Sky Sport Serie A 34a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport Serie A 34a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  sabato, 01 maggio 2021 | 12:35

Sky Sport Serie A 34a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti Da Sabato 1 maggio, a lunedì 3 maggio, appuntamento su SKY con la Serie A, in campo per la trentaquattresima giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite.

Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Sarà un susseguirsi di eventi live. Per non perderne neanche uno c’è lo Split Screen di Sky Q: i clienti via satellite possono seguire due eventi in diretta in contemporanea sullo stesso schermo, per essere sempre al centro dell’azione. Lo Split Screen è disponibile sul tasto verde del telecomando Sky

Studi e approfondimenti. Si inizia con “Sky Calcio Live”, insieme a Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani e Alessandro Costacurta. Domenica pomeriggio torna Alessandro Bonan alla guida di “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni, dalle 14. AFabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata di campionato, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Paolo Di Canio e Luca Marchegiani. Lunedì appuntamento con “23”, con Marco Cattaneo.

Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW.

APP CALCIO - Sempre più ricca la “App Live Calcio” di Sky Sport per i clienti Sky Q, disponibile durante i match di Champions League ed Europa League, oltre che della Serie A. Grazie a un ulteriore perfezionamento, sono ora disponibili ben 5 funzionalità: Highlights, Match Center, Risultati e Classifiche, e le new entry Split Screen e Fantacalcio. Sky Q. Tutto in un unico posto, facile! Con l’App Live Calcio di Sky Q, non è mai stato così facile accedere a tanti contenuti e nello stesso momento! Premi il tasto verde e scopri le nuove funzionalità che rendono ancora più personalizzata l’esperienza di visione durante i match di Serie A, Champions League ed Europa League

  • SPLIT SCREEN : i clienti Sky Q via satellite possono seguire 2 partite in diretta in contemporanea sullo stesso schermo, per non perdere neanche un momento ed essere sempre al centro dell’azione

  • MATCH CENTER: per seguire nello schermo piccolo le partite del giorno e accedere a tutti gli approfondimenti della giornata di Serie A: classifica, risultati live e formazioni aggiornate in tempo reale durante il match. La funzione Match Center ti permette quindi di vedere il match in un piccolo schermo e allo stesso tempo di accedere a tutti gli approfondimenti della giornata

  • HIGHLIGHTS: per rivedere subito gol e azioni più importanti della prima metà di gioco e accedere a tutti gli highlights dei match precedenti, senza il rischio di perdere il calcio d’inizio del secondo tempo.

  • FANTACALCIO: per tutti i fantallenatori è ora possibile seguire live durante la partita i voti della redazione di Fantacalcio e i bonus/malus di ogni giocatore (disponbile per la Serie A)

  • RISULTATI E CLASSIFICHE: per avere sempre a portata di mano classifiche, risultati e statistiche

SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 34a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI

Il campionato si avvia sempre più alla conclusione, quando siamo a ridosso della 34^ giornata di campionato. Il programma si aprirà oggi, sabato 1° maggio, con tre anticipi: Verona-Spezia alle 15:00, Crotone-Inter alle 18:00 e Milan-Benevento alle 20:45. La domenica parte con Lazio-Genoa alle 12:30, mentre alle 15:00 Sassuolo-Atalanta, Napoli-Cagliari e Bologna-Fiorentina. Alle 18:00 la Juventus fa visita all’Udinese, mentre il posticipo serale si gioca a Marassi tra Sampdoria e Roma. C’è spazio anche per il Monday Night, Torino-Parma.

Torna la Serie A Femminile, con due appuntamenti della diciannovesima giornata, live su Sky Sport e in streaming su NOW. Sabato 1° maggio, alle 12.30 su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252, in streaming su NOW, sarà trasmesso il match tra Napoli-San Marino. Si continua domenica 2 maggio sempre alle ore 12.30, live su Sky Sport Serie A e Sky Sport 254, in streaming su NOW, con Juventus-Florentina. Il pre partita di entrambi i match sarà affidato a Margherita Cirillo, in studio con Giancarlo Padovan.

