#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 23 - 29 Dicembre 2018

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 23 - 29 Dicembre 2018

SKY TV
S
SKY TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 24 dicembre 2018 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY DAL 23 AL 29 DICEMBRE 2018

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 23 - 29 Dicembre 2018I DELITTI DEL BARLUME - IL BATTESIMO DI AMPELIO
Martedì 25 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand
Tornano Alessandro Benvenuti e i vecchietti detective, in compagnia di Lucia Mascino, Stefano Fresi, Filippo Timi, Corrado Guzzanti ed Enrica Guidi nell’undicesimo film, ispirato al mondo dei romanzi di Marco Malvaldi, produzione originale Sky realizzata con Palomar. Nella prima delle due nuove storie che andranno in onda su Sky Cinema Uno nelle sere di Natale e Capodanno, Il Battesimo di Ampelio, durante i preparativi del battesimo del figlio di Tiziana, il prete che avrebbe dovuto celebrare la funzione viene trovato morto in chiesa. Le indagini incrociate della Fusco e di Beppe porteranno a individuare il vero colpevole.
Disponibile on demand nella saga I DELITTI DEL BARLUME

THE GREATEST SHOWMAN
Lunedì 24 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand
Hugh Jackman, Michelle Williams, Zac Efron e Rebecca Ferguson sono al centro del musical vincitore del Golden Globe 2018 per la Miglior canzone. Inizio Ottocento. Phineas Taylor Barnum, famoso uomo di spettacolo nonché impresario e businessman, si lascia sedurre dalla voce e dall'anima di una cantante chiamata Usignolo svedese.  Disponibile on demand nella collezione NATALE IN MUSICAL 

PAPA FRANCESCO – LA MIA IDEA DI ARTE
Lunedì 24 dicembre, alle 21.15 su Sky Arte e su Sky On Demand
Il rapporto fra Chiesa e arte è sempre stato molto stretto e molti pontefici hanno espresso il loro pensiero sull’arte e sulla sua funzione. Mai prima d’ora, però, un Papa aveva deciso di dedicare all’arte un libro. Con “La mia idea di arte” (ed. Mondadori–Musei Vaticani; curato da Tiziana Lupi) Papa Bergoglio esprime chiaramente il suo punto di vista su ciò che è e deve essere l’arte: testimone credibile della bellezza del Creato, strumento di evangelizzazione e di contrasto della cultura dello scarto. Papa Francesco suggerisce una serie di opere per descrivere e spiegare al mondo la sua idea. Questo documentario è quindi una sorta di guida decisamente insolita che segue il percorso indicato da Papa Francesco: dai Musei Vaticani, fino a Piazza San Pietro e alla Basilica Vaticana, lo spettatore cammina nella galleria d’arte ideale suggerita del Pontefice. Tra le opere presentate lungo questo itinerario troviamo: il Torso del Belvedere, La dea che allatta un bambino, Il Buon Pastore, L’Obelisco di San Pietro, San Pietro in Cattedra, Le Opere di Misericordia, La Deposizione del Caravaggio e la Cappella Sistina.

CHRISTMAS AT DISNEYLAND
Lunedì 24 dicembre, alle 21.15 su Sky Uno
Con più di 15 milioni di visitatori l’anno, Disneyland Paris è la più popolare destinazione turistica in Europa. Durante le feste si trasforma e diventa una meta ancora più magica. Ma per i dipendenti è una sfida incredibile: dopo Halloween hanno solo pochi giorni per decorare il parco a tema. Devono cambiare le decorazioni di più di 100 pini, organizzare la nuova parata, preparare le luci e le canzoni per lo show oltre, ovviamente, a decorare l’albero gigante di Natale che sorgerà al centro del parco. Seguiamo il team di Disneyland mentre si prepara al periodo più affollato dell’anno: il Natale.

DOMENICA 23 DICEMBRE

PETER RABBIT
Domenica 23 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand
L'eroe dispettoso e audace, nato dalla mano di Beatrix Potter e che ha affascinato intere generazioni di lettori, è il protagonista di un’irriverente commedia. Peter e le sue sorelle si rimediano da vivere rubando gli ortaggi dal giardino del burbero signor McGregor, che in passato aveva ucciso il loro papà. Quando McGregor muore d’infarto, i conigli si illudono di poter mettere le zampe sul suo prezioso orto, ma l'eredità finisce al nipote di McGregor, un ragazzo di città che odia gli animali.

