Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 19 Novembre 2017

Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 19 Novembre 2017

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  domenica, 19 novembre 2017 | 06:00

Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 5 Novembre 2017Come ogni fine settimana oggi, Domenica 19 Novembre 2017, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canale 227, su Tivùsat ai canali 21 e 121). Dal 5 Febbraio 2017 è attivo sul canale 57 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport + HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport.

Rai Sport HD
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti). 
 

LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

ore 17:00 - RAIDUE HD:
Rubrica - 90° Minuto (diretta)
dallo studio Rai SR5 di Saxa Rubra in Roma
Conduce: Paola Ferrari e Alberto Rimedio
La domenica dalle 17 alle 19 su Rai2, torna l’appuntamento con “90 Minuto”, la rubrica Rai Sport condotta da Paola Ferrari e Alberto Rimedio, con opinionista Mario Sconcerti. Nella prima parte del programma, spazio alle voci dei protagonisti del campionato a pochi minuti dal termine delle partite. Dalle 18.00 tutti i gol del turno di campionato, commenti e approfondimenti sui principali temi di giornata, i dati e il commento di Mario Sconcerti. I protagonisti della trasmissione saranno anche i telespettatori che potranno interagire con lo studio attraverso gli account Facebook, Twitter e Instagram #90minutoRai @90MinutoRai. Questi gli inviati Rai Sport: Roma-Lazio (servizi di Giacomo Capuano e Francesca Sanipoli), Napoli-Milan (servizio di Dario Di Gennaro, interviste di Amedeo Goria), Crotone-Genoa (sintesi di Paolo Paganini, interviste di Antonio Lopez), Benevento-Sassuolo (sintesi di Franco Lauro, interviste di Antonello Orlando), Sampdoria-Juventus (sintesi di Marco Civoli, interviste di Stefano Mattei), Spal-Fiorentina (sintesi di Stefano Bizzotto, interviste di Angelo Oliveto), Torino-Chievo Verona (sintesi di Federico Calcagno, interviste di Dario Moricone), Udinese-Cagliari (sintesi di Gianni Bezzi, interviste di Sebastiano Franco), Inter-Atalanta (collegamnto con Francesco Rocchi)

ore 18:55 - RAIDUE HD:
Rubrica - Antidoping
Conduce: Alessandro Antinelli
Nel calcio i giocatori restano in campo fino al 90° Minuto, poi passano in Zona Mista per le interviste e alla fine c'è... l'Antidoping. Ma a cosa serve l'Antidoping? Per verificare se tutto era come sembrava. Ecco il perché del titolo della nuova trasmissione di approfondimento a cura di Raisport in onda domenica 19 Novembre alle 19.00, su Rai2. Antidoping, di fatto, è la terza parte di 90° Minuto, e ciò che cercherà di fare è esattamente ciò per cui l'antidoping, con la a minuscola, è stato introdotto nello sport: una verifica della realtà. Storie, approfondimenti, inchieste, filmati, interviste esclusive: saranno questi gli ingredienti della prima stagione, In questa puntata "Antidoping"  sarà dedicato ad una città e ad una squadra dove il calcio è cuore e passione sviscerata: Napoli e i suoi mille colori, tra i Borbone, Masaniello, Pino Daniele e Maradona. A cura di Enrico Testa, conduce Alessandro Antinelli, regia di Pierluigi Bonelli.

