Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sky Sport Diretta Champions Quarti Ritorno, Palinsesto e Telecronisti

Sky Sport Diretta Champions Quarti Ritorno, Palinsesto e Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  martedì, 13 aprile 2021 | 11:45

Sky Sport Diretta Champions Quarti Ritorno, Palinsesto e TelecronistiTorna la UEFA Champions League. Martedì 13 Aprile, e Mercoledì 14 Aprile, si giocano le gare di ritorno dei quarti di finale della massima competizione europea per squadre di club. 

Tutte le partite della competizione sono visibili per gli abbonati al pacchetto Sport via satellite e via internet e per gli abbonati NOW con Pass Sport, mentre per gli abbonati al pacchetto Sport del digitale terrestre sono visibili tutte le partite delle squadre italiane e Diretta Gol, per vedere tutti i gol e le migliori azioni delle altre partite.

Per le interviste del pre e post partita, Anna Billò è la padrona di casa di “Champions League Show”, lo studio di approfondimento dei match, in onda anche su Sky Sport 24. Al suo fianco una squadra formidabile, capitanata da Alessandro Costacurta, questa settimana con Fabio Capello, Paolo Condò,  Esteban Cambiasso.

I martedì e mercoledì di coppa si chiudono a mezzanotte con “5X5 Champions League”, 30 minuti di brevi confronti sui vari argomenti emersi dalla serata di Champions, sempre in compagnia della squadra di “Champions League Show”, in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 24.

Per i clienti Sky, tutte le partite possono essere seguite in diretta anche su Sky Go, anche in HD. E per rimanere sempre connessi, news e aggiornamenti continui sul sito skysport.it e l’App Sky Sport.

Tutta la UEFA Champions League 2020/2021 è in diretta su Sky, disponibile anche in streaming su NOW. Il grande calcio delle coppe europee sarà su Sky anche per il prossimo triennio 2021/2024. Sky, trasmetterà, per ogni stagione, 121 delle 137 partite della UEFA Champions League e tutte le 282 partite della UEFA Europa League e della nuova competizione UEFA Europa Conference League. In totale 403 gare, finali comprese. Le partite saranno visibili su Sky e anche in streaming su NOW.

Sempre più ricca la “App Live Calcio” di Sky Sport per i clienti Sky Q, disponibile durante i match di Champions League ed Europa League, oltre che della Serie A. Grazie a un ulteriore perfezionamento, sono ora disponibili ben 5 funzionalità: Highlights, Match Center, Risultati e Classifiche, e le new entry Split Screen e Fantacalcio. Sky Q. Tutto in un unico posto, facile! Con l’App Live Calcio di Sky Q, non è mai stato così facile accedere a tanti contenuti e nello stesso momento! Premi il tasto verde e scopri le nuove funzionalità che rendono ancora più personalizzata l’esperienza di visione durante i match di Serie A, Champions League ed Europa League

  • SPLIT SCREEN : i clienti Sky Q via satellite possono seguire 2 partite in diretta in contemporanea sullo stesso schermo, per non perdere neanche un momento ed essere sempre al centro dell’azione

  • MATCH CENTER: per seguire nello schermo piccolo le partite del giorno e accedere a tutti gli approfondimenti della giornata di Serie A: classifica, risultati live e formazioni aggiornate in tempo reale durante il match. La funzione Match Center ti permette quindi di vedere il match in un piccolo schermo e allo stesso tempo di accedere a tutti gli approfondimenti della giornata

  • HIGHLIGHTS: per rivedere subito gol e azioni più importanti della prima metà di gioco e accedere a tutti gli highlights dei match precedenti, senza il rischio di perdere il calcio d’inizio del secondo tempo.

  • FANTACALCIO: per tutti i fantallenatori è ora possibile seguire live durante la partita i voti della redazione di Fantacalcio e i bonus/malus di ogni giocatore (disponbile per la Serie A)

  • RISULTATI E CLASSIFICHE: per avere sempre a portata di mano classifiche, risultati e statistiche.

 QUARTI RITORNO - PALINSESTO E TELECRONISTI SKY SPORT

A distanza di una settimana dalle gare d'andata dei quarti di finale, torna la Champions League con le sfide di ritorno. Quattro partite decisive con in palio un posto nelle semifinali. Si parte martedì sera con due gare in programma. Il Paris Saint-Germain, dopo aver vinto all'Allianz Arena per 2-3, ospita il Bayern Monaco al Parco dei Principi. Si giocherà a Siviglia, invece, il ritorno tra Chelsea e Porto (i Blues hanno vinto la gara d'andata in Portogallo per 0-2). Mercoledì, invece, ci sarà ad Anfield il ritorno di Liverpool-Real Madrid, dopo il successo dei blancos per 3-1 all'andata. Il Manchester City, invece, va a Dortmund, dopo aver battuto il Borussia in Inghilterra per 2-1. La vincente di quest'ultimo confronto affronterà una tra Bayern Monaco e PSG. L'altra semifinale, invece, sarà tra la vincente di Liverpool-Real Madrid e quella di Chelsea-Porto. Tutte le gare dei quarti di Champions League le potrete seguire sui canali Sky Sport.