C’ERA UNA VOLTA UN PRINCIPE
Domenica 23 dicembre, alle 21.00 su Sky Cinema Passion
Un giorno Susanna, mentre si trova nel negozio di giardinaggio dei suoi genitori, accetta l'aiuto di un bel ragazzo straniero di nome Nate. Ben presto, tra i due scocca la scintilla nonostante Susanna ignori chi sia realmente il ragazzo di cui si è innamorata. Quando una loro foto finisce sulla stampa, scoprirà di trovarsi di fronte al futuro re di Cambria, chiamato ai doveri del suo ruolo.

FACCE DA CULT: RYAN GOSLING
Domenica 23 dicembre, dalle 14.50 su Sky Cinema Cult
Il consueto appuntamento mensile con gli interpreti di spicco del cinema italiano e internazionale a dicembre è dedicato all’attore canadese Ryan Gosling. Sono sei i film previsti dalle 14.50 alla terza serata: si comincia con il musical di successo firmato Damien Chazelle LA LA LAND, premiato con 6 Oscar® e 7 Golden Globe, in cui Gosling recita, canta e balla in coppia con Emma Stone; il pomeriggio prosegue con l’originale commedia LARS E UNA RAGAZZA TUTTA SUA che vede il nostro protagonista nei panni di un ragazzo timido e introverso che finalmente presenta alla famiglia una fidanzata, ma questa è una bambola gonfiabile; si passa poi in preserale si passa all’opera di Terrence Malick SONG TO SONG con Rooney Mara, Michael Fassbender e Natalie Portman; mentre in prima serata troviamo Gosling in HALF NELSON, dove veste i panni di un brillante professore di storia che però ha un problema di dipendenza da droghe; in seconda serata, Gosling è affiancato da Harrison Ford in BLADE RUNNER 2049, il sequel del cult di fantascienza vincitore di 2 Oscar® e diretto da Denis Villeneuve; infine è la volta di THE BELIEVER, crudo dramma ispirato a una storia vera e vincitore al Sundance in cui Gosling è uno studente ebreo che, tormentato dalle proprie origini, diventa un naziskin fanatico.

WALT DISNEY – I SEGRETI DEL GENIO
Domenica 23 dicembre, alle 21.15 su Sky Arte e su Sky On Demand
Il suo impatto sull’immaginario globale è incommensurabile. Le sue creature fantastiche hanno animato i sogni dei bambini di mezzo mondo. Il suo nome e cognome sono uno dei brand più conosciuti e riconoscibili del pianeta. Ma chi era Walt Disney, l'uomo dietro al mito? Questo straordinario documentario prodotto e approvato dalla Walt Disney Family Foundation racconta la storia di Walter Elia Disney, l'uomo che fu per forza di cose eclissato dal suo stesso mito. Avvalendosi di preziose immagini d'archivio mai viste prima, testimonianze di parenti e collaboratori, il documentario offre un ritratto sfumato e mai agiografico dell'uomo che ha cambiato per sempre il mondo dell'animazione. Non solo, la creazione di Disneyland ha anticipato la concezione "espansa" di cinema in grado di capitalizzare l'immaginario di un film anche fuori dalla sala. Un vero pioniere insomma, che qui per la prima volta viene raccontato nella sua dimensione umana.

CLINTON: UNO SCANDALO AMERICANO
Da domenica 23 dicembre, alle 21.00 su History
Sono passati 20 anni dall'inizio dell'inchiesta che ha portato al secondo processo di impeachment nella storia degli USA e il mondo, in questi anni, è profondamente cambiato negli aspetti culturali e sociali che hanno a che fare con gli scandali sessuali. “Clinton: uno scandalo americano”, progetto del documentarista vincitore del premio Oscar Alex Gibney, si concentra sulla concitata sequenza di eventi che hanno portato il presidente americano a subire un processo di impeachment, un evento indelebile nell'identità americana. È la storia di una vasta cospirazione repubblicana contro i Clinton e una cospirazione democratica contro Monica Lewinsky, una storia di americani divisi tra colpevolisti e innocentisti, di una nazione pronta a condannare il comportamento del presidente eppure incapace di distogliere lo sguardo dallo scandalo. Sesso, potere, denaro, segreti, bugie, tradimenti, guerra ideologica: questa è la storia dell’uomo al centro di uno scandalo di dimensioni globali e dell’impeachment che ha cambiato l’America. In questa serie, per la prima volta, Monica Lewinsky darà la sua versione dei fatti e racconterà i dettagli di questa incredibile vicenda. La serie è prodotta dal premio Oscar ed Emmy Alex Gibney (Going Clear, Mea Maxima Culpa, Taxi to the dark side), ed è diretta dal premio Emmy Blair Foster (Rolling Stone: Stories from the Edge).