ore 22:55 - RAIDUE HD:
Rubrica - La Domenica Sportiva (diretta)
dallo studio Rai - Tv2 del Centro di Produzione di Milano
Conduce: Giorgia Cardinaletti e Riccardo Cucchi
Tutto il calcio della giornata di Campionato. A raccontarlo è “La Domenica Sportiva”, in onda domenica 19 Novembre alle 23.00 su Rai2, la trasmissione condotta da Giorgia Cardinaletti e Riccardo Cucchi.  Ospiti in studio a Milano: Igli Tare, ds Lazio, per parlare dell'ottimo inizio di stagione dei biancoazzurri; Gigi Riva, giornalista e scrittore, tifoso dell'Atalanta; Marco Tardelli. Prevista un'ampia pagina dedicata alla disfatta azzurra ed al futuro della Nazionale. In collegamento da Nantes, Claudio Ranieri. Da Roma, Mario Sconcerti per il suo telegramma iniziale e i commenti al posticipo e ai principali temi suggeriti dalla giornata di campionato. Confermate le rubriche: La capsula del tempo, curata da Marco Lollobrigida (che racconterà cosa ricorderemo di questa giornata di campionato, proponendo anche aspetti inconsueti e curiosità), Facchetti Football Club (monologo live in 90 secondi di Gianfelice Facchetti, che vestirà questa volta la casacca neroazzurra dell'Inter), Zona Rossa (l'incursore irriverente Saverio Montingelli sulle tracce di un personaggio del mondo sportivo), Scusi l’ora (collegamento telefonico o via skype a tarda ora italiana con uno sportivo all'estero). La storica trasmissione, giunta alla puntata n. 3195, è a cura di Roberto Pacchetti, Paola Arcaro e Alda Angrisani. Questi gli inviati Rai Sport per il posticipo Inter-Atalanta (sintesi di Luca De Capitani, interviste di Francesco Rocchi e Andrea Riscassi)

OGGI SU RAISPORT (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto Rai Sport + HD di Domenica 19 Novembre 2017

  • ore 06:00 Freestyle : Coppa del Mondo 2017/2018 Big Air (replica del 18/11)
    da Milano
    Telecronaca: Lorenzo Leonarduzzi
  • ore 07:30 Rubrica: TG Sport Notiziario & Rassegna Stampa (diretta)
    dallo studio SR8 di Saxa Rubra [Roma]
  • ore 08:00 Calcio - Campionato Italiano Primavera TIM 2017/18 9a giornata andata: Atalanta - Lazio (replica del 18/11)
    dal Comunale di  Azzano San Paolo [Bergamo]
    Telecronaca: Luca De Capitani
    Bordocampo ed interviste: Andrea Riscassi
  • ore 09:55 Nuoto: Trofeo Mussi Lombardi Femiano Gran Premio Italia (replica del 18/11)
    da Livorno
    Telecronaca: Tommaso Mecarozzi - Commento Tecnico: Luca Sacchi
    Bordovasca ed interviste: Elisabetta Caporale
  • ore 11:25 Freestyle : Coppa del Mondo 2017/2018 Big Air (replica del 18/11)
    da Milano
    Telecronaca: Lorenzo Leonarduzzi
  • ore 13:00 Ciclocross UCI 2017: Coppa del Mondo quarta tappa Bogensee Elite Femminile (diretta)
    da Bogensee [Danimarca]
    Telecronaca: Andrea De Luca - Commento Tecnico: Luca Bramati
  • ore 14:00 Rubrica: No Limits - Mammut Athlete Profile: Aureliens Routens (replica)
  • ore 14:30 Ciclocross UCI 2017: Coppa del Mondo quarta tappa Bogensee Elite Mascbile (diretta)
    da Bogensee [Danimarca]
    Telecronaca: Andrea De Luca - Commento Tecnico: Luca Bramati
  • ore 15:50 Calcio - Campionato Italiano Primavera TIM 2017/18 9a giornata andata: Atalanta - Lazio (replica del 18/11)
  • ore 17:50 Pallavolo Maschile - Superlega Unipol Sai 2017/18 #8: Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Sir Safety Conad Perugia (diretta)
    da Vibo Valentia
    Telecronaca: Maurizio Colantoni - Commento Tecnico: Andrea Lucchetta
  • ore 20:30 Rubrica: Basket Prepartita (diretta)   
  • ore 20:40 Basket Maschile: Campionato Italiano serie A 2017/18 8a giornata: Fiat Torino - Red October Cantù (diretta)
    da Torino .
    Telecronaca: Maurizio Fanelli - Commento Tecnico: Sandro De Pol
  • ore 22:30 Rubrica: Basket Postpartita (diretta)   
  • ore 23:00 Pallavolo Maschile - Superlega Unipol Sai 2017/18 #8: Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Sir Safety Conad Perugia (replica)
  • ore 01:25 Rubrica: Memory - Furino (archivio)
  • ore 02:25 Rubrica: Come Eravamo - Domenica Sportiva del 14/09/1980 (archivio)
  • ore 04:15 Basket Maschile: Campionato Italiano serie A 2017/18 8a giornata: Fiat Torino - Red October Cantù (replica)

