della Lega Pro senza costi aggiuntivi con ben 1143 partite in esclusiva nazionale e 48 in co-esclusiva a stagione! Le sfide delle p...
    S
    Sky
      domenica, 20 agosto 2023