IL CINEMANIACO INCONTRA MOSCHETTIERI DEL RE – IL CAST
Domenica 23 dicembre, alle 20.35 su Sky Cinema Uno
Il 27 dicembre esce nelle sale italiane MOSCHETTIERI DEL RE, la commedia corale targata Vision Distribution sui personaggi leggendari di Dumas firmata da Giovanni Veronesi e che vede Pierfrancesco Favino nei panni di D'Artagnan, e i tre moschettieri Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, mentre sul versante femminile spiccano Margherita Buy, Matilde Gioli e Giulia Bevilacqua. Per l’occasione, davanti alla platea di studenti dell’Università IULM di Milano, il “cinemaniaco” Gianni Canova incontra il cast dei MOSCHETTIERI DEL RE, un’occasione unica per conoscere i retroscena e gli aneddoti del film in uscita.

LUNEDÌ 24 DICEMBRE

LEO DA VINCI - MISSIONE MONA LISA
Lunedì 24 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Christmas e su Sky On Demand
Avventura d’animazione su una delle figure più enigmatiche e affascinanti di tutti i tempi, Leonardo da Vinci. Leo, ragazzo con una spiccata abilità nel creare invenzioni, trascorre spesso le sue giornate con l’amico Lorenzo e con la bella Lisa, a cui ha persino dedicato un ritratto. Quando la famiglia di Lisa perde tutto, in seguito a un incendio, Leo decide di andare alla ricerca di un tesoro sommerso con l'aiuto delle sue invenzioni. Disponibile on demand nella collezione NATALE ANIMATO.

GRIFFIN HOLIDAY JUKEBOX
Da lunedì 24 dicembre fino al 7 gennaio su Fox Animation
I Griffin tornano su Fox Animation per le vacanze di Natale e lo fanno in grande stile: dal 24 dicembre al 6 gennaio l’intero canale sarà, per la prima volta in Italia, esclusivamente dedicato alla famiglia più irriverente e pazza d’America! Dodici stagioni, per un totale di oltre 100 ore, si alterneranno sul canale a tutte le ore, tutti i giorni. Ovviamente trattandosi di una serie fuori dal comune anche la sua programmazione sarà unica: come un jukebox in modalità “Shuffle” gli episodi delle dodici stagioni si susseguiranno in maniera casuale per permettere ai tanti fan della serie di apprezzare episodi vecchi e nuovi senza nessun ordine prestabilito, aggiungendo inoltre un pizzico di suspense e imprevedibilità a questo tributo natalizio ad uno dei maggiori pilastri dell’animazione per adulti made in USA.

MARTEDÌ 25 DICEMBRE

2 CELLOS – TORNANDO A CASA
Martedì 25 dicembre, alle 21.15 su Sky Arte
Hanno coniugato musica classica e pop prima de Il Volo, riempito le arene di mezzo mondo e i loro video su Youtube hanno raggiunto milioni di visualizzazioni. I due violoncellisti Luka Šulič, sloveno, e Stjepan Hauser, croato, meglio conosciuti come 2 Cellos, si raccontano per la prima volta in questo documentario. La loro ascesa al successo viene ripercorsa a ritroso passando per le tappe che li hanno portati sui palchi più prestigiosi al mondo. Luka e Stjepan si aprono davanti alle telecamere, accompagnano lo spettatore nei luoghi della loro infanzia e spiegano come i loro sogni di gioventù siano divenuti realtà. Un documentario sul viaggio musicale ed esistenziale di due giovani talenti la cui musica è entrata a far parte della colonna sonora dei nostri tempi.

MERCOLEDÌ 26 DICEMBRE

WONDER
Mercoledì 26 dicembre alle 21.00 su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand
Julia Roberts, Owen Wilson e il giovane talento Jacob Tremblay (Room) nel toccante film diretto da Stephen Chbosky (Noi siamo infinito), che ha ricevuto una nomination agli Oscar® 2018 ed emozionato il pubblico nelle sale. La storia del piccolo Auggie che, affetto dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, dovrà affrontare il mondo della scuola per la prima volta, sostenendo gli sguardi sconcertati o curiosi di insegnanti e compagni. 