Sempre su Sky Sport, le semifinali e la finale di Coppa Italia, da vivere live e anche in streaming su NOW; insieme agli approfondimenti dedicati, news in tempo reale su Sky Sport 24 e skysport.it e i profili social di Sky Sport per essere sempre aggiornati, senza dimenticare Sky Go, anche in HD, per seguire le gare in mobilità.

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol. 

Sabato 1 Maggio 2021:   

Serie A Femminile 19a Giornata - Napoli vs San Marino ore 12:30
Satellite e Fibra: diretta Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473) 
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Gaia Brunelli - commento: Martina Angelini
L’unico precedente tra Napoli e San Marino in Serie A risale alla gara d’andata, pareggiata 0-0. Il Napoli è imbattuto nelle ultime due gare casalinghe in Serie A (1V, 1N) e potrebbe arrivare a tre per la prima volta da novembre 2013 (1V, 2N). Solo la Pink Bari (otto) ha perso più match in trasferta della San Marino (sette) in questa Serie A e ha raccolto meno punti in esterna nel torneo (0 vs 2). Inoltre, solo la Pink Bari (26) ha incassato più gol della San Marino (24) in trasferta nel campionato in corso. Tuttavia, le sammarinesi ne hanno subiti due nelle ultime due esterne dopo averne rimediati sette in altrettante precedenti. La San Marino è, insieme al Verona, una delle due squadre che hanno segnato meno gol di testa in questo campionato (uno, firmato da Raffaella Barbieri contro la Roma). Il Napoli è la squadra che ha subito più gol su calcio di rigore (otto) in questo campionato. La San Marino ne conta cinque realizzati dal dischetto nel torneo, quattro siglati da Barbieri, uno da Corazzi). Quattro degli ultimi cinque gol del Napoli in Serie A sono arrivati da fuori area; solo due dei precedenti 11 delle campane nel torneo erano arrivati dalla distanza. Solo la Pink Bari (21) ha subito più reti della San Marino Academy (20) nell’ultima mezz’ora di gioco in questa Serie A. Tuttavia, il Napoli ha il  secondo peggior attacco nel torneo considerando questo in tervallo temporale (quattro reti, meglio solo del Verona a tre). Sarah Huchet ha partecipato attivamente a tre degli ultimi quattro gol del Napoli in Serie A (due reti e un assist). Dall’inizio di marzo solo Cecilia Prugna (cinque) ha preso parte a più gol della francese (tre) nel torneo tra le centrocampiste. Azzurra Corazzi ha partecipato attivamente agli ultimi due gol della San Marino nel campionato in corso (rete contro il Milan, assist a Landa contro la Juventus, entrambi a febbraio).

Studio - Sky Calcio Live dalle 14 alle 14:50, dalle 17 alle 17:50 e dalle 20 alle 21
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
In studio: Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani, Alessandro Costacurta

