Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sky Sport Serie A 23a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport Serie A 23a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport Serie A 23a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto TelecronistiDa venerdì 19 febbraio, a lunedì 22 febbraio, appuntamento con la Serie A, in campo per la ventitreesima giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW TV. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite.

Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Studi e approfondimenti. Si inizia venerdì con “23” dalle 18, insieme a Federica Masolin, Beppe Bergomi e Massimo Tecca. Sabato, “Sky Calcio Live”,dalle 14, con Marco Cattaneo, insieme a Paolo Condò, Matteo Marani e Massimo Ambrosini. Domenica pomeriggio torna Alessandro Bonan alla guida di “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni, dalle 14. AFabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Luca Marchegiani e Alessandro Costacurta. E per concludere la giornata di campionato, lunedì, “23” con Federica Masolin, Stefano De Grandis e Giancarlo Marocchi.

Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW TV.

L'UOMO DELLA DOMENICA - PIOLI - “L’uomo della domenica” dedica il prossimo episodio a Stefano Pioli, allenatore del Milan – “Stefano Pioli – Il potenziatore”. Appuntamento con la nuova produzione originale Sky Sport firmata Giorgio Porrà a partire, da venerdì 19 febbraio, alle ore 20.30 su Sky Sport UNO. Disponibile on demand e su Sky Go, anche in HD, e in streaming su NOW TV.

“Esistono allenatori che fondano scuole, ideologie e si prendono tutto. Altri accendono rivoluzioni, rottàmano, sperimentano, dividono o impongono tendenze. E poi c’è Stefano Pioli, quasi una categoria a sé, per lo stile felpato, gli organici ovunque valorizzati, per la stima trasversalmente goduta.” Con i consueti riferimenti cinematografici e letterari il percorso di Giorgio Porrà tratteggia la storia da romanzo popolare del tecnico parmigiano, diventato elemento unificante del complesso ambiente rossonero e tenace nel guidare al vertice una squadra baby, con la complicità di Ibrahimovic. Per lui, che indica in Bagnoli e Trapattoni i suoi maestri, la sfida al vertice ha il sapore di un fumetto di Tex Willer, del quale è appassionato: “Ogni allenatore – ha dichiarato Pioli - dovrebbe essere come Tex, chiarezza di idee per leggere le difficoltà, grande decisione nell’affrontarle”.

Tra le voci che completano il ritratto del milanista quelle del giornalista Luigi Garlando e di due ex bandiere rossonere, Fabio Capello e Alessandro Costacurta.  Con citazioni da Beppe Severgnini, Jorge Valdano, Gianni Brera, Umberto Eco, Vasco Rossi e altri. L’episodio de “L’uomo della domenica – Stefano Pioli Il Potenziatore”, è stato girato al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano.  

APP CALCIO - Sempre più ricca la “App Live Calcio” di Sky Sport per i clienti Sky Q, disponibile durante i match di Champions League ed Europa League, oltre che della Serie A. Grazie a un ulteriore perfezionamento, sono ora disponibili ben 5 funzionalità: Highlights, Match Center, Risultati e Classifiche, e le new entry Split Screen e Fantacalcio. Sky Q. Tutto in un unico posto, facile! Con l’App Live Calcio di Sky Q, non è mai stato così facile accedere a tanti contenuti e nello stesso momento! Premi il tasto verde e scopri le nuove funzionalità che rendono ancora più personalizzata l’esperienza di visione durante i match di Serie A, Champions League ed Europa League

  • SPLIT SCREEN : i clienti Sky Q via satellite possono seguire 2 partite in diretta in contemporanea sullo stesso schermo, per non perdere neanche un momento ed essere sempre al centro dell’azione

  • MATCH CENTER: per seguire nello schermo piccolo le partite del giorno e accedere a tutti gli approfondimenti della giornata di Serie A: classifica, risultati live e formazioni aggiornate in tempo reale durante il match. La funzione Match Center ti permette quindi di vedere il match in un piccolo schermo e allo stesso tempo di accedere a tutti gli approfondimenti della giornata

  • HIGHLIGHTS: per rivedere subito gol e azioni più importanti della prima metà di gioco e accedere a tutti gli highlights dei match precedenti, senza il rischio di perdere il calcio d’inizio del secondo tempo.

