Sky Sport Serie A 1a Giornata, Diretta Esclusiva, Palinsesto Telecronisti

Sky Sport Serie A 1a Giornata, Diretta Esclusiva, Palinsesto Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  sabato, 19 settembre 2020 | 10:55

Sky Sport Serie A 1a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti Sabato 19 settembre, torna su Sky Sport la Serie A, in campo per la prima giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmetterà 7 partite su 10 per ogni turno di Serie A, anche in streaming su NOW TV, per un totale di oltre 530 ore live e 266 incontri in diretta esclusiva. Una partita ogni turno sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite. Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Solo su Sky sarà possibile vedere 16 su 20 big match, le sfide che decideranno la stagione, tra cui i match di andata e ritorno tra Inter e Juventus (18^ e 37^ giornata), Juventus e Napoli (3^ e 22^ giornata), Napoli e Inter (12^ e 31^ giornata), Milan e Juventus (16^ e 35^ giornata), Juventus e Roma (2^ e 21^ giornata), Milan e Napoli (8^ e 27^ giornata). E ancora Inter-Milan (4^giornata), Milan-Roma (5^giornata), Juventus-Torino (10^giornata) e Inter-Roma (36^giornata).

La nuova stagione della serie A riparte con la voce e le note di Claudio Baglioni. E’ infatti il suo brano “Gli anni più belli” ad accompagnare il viaggio nella storia degli ultimi 40 anni della serie A, ispirato all’omonimo film di Gabriele Muccino, con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, in questi giorni in programmazione per gli abbonati Sky su Sky Cinema e anche On Demand. Il brano fa parte della colonna sonora del film, e sarà contenuto nel nuovo disco di inediti di Claudio Baglioni, che nei giorni scorsi ne ha annunciato l’uscita per il prossimo 4 dicembre.

La scena del brindisi, che ricorre nella giovinezza e nella maturità dei protagonisti, “alle cose che ci fanno stare bene”, nella clip diventa anche un atto d’amore per il calcio e per la serie A, vissuto con gli occhi di ragazzi che restano tali grazie alla passione per il pallone, parte della storia e delle vicende personali di milioni di italiani: “Per i tuoi colori, per i tuoi campioni, per la tua passione”.

Per la prima giornata, il campionato comincia in esclusiva su Sky con Fiorentina-Torino (ore 18 su Sky Sport Serie A Sky Sport 251); per poi continuare domenica con Sassuolo-Cagliari (ore 18 su Sky Sport Serie A Sky Sport 251) e Juventus-Sampdoria (ore 20.45 su Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno e Sky Sport 251, in 4K HDR con Sky Q satellite). Lunedì il posticipo Milan-Bologna (ore 20.45 su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251); oltre a Benevento-Inter (ore 18), Lazio-Atalanta (ore 18) e Udinese-Spezia (ore 20.45), posticipate a mercoledì 30 settembre.

Per gli studi delle partite del weekend, Marco Cattaneo condurrà “Sky Calcio Live” con i suoi ospiti, tra i quali le grandi firme Paolo Condò e Matteo Marani, per la “maratona” del sabato dalle 14. Insieme a loro anche Alessandro Costacurta. Alessandro Bonan a “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni la domenica pomeriggio (dalle 14).

Fabio Caressa per i commenti della giornata, con Stefano De Grandis e Dalila Setti, nel programma della domenica sera (dalle 22.45) “Sky Calcio Club”, che per questa stagione vedrà la presenza fissa di Sandro Piccinini, tra i volti più autorevoli e più amati del panorama televisivo sportivo italiano. Insieme a loro anche Beppe Bergomi, Luca Marchegiani e Paolo Di Canio. Confermati nella squadra di Sky anche Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Lorenzo Minotti, Nando Orsi, Luca Pellegrini, Renato Zaccarelli.

In aggiunta, terzo appuntamento pre campionato per l’Inter di Antonio Conte, impegnato questa volta contro il Pisa. Match da seguire, in differita, dalle 23.30 su Sky Sport Serie A con la telecronaca di Riccardo Gentile e il bordocampo di Matteo Barzaghi.