Hellas Verona vs Spezia ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Dario Massara - commento Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Manuele Baiocchini
L'Hellas Verona ha perso solo una delle ultime nove sfide contro lo Spezia tra Serie A TIM, Serie B e Coppa Italia (0-1 in cadetteria nel 2017) - completano sei successi e due pareggi. Su 15 confronti in casa dell'Hellas Verona tra Serie A TIM, Serie B e Coppa Italia, lo Spezia ha ottenuto una sola vittoria, perdendo in 10 occasioni e registrando quattro pareggi. L'Hellas Verona ha perso sette delle ultime otto partite di Serie A TIM (1V , incluse le quattro più recenti: non registra una striscia di almeno cinque sconfitte di fila nella competizione dal maggio 2018. L'Hellas Verona ha vinto le ultime quattro sfide di Serie A TIM contro squadre neopromosse, tenendo la porta inviolata nella più recente (3-0 v Benevento) - non registra due clean sheet di fila contro formazioni provenienti dalla cadetteria dal gennaio 2002 (v Piacenza e Venezia in quell'occasione). Lo Spezia è rimasto a secco di gol nell'ultimo turno di campionato contro il Genoa: in questa Serie A TIM non ha ancora registrato due gare consecutive senza reti all'attivo. Nessuna squadra ha beneficiato di più autoreti del Verona in questa Serie A TIM (quattro), mentre lo Spezia non ha ancora avuto autogol a favore in questo campionato. Hellas Verona (107) e Spezia (110) sono due delle tre squadre che hanno effettuato meno tiri nello specchio nella Serie A TIM 2020/21 - peggio di loro solo il Genoa, con 99. Kevin Lasagna ha realizzato cinque reti in 25 sfide di Serie A TIM contro squadre neopromosse: tuttavia ha segnato un gol nell'unica di queste gare giocate con la maglia dell'Hellas Verona (contro il Benevento a marzo). Mattia Zaccagni ha segnato il gol della vittoria nell'1-0 dell'Hellas Verona contro lo Spezia all'andata - nel girone d'andata ha preso parte a 10 gol in 19 presenze (cinque reti, cinque assist), mentre non ha messo lo zampino in alcuna marcatura nelle 12 gare giocate nel girone di ritorno. Daniele Verde è un ex della partita avendo vestito la maglia dell'Hellas Verona nella Serie A TIM 2017/18 in 30 occasioni, siglando il primo gol nel massimo campionato nel derby contro il Chievo nell’ottobre 2017 - è l'unico giocatore dello Spezia ad aver segnato più di una rete nel mese di aprile (due).

Crotone vs Inter ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste: Andrea Paventi
L'Inter ha realizzato 13 reti in cinque sfide contro il Crotone in Serie A TIM, una media di 2.6 a partita - il bilancio vede tre successi nerazzurri, un pareggio e una vittoria calabrese. Dopo il successo contro il Parma nell'ultima giornata di campionato, il Crotone potrebbe ottenere due vittorie di fila in Serie A TIM per la prima volta dall'aprile 2018. Il Crotone è l’unica squadra a non aver ancora pareggiato alcuna partita nel 2021 in Serie A TIM: tre successi e 16 sconfitte per i calabresi nel periodo. Il Crotone ha perso le ultime tre partite di Serie A TIM allo Scida e potrebbe registrare quattro sconfitte interne di fila per la prima volta nel massimo campionato. L'Inter è imbattuta da 17 partite di Serie A TIM, la striscia più lunga senza sconfitte per i nerazzurri in una singola stagione nella competizione dal febbraio 2008. Questa sfida vede affrontarsi la squadra cha ha guadagnato più punti da situazioni di svantaggio in questa Serie A TIM (l’Inter 16, come il Sassuolo) e l’unica che non ne ha raccolto nessuno una volta sotto nel punteggio (il Crotone). L'Inter è la squadra che ha registrato più clean sheet in Serie A TIM nel 2021 (10) - più in generale solo il Chelsea (11) ne conta di più nel periodo nei maggiori cinque campionati europei. Simy è arrivato a quota 19 reti in questo campionato: l'unico giocatore africano in grado di raggiungere 20 gol in una singola stagione di Serie A TIM è stato Samuel Eto'o nel 2010/11 (21 centri con la maglia dell'Inter). Dall'arrivo di Serse Cosmi al Crotone, Simy ha realizzato 12 reti in nove presenze di Serie A TIM (1.3 gol a partita): tra i giocatori che hanno registrato più di una presenza con un singolo allenatore nei Top-5 campionati europei negli anni 2000, solo Lionel Messi (1.5 con Jordi Roura e 1.4 con Tito Vilanova) ha una media gol più alta del nigeriano sotto il suo attuale tecnico. Lautaro Martínez e Romelu Lukaku sono entrambi a secco di gol da quattro presenze: negli ultimi due campionati di Serie A TIM è successo solo due volte che l’Inter rimanesse per quattro partite senza un gol di uno dei due e nel periodo non sono mai arrivate cinque gare di fila senza una rete di uno dei due attaccanti.