  • FANTACALCIO: per tutti i fantallenatori è ora possibile seguire live durante la partita i voti della redazione di Fantacalcio e i bonus/malus di ogni giocatore (disponbile per la Serie A)

  • RISULTATI E CLASSIFICHE: per avere sempre a portata di mano classifiche, risultati e statistiche

SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 23a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI

Si gioca in quattro giorni e senza partite in contemporanea: è la novità proposta nel lungo weekend dalla 23esima giornata di Serie A, al via nel pomeriggio di venerdì. Alle 18:30 c'è Fiorentina-Spezia mentre in serata, alle 20:45, si affrontano Cagliari e Torino. Tre sono invece le partite in calendario di sabato: alle 15 la Lazio attende la Sampdoria all'Olimpico, si prosegue alle 18 con Genoa-Verona mentre alle 20:45 sarà derby emiliano in Sassuolo-Bologna. La giornata di domenica si apre alle 12:30 con Parma-Udinese ma il big match di giornata si gioca alle 15 a Milano: allo stadio Meazza è tempo di derby con punti in palio per la vetta in Milan-Inter. Alle 18 a Bergamo si affrontano Atalanta e Napoli mentre il programma domenicale si chiude alle 20:45 con Benevento-Roma. Il turno si completa lunedì sera allo Stadium, dove  la Juventus a caccia di riscatto dopo il ko di Champions contro il Porto ospiterà il Crotone.

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol. 

Venerdi 19 Febbraio 2021:

Studio - 23 | dalle 18 alle 18:30, dalle 20 alle 20:40 e dalle 22:40 alle 24
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Federica Masolin, Beppe Bergomi, Massimo Tecca

Fiorentina vs Spezia ore 18:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Davide Polizzi - commento Luca Pellegrini
Bordocampo ed interviste: Vanessa Leonardi
Viola con un solo punto nelle ultime 3 giornate. Spezia reduce da 2 vittorie, con Sassuolo e Milan. 2-2 nell'unico precedente di A ad ottobre. L’unico confronto in Serie A TIM tra Fiorentina e Spezia è stata la gara d’andata, terminata 2-2; i viola hanno vinto solo due delle ultime 13 sfide contro squadre neopromosse in Serie A TIM (4N, 7P). La Fiorentina ha vinto l’ultima partita casalinga di Serie A TIM contro una squadra neopromossa (2-1 contro il Crotone), e non ottiene due successi di fila da febbraio 2016, sotto Paulo Sousa. La Fiorentina ha perso le ultime due partite di Serie A TIM e potrebbe registrare tre sconfitte di fila nella competizione per la prima volta dal dicembre 2019, sotto Vincenzo Montella (quattro in quell'occasione). La Fiorentina ha guadagnato finora 22 punti: nell’era dei tre punti a vittoria i viola hanno fatto peggio solamente nel 2001/02, quando a questo punto della stagione contavano 17 punti. Dopo lo 0-2 contro l’Inter all’inizio di febbraio, la Fiorentina potrebbe restare a secco di reti per due gare interne di fila in Serie A TIM per la prima volta da maggio 2019. Lo Spezia ha collezionato 24 punti finora: tra le squadre esordienti in Serie A TIM, nell’era dei tre punti a vittoria, dopo 22 gare, ha fatto meglio solamente il Chievo nel 2001/02 (37). Lo Spezia potrebbe diventare la quarta squadra nella storia della Serie A TIM a realizzare 11 gol consecutivi con marcatori differenti in una singola stagione (esclusi autogol), dopo la Juventus nel 2008/09, il Lecce nel 2011/12 e l’Inter nel 2019/20 (che arrivò a 12 di fila). Lo Spezia è l’unica squadra di questo campionato ad aver conquistato meno punti contro squadre nella metà bassa della classifica (11) che contro squadre nella metà alta (13). M'Bala Nzola, che non gioca in Serie A TIM dall’11 gennaio, ha segnato nove reti in 13 partite, il 39% dei gol della squadra fino a quel momento - da lì in avanti lo Spezia ha segnato con sette giocatori diversi, nessuno dei quali ha realizzato più di una marcatura. Il giocatore dello Spezia Riccardo Saponara, un gol contro la Fiorentina in Serie A TIM (maggio 2015, con l’Empoli), ha disputato 31 partite e segnato due gol con i viola in campionato - la prossima sarà la sua 150ª presenza nel massimo campionato.