GUALTIERO MARCHESI – THE GREAT ITALIAN
Mercoledì 26 dicembre, alle 21.15 su Sky Arte
A un anno dalla scomparsa del grande chef, Sky Arte propone un nuovo film biografico su Gualtiero Marchesi. Un viaggio affascinante nella vita dell’uomo: dall’Albergo Mercato nella Milano degli anni trenta alla ricostruzione dei momenti salienti della sua vita familiare e professionale. Marchesi rincontrerà i grandi chef francesi che hanno segnato la sua svolta tecnica e artistica. Avremo il contributo, tra gli altri, di Alain Ducasse a Parigi; Michelle e Pierre Troisgros a Roanne e le confidenze dello chef Gilles Reinhardt all’Auberge du Pont de Collonges. Il ritorno nell’Italia degli anni ’70 e l’apertura del ristorante milanese in via Bonvesin della Riva segnerà la rivoluzione della cucina italiana. Proprio da qui parte il viaggio di Gualtiero per incontrare amici italiani di vecchia data come Pinchiorri, Cipriani, Medagliani e Spigaroli. Mostreremo poi la creazione dei suoi piatti più celebri per la mano dei suoi allievi pluristellati (Carlo Cracco, Davide Oldani, Enrico Crippa, Andrea Berton, Daniel Canzian, Paolo Lopriore, Pietro Leemann, Ernst Knam) che ci racconteranno anche il rapporto con l’uomo/maestro. Le musiche originalmente composte ed eseguite da Giovanni Sollima.

GIOVEDÌ 27 DICEMBRE

LA RUOTA DELLE MERAVIGLIE – WONDER WHEEL
Giovedì 27 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand
Kate Winslet, Jim Belushi, Juno Temple e Justin Timberlake sono al centro di una storia d'amore e gelosia, diretta da Woody Allen. Coney Island, anni 50. Ginny è insoddisfatta dal suo matrimonio con Humpty e non riesce più a gestire suo figlio e le sue tendenze per la piromania. Trova così conforto nella relazione con il bagnino più giovane Mickey. Quando viene a vivere con loro Caroline, giovane figlia di prime nozze di Humpty, e la giovane ragazza fa amicizia con Mickey, la vita di Ginny andrà in frantumi definitivamente.

NUT JOB - TUTTO MOLTO DIVERTENTE
Giovedì 27 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Family e su Sky On Demand
Torna lo scoiattolo dispettoso nell’animazione, sequel di The Nut Job. Lo scoiattolo Spocchia e i suoi amici se la spassano sgranocchiando senza sosta nel negozio di noccioline. Andie, invece, critica il fatto che non siano più in grado di andarsi a procurare il cibo, tradendo la loro natura. Cosa succederebbe se improvvisamente avessero bisogno di tornare a cercare le ghiande? E, puntualmente, lo scenario si avvera… Disponibile on demand nella collezione NATALE ANIMATO.

DA RAMBO A TERMINATOR – QUANDO HOLLYWOOD PICCHIAVA DURO
Giovedì 27 dicembre, alle 21.15 su Sky Arte
Chi non ha mai visto Rocky o Terminator? Negli anni '80 e nei primi anni '90, i film d'azione hanno dominato il mercato cinematografico e tante sono le storie e i personaggi che sono entrati nella memoria collettiva. In questo documentario, attori ed esperti del settore raccontano l'età d'oro dell’action movie, evidenziando il contesto socio-politico in cui prosperava. Piaccia o no, questi film sono ormai entrati nella storia del cinema. Rendiamo omaggio ai più grandi ruoli dei nostri attori preferiti e muscolosi. Facciamo luce sul dietro le quinte di grandi blockbuster. Da Chuck Norris a Schwarzenegger e Stallone e tanti altri.