Digital-News

DIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

Martedi 13 APRILE 2021:

Studio - Champions League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Conduce: Anna Billò
In studio: Alessandro Costacurta, Fabio Capello, Paolo Condò, Esteban Cambiasso

  • ore 20 “Champions League Show”  Sky Sport Uno e Sky Sport 24
  • ore 23 “Champions League Show”  Sky Sport Uno e Sky Sport 24
  • ore 24 “5X5 Champions League” Sky Sport Uno e Sky Sport 24

Diretta Gol Champions League ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 486
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Champions:

  • Chelsea FC vs FC Porto: Antonio Nucera
  • Paris Saint-Germain vs FC Bayern München: Geri De Rosa

Paris Saint-Germain vs FC Bayern München [and. 3-2] ore 21:00  [disponbile in 4K HDR con Sky Q SAT]
da Parc des Princes - Paris [FRA]
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno (in SD can 482, in HD can. 472)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani - Commento Tecnico: Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Alessandro Alciato
Il PSG si è aggiudicato il match d'andata, vincendo per 2-3 all'Allianz Arena. Il club francese ha vinto anche tutti i quattro precedenti giocati in casa contro il Bayern Monaco, tutti in Champions League tra il 1994 e il 2017. I tedeschi non superano un turno a eliminazione diretta dopo aver perso la gara d'andata dal 2015, quando ribaltarono il risultato contro il Porto ai quarti di finale. Successivamente il Bayern Monaco è sempre stato eliminato nelle quattro occasioni in cui è uscito sconfitto dai primi 90 minuti. Tra l'altro solo 3 delle ultime 50 squadre che hanno perso la gara d'andata in casa hanno poi ribaltato il risultato trovando la qualificazione e una di queste proprio contro il PSG, il Manchester United nel 2019. Protagonista assoluto della gara d'andata è stato Kylian Mbappé, autore di una doppietta: l'attaccante classe 1998 ha segnato 8 gol in 8 partite in questa Champions League e potrebbe registrare il nuovo record per un giocatore francese in una singola edizione superando Trezeguet e Ben Yedder (fermi entrambi a 8).

Chelsea FC vs FC Porto [and. 2-0] ore 21:00
dallo Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán - Seville [SPA]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 253
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan
Bordocampo ed interviste: Gianluca Di Marzio
Per l'undicesima volta nella sua storia, il Chelsea ha vinto la gara d'andata di una sfida a eliminazione diretta di Champions League: nelle precedenti 10, ha superato il turno in ben 8 occasioni (obiettivo fallito solo nel 2000 col Barcellona e nel 2007 con il Liverpool). Solo 4 volte una squadra che ha perso la gara d'andata in casa senza segnare ha poi passato il turno: Ajax nel 1995/1996, Inter 2010/2011, Manchester United 2018/2019 e Tottenham 2018/2019. Il Porto, tra l'altro, non ha mai vinto nelle ultime 7 gare giocate contro squadre inglesi (2 pareggi e 5 sconfitte): l'ultimo successo nel dicembre del 2016, per 5-0 contro il Leicester. Il club portoghese ha vinto una sola delle 20 sfide a eliminazione diretta in trasferta (per il resto 6 pareggi e 13 sconfitte). Il Chelsea è imbattuto in quest'edizione della Champions League: 7 vittorie e 2 pareggi in 9 partite giocate. Potrebbe diventare la prima inglese a rimanere imbattuta in 10 gare di fila in una singola edizione dal Liverpool del 2017/2018 che si fermò a 11. Inoltre, i Blues hanno mantenuto la porta viola in 7 partite su 9 e detengono il record di questa Champions League insieme al Manchester City. L'ultima squadra a fare meglio è stata la Juventus nel 2016/2017, con 9 gare senza subire gol.