Studio - Sky Saturday Night ore 20:30
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 24 (canale 200)   
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473) e Sky Sport 24 (SD can. 483)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
In studio: Roberta Noè, Stefano Meloccaro, Riccardo Trevisani, Stefano De Grandis, Marco Bucciantini, Giancarlo Padovan
L'anticipo di Serie A del sabato sera raccontato in diretta. Partecipa interagendo con l'hashtag #SkySaturdayNight e i WhatsApp Audio di #OpenMic.

Milan vs Benevento ore 20:45
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.
Sintesi Sky con telecronaca di: Daniele Barone

Domenica 2 Maggio 2021:

Lazio vs Genoa ore 12:30
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.
Sintesi Sky con telecronaca di: Geri De Rosa 

Serie A Femminile 19a Giornata - Juventus vs Florentia San Gimignano ore 12:30
Satellite e Fibra: diretta Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 254
Digitale Terrestre: diretta Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473) 
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Gaia Brunelli - commento: Martina Angelini
La Juventus ha vinto quattro dei cinque match di Serie A contro la Florentia realizzando almeno due reti a match. L’unico in cui le bianconere non sono andate a bersaglio con le neroverdi nel torneo è anche l’unico in cui non hanno ottenuto tre punti (0-0 nel febbraio 2020). La Juventus è la 6ª squadra che – da quando Opta raccoglie questo dato (2004/05) – ha totalizzato almeno 61 gol dopo le prime 18 gare giocate in un campionato di Serie A. Prima ci erano riuscite AGSM Verona (sei volte), Brescia e Torres (tre), Fiorentina (due) e Tavagnacco (una). La Florentia ha perso le ultime tre gare di Serie A e potrebbe arrivare a quattro ko di fila per la prima volta nella massima competizione. Le nerovedi inoltre hanno incassato 11 reti nelle due partite più recenti nel torneo, dopo averne subite tre nelle tre precedenti. La Juventus ha tenuto la porta inviolata in una delle ultime tre gare di Serie A dopo aver registrato quattro clean sheet nelle precedenti cinque. Le bianconere inoltre hanno subito gol nella partita casalinga più recente, ma non collezionano più match interni di fila con almeno una rete al passivo nello stesso campionato da febbraio 2020 (due, v Inter e Sassuolo). La Juventus è l’unica squadra che vanta almeno tre centrocampiste con almeno due gol e almeno due assist all’attivo in questo campionato: Arianna Caruso (sei reti, tre assist), Annahita Zamanian (due reti, cinque assist) e Valentina Cernoia (quattro reti, tre assist). La Juventus è la squadra che ha segnato più gol di testa in questo campionato (nove, cinque dei quali siglati da Girelli) e l’unica che non ne ha ancora incassato uno con questo fondamentale. Si sfidano in questo match la squadra che conta più reti realizzate nei primi 15’ di gara (la Juventus, 11) e quella che ne ha subiti di più nel parziale (la Florentia, otto). Contro la Juventus, all’andata, è arrivato il primo gol di Florin Wagner in questo campionato; quella bianconera potrebbe diventare la seconda formazione contro cui la tedesca conta più di una rete nella competizione, dopo la Res Roma. Cristiana Girelli potrebbe diventare la prima giocatrice a raggiungere i 50 gol in Serie A con la maglia della Juventus. L’attaccante bianconera è andata a bersaglio anche nella sfida d’andata, con la rete che valse i tre punti alle piemontesi. Arianna Caruso, a segno all’andata, ha servito un assist nell’ultimo turno di campionato (vs Sassuolo) e potrebbe prendere parte ad un gol in più gare di fila nel torneo per la prima volta dallo scorso novembre (tre reti in tre match, l’ultimo dei quali proprio contro la Florentia).