WONDER WOODY
Giovedì 27 dicembre, dalle 14.25 su Sky Cinema Classics e su Sky On Demand
Giovedì 27 esordisce in prima visione su Sky Cinema Uno l’ultimo film di Woody Allen WONDER WHEEL – LA RUOTA DELLE MERAVIGLIE, con Kate Winslet, Jim Belushi, Juno Temple e Justin Timberlake. Per l’occasione, il giorno stesso, Sky Cinema Classics propone una maratona pomeridiana di alcuni indimenticabili successi del regista newyorkese. Apre la rassegna, alle 14.25, il film simbolo dalle battute da antologia MANHATTAN con Diane Keaton. Si prosegue con la commedia condita da un pizzico di magia ALICE, con Mia Farrow, William Hurt e Joe Mantegna. È poi la volta di una pietra miliare delle commedie firmate Allen, premiata con 4 Oscar® e un Golden Globe, IO E ANNIE con Diane Keaton. Chiude la maratona alle 19.30 la commedia ambientata negli anni 30 LA ROSA PURPUREA DEL CAIRO con Mia Farrow. I titoli sono disponibili on demand nella collezione REGISTI – WOODY ALLEN

VENERDÌ 28 DICEMBRE

RED SPARROW
Venerdì 28 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand
Il regista di Hunger Games, Francis Lawrence, porta sul grande schermo il romanzo scritto da Jason Matthews nel film di spionaggio con il cast stellare composto da Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling e Jeremy Irons. Dopo un brutto incidente, la carriera della prima ballerina del Bolshoi, Dominika Egorova, è compromessa e con lei anche lo stipendio che le consentiva di mantenere a madre malata. Dominika è così costretta ad accettare la proposta dello zio Vanja, potente vicedirettore del SVR, di servire il governo di Mosca divenendo una Sparrow: un'agente pronta a tutto.

OBIETTIVO TUTANKHAMON
Venerdì 28 dicembre, alle 21.15 su Sky Arte
Questa è la storia di un eroe della fotografia mai celebrato: Harry Burton, colui che scattò le immagini dello scavo di Tutankhamon che fecero enorme sensazione negli anni '20. Margaret Mountford esplora le incredibili location in cui Burton lavorò, inclusa la spettacolare tomba di Tutankhamon, e indaga su come le fotografie di Burton abbiano ispirato una mania per i disegni egiziani e reso l'archeologo Howard Carter una celebrità internazionale. Come mai le immagini di Burton sono ancora oggi studiate dagli egittologi? Lo scopriremo assieme al fotografo Harry Cory Wright, che cercherà di capire cosa abbia spinto Burton ai confini della fotografia per creare le più straordinarie immagini della scoperta archeologica più famosa del mondo.

SABATO 29 DICEMBRE

IL SOLE A MEZZANOTTE
Sabato 29 dicembre, alle 21.00 su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand
Bella Thorne e Patrick Schwarzenegger (figlio del celebre Arnold) sono i protagonisti di un teen-movie sentimentale al chiaro di luna. Per Katie la vita è sempre stata faticosa: fin dall'infanzia è stata costretta a vivere al buio a causa di una rara malattia. Ma l'incontro con Charlie potrebbe cambiare la sua esistenza.

SERATA CHAPLIN – IL GRANDE DITTATORE e TEMPI MODERNI
Sabato 29 dicembre, dalle 21.15 su Sky Arte
Dittatore così come appare sullo schermo assomiglia abbastanza a ciò che volevo realizzare. Avevo una storia da raccontare e qualcosa da dire. L'ho detta. Mi ha dato molta soddisfazione. Credo che il film sia comico quando voleva essere comico […]. Il grande dittatore non è un film di propaganda. È la storia del piccolo barbiere ebreo e del potente dittatore a cui, per caso, assomiglia. È la storia dell'ometto di sempre che ho raccontato per tutta la vita (Charlie Chaplin, “The New York Times”, 28 ottobre 1940). Tempi moderni è uno dei vertici dell’arte di Chaplin e sintesi perfetta del suo umanesimo. A più di ottant’anni dalla sua uscita, un film insuperabile per felicità delle invenzioni comiche, rigore stilistico e profondità del pensiero sociale. È l’ultima apparizione di Chaplin nelle vesti del Vagabondo: Charlot che avvita bulloni in accelerazione convulsa, Charlot a cavalcioni di giganteschi ingranaggi, alienato, disoccupato, sfruttato, anche innamorato e infine sulla strada verso un futuro incerto, ma non più solitario. Un grande film sulla dannazione della modernità, sul fascino ambiguo della meccanizzazione.

Ultimi Palinsesti

Elephone S7
Telefonia
Smartphone
Minix Neo U1
High Tech
Multimedia Player - Tv Box
Umidigi G
Telefonia
Smartphone
Ulefone Vienna
Telefonia
Smartphone

Ultimi Video

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condott...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squad...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018