Sky Sport Serie A 20a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport Serie A 20a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  sabato, 30 gennaio 2021 | 12:35

Sky Sport Serie A 20a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti Da venerdì 29 gennaio, a domenica 31 gennaio, appuntamento con la Serie A, in campo per la ventesima giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW TV. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite. Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Studi e approfondimenti. Si inizia venerdì con “Calciomercato – l’Originale” dalle 20, insieme a Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Marco Bucciantini e Lorenzo Minotti.

Sabato, “Sky Calcio Live”,dalle 14, con Marco Cattaneo insieme a Paolo Condò, Matteo Marani e Alessandro Costacurta. Domenica pomeriggio torna Alessandro Bonan alla guida di “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni, dalle 14. AFabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata di campionato, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Luca Marchegiani e Paolo Di Canio.

Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW TV.

APP CALCIO - Sempre più ricca la “App Live Calcio” di Sky Sport per i clienti Sky Q, disponibile durante i match di Champions League ed Europa League, oltre che della Serie A. Grazie a un ulteriore perfezionamento, sono ora disponibili ben 5 funzionalità: Highlights, Match Center, Risultati e Classifiche, e le new entry Split Screen e Fantacalcio. Sky Q. Tutto in un unico posto, facile! Con l’App Live Calcio di Sky Q, non è mai stato così facile accedere a tanti contenuti e nello stesso momento! Premi il tasto verde e scopri le nuove funzionalità che rendono ancora più personalizzata l’esperienza di visione durante i match di Serie A, Champions League ed Europa League

  • SPLIT SCREEN : i clienti Sky Q via satellite possono seguire 2 partite in diretta in contemporanea sullo stesso schermo, per non perdere neanche un momento ed essere sempre al centro dell’azione

  • MATCH CENTER: per seguire nello schermo piccolo le partite del giorno e accedere a tutti gli approfondimenti della giornata di Serie A: classifica, risultati live e formazioni aggiornate in tempo reale durante il match. La funzione Match Center ti permette quindi di vedere il match in un piccolo schermo e allo stesso tempo di accedere a tutti gli approfondimenti della giornata

  • HIGHLIGHTS: per rivedere subito gol e azioni più importanti della prima metà di gioco e accedere a tutti gli highlights dei match precedenti, senza il rischio di perdere il calcio d’inizio del secondo tempo.

  • FANTACALCIO: per tutti i fantallenatori è ora possibile seguire live durante la partita i voti della redazione di Fantacalcio e i bonus/malus di ogni giocatore (disponbile per la Serie A)

  • RISULTATI E CLASSIFICHE: per avere sempre a portata di mano classifiche, risultati e statistiche

SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 20a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI

Grande sabato di Serie A con Milan e Inter, in testa al campionato, e la Juventus campione in carica che si daranno battaglia a distanza. Aprirà le danze la formazione di Stefano Pioli, impegnata alle ore 15 sul campo del Bologna, in una sfida tra doppi ex in panchina, visto anche il passato rossonero di Sinisa Mihajlovic. E a proposito di ex alle 18 toccherà a Claudio Ranieri affrontare la Juventus, guidata dal 2008 al 2010. I bianconeri chiederanno infatti strada alla Sampdoria per proseguire la propria rimonta nei confronti delle due milanesi. Sabato di Serie A che si concluderà proprio con l'Inter, che alle 20.45 ospiterà qualcuno che San Siro lo conosce discretamente bene: al Meazza arriverà infatti Pippo Inzaghi, protagonista di tantissimi derby con la maglia rossonera, con il suo Benevento.Ben sei le partite in calendario  domenica 31 gennaio: si parte con Spezia-Udinese, che sarà il lunch match delle 12:30. Tre i match delle 15: su tutti spicca la sfida in zona Champions tra Atalanta e Lazio, mentre il Cagliari cerca una svolta contro il Sassuolo e il Crotone ospita il Genoa in uno scontro diretto per la salvezza. Alle 18 sarà la volta di Napoli-Parma, mentre in serata toccherà alla Roma contro il Verona.

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol. 