Ogni week end, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD e in streaming live su NOW TV.

SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 1a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI 

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

Sabato 19 Settembre 2020:

Studio - Sky Calcio Live dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 21
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio:  Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani, Alessandro Costacurta

Fiorentina vs Torino ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste: Vanessa Leonardi e Paolo Aghemo
Viola con un solo successo negli ultimi 4 esordi di A. Toro per bissare il successo alla prima della scorsa stagione. Non vince a Firenze in A da 44 anni. La Fiorentina ha perso solo una delle ultime sette sfide contro il Torino in Serie A TIM (3V, 3N), la sconfitta è arrivata nel match d’andata della scorsa stagione. La Fiorentina va in gol da 13 gare consecutive contro il Torino in Serie A TIM, è la striscia in corso più lunga dei Viola contro una singola avversaria nel massimo campionato. La Fiorentina è rimasta imbattuta nelle ultime 30 partite casalinghe contro il Torino nel massimo campionato (16V, 14N) - nella storia della Serie A TIM, solo il Bologna contro il Genoa ha infilato una striscia interna senza sconfitte più lunga (32 tra il 1931 e il 1989). Fiorentina e Torino si affrontano alla prima gara stagionale per la quarta volta in Serie A TIM: un successo per parte e un pareggio il bilancio complessivo. I viola hanno vinto l'unico precedente casalingo della serie, 2-0 nell'agosto 1995. La Fiorentina ha subito 109 gol alla prima giornata di campionato, più di ogni altra squadra in Serie A TIM. La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime quattro gare d’esordio stagionale in Serie A TIM, nel 2018 contro il Chievo per 6-1 (3P). Il Torino ha vinto la prima giornata della scorsa stagione (2-1 vs Sassuolo): i granata non iniziano due campionati di Serie A TIM consecutivi con una vittoria dal 1992/93 - 1993/94. Era dal 2012/13 che la Fiorentina non giocava la prima gara assoluta d’apertura della stagione di Serie A TIM (successo per 2-1 contro l’Udinese); il Torino invece non disputava la prima gara del nuovo campionato di A dal 2007/08 (2-2 contro la Lazio). Christian Kouamé ha segnato in entrambi gli esordi stagionali di Serie A TIM; l’attaccante classe 1997 della Fiorentina ha già realizzato un gol contro il Torino in campionato (nel dicembre 2018 con la maglia del Genoa). Dopo essere andato a segno in sette partite consecutive, Andrea Belotti è rimasto a secco di gol nelle cinque gare più recenti di Serie A TIM. L’attaccante del Torino potrebbe trovare il gol in due esordi stagionali di fila in Serie A TIM per la prima volta in carriera (rete contro il Sassuolo alla 1ª giornata del 2019/20).

Studio - Sky Saturday Night ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 24 (canale 200)   
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 481) e Sky Sport 24 (SD can. 483, HD can. 471)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
In studio: Roberta Noè, Leo Di Bello, Riccardo Trevisani, Stefano De Grandis, Marco Nosotti, Giancarlo Padovan (dalle 22.30)

Hellas Verona vs Roma ore 20:45
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Amichevole - Inter vs Pisa ore 23:30
Satellite e Fibra: differita su Sky Sport Serie A (canale 202) 
Digitale Terrestre: differita su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: differita su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile
Bordocampo ed interviste: Matteo Barzaghi
Ultimo test amichevole per l'Inter di Antonio Conte prima dell'esordio ufficiale in campionato. Oggi il Pisa e tra sette giorni, sempre a San Siro, la Fiorentina.

Domenica 20 Settembre 2020:

Parma vs Napoli ore 12:30
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te. 

Genoa vs Crotone ore 15:00
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te. 

