Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

NOKIA MEDIAMASTER 9701S

**Recensione Nokia - Satellite: Prova tecnica**

Immagine di NOKIA MEDIAMASTER 9701S - Scopri di più su Satellite

Recensione realizzata da: Luca Anelli

S
Satellite

Eccolo finalmente il nuovissimo GoldBox Nokia MM 9701S !

La scatola si presenta normale, come il vecchio (si fa per dire) 9303S, molto colorata e con la foto della solita famiglia felice davanti al bel televisore con il Nokia in bella mostra.

Aperta troviamo il decoder imballato, a mio parere, NON bene come altri che ho potuto vedere; oltre al decoder trovano posto il telecomando, il cavo SCART (1mt), la presa telefonica, le istruzioni, la busta contenete il materiale di D+ (smartcard etc …) ed un fogliettino che avvisa sulle date probabili dei futuri aggiornamenti per l’abilitazione di tutte le funzioni.

La somiglianza con il Nokia MM9800 è impressionante, uno sportellino protegge i due slot per la SmartCard di D+ e la CI per alloggiare CAM con decodifiche differenti da SECA (vedi Irdeto, Viaccess, etc …) e i tasti per l’utilizzo del decoder senza telecomando, oltre al tasto di estrazione della CAM.

Sul frontale vi è il solito display per GoldBox che mostra in posizione di riposo l’ora ed in funzione il numero del canale selezionato.

Effettivamente con lo sportellino chiuso il 9701S ha un’aria molto più professionale dei normali GoldBox.

 nokiamm9701.jpg (20629 byte)

Anche il telecomando è molto simile, come forma, a quello del MM9800, e questo a tutto favore del 9701S che finalmente ha un signor telecomando (!); i tasti sono molto ben disposti e messi in posizione più “comoda” del vecchio e bruttino telecomando standard del GoldBox.

Sul retro oltre alle solite 2 prese SCART per la connessione al Televisore ed al VCR, trovano posto un’uscita ed un’ingresso modulatore RF (la normale antenna per intendersi), ciò permetterà (quando verrà abilitata) di trasmettere le immagini ricevute anche su TV senza la presa SCART (!), vi sono poi le solite porte RS232 e Parallela (di cui ancora oggi mi chiedo a cosa servano su di un GoldBox ??), le uscite audio stereo L&R con connettori RCA e novità un’uscita audio digitale con un connettore RCA a standard S/PDIF.

Una cosa che mi ha stupito è che a differenza di quasi tutti i GoldBox le SmartCard vanno inserite con il chip verso il basso e che le SCART TV/VCR sono invertite (sopra/sotto), la cosa non ha creato nessun problema ma mi ha fatto capire che mi trovavo di fronte non al solito GoldBox modificato solamente esteriormente ma ad un restyiling più profondo.

Ma veniamo alla cosa che interesserà di più : il funzionamento !

Fatti tutti i collegamenti del caso ed acceso il TV ho potuto constatare che il menù di gestione è esattamente lo stesso di tutti i GoldBox attualmente in commercio tranne che per una voce che permette (meglio dire permetterà) l’auto aggiornamento del decoder ai nuovi firmware resi disponibili da D+ o dalla stessa Nokia.

Gli aggiornamenti quando disponibili, verranno elencati nel menù utente e si potranno caricare con la semplice pressione di un tasto, ed il tutto durerà circa 20 minuti.

La sintonizzazione dei canali è stranamente molto lenta, almeno 30 minuti, ma il passaggio tra i vari canali è molto più immediato di tutti GoldBox attuali.

L’immagine è molto buona, come del resto tutti i decoder collegati tramite SCART, e a differenza di altri apparati non ho notato differenza nel cambiare il tipo di fonte del segnale video da Composito a RGB, ma credo che sia un buco dell’attuale software.

Il suono è molto buono ma stranamente di livello basso, e cosa molto irritante una volta aumentato il volume, tramite il telecomando del decoder, se questo viene spento e riacceso il nuovo setting NON viene memorizzato e quindi dovrete ri-aumentare o ri-diminuire lo stesso.

Ma veniamo ai problemi riscontrati, il decoder attualmente (Gennaio 2001) ha parecchie funzioni non abilitate, tra quelle più importanti :

NON funziona il tasto GUIDA

NON funziona il tasto PILOTA

NON è possibile acquistare film PPV

NON è possibile aggiungere canali da un’altro LNB

NON è possibile cancellare singolarmente dei canali

NON funziona il modulatore RF

NON funziona la CI

In più devo segnalare che se per errore viene digitato un numero di canale sul quale non vi è nulla il decoder andrà in uno stato per così dire “comatoso”, tutto il display nero, e nessuna possibilità di farlo “rinascere” se non quella di togliere tensione allo; questo succede, ma stranamente NON sempre, anche se per errore vengono premuti i tasti GUIDA e PILOTA, per cui NON usateli !