Sky Calcio Show dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 17:50 e dalle 20 alle 20:35
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
In studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Giorgia Cenni

Bologna vs Fiorentina ore 15:00
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te. 
Sintesi Sky con telecronaca di: Davide Polizzi

Diretta Gol Serie A ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Serie A:

  • Napoli vs Cagliari: Geri De Rosa
  • Sassuolo vs Atalanta: Daniele Barone

Napoli vs Cagliari ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - commento Luca Pellegrini
Bordocampo ed interviste: Massimo Ugolini
Il Napoli ha vinto nove delle ultime 10 gare di Serie A TIM contro il Cagliari; completa questo parziale un successo per i sardi, 1-0 esterno nel settembre 2019. Il Napoli ha ottenuto il successo in tutte le ultime nove sfide di Serie A TIM contro il Cagliari nel corso del girone di ritorno, tante vittorie quante in tutte le prime 25 contro questa avversaria nella seconda parte della stagione. Il Napoli non ha trovato il successo in due delle ultime quattro sfide di campionato contro formazioni nelle ultime quattro posizioni in classifica a inizio giornata (pareggio contro il Torino a dicembre e sconfitta contro lo Spezia a gennaio). Il Cagliari viene da tre successi di fila in campionato (tante vittorie quante nelle precedenti 25) – l’ultima volta in cui i sardi hanno ottenuto più successi consecutivi in Serie A TIM è stata nell’ottobre 2012 (quattro). Sono 20 le reti con tiri da fuori area per il Napoli in questo campionato: dal 2004/05, solo la Juventus 2014/15 è riuscita a fare meglio in una singola stagione di Serie A TIM (22). Il Cagliari ha subito ben 11 gol da fuori area in questo campionato, meno solo del Crotone (13): il 20% delle reti incassate dai sardi sono arrivate dalla distanza, percentuale record nel torneo in corso. Il Napoli sta viaggiando a una media di 16.82 tiri a partita in questa Serie A TIM, la più alta nei top-5 campionati europei 2020/21. Dries Mertens (a quota nove gol in questo campionato) può diventare il terzo giocatore nella storia del Napoli ad andare in doppia cifra in cinque stagioni differenti in Serie A TIM, dopo Antonio Vojak e Diego Maradona. Solo in quattro occasioni un giocatore del Napoli ha segnato almeno 10 gol in Serie A TIM contro una singola avversaria: oltre a Dries Mertens contro il Cagliari (10), ci sono riusciti Antonio Vojak contro la Triestina (13), Gonzalo Higuaín contro la Lazio (11) e lo stesso Mertens contro il Bologna (11). Dopo una serie di cinque gare di Serie A TIM senza gol né assist, l’attaccante del Cagliari João Pedro ha preso parte a tre reti nelle sue ultime due presenze (due gol, un assist): potrebbe andare a segno in tre gare di fila nella competizione per la prima volta dallo scorso gennaio (serie in cui rifilò un gol anche al Napoli.

Sassuolo vs Atalanta ore 15:00 [ancora meglio in 4K HDR con Sky Q SAT]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 484
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani - commento Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Marco Nosotti
L’Atalanta ha vinto tutte le ultime sette gare di Serie A TIM contro il Sassuolo, non ha mai ottenuto più successi di fila nella competizione contro una singola avversaria. Dopo essere rimasta a secco nelle prime due trasferte di Serie A TIM contro il Sassuolo, l’Atalanta ha messo a segno almeno due gol in tutte le successive cinque (e almeno tre in tutte le ultime quattro). Il Sassuolo ha guadagnato 52 punti, già superati i 51 raccolti in tutta la scorsa Serie A TIM: solo nel 2015/16, a fine stagione, i neroverdi hanno ottenuto più punti (61 in quel caso, risultato ancora superabile). Il Sassuolo viene da una serie di quattro successi di fila in campionato: non ha mai fatto meglio nella sua storia in un singolo campionato di Serie A TIM. La prossima sarà la 300ª gara del Sassuolo in Serie A TIM, diventando la sesta squadra emiliana a raggiungere questo traguardo – anche la Lombardia è a sei, nessuna regione ne conta di più. Domenico Berardi ha segnato 14 gol in questo campionato, terzo suo miglior bottino in una singola stagione di Serie A TIM dopo il 2013/14 (16) e il 2014/15 (15); l’attaccante del Sassuolo ha segnato quattro gol contro l’Atalanta in Serie A TIM, ma nessuno nelle ultime tre sfide. Duván Zapata ha realizzato più gol al Sassuolo rispetto ad ogni altra avversaria in Serie A TIM (nove), tra cui sette nelle ultime cinque sfide; è il primo giocatore dell’Atalanta capace di andare a segno in cinque incontri di fila contro una singola squadra nella competizione nell’era dei tre punti a vittoria. Escludendo i calci di rigore, Ruslan Malinovskiy dell’Atalanta è il giocatore che ha preso parte a più gol in Serie A TIM da inizio marzo: nove (tre gol, sei assist).