Cagliari vs Torino ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Antonio Nucera - commento Nando Orsi
Bordocampo ed interviste: Alessandro Alciato
Sardi senza vittorie da 15 gare, 5 pari e 10 ko. Toro con una striscia di 5 pari di fila. +2 sulla terzultima. Ha vinto 3 delle ultime 5 sfide in Sardegna. Il Cagliari è imbattuto da cinque partite di Serie A TIM contro il Torino, grazie a tre pareggi di fila seguiti da due successi; questa serie di imbattibilità è arrivata dopo sei sconfitte in sette sfide (1N). Nell’era dei tre punti a vittoria, il Cagliari ha perso solo tre partite interne contro il Torino (6V, 4N): tra le squadre affrontate almeno 12 volte, solamente contro il Bologna (due) ha perso meno gare casalinghe nel periodo in Serie A TIM. Il Cagliari non vince da 15 partite in Serie A TIM (5N, 10P): i sardi non fanno peggio dal 2005,  quando raggiunsero quota 22 gare senza successi. Il Cagliari ha conquistato 15 punti nelle prime 22 partite di campionato: eguagliato il proprio record negativo a questo punto della stagione nell’era dei tre punti a vittoria, risalente al 2007/08. Il Torino ha pareggiato le ultime cinque partite di Serie A TIM: solo tre volte è arrivato a sei pareggi di fila nella competizione, la più recente nel 1967. Il Torino non ha mai vinto nelle ultime quattro trasferte contro squadre che hanno iniziato la giornata sotto in classifica in Serie A TIM: due pareggi e due sconfitte per i granata, dopo che avevano ottenuto due successi. Il centrocampista del Cagliari Radja Nainggolan è il giocatore che in questo campionato ha tentato più conclusioni senza riuscire a segnare (20). Il Torino è la vittima preferita dell’attaccante del Cagliari Giovanni Simeone in Serie A TIM: oltre a sei gol contro i granata per lui due assist vincenti; contro i piemontesi è arrivata anche la sua ultima doppietta, in ottobre. L’attaccante del Torino Andrea Belotti ha segnato sei gol e fornito cinque assist contro il Cagliari in Serie A TIM, solamente contro il Sassuolo (12, nove reti e tre passaggi vincenti) ha partecipato a più reti nel massimo campionato.

Sabato 20 Febbraio 2021:  

Studio - Sky Calcio Live dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 21
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani, Massimo Ambrosini