Mercoledi 14 APRILE 2021: 

Studio - Champions League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Conduce: Anna Billò
In studio: Alessandro Costacurta, Fabio Capello, Paolo Condò, Alessandro Del Piero, Paolo Di Canio

  • ore 20 “Champions League Show”  Sky Sport Uno e Sky Sport 24
  • ore 23 “Champions League Show”  Sky Sport Uno e Sky Sport 24
  • ore 24 “5X5 Champions League” Sky Sport Uno e Sky Sport 24

Diretta Gol Champions League ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 486
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Champions:

  • Borussia Dortmund vs Manchester City FC: Daniele Barone
  • Liverpool vs Real Madrid CF: Andrea Marinozzi

Liverpool FC vs Real Madrid CF [and. 1-3] ore 21:00 [disponbile in 4K HDR con Sky Q SAT]
da Anfield - Liverpool [ENG]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta
esclusiva su Sky Sport Uno (in SD can. 482, in HD can. 472)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Fabio Caressa - commento Beppe Bergomi
Il Real Madrid ha vinto per 3-1 la gara d'andata, con il Liverpool che ha perso la prima partita di una sfida a eliminazione diretta con almeno due gol di scarto per la 14^ volta nella sua storia: nei 13 precedenti i Reds sono riusciti a qualificarsi in appena 2 occasioni, l'ultima contro il Barcellona nella semifinale del 2018/2019 (vince per 4-0 la gara di ritorno dopo il 3-0 del Camp Nou). Al contrario, invece, il Real Madrid si è qualificato in 15 dei 16 precedenti in cui ha vinto con almeno due gol di scarto la partita d'andata: l'unica eliminazione nei quarti di finale del 2003/2004 contro il Monaco. Il Liverpool ha perso le ultime quattro gare contro i blancos, dopo essere rimasto imbattuto nei primi tre confronti della storia. Sarà il terzo confronto ad Anfield tra queste due squadre in Champions League: nel 2009 i Reds hanno vinto per 4-0, nel 2014 si è invece imposto il Real Madrid per 3-0. I blancos, inoltre, segnano consecutivamente da ben 23 partite della fase a eliminazione diretta di questa competizione, dal pareggio per 0-0 contro il Manchester City nella semifinale della stagione 2015/2016.

Borussia Dortmund vs Manchester City FC [and. 1-2] ore 21:00
da BVB Stadion Dortmund - Dortmund [GER]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 253
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Massimo Marianella
Bordocampo ed interviste: Niccolò Omini
La squadra di Guardiola si è aggiudicata la gara d'andata con il risultato di 2-1, con un gol nel finale di Foden dopo che Reus aveva pareggiato l'iniziale vantaggio di De Bruyne. In sette occasioni il Borussia Dortmund ha perso il primo incontro di una sfida a eliminazione diretta, riuscendo a qualificarsi in una sola occasione: contro il Benfica negli ottavi dell'edizione 2016/2017. Al contrario, invece, il Manchester City si è qualificato in 13 occasioni sui 15 precedenti in cui ha vinto la gara d'andata in una competizione europea: solo due eliminazioni contro la Juventus in Coppa UEFA nel 1976/1977 e contro il Monaco in Champions League nel 2016/2017. Queste due squadre si sono affrontate una sola volta in Germania, con il club tedesco che ha vinto per 1-0 nella fase a gironi del 2012/2013. Il Borussia Dortmund ha però perso le ultime due gare giocate in casa contro club inglesi (entrambi contro il Tottenham) dopo aver perso una sola volta nelle precedenti 7 sfide. Il City non subisce gol da quattro trasferte in Champions League, l'ultima squadra ad arrivare a cinque è stata il Manchester United nel 2010/2011.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Dal 2014 la MotoGP tutta in diretta solo su Sky Sport HD - Il primo promo

    Mentre su Sky prosegue il Mondiale di F1, un'altra straordinaria esclusiva andrà ad arricchire la già inimitabile offerta di grande sport live di Sky: il Motomondiale. La pay tv ha infatti acquisito i diritti televisivi del FIM MotoGP World Championship a partire dalla stagione 2014, che si aprirà il prossimo aprile in Qatar, per tutte le tecnologie e ...
    S
    Sky
      lunedì, 11 novembre 2013
  • LIVE 🔴 11° HbbTv Symposium Digital Experience 2023 | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Mercoledì 11 ottobre alle 15:00 inizia il primo evento live in vista dell'11° HbbTv Symposium & Awards, programmato per la fine di novembre a Napoli. In questo evento, le principali aziende tecnologiche parteciperanno a una tavola rotonda importante per anticipare le future novità nel settore. L'undicesimo simposio HbbTV si terr&ag...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 11 ottobre 2023
  • Highlights Marzo 2012 - Lo sport in onda sui canali RAI

    Attraverso un promo andato in onda durante l'ultima puntata del magazine SportUp, la Rai ha presentato gli eventi sportivi che andranno in onda in Marzo sui canali Rai Sport. Oltre alle partite della Champions League e della TIM Cup, il ritorno della Formula 1 con i primi due gran premi della stagione 2012, tre grandi classiche del ciclismo mondiale e due sentiti appuntamenti c...
    S
    Sport
      martedì, 28 febbraio 2012