Venerdi 29 Gennaio 2021:

Studio - Sky CalcioMercato l'Originale dalle 20 alle 20:40 e dalle 23 alle 24
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio:  Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Marco Bucciantini, Lorenzo Minotti

Torino vs Fiorentina ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - commento Nando Orsi
Bordocampo ed interviste: Paolo Aghemo e Vanessa Leonardi
Granata reduci dal pari a Benevento. Hanno vinto una sola volta negli ultimi 8 precedenti assoluti di A. Viola con 2 vittorie nelle ultime 3 gare. La Fiorentina ha vinto le ultime due gare contro il Torino in Serie A TIM senza subire reti: l’ultima volta che i viola hanno ottenuto almeno tre successi di fila contro i granata nella competizione risale a maggio 2009, mentre solo una volta sono riusciti a vincere almeno tre partite consecutive senza subire gol contro il Toro (quattro, tra il 1961 e il 1963). Dal suo ritorno in Serie A TIM nel 2012/13 il Torino ha perso solo una delle otto gare interne di campionato contro la Fiorentina (3V, 4N), tra le squadre sempre presenti nella competizione nel periodo solo il Genoa ha fatto peggio sul campo dei granata (zero vittorie). Il Torino sarà la seconda squadra nella storia della Serie A TIM a girone unico a disputare due partite consecutive di venerdì, dopo il Cagliari nel marzo 2019 (due successi per i sardi in quel caso contro Fiorentina e Chievo). Il Torino ha perso solo una delle ultime sette partite di campionato (1V, 5N) dopo aver registrato tre sconfitte nelle tre precedenti; a partire dalla 13ª giornata, solo l’Atalanta (imbattuta) ha fatto meglio dei granata in Serie A TIM: una sconfitta, come Inter e Lazio. Dopo aver conquistato i tre punti sul campo della Juventus a dicembre 2020 con il punteggio di 3-0, la Fiorentina potrebbe vincere entrambe le trasferte stagionali di Serie A TIM contro le due squadre di Torino per la terza volta nella sua storia, dopo esserci riuscita nel 1955/56 e nel 2007/08. Il Torino è la squadra che ha subito più reti (12) nel corso degli ultimi 15 minuti di gioco in questa Serie A TIM. Nessuna squadra ha segnato meno gol di testa della Fiorentina (due) in questo campionato; i viola avevano chiuso l’andata della scorsa Serie A TIM con sei reti da questo fondamentale, meno solo di Cagliari e Inter (sette). Davide Nicola potrebbe diventare il primo allentore del Torino a restare imbattuto in ciascuna delle prime due panchine in Serie A TIM da Walter Mazzarri; in generale solo in quattro ci sono riusciti con i granata nell’era dei tre punti a vittoria nel torneo (Mazzarri, Ventura, Novellino e Scoglio). Dopo aver realizzato nove gol nelle prime 11 presenze in questo campionato, Andrea Belotti del Torino non ha segnato in tutte le successive sette: si tratta della sua striscia senza gol più lunga in Serie A TIM da giugno 2020 (otto). Dusan Vlahovic della Fiorentina ha segnato sette reti in questa Serie A TIM, solo due giocatori nati dopo il 1/1/2000 hanno fatto meglio nei cinque maggiori campionati europei 2020/21: Erling Haaland (14 gol) e Moise Kean (nove).

Sabato 30 Gennaio 2021: 

Studio - Sky Calcio Live dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 21
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio:  Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani, Alessandro Costacurta