Lazio vs Sampdoria ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani - commento Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste: Matteo Petrucci
Lazio reduce dal ko di San Siro contro l'Inter. Samp con una sola sconfitta in 5 giornate. +10 sullo scorso anno. Non vince a Roma da 16 anni.  Dopo una serie di sette vittorie e un pareggio, la Lazio ha perso l’ultima gara di Serie A TIM contro la Sampdoria (0-3 a ottobre); i biancocelesti non perdono entrambe le sfide contro i blucerchiati in un singolo campionato dal 1991/92. La Lazio è imbattuta da 14 partite casalinghe contro la Sampdoria in Serie A TIM (11V, 3N): per i biancocelesti si tratta della seconda striscia aperta più lunga, dopo quella contro la Triestina (22 gare interne senza sconfitte, l’ultima delle quali però nel 1959). La Lazio ha perso l’ultima partita di campionato dopo una serie di sei successi consecutivi e non registra due sconfitte di fila da luglio, quando toccò quota tre. La Lazio è reduce da cinque successi interni consecutivi e non fa meglio in Serie A TIM da febbraio dello scorso anno, quando arrivò a sette vittorie di fila. La Lazio è la squadra che nel 2021 ha ottenuto più punti in Serie A TIM, nonostante la sconfitta nel match più recente: 19 punti grazie a sei vittorie e un pareggio nel periodo (1P). La Sampdoria ha ottenuto una vittoria e un pareggio nelle ultime due trasferte di Serie A TIM e non rimane tre gare esterne senza sconfitte dal dicembre 2018, con Marco Giampaolo in panchina. La Lazio è la squadra che ha segnato di più su punizione diretta in questo campionato (tre),mentre dall’altra parte la Sampdoria è una delle tre squadre ad aver subito una sola rete da fuori area, nessuna ha fatto meglio. Il centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic ha partecipato a 11 reti in questo campionato (cinque gol e sei assist); solamente nel 2017/18 ha fatto meglio in Serie A TIM (15, grazie a 12 centri e tre passaggi vincenti). La Sampdoria è la vittima preferita dell’attaccante della Lazio Ciro Immobile in Serie A TIM: 12 gol in 13 sfide ai blucerchiati per lui - cinque di queste reti sono arrivate nelle sue due sfide più recenti contro la squadra ligure. Mikkel Damsgaard ha segnato la sua prima rete in Serie A TIM nella gara di andata, nel mese di ottobre; tra i centrocampisti della Sampdoria che hanno trovato il gol nell’era dei tre punti a vittoria solamente Askildsen e Seedorf hanno segnato da più giovani.

Genoa vs Hellas Verona ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Daniele Barone - commento Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Riccardo Re
Liguri imbattuti da 6 turni, 4 vittorie e 2 pari. Verona per tornare a vincere in trasferta dopo 1 pari e 3 ko. Ha perso le ultime 6 sfide a Marassi. Il Genoa ha perso solo una delle ultime nove partite di campionato contro l'Hellas Verona (5V, 3N): dalla stagione 2014/15, solamente contro il Cagliari (20) i liguri hanno ottenuti più punti di quanto fatto contro i gialloblù (18). Il Genoa ha vinto tutte le ultime sei partite casalinghe di Serie A TIM contro l'Hellas Verona: i rossoblù hanno una striscia aperta di successi interni più lunga solamente contro il Venezia (sette). Il Genoa ha infilato sei risultati utili di fila (4V, 2N) in Serie A TIM per la prima volta da marzo 2019 e non arriva a sette da dicembre 2014, quando raggiunse quota nove con Gian Piero Gasperini. Il Genoa è la squadra che in Serie A TIM nel 2021 ha mantenuto più volte la porta inviolata (cinque), mentre nei maggiori cinque campionati europei nello stesso periodo hanno fatto meglio solo Lille (sei) e Manchester City (sette, prima del recupero infrasettimanale). Il Genoa ha vinto le ultime tre partite casalinghe in Serie A TIM e non arriva a quattro successi interni di fila da una serie di cinque nell’aprile 2016. 33 punti dopo 22 partite per l'Hellas Verona che nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A TIM ha fatto meglio a questo punto della stagione solamente nel 2013/14 (35). L'Hellas Verona ha perso le ultime tre trasferte di Serie A TIM e non fa peggio da maggio 2018 quando toccò quota otto. Oltre all'Hellas Verona, l’unica altra squadra che Ivan Juric ha allenato in Serie A TIM è il Genoa: per lui, in tre periodi distinti tra il 2016 e il 2018, 51 partite, nove vittorie, 14 pareggi e 28 sconfitte. Con Davide Ballardini in questa stagione con il Genoa, Mattia Destro sta mantenendo una media di un gol ogni 88 minuti (sei reti in otto partite), mentre con Rolando Maran era fermo a una rete ogni 125 (tre gol in 10 presenze). L’attaccante dell'Hellas Verona Kevin Lasagna ha fatto il suo esordio in Serie A TIM al Ferraris, ma contro la Sampdoria, nell’agosto 2015 con la maglia del Carpi; contro il Genoa ha realizzato tre reti, contro nessun’altra squadra ha fatto meglio nel massimo campionato.