Sky Calcio Show dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 20.40
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Giorgia Cenni

Sassuolo vs Cagliari ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Antonio Nucera - commento Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Manuele Baiocchini
Emiliani imbattuti nelle 4 precedenti prime in casa. Sardi con 4 sconfitte consecutive all'esordio. Non hanno mai vinto a Reggio Emilia in 6 sfide di Serie A. Sette delle 12 sfide tra Sassuolo e Cagliari in Serie A TIM sono terminate in pareggio, incluse le due della scorsa stagione - completano la serie tre successi neroverdi e due rossoblù. Il Sassuolo è imbattuto in casa contro il Cagliari in Serie A TIM (2V, 4N). Il record di gol in un singolo match dei neroverdi nel massimo campionato risale al maggio 2017: 6-2 proprio contro i sardi al Mapei stadium. Sassuolo e Cagliari si affrontano alla prima giornata per la seconda volta in Serie A TIM, dopo il match andato in scena nell’agosto 2014 (1-1). Il Sassuolo giocherà per la quinta volta in casa la prima giornata di campionato di Serie A TIM: in tutte le quattro precedenti gli emiliani sono rimasti imbattuti (2V, 2N). Il Cagliari non segna alla prima giornata di una singola stagione di Serie A TIM dall'agosto 2016: i sardi sono reduci da tre esordi senza aver trovato la via del gol con ben quattro sconfitte di fila all'attivo. Sassuolo (83%) e Cagliari (77%) sono due delle tre squadre che hanno segnato in percentuale più gol su azione nella scorsa stagione di Serie A TIM, solo l’Udinese ha fatto meglio (86%). Il nuovo tecnico del Cagliari, Eusebio Di Francesco, è l’allenatore con più panchine in Serie A TIM nella storia del Sassuolo - per lui 147 gare alla guida dei neroverdi nel massimo campionato (50V, 40N, 57P). Nel post lockdown Francesco Caputo del Sassuolo ha preso parte a 11 reti in campionato (otto gol e tre assist), nessun giocatore italiano ha fatto meglio in Serie A TIM (alla pari di Ciro Immobile). Domenico Berardi del Sassuolo ha preso parte a sette gol in sette esordi stagionali di Serie A TIM (cinque reti e due assist), inclusa una tripletta nella sua prima gara dello scorso campionato, contro la Sampdoria. Le prime 11 presenze di Leonardo Pavoletti in Serie A TIM sono arrivate con la maglia del Sassuolo (un gol) - l’attaccante classe ‘88 ha realizzato quattro reti contro i neroverdi nel massimo campionato, solo contro la Sampdoria ha fatto meglio (cinque).

Anteprima Sky Calcio Club dalle 19:30 alle 20
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 24 (canale 200)
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 24 (canale 481)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Dalila Setti

Juventus vs Sampdoria ore 20:45  [in 4K HDR per i clienti Sky Q SAT premendo tasto verde]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan - commento Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Giovanni Guardalà e Alessandro Alciato
La Juve non pareggia all'esordio dal 2008, 9 vittorie e 2 ko. Samp con 2 ko negli ultimi 2 esordi. A Torino ha battuto la Juve una sola volta nelle ultime 13 sfide. Juventus e Sampdoria non pareggiano in Serie A TIM dal dicembre 2014, da allora nove successi bianconeri e due blucerchiati. La Juventus ha vinto tutte le ultime cinque gare interne contro la Sampdoria in Serie A TIM, segnando in ciascuna almeno due gol (16 reti nel periodo). Juventus e Sampdoria si sono affrontate due volte alla prima giornata in Serie A TIM: 1-0 per i blucerchiati nel 1982 e 1-0 per i bianconeri nel 2013. La Juventus è la squadra che in percentuale ha ottenuto più successi all'esordio stagionale in Serie A TIM (min. 4 sfide): 66% - 57 su 87 e meno sconfitte (8% - sette su 87), l'ultima nell'agosto 2015 (0-1 vs Udinese). La Juventus ha vinto le ultime quattro partite d'esordio stagionale in Serie A TIM, la serie aperta di successi consecutivi più lunga tra le squadre attualmente nel massimo campionato. Non arriva a cinque dalla striscia tra il 2000 e il 2007 (sette in quel caso). La Sampdoria ha perso gli ultimi due esordi stagionali nel massimo campionato (vs Lazio nel 2019 e vs Udinese nel 2018): i blucerchiati non iniziano tre stagioni di fila in Serie A TIM con una sconfitta dal 2006/07. Paulo Dybala della Juventus ha realizzato sette gol contro la Sampdoria in Serie A TIM, inclusa la sua prima rete nel massimo campionato italiano (novembre 2012 con il Palermo) – contro nessuna squadra la Joya ha segnato di più nel torneo. Cristiano Ronaldo della Juventus non ha preso parte ad alcun gol nei due precedenti esordi stagionali di Serie A TIM. Il portoghese è il miglior marcatore della Serie A TIM nel corso del 2020 (21 reti in 19 partite). Cristiano Ronaldo ha segnato in tutte le tre sfide contro la Sampdoria in Serie A TIM, tra le squadre affrontate almeno quattro volte in carriera in campionato contro nessuna ha sempre trovato il gol. Fabio Quagliarella ha segnato quattro reti contro la Juventus in Serie A TIM con quattro maglie diverse - l’attaccante della Sampdoria ha collezionato 84 presenze e 23 gol con i bianconeri in campionato tra il 2010 e il 2014.

