Da Wimbledon a Wembley, tifando Italia su Sky Sport

Da Wimbledon a Wembley, tifando Italia su Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Sky.it

S
Sky Italia
  lunedì, 05 luglio 2021
 06:00

Da Wimbledon a Wembley, tifando Italia su Sky SportWimbledon e Wembley sono distanti 20 chilometri, ma non sono mai stati così vicini. Lo sport italiano si prepara a vivere una settimana unica su Sky Sport che partirà questo lunedì sui prati di Church Road e proseguirà la sera del giorno dopo nel tempio del calcio inglese per la semifinale di Euro 2020 tra Italia e Spagna.

Prima Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, impegnati nel “Manic Monday” rispettivamente contro il bielorusso Ilja Ivashka e l’otto volte campione dei Championships, Roger Federer. Poi lo spettacolo della semifinale europea, con gli Azzurri di Mancini che sognano la finalissima dopo il convincente successo col Belgio nei quarti.

"Wim" e "Wem" sono le due sillabe che uniscono il tifo azzurro in una due giorni di fuoco sui nostri canali e che ci accompagneranno per tutta la settimana fino alla conclusione di Wimbledon e degli Europei. Nella speranza che l’Italia del calcio e del tennis faccia altrettanto... 

A Wimbledon è il giorno del "Manic Monday", il "lunedì maniacale" del tennis con tutti gli ottavi di finale in programma. Sarà più “frenetico” del solito, perché per la prima volta dopo 66 anni (era il 1955, protagonisti Nicola Pietrangeli e Giuseppe Merlo) ci saranno anche due azzurri in campo. La giornata partirà con Berrettini, che giocherà il primo match sul campo 12 a partire dalle 12 italiane contro il bielorusso Ivashka. Il numero uno italiano, reduce dal successo al Queen’s, proverà a raggiungere i quarti dopo la sconfitta del 2019 agli ottavi contro Roger Federer. Proprio lo svizzero, otto volte vincitore del torneo, sarà l’avversario di Sonego nel terzo match programmato sul Centre Court dopo Djokovic-Garin e Gauff-Kerber. I due si riaffrontano dopo il match del Roland Garros 2019 vinto in tre set dall’elvetico, ma rispetto a due anni fa il torinese ha fatto enormi passi avanti e può giocarsi le sue chance. Entrambi i match saranno visibili su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (canale 205), la nuova casa del tennis nel mosaico Sky. Non solo: il “Manic Monday” di Wimbledon si potrà seguire su nove canali dedicati, con la possibilità di vedere due match in contemporanea grazie alla modalità Split Screen accessibile dal tasto verde del telecomando. Inoltre, si potrà restare aggiornati sui match anche sul liveblog di SkySport.it.

La Nazionale di Roberto Mancini sta entusiasmando un intero Paese a Euro 2020 a suon di vittorie. L’ultima contro il Belgio, prima squadra del ranking Fifa, battuta 2-1 nel quarto di finale di Monaco. Adesso per gli Azzurri c’è l’ostacolo Spagna. Si gioca a Wembley martedì 6 luglio alle ore 21:  la partita è visibile a tutti gli abbonati sky - con qualunque pacchetto - al canale 201 e 203 (Sky Sport Uno e Sky Sport Football). Chiellini e compagni sognano di tornare in finale dopo nove anni dall’ultima volta (era il 2012 con Prandelli in panchina), inseguendo un titolo continentale che manca da 53 anni (1968). Il big match con la Spagna ha il sapore del 'dejà vu' dopo la vittoria azzurra a Euro 2016 e le sconfitte italiane nel 2008 ai rigori e nel 2012 in finale. Nel complesso sarà il settimo confronto all’Europeo tra le due squadre. La semifinale Italia-Spagna sarà visibile anche con lo spettacolo del 4K HDR su SkyQ, preceduta da un ampio pre partita. Telecronaca affidata a Fabio Caressa e a Beppe Bergomi.

"Wim" e "Wem": due sillabe che ci faranno compagnia nei prossimi giorni e che speriamo possano portare bene agli azzurri impegnati a Londra. 

Ultimi Video

Palinsesti TV