Studio - Sky Saturday Night ore 20:30
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 24 (canale 200)   
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473) e Sky Sport 24 (SD can. 483)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
In studio: Roberta Noè, Stefano Meloccaro, Andrea Marinozzi,, Stefano De Grandis, Marco Nosotti, Giancarlo Padovan
L'anticipo di Serie A del sabato sera raccontato in diretta. Partecipa interagendo con l'hashtag #SkySaturdayNight e i WhatsApp Audio di #OpenMic.

Sassuolo vs Bologna ore 20:45
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.
Sintesi Sky con telecronaca di: Dario Massara

Domenica 21 Febbraio 2021:

Parma vs Udinese ore 12:30
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1+ (canale 212)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.
Sintesi Sky con telecronaca di: Geri De Rosa

Sky Calcio Show dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 20:40
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Giorgia Cenni

Milan vs Inter ore 15:00
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te. 
Sintesi Sky con telecronaca di: Riccardo Gentile

Studio - Sport 24 Super Weekend Special Edition ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 24 (canale 200)   
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473) e Sky Sport 24 (SD can. 483)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
In studio: Mario Giunta, Giancarlo Padovan, Giancarlo Marocchi, Massimo Tecca
Dalle 15 alle 17 per seguire il derby tra Milan e Inter e tutti gli altri eventi.

Atalanta vs Napoli ore 18:00 [disponibile in 4K HDR per clienti Sky Q]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan - commento Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Massimiliano Nebuloni e Massimo Ugolini
Bergamaschi con un solo ko nelle ultime 13 giornate. Tre vittorie a testa nelle ultime 6 sfide a Bergamo. Napoli reduce dal successo sulla Juventus. Il Napoli ha vinto solo uno degli ultimi sei confronti con l’Atalanta in tutte le competizioni (2N, 3P); i partenopei avevano ottenuto tre successi nei precedenti quattro match con i bergamaschi (1P). L’ultimo pareggio tra Atalanta e Napoli in casa dei bergamaschi in Serie A TIM risale al 2014: da allora due successi interni e tre vittorie esterne in cinque sfide. Nelle ultime quattro sfide di Serie A TIM in cui sia Atalanta che Napoli occupavano le prime sei posizioni in classifica a inizio giornata, i bergamaschi sono rimasti imbattuti (3V, 1N). L’Atalanta non vince da tre partite casalinghe in campionato (2N, 1P), dopo una serie di quattro successi interni consecutivi; in casa i nerazzurri non fanno peggio in Serie A TIM dal marzo 2016 con Reja allenatore (sette gare senza successi). Il Napoli è la squadra che ha pareggiato meno incontri in stagione nei cinque maggiori campionati europei (uno) – tutte le ultime tre squadre con al massimo una “X” nelle prime 21 gare stagionali di Serie A TIM hanno terminato il torneo in prima (la Juventus nel 16/17) o in ultima posizione (Parma 14/15 e Benevento 17/18). Atalanta (11) e Napoli (9) sono le due squadre che hanno segnato più gol con subentrati in questa Serie A TIM: insieme hanno totalizzato il 26% delle reti complessive di giocatori entrati dalla panchina nel torneo in corso (20/76). Solo la Roma (198) ha subito meno tiri in questo campionato di Atalanta e Napoli (entrambi 204). Dal punto di vista offensivo, queste sono le due formazioni che hanno tentato più volte la conclusione (370 i partenopei, 352 i bergamaschi). Luis Muriel è il giocatore che ha segnato più gol in Serie A TIM nel 2021 (sei); con una rete l’attaccante dell’Atalanta può eguagliare Giampaolo Pazzini (22) al 2° posto tra i giocatori con più gol dalla panchina nel massimo campionato italiano nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) – al 1° posto Matri (25). Solo Domenico Berardi (quattro) ha segnato più gol da fuori area di Matteo Politano in questa Serie A TIM (tre, il primo dei quali nella gara d’andata contro l’Atalanta): l’esterno del Napoli ha fatto meglio solo una volta in una singola stagione nel massimo campionato: quattro reti dalla distanza nel 2017/18. Victor Osimhen del Napoli ha segnato la sua prima rete in Serie A TIM nel match d’andata contro l’Atalanta, nell’ottobre 2020: da allora tuttavia ha giocato solo sei delle 18 partite disponibili in campionato, realizzando un solo gol (contro il Bologna).