Sky Calcio Club dalle 22.45 alle 00.30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Serie A (canale 202)
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Paolo Di Canio, Sandro Piccinini, Stefano De Grandis, Dalila Setti

Lunedi 21 Gennaio 2020:

Studio - Sky Calcio Show CalcioMercato L'Originale dalle 20 alle 20.40 e dalle 22.40 a mezzanotte
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Marco Bucciantini, Lorenzo Minotti e Giorgia Cenni

Milan vs Bologna ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani - commento: Massimo Ambrosini
Bordocampo ed interviste: Peppe Di Stefano e Marco Nosotti
Milan sconfitto nelle ultime 2 'prime' gare. A San Siro ha vinto 8 delle ultime 10 sfide col Bologna. Rossoblu' con un solo successo negli ultimi 10 esordi di A. Il Milan ha vinto otto delle ultime nove sfide contro il Bologna in Serie A TIM (1N), incluse tutte le ultime tre. Il Milan ha vinto le ultime quattro gare casalinghe contro il Bologna in campionato, tra le squadre attualmente in Serie A TIM solo contro il Cagliari vanta una striscia aperta di successi interni più lunga (15). Milan e Bologna si affrontano alla prima giornata del massimo campionato per la terza volta in Serie A TIM; bilancio in perfetta parità con una vittoria per parte (nel 1998 per i rossoneri e nel 2008 per i felsinei). Il Milan ha perso nella prima gara di campionato in entrambe le ultime due stagioni (0-1 vs Udinese e 2-3 contro il Napoli): i rossoneri non hanno mai infilato tre sconfitte di fila all’esordio stagionale in Serie A TIM. Il Bologna ha vinto solo una delle ultime 10 partite all’esordio stagionale di Serie A TIM, 1-0 vs il Crotone nel 2016 (4N, 5P). Il Milan non ha perso nessuna delle ultime 12 partite di campionato (9V, 3N), è la striscia in corso più lunga in Serie A TIM - i rossoneri non arrivano ad almeno 13 da aprile 2013 (14 in quel caso). Solo l’Atalanta (47 punti e 55 reti) ha sia guadagnato più punti che segnato più del Milan (45 punti e 47 gol) in Serie A TIM nel corso del 2020. Il Bologna ha subito gol in tutte le ultime 33 partite di campionato, già striscia record negativa nella storia della Serie A TIM. Nel post lockdown Hakan Calhanoglu del Milan è il giocatore che ha preso parte al maggior numero di gol in Serie A TIM: 14 (sei reti e otto assist). Zlatan Ibrahimovic del Milan ha preso parte a 14 reti in 15 esordi stagionali in carriera nei Top-5 campionati europei: 10 gol e quattro assist. Nicola Sansone del Bologna ha segnato quattro gol contro il Milan in Serie A TIM (incluso uno nella gara d’andata dello scorso campionato), contro nessun’altra squadra ha fatto meglio nella massima serie.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video