Bologna vs Milan ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani - commento Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Alessandro Alciato e Peppe Di Stefano
Bologna con un solo successo in 10 giornate. Non batte il Milan in casa da 19 anni. Milan reduce dal ko con l'Atalanta, ma campione d'inverno dopo 10 anni. Il Bologna ha vinto solo una delle ultime 22 gare di Serie A TIM contro il Milan (5N, 16P), successo per 1-0 al Meazza nel gennaio 2016 con gol di Giaccherini, e in ben 10 gare del parziale non ha trovato il gol. Il Milan è imbattuto da 14 trasferte di Serie A TIM contro il Bologna (10V, 4N): nella storia del Bologna, solo la Juventus è rimasta imbattuta per più gare di fila in casa dei rossoblù nella competizione (17 gare, striscia in corso). Il Bologna ha perso tutte le ultime otto partite di Serie A TIM contro la squadra capolista ad inizio giornata: l’ultima volta che i rossoblù hanno conquistato punti contro la prima in classifica fu nel febbraio 2016 (0-0 contro la Juventus). Il Bologna ha mantenuto la porta inviolata nell’ultimo match interno di Serie A TIM contro l'Hellas Verona e potrebbe registrare due clean sheet di fila in casa per la prima volta da aprile 2019 (contro Chievo e Sampdoria). Il Milan può stabilire il suo record assoluto di partite esterne consecutive in gol in Serie A TIM; al momento è a 19 gare, come nella serie tra marzo 1992 e aprile 1993. Il Milan ha segnato 2+ gol in tutte le ultime 15 trasferte di campionato: solo il Barcellona è riuscito a registrare una striscia più lunga con almeno due reti all’attivo fuori casa nella storia dei top-5 campionati europei (20 partite tra il 2012 e 2013). Il Milan ha segnato il 23% dei propri gol in questo campionato su rigore (9/39), percentuale più alta nel torneo in corso; dall’altra parte solo il 4% (1/24) delle reti del Bologna è arrivata dal dischetto, la percentuale più bassa. Sinisa Mihajlovic ha registrato una percentuale di vittorie del 41% in Serie A TIM sulla panchina del Milan (contro il 58% di Pioli con i rossoneri), mentre Stefano Pioli ha vinto il 30% delle partite nel massimo campionato alla guida del Bologna (contro il 32% dell’attuale allenatore rossoblù con gli emiliani). La prossima sarà la 200ª presenza di Roberto Soriano in Serie A TIM, il centrocampista del Bologna ha già segnato cinque gol casalinghi in questo campionato: nessun pari ruolo ha fatto meglio, al pari di Jordan Veretout. La prima delle tre reti di Alexis Saelemaekers con il Milan in campionato risale a luglio 2020 contro il Bologna; nell’era dei tre punti a vittoria, si tratta del giocatore che ha disputato più partite senza sconfitte in Serie A TIM (27).

Sampdoria vs Juventus ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste: Francesco Cosatti e Giovanni Guardalà
Samp con 3 vittorie nelle ultime 4 giornate. Ha vinto 2 degli ultimi 3 precedenti a Marassi. Juve a -7 dal Milan ma con una gara da recuperare. La Juventus ha vinto le due ultime partite di Serie A TIM contro la Sampdoria senza subire reti: l’ultima volta in cui i bianconeri hanno registrato tre successi di fila contro i blucerchiati nella competizione senza incassare gol risale al 1977 (quattro in quel caso). Juventus e Sampdoria non hanno pareggiato nessuna delle ultime otto sfide di Serie A TIM disputate in casa dei blucerchiati (tre successi casalinghi e cinque esterni nel parziale): l’ultimo pareggio risale a gennaio 2011, a reti inviolate con Buffon tra i pali bianconeri e Curci per i liguri. La Sampdoria ha vinto le ultime due partite di campionato, inclusa la più recente contro il Parma senza subire gol: i   blucerchiati non ottengono due successi di fila in Serie A TIM mantenendo la porta inviolata da settembre 2018. La Juventus è stata sconfitta nella trasferta più recente di campionato per 2-0 contro l’Inter: i bianconeri potrebbero perdere due gare esterne di fila in Serie A TIM senza trovare la rete per la prima volta da maggio 2019 (anche in quel caso la seconda partita arrivò in casa della Sampdoria). La Sampdoria (14) è la squadra che è stata salvata da un legno in più occasioni in questo campionato. Solo l’Atalanta (32.7) effettua più tocchi in area avversaria in media a partita della Juventus (31.2) in questa Serie A TIM: la stagione scorsa con Maurizio Sarri in panchina, i bianconeri hanno chiuso il campionato con una media di 24.3 tocchi in quella zona di campo. Fabio Quagliarella della Sampdoria (484 match e 171 gol) è uno dei soli cinque giocatori ad essere nella top-20 all-time sia per presenze che reti nella storia della Serie A TIM a girone unico, insieme a Silvio Piola, Francesco Totti, Alberto Gilardino e Roberto Mancini. Keita Baldé della Sampdoria ha segnato 14 gol nelle ultime 16 gare da titolare in Serie A TIM; il classe ‘95 potrebbe trovare le rete in due presenze di fila dal primo minuto nel torneo per la prima volta da dicembre 2018 contro Frosinone e Roma, con la maglia dell’Inter. Cristiano Ronaldo, a secco di reti da due partite di fila in Serie A TIM, potrebbe restare senza gol per tre gare consecutive in un singolo campionato per la prima volta da aprile 2019. Aaron Ramsey (299) potrebbe tagliare il traguardo delle 300 presenze nei cinque maggiori campionati europei: il gallese classe ’90 è il secondo più giovane centrocampista ad aver sia segnato che servito almeno un assist in ciascuna delle ultime 10 stagioni nei top-5 campionati europei, più anziano solo di Philippe Coutinho.