Benevento vs Roma ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento: Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Paolo Assogna e Francesco Modugno
Campani con 3 punti in 6 giornate. +9 sulla terzultima. Hanno sempre perso nei 3 precedenti di A. Roma con 9 punti in 4 giornate. +4 rispetto al 19/20. La Roma ha vinto tutte le tre sfide di Serie A TIM contro il Benevento, con un punteggio complessivo di 14-4. La Roma è la squadra che ha segnato più reti al Benevento in Serie A TIM, ben 14 – mai meno di quattro a incontro. La Roma detiene il record nella storia della Serie A TIM sia per vittorie consecutive (attualmente 26) contro squadre neopromosse che per gare in gol di fila (53) contro formazioni provenienti dal torneo cadetto. La Roma è l’unica squadra nei cinque maggiori campionati europei in corso ad aver registrato il 100% di vittorie contro squadre attualmente nella metà bassa della rispettiva classifica (11 vittorie su 11). La Roma ha perso ben quattro delle ultime sei trasferte di Serie A TIM (2V), incluse le ultime due - non registra una striscia di tre sconfitte fuori casa di fila in campionato dal gennaio 2013. La Roma è la squadra che ha segnato più gol su cross dalle fasce in questa Serie A TIM (10), mentre il Benevento ne ha subiti otto, solo Parma (10), Crotone e Sassuolo (nove) ne hanno incassati di più da queste situazioni di gioco. Cinque delle ultime sette reti del Benevento in Serie A TIM sono state segnate su calcio da fermo - tra gol e assist sono 10 i giocatori differenti che hanno preso parte attiva a queste sette marcature. L’attaccante del Benevento Gianluca Caprari (ex della partita) ha segnato tre gol contro la Roma in Serie A TIM (tra cui una rete nel match d’andata), solo contro la Fiorentina ha messo a segno più reti nel torneo (quattro). Borja Mayoral ha fatto il suo esordio in Serie A TIM all’85° minuto di gioco nel match d’andata contro il Benevento. L’attaccante della Roma ha segnato quattro dei suoi sei gol nel massimo campionato italiano contro squadre neopromosse (due doppiette). Jordan Veretout della Roma è a quota nove gol in questo campionato: può diventare il secondo centrocampista francese ad andare in doppia cifra di reti in una stagione di Serie A TIM, dopo Michel Platini (nel 1982/83, 1983/84, 1984/85 e 1985/86).

Sky Calcio Club dalle 22:45 alle 00:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Luca Marchegiani, Alessandro Costacurta, Stefano De Grandis, Dalila Setti
Per concludere la serata di calcio di Sky Sport, Fabio Caressa e i suoi ospiti avranno l'ultima parola sul turno di campionato. Non solo il commento del posticipo, ma il racconto della giornata

Lunedi 22 Febbraio 2021:

Studio - 23 dalle 20 alle 20:40 e dalle 22:40 alle 24
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Federica Masolin, Stefano De Grandis e Giancarlo Marocchi