Udinese vs Juventus ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan - commento Nando Orsi   
Bordocampo ed interviste: Marina Presello e Giovanni Guardalà
La Juventus ha vinto sei delle ultime sette gare di Serie A TIM contro l’Udinese – l’unica eccezione è proprio la più recente alla Dacia Arena, 2-1 a favore dei friulani lo scorso luglio. L’Udinese ha subito 14 gol nelle ultime cinque gare casalinghe di Serie A TIM contro la Juventus, una media di 2.8 a incontro. Nel periodo ha ottenuto un successo, un pareggio e tre sconfitte. L’Udinese ha perso tutte le ultime tre gare interne di campionato, tutte per 0-1. Nella sua storia in Serie A TIM, non ha mai trovato la sconfitta in quattro partite casalinghe di fila senza segnare almeno un gol. La Juventus ha ottenuto 25 punti in trasferta finora in questa Serie A TIM (6V, 7N, 3P), meno di ogni altra squadra attualmente nelle prime sei posizioni in classifica. Per la prima volta da quando questo dato è a disposizione (2004/05) l’Udinese ha fronteggiato un rigore in quattro partite consecutive in Serie A TIM – nessuna squadra ha concesso un tiro dal dischetto per più gare di fila nel periodo. Sono 17 i marcatori dell'Udinese in questo campionato, nessuna squadra ne conta altrettanti e i friulani non ne avevano mai avuti più di 15 in una singola stagione di Serie A TIM. Oltre l’Udinese, solo il Bayer Leverkusen può vantare zero gol subiti su sviluppi di corner nei cinque maggiori campionati europei in corso; dall’altra parte, solo il Benevento (11) ha segnato più reti della Juventus (10) su queste situazioni di gioco nella Serie A TIM 2020/21. Otto gol e sette assist per Rodrigo de Paul, per un totale di 15 partecipazioni attive: in un singolo campionato di Serie A TIM il centrocampista dell’Udinese ha fatto meglio solamente nel 2018/19 (17: nove reti e otto passaggi vincenti). Paulo Dybala ha preso parte a 14 gol contro l’Udinese in Serie A TIM (otto reti, sei assist), almeno tre in più rispetto a ogni altra avversaria nella competizione; tuttavia, è stato coinvolto in una sola rete nelle cinque sfide più recenti contro i friulani (gol nel gennaio 2021). L’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo è rimasto a secco di gol nelle ultime tre presenze di campionato e non fa peggio da novembre 2017: quattro con il Real Madrid.