Studio - Sky Saturday Night ore 20:30
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 24 (canale 200)   
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473) e Sky Sport 24 (SD can. 483)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
In studio: Roberta Noè, Stefano Meloccaro, Gianluigi Bagnulo, Stefano De Grandis, Marco Nosotti, Giancarlo Padovan
L'anticipo di Serie A del sabato sera raccontato in diretta. Partecipa interagendo con l'hashtag #SkySaturdayNight e i WhatsApp Audio di #OpenMic.

Inter vs Benevento ore 20:45
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Domenica 31 Gennaio 2021:

Spezia vs Udinese ore 12:30
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Sky Calcio Show dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 20:40
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Giorgia Cenni

Atalanta vs Lazio ore 15:00
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te. 

Diretta Gol Serie A ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Serie A:

  • Cagliari vs Sassuolo: Geri De Rosa
  • Crotone vs Genoa: Daniele Barone

Cagliari vs Sassuolo ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Dario Massara - commento Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Valentina Caruso
Sardi con una striscia negativa di 6 ko. -15 rispetto allo scorso anno. Sassuolo con un punto in 3 turni. Una sola vittoria nei 6 precedenti a Cagliari. Otto delle 13 sfide di Serie A TIM tra Cagliari e Sassuolo sono terminate in parità (completano due successi rossoblù e tre neroverdi): è la percentuale più alta di pareggi (61%) tra due squadre che si sono affrontate in più di un’occasione e attualmente nella competizione. Il Cagliari non ha mai vinto contro il Sassuolo in Serie A TIM alla Sardegna Arena: gli unici due successi dei rossoblù contro i neroverdi sono arrivati al Sant’Elia, il più recente nel dicembre 2016. Il Sassuolo ha sia segnato che subito gol in tutte le ultime otto partite di Serie A TIM, la serie più lunga tra le squadre attualmente nella competizione. Il Cagliari arriva da una serie di sei sconfitte consecutive in Serie A TIM (senza trovare il gol nelle tre più recenti), non ha mai fatto peggio nella sua storia nella competizione. Il Sassuolo viene da tre sconfitte consecutive in trasferta in Serie A TIM, l’ultima volta che ha fatto peggio nel corso di una singola stagione è stata nell’aprile 2015, in cui arrivò a cinque, con Eusebio Di Francesco in panchina. Dopo aver tenuto un rapporto tra gol e tiri effettuati (inclusi ribattuti) del 17% nelle prime nove gare di questo campionato, il Cagliari ha registrato una percentuale realizzativa appena del 6% nelle successive 10 - solo il Parma ha fatto peggio da inizio dicembre ad oggi (4%). Il 44% delle reti su punizione diretta segnate in questo campionato sono state realizzate da Cagliari o Sassuolo (due a testa, su nove complessive). L’attaccante del Cagliari Leonardo Pavoletti ha segnato quattro reti in Serie A TIM contro il Sassuolo, sua squadra d’esordio nella competizione - solo contro la Sampdoria ha fatto meglio (cinque). Tuttavia, questo è il primo campionato in cui ha all’attivo più assist (due) che gol (uno) nella sua carriera tra Serie A TIM e B. Dal suo ritorno nel massimo campionato nel 2018/19, l’attaccante del Sassuolo Francesco Caputo è il giocatore che ha segnato più gol in Serie A TIM nel corso dei primi 10 minuti di gioco (sei).