Juventus vs Crotone ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - commento Massimo Ambrosini
Bordocampo ed interviste: Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti
Juve reduce dal 3° ko (1-0 a Napoli). Crotone con 2 punti in 11 trasferte. Non ha mai battuto la Juventus fra A e B, 2 pari e 5 ko. 1-1 all'andata. La Juventus è imbattuta nei cinque precedenti con il Crotone in Serie A TIM, anche se tuttavia ha pareggiato i due confronti più recenti. Il Crotone è imbattuto da due gare di campionato contro la Juventus, nella sua storia solo una volta ha registrato una serie più lunga di incontri senza sconfitte contro una singola avversaria in Serie A TIM, contro il Chievo tra il 2016 e il 2017 (tre). La Juventus ha vinto tutte le ultime sei partite di campionato giocate di lunedì, in un parziale in cui ha subito appena un gol (nel 2-1 contro la Lazio lo scorso luglio). La Juventus non ha vinto ben quattro delle ultime sette gare di Serie A TIM contro squadre neopromosse (3N, 1P), compresa la gara d’andata con il Crotone. Tuttavia, tutti questi quattro incontri sono stati giocati in trasferta. Il Crotone viene da quattro sconfitte consecutive in Serie A TIM; nella competizione è arrivato a cinque solo in due occasioni: nell’ottobre 2016 e nel febbraio 2017. Il Crotone è una delle due squadre (con l’Arminia Bielefeld) che ha perso tutte le partite dopo essere andata sotto nel punteggio nei cinque maggiori campionati europei in corso (16 sconfitte su 16 per i calabresi). Questa è la sfida tra la migliore e la peggior difesa di questa Serie A TIM: Juventus (19) e Crotone (52) sono divisi infatti da ben 33 reti. I bianconeri hanno incassato meno di 20 gol in nove delle ultime 10 stagioni dopo 21 gare, mentre il passivo dei calabresi non si vedeva dopo 22 match dal Lecce 1997/98 (sempre 52). Escludendo i calci di rigore, quattro dei sei gol in questo campionato del Crotone in trasferta sono stati segnati su cross dalle fasce – le sei marcature inoltre portano la firma di cinque giocatori differenti. Federico Bernardeschi della Juventus ha segnato 12 dei suoi 33 gol in campionato con il Crotone – il 36% , nonostante abbia giocato solo il 18% delle sue gare tra Serie A TIM e B con questa maglia (38 su 206). Il Crotone può diventare la 78ª squadra contro cui Cristiano Ronaldo trova il gol nei cinque maggiori campionati europei (solo Zlatan Ibrahimovic con 79 ne conta di più dal 2000). Al momento, l’attaccante portoghese ha segnato a tutte le squadre affrontate in Serie A TIM attualmente nella competizione (17/17).

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Italia vince Euro 2020: la telecronaca di Alberto Rimedio (Rai)

    Alberto Rimedio era stato designato telecronista della Rai per la finalissima di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. È stato però costretto a saltare la finale a causa del COVID-19, la telecronaca fu...
    S
    Sport
      venerdì, 14 luglio 2023
  • Vivi lo Sport con Sky!

    Sky Sport. La tua Casa dello Sport. Tutti i Gran Premi di Formula 1® e MotoGP™ con le prove libere, le qualifiche e le gare in diretta. Due canali completamente dedicati e una copertura unica, dal giovedì alla domenica. Le Coppe Europee con la UEFA Champions League (121 partite a stagione sulle 137 totali) tutta la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League, grazie a...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 luglio 2023
  • Sky Sport 2024, in diretta un mondo di emozioni mozzafiato! 🌟⚽️🏀🎾

    Eccoci pronti a un altro incredibile anno di emozioni sportive, carico di sogni, adrenalina e drammi pronti a scatenarsi! Sintonizzati su Sky Sport per vivere il 2024 in diretta, immergendoti in un mondo di sport mozzafiato. Sarà un'esperienza che ti terrà incollato allo schermo, con momenti in...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 gennaio 2024