Da fonte ufficiale Nokia Italia mi è stato confermato che gli aggiornamenti previsti saranno 2, uno nelle prime settimane di Febbraio 2001, nel quale verranno abilitate tutte le funzioni per rendere il 9701S come un “vero” GoldBox (tasti PILOTA e GUIDA ed acquisti film PPV); il secondo avverrà verso la fine di Giugno primi di Luglio 2001 ed abiliterà tutto il rimanente (la CI, il modulatore RF, il secondo LNB) con alcune sorprese tra cui l’interfaccia utente completamente rifatta (ed era ora !) e, forse, anche l’aumento del numero dei canali memorizzabili fino a 4000 !!

Inutile dire che ho già provato a fare l’auto aggiornamento.. ma per ora NIENTE !

Insomma a mio parere il 9701S ha tutte le carte in regola per diventare il GoldBox “UNICO” ed il nuovo standard, mi ha stupito il fatto che Nokia abbia messo in commercio un prodotto ancora al 50% delle sue potenzialità.

Non ci resta che attendere alcune settimane per il verdetto finale.

Luca Anelli

 
Aggiornamento del 5/3/01
FINALMENTE L'UPGRADE
Si non avete letto sbagliato, non avete avuto le travecole, l'aggiornamento del 9701s è FINALMETE disponibile ! Dopo mesi di attesa, di rinvii, di notizie false, di accuse, ecco che l'aggiornamento del Nokia MM 9701S è stato reso disponibile da D+/Nokia, sarà valsa la pena tutta questa attesa ?
Si e No ...
Ma partiamo dal principio, la procedura di aggiornamento, che Nokia e D+ NON stanno divulgando, è la seguente :
- Eseguire la Risisntonizzazione dei canali (PERS - 5 - 5)
- Spegnere e Riaccendere il decoder- Mettersi su T+ Bianco/Nero o Grigio (anche se non avete l'abbonamento Premium o SuperPremium !)
- Effettuare la procedura di upgrade software (PERS - 7)
- Dopo circa 5 minuti in cui sul display scorrerà la ben nota scritta "Auto Update", vedrete comparire la scritta "FLSH", quindi tutto si spegnerà e si accenderà con un bello "0000" configurazione di fabbrica, proprio come quando lo avete collegato la prima volta appena estratto dalla scatola .
Controllate dal menù "Parametri Tecnici" (PERS - 7 - 3) che la versione software del decoder sia la 42 Nokia, se così è tutto è andato per il verso giusto e potete risistemare i soliti parametri Audio e Video e rifare per l'ennesima volta la Sintonizzazione dei Canali.
Bene, fin quà la spiegazione tecnica su come fare l'aggiornamento ma cosa è cambiato da prima ?Ecco un breve elenco (stò ancora testando il più possibile in decoder con la nuova versione) di quello che ho potuto riscontrare:
- il livello Audio è ora ad un livello accettabile e non si resetta ad ogni spegnimento del decoder
- l'EGP di D+ funziona correttamente
- il tasto PILOTA funziona correttamente
- il tasto GIUDA funziona correttamente
- il canale Multimusica funziona correttamente
- il canale Mosaico Radio funziona correttamente
- si possono aggiungere e cancellare i singoli canali
- il tasto E del telecomando funziona correttamente
- il modulo CI è ancora bloccato
- l'interfaccia utente NON è stata modificata
- non funziona il modulatore RF
- il numero di canali memorizzabili è sempre limitato a 99
Invito chiunque a segnalarmi strani comportamenti del decoder dopo l'aggiornamento. Insomma un aggiornamento che porta il MM 9701S a livello di un buon GoldBox, ma purtroppo solo allo stesso livello, ed è per questo che alla domanda ne è valsa la pena ho risposto Si e No, mi sarei aspettato un piccolo sforzo in più da parte sia di Nokia che di D+ per portare il 9701S al di sopra di tutti i GoldBox e più vicino a mostri sacri quali Humax, Vento, Digiquest e Aston ...Comunque accontentiamoci e godiamoci FINALMENTE la "TV digitale" con un mezzo adeguato, nell'attesa del secondo upgrade di Agosto.
 
 
Aggiornamento del 9/3/01
Stò ricevendo numerose segnalazioni dopo il famoso upgrade, e purtroppo devo confermare che l'aggiornamento ha si portato alla risoluzione di parecchi problemi, MA non al completo funzionamento del decoder come un "normale" GoldBox ...
Il fatto è che la gestione di due LNB è praticamente impossibile e MOLTO problematica, come pure la personalizzazione dei primi 500 canali che non possono essere assolutamente modificati ...
Per ora non si prevede nulla all'orizzonte e per Nokia e D+ l'aggiornamento è stato fatto, quindi penso che fino ad Agosto non vi sarà più nessun tipo di aggiornamento !
 
Aggiornamento del 10/3/01
Volevo ricapitolare i problemi più gravi ancora aperti dopo l'aggiornamento alla versione 42 Nokia avvenuto in questi giorni :
* gestione PESSIMA del dualfeed
* gestione PESSIMA dei primi 500 canali (NON POSSONO ESSERE MODIFICATI)
* NON funziona la programmazione AUTOMATICA
Insomma Nokia con questo aggiornamento ha risolto solo in parte i problemi del 9701S, speriamo di non dover attendere fino a Settembre per un nuovo aggiornamento altrimenti penso che questo sfortunato decoder a quel tempo sarà nella casa di pochissimi Italiani ..
 