Crotone vs Genoa ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 484
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Antonio Nucera - commento Renato Zaccarelli
Bordocampo ed interviste: Bruno Palermo
Crotone per la 4a vittoria in casa dopo il ko di Firenze. Un solo successo sul Genoa in 14 sfide fra A, B e coppa. Liguri con 7 punti in 3 giornate. Il Genoa è una delle otto squadre contro cui il Crotone ha giocato cinque incontri di Serie A TIM senza ottenere neanche un successo (1N, 4P). Il Crotone ha giocato la sua prima gara interna in assoluto in Serie A TIM nell’agosto 2016 contro il Genoa: il match terminò con una sconfitta 1-3 in rimonta allo Stadio Adriatico. Il Genoa ha segnato il 21% dei suoi gol in questo campionato nella gara d’andata contro il Crotone (quattro su 19). Il Crotone ha vinto tre delle ultime quattro gare casalinghe di Serie A TIM (1P), dopo aver perso quattro delle prime cinque del torneo in corso (1N). Il Genoa non ha subito neanche una rete nelle sue ultime tre gare di campionato, l’ultima volta che ha fatto meglio è stata nel gennaio 2018: quattro, sempre con Davide Ballardini in panchina - anche in quell’occasione subentrato come tecnico rossoblù nel corso della stagione. Il Crotone non ha vinto nessuna delle ultime cinque gare di Serie A TIM contro squadre nelle ultime cinque posizioni in classifica a inizio giornata (2N, 3P) – tuttavia, solo una di queste sfide è arrivata nel torneo in corso (lo 0-0 contro il Torino a novembre). Il Crotone è la squadra che ha il rapporto più alto tra tocchi in area avversaria e tiri da dentro l’area in questo campionato: impiega ben 3.2 palloni giocati per una conclusione da dentro; dall’altra parte, il Genoa tira da dentro ogni 2.4 tocchi, solo il Torino ha una media più bassa (2.2). Con Davide Ballardini in panchina, il Genoa viaggia a una media di 1.8 punti a partita in questa Serie A TIM, rispetto ai 0.5 del suo predecessore: dal suo ritorno in rossoblù il 21 dicembre, solo cinque squadre hanno ottenuto più punti del Grifone (11) nella competizione. Simy ha preso parte a tutte le ultime quattro reti del Crotone in Serie A TIM (tre gol, un assist), tante quante in tutte le precedenti 18 realizzate dai pitagorici nel torneo in corso. Con un ingresso dalla panchina, Goran Pandev eguaglierà Sergio Pellissier come giocatore con più presenze da subentrato nel massimo campionato italiano nell’era dei tre punti a vittoria (154). La prossima sarà inoltre la 200ª sostituzione del macedone nella competizione.

Napoli vs Parma ore 18:00 
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan - commento Luca Pellegrini
Bordocampo ed interviste: Massimo Ugolini
Napoli reduce dalla 6a sconfitta, 3-1 con il Verona. Parma con un solo punto in 7 giornate. Quatto vittorie a testa negli ultimi 8 precedenti a Napoli. Napoli e Parma hanno pareggiato solo uno degli ultimi 16 incroci in Serie A TIM (2-2, maggio 2015), con nove vittorie azzurre e sei gialloblù a completare il parziale. Il Napoli ha tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sette sfide contro il Parma in Serie A TIM, tante quante nelle prime 30 partite contro i crociati nella competizione. Dal ritorno in Serie A TIM (2007/08), il Napoli ha perso quattro volte in casa contro il Parma, solo contro la Roma (cinque) ha rimediato più sconfitte interne nel periodo. Il Napoli ha perso due gare di Serie A TIM contro il Parma con Gennaro Gattuso in panchina, solo contro l’Inter ha perso più volte (tre) nello stesso periodo. Il Parma non vince da 10 gare di Serie A TIM (4N, 6P), non ha mai fatto peggio nella sua storia nella competizione. Nonostante un turno in meno, il Napoli è la squadra che ha effettuato più conclusioni in questa Serie A TIM (326), 152 più del Parma (174) che risulta penultimo in questa graduatoria, davanti al solo Genoa (164). Il Napoli è la squadra che ha subito meno gol nel corso dei primi tempi di gioco in questa Serie A TIM, appena sei - parziale in cui il Parma ne ha incassati 16. Hirving Lozano del Napoli è a quota nove gol in questa Serie A TIM: può andare in doppia cifra di reti in campionato per la terza stagione su quattro da quando è arrivato in Europa nel 2017/18. Lorenzo Insigne può andare in doppia cifra di reti per la quarta volta in Serie A TIM. Solo due giocatori italiani hanno raggiunto questo traguardo con la maglia del Napoli: Antonio Vojak (cinque) e Attila Sallustro (quattro). Tra questi, lui è l’unico nato in Italia. Il Napoli è l’unica squadra contro cui il nuovo giocatore acquisito del Parma Andrea Conti ha servito più di un assist in trasferta in Serie A TIM: due, tra cui il suo primo passaggio vincente in assoluto nella competizione, nel maggio 2016 con l’Atalanta.