Palinsesto di Rai Sport di Domenica 19 Novembre 2017

  • ore 06:00 Simulcast Rai Sport + HD
  • ore 02:00 Calcio Serie A TIM 2017/18: Milan vs Juventus (replica gara del 28/10)
    dallo stadio Giuseppe Meazza - San Siro di Milano
    Telecronaca: Marco Civoli
  • ore 03:40 Calcio Serie A TIM 2017/18: Roma vs Bologna (replica gara del 28/10)
    dallo stadio Olimpico di Roma
    Telecronaca: Dario Di Gennaro
  • a seguire Simulcast Rai Sport + HD

   *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

24 ore su 24 - Rai Sport HD (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

RaiItaliaRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. La domenica calcistica, prende il via di norma alle 12.30 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Enrico Varriale e Giovanna Carollo conducono La Giostra dei Gol, con gli approfondimenti delle notizie più importanti e più curiose della settimana. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l’aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici continuano a caratterizzare il programma.  Gli anticipi del sabato vanno in onda in diretta in palinsesto, così come il posticipo domenicale. Ogni settimana un nuovo telespettatore sarà collegato via Skype, seguirà e interagirà con lo studio prima, durante e alla fine della partita principale.

ore 12:30 Calcio Serie A: Crotone vs Genoa (diretta)
Telecronaca: Paolo Paganini

ore 14:30 Calcio Serie A: La Grande Giostra del Gol (diretta)
Conduce: Enrico Varriale e Giovanna Carollo - In studio: Roberto Rambaudi, Tiziano Pieri, Piercarlo Presutti

ore 15:00 Calcio Serie A: Sampdoria vs Juventus (diretta)
Telecronaca: Marco Civoli

ore 20:45 Calcio Serie A: Inter vs Atalanta (diretta)
Telecronaca: Luca De Capitani

Lunedi 21 Novembre ore 20:45 Calcio Serie A: Hellas Verona vs Bologna (diretta)
Telecronaca: Gianluigi Zamponi

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 3D - Highlights Ottobre 2011 (canale 150)

    Secondo mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. L'offerta Cinema di questo mese prevede alcuni grandi film Disney: si comincia lunedì 10 Ottobre alle 21.10 con Tron Legacy, lunedì 17 Ottobre alle 21.10 andrà in onda ...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 ottobre 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | La sfilata dell'Italia nella Cerimonia Apertura

    Michela Moioli guida la spedizione italiana a Pechino 2022: ecco i nostri sfilare e salutare il pubblico vestiti di tricolore, con una mantella molto particolare. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022
  • Digitale Terrestre, al via lo switch off della Liguria: i servizi di TGR e PrimoCanale

    Oggi in Liguria è iniziato il cosiddetto ''switch-off'' ovvero lo spegnimento definitivo di tutte le trasmissioni televisive analogiche e l’accensione di quelle digitali che nei prossimi giorni seguirà scadenze precise: dal 10 al 13 Ottobre Imperia e provincia dal 14 al 17 Ottobre parte della provincia di Savona dal 18 al 2...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 10 ottobre 2011