Sampdoria vs Roma ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile - commento: Massimo Ambrosini
Bordocampo ed interviste: Riccardo Re e Paolo Assogna
La Roma è imbattuta da cinque gare di Serie A TIM contro la Sampdoria, in cui ha ottenuto quattro successi e un pareggio – lo stesso numero di vittorie che aveva registrato nelle precedenti 12 sfide contro i blucerchiati. La Sampdoria è rimasta a secco in tre delle ultime quattro partite di campionato contro la Roma, realizzando una sola rete nel parziale, con Manolo Gabbiadini nella gara persa 2-1 nel giugno 2020. La Roma non ha perso neanche una delle ultime sette gare di Serie A TIM disputate al Ferraris tra Sampdoria e Genoa (3V, 4N) e ha trovato il successo nelle due più recenti: non fa meglio da maggio 2008 (tre vittorie di fila in questo stadio, con Luciano Spalletti in panchina). La Roma ha perso otto trasferte su 16 in questo campionato (5V, 3N), l’ultima volta che ha ottenuto più sconfitte esterne in una singola stagione di Serie A TIM è stata nel 2011/12 (10, nove delle quali nelle prime 16 gare fuori casa). A quota 42 punti in questo campionato, alla Sampdoria basta un solo punto per superare l’intero bottino ottenuto in tutta la scorsa Serie A TIM. La Sampdoria ha perso ben sette delle ultime otto gare casalinghe di Serie A TIM contro squadre nelle prime sette posizioni in classifica a inizio giornata – l’unica eccezione è il successo per 2-1 lo scorso gennaio contro l’Inter. Nessuna squadra ha segnato più gol della Roma nella prima mezzora di gioco nella Serie A TIM 2020/21: 22, esattamente il doppio di quelli realizzati dalla Sampdoria nello stesso intervallo temporale. La prossima sarà la 200ª presenza nei cinque maggiori campionati europei per l’attaccante dalla Sampdoria Keita Baldé; considerando gli 11 giocatori nati dal 1/1/1995 che hanno già tagliato questo traguardo, lui è l’unico che milita in una Nazionale non europea. Nessun giocatore della Sampdoria ha preso parte attiva a più gol di Manolo Gabbiadini in Serie A TIM da inizio marzo: quattro, frutto di due reti e due assist. Tutti gli ultimi cinque gol di Jordan Veretout sono arrivati all’Olimpico; il francese della Roma non va a bersaglio in trasferta in Serie A TIM dal dicembre 2020 sul campo del Bologna.

Sky Calcio Club dalle 22:45 alle 00:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
In studio: Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Luca Marchegiani, Paolo Di Canio, Stefano De Grandis e Dalila Setti
Per concludere la serata di calcio di Sky Sport, Fabio Caressa e i suoi ospiti avranno l'ultima parola sul turno di campionato. Non solo il commento del posticipo, ma il racconto della giornata.  

Lunedi 3 Maggio 2021: 

Studio - 23 dalle 20 alle 20:40, dalle 22:40 alle 24
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
In studio: Marco Cattaneo, Beppe Bergomi e Massimo Tecca

Torino vs Parma ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW e Sky Go
Telecronaca: Antonio Nucera - commento Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Paolo Aghemo
Totale equilibrio negli ultimi nove confronti in Serie A TIM tra Torino e Parma, con tre successi a testa e tre pareggi. Il Torino ha tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sette sfide di Serie A TIM contro il Parma – parziale in cui ha ottenuto tre successi, due pareggi e due sconfitte. Entrambi i successi casalinghi del Torino in questa Serie A TIM sono arrivati da marzo in avanti, con Davide Nicola in panchina – tuttavia, nessuna formazione conta meno successi interni nel torneo in corso (alla pari di Parma e Benevento). Il Torino ha vinto solo una delle ultime 12 gare di campionato giocate di lunedì (5N, 6P): 3-1 contro la Lazio nel dicembre 2017. Il Parma ha ottenuto solo 11 punti in questo campionato contro squadre attualmente nella metà bassa della classifica, almeno sei in meno di ogni altra. Sfida tra la squadra che ha perso più punti da situazione di vantaggio in Serie A TIM nel girone di andata (il Torino, 23) e quella che ne ha persi di più nel girone di ritorno (il Parma, 18). Il Torino è la squadra che ha segnato più gol in seguito a recuperi offensivi in questa Serie A TIM (nove), mentre solo il Milan (zero) ne conta meno del Parma (tre). L’attaccante del Torino Andrea Belotti ha segnato sette gol nelle sue ultime 11 presenze in Serie A TIM di lunedì: solo Gonzalo Higuaín (12), Zlatan Ibrahimovic (8) e Cristiano Ronaldo (8) hanno realizzato più reti nella competizione in questo giorno della settimana. Solo Franck Kessié del Milan (sette) e Rodrigo de Paul dell’Udinese (sei) hanno segnato più gol di Juraj Kucka del Parma (cinque) in trasferta in questa Serie A TIM tra i centrocampisti. L’attaccante del Parma Andreas Cornelius ha servito quattro assist in cinque presenze in Serie A TIM da inizio aprile, tanti quanti nelle prime 68 gare giocate nella competizione.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video