Roma vs Hellas Verona ore 20:45  [anche in 4K HDR con Sky Q SAT premendo tasto verde]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile - commento: Massimo Ambrosini
Bordocampo ed interviste: Paolo Assogna e Angelo Mangiante
Roma terza a quota 37, +2 rispetto allo scorso anno. Verona con un solo ko in 5 giornate. Non vince a Roma dal '73, da allora 5 pareggi e 18 sconfitte. La Roma ha vinto quattro delle ultime cinque sfide di Serie A TIM contro l'Hellas Verona – l’unica eccezione è la gara d’andata di questo campionato (sconfitta 0-3 a tavolino, dopo lo 0-0 sul campo). La Roma non è andata a segno nell’ultima gara di campionato contro l'Hellas Verona (0-3 a tavolino), dopo una serie di ben 22 partite in cui aveva sempre realizzato almeno una rete. La Roma è imbattuta da 23 gare casalinghe di Serie A TIM contro l'Hellas Verona (18V, 5N): quella gialloblù è la formazione che i giallorossi hanno affrontato più volte in casa dal 1973/74 ad oggi senza mai perdere nella competizione. La Roma è l’unica squadra senza  sconfitte casalinghe in questa Serie A TIM (7V, 3N) e, oltre ad essere la formazione con il maggior numero di punti (24), ha il miglior attacco interno, insieme a Inter e Napoli il (25 reti segnate). L'Hellas Verona ha vinto tre delle ultime sei trasferte di Serie A TIM (2N, 1P), tanti successi quanti nelle precedenti 30. Solo Milan (17) e Inter (15) hanno ottenuto più punti dell'Hellas Verona (14) in questa Serie A TIM contro formazioni attualmente nella metà alta della classifica, esattamente il doppio di quelli della Roma (sette). Per la seconda volta nella sua storia, l'Hellas Verona ha chiuso un girone d’andata con la migliore difesa in Serie A TIM, dopo il 1984/85: nel torneo in corso è a quota 18 reti subite, al pari della Juventus (che però ha una gara in meno). L’attaccante della Roma Edin Dzeko ha segnato tre gol nelle sue tre gare contro l'Hellas Verona allo Stadio Olimpico in Serie A TIM, incluso uno nella più recente a luglio 2020. Marash Kumbulla, oltre ad essere il primo straniero nato negli anni 2000 ad aver segnato in Serie A TIM con la maglia dell'Hellas Verona, detiene questo record anche con la sua squadra attuale, la Roma. Henrikh Mkhitaryan della Roma e Mattia Zaccagni dell'Hellas Verona sono gli unici due centrocampisti che hanno all’attivo almeno cinque gol e cinque assist in questa Serie A TIM.

Sky Calcio Club dalle 22:45 alle 00:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Luca Marchegiani, Paolo Di Canio, Stefano De Grandis e Dalila Setti
Per concludere la serata di calcio di Sky Sport, Fabio Caressa e i suoi ospiti avranno l'ultima parola sul turno di campionato. Non solo il commento del posticipo, ma il racconto della giornata

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video

  • Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

    Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

     Appuntamento oggi in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese...
    T
    Televisione
      martedì, 23 febbraio 2021
  • Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    E’ partito il 21 febbraio, su TV e radio nazionali e locali, il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo standard televisivo DVB-T2, che sarà effettivo dal 30 gi...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 21 febbraio 2021
  • La Rivoluzione dei Media Tech Talk (diretta)

    La Rivoluzione dei Media Tech Talk (diretta)

    Continuano gli appunamenti con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui t...
    T
    Televisione
      martedì, 09 febbraio 2021