Aggiornamento del 15/3/01
Voglio ringraziare Marco Benevento che mi ha segnalato una notizia importante: pare che Nokia a fine mese rilascierà un nuovo aggiornamento per risolvere i piccoli bugs (impossibilità di modificare i primi 500 canali, programmazione automatica, etc ...) ancora presenti dopo l'aggiornamento alla release 42; NON verrà però risolto il problema del DualFeed, la funzione diseqc 1.2, già presente su tutti gli altri decoder Nokia, verrà aggiornata solamente conl'aggiornamento di Agosto.
Invito cortesemente chiunque abbia notizie "fresche" a contattarmi.
 
Aggiornamento del 4/5/01
Tutti i possessori del tanto Odiato/Amato decoder Nokia 9701S, si saranno accorti che in questi giorni, dopo l'aggiornamento software alla release 42, i problemi sono riaffiorati, mi spiego premento i tasti GUIDA e PILOTA il decoder si blocca completamente e l'unicasoluzione per riportare "in vita" il decoder è quello di togliere e rimettere la spina.
Beh, da diverse fonti della rete ho avuto conferme che in questi primi giorni di Maggio, Nokia effettuerà un nuovo upgrade per risolvere questo ennesimo problema e permettere la personalizzazione dei primi 500 canali, in più pare che entro la fine di Luglio 2001 verràabilitato il modulo CAM CI, il dual feed, la grafica ed a tutti gli utenti che avranno spedito la cartolina acclusa al decoder sarà spedito il nuovo manuale con tutte le nuove funzioni.
Speriamo che non sia il solito calvario ...
 
Aggiornamento del 17/12/01
Dopo alcuni giorni di test posso con assoluta certezza affermare che la Versione 50, appena rilasciata, per il decoder Nokia 9701s è una vera FARSA ! Si proprio così. A parte l'uscita sul modulatore RF (che è pure fissa sul canale 39), l'abilitazione dell'uscita audio digitale (che era comunque già attiva con la precedente V42) ed il funzionamento del tasto PILOTA su tutti canali, tutte le altre novità tanto decantate da Tele+ e Nokia, mi spiace dirlo ma NON FUNZIONANO !
La possibilità di gestire due LNB è stata si attivata, ma è quasi praticamente impossibile fare la sintonizzazione dal'LNB n.2, i sottotitoli (al contrario da quanto ho letto su vari Forum) NON funzionano ancora adesso, la programmazione automatica funziona una volta si ed una NO (con il risultato che il decoder rimane impallato completamente), la possibilità di gestire a piacimento i primi 500 canali è ancora disabilitata, è ancora presente il fatidico messaggio "informazioni non disponibili" su qualsiasi avvenimento o film di cui si vogliano informazioni entrando nella guida programmi di Tele+, e per finire i tanto temuti ECM (da chi utilizza le tessere Pirata) vengono, anche con la V50, scartati che è un piacere ! Beh, un lavoro coi fiocchi; si, oltre a non accontentare nessuno, Tele+ e Nokia stanno continuando a fare il gioco di chi guarda la TV a sbafo e sinceramente NON riesco proprio a capire chi è che gestisce il settore dei software per GoldBox. Concludo dicendo che il 9701s resterà in casa mia credo per molto poco, ormai Tele+ e Nokia hanno dimotrato di fregarsene degli utenti, delle unioni dei consumatori etc, etc, etc; l'unica soluzione per uscire da questo "cul de sac" è sbarazzarsi del 9701s ed io sono INTENZIONATO A FARLO
 
Aggiornamento del 08/01/03
E' passato ormai più di un anno dall'ultimo mio aggiornamento a riguardo del tanto amato/odiato GB Nokia 9701s, ma fino a Novembre 2002 niente di nuovo era all'orizonte, ma ecco che Nokia ci fà un gradito regalo di natale, portando il decoder in un centro Nokia questi lo aggiorneranno alla release V.63 che a detta dei tecnici Nokia dovrà abilitare lo slot CI, MAMMA MIA sono passati ormai quasi tre anni da quando ho comperato tale decoder e solo ora viene abilitato lo slot CI, i tecnici Nokia/D+ molto probabilmente avevano cose più importanti da fare ...
Il problema è che tale aggiornamento, come avrete capito, NON è eseguibile come i precedenti aggiornamenti tramite il menù apposito del software ma bisogna per forza andare in un centro Nokia, OPPURE se siete utenti più smaliziati e soprattutto se, come il mio 9701s, il vostro GB ha ormai abbondantemente superato la scadenza della garanzia eseguire l'aggiornamento voi stessi tramite un BoolLoader ed il file con il Firmware V.63 originale (ATTENZIONE come accennato questa operazione se eseguita non da personale tecnico Nokia fa decadere immediatamente la garanzia !!!).
Sapendo delle precedenti bufale di Nokia ho deciso di eseguire io personalmente l'aggiornamento, ho prelevato il programma BootLoader by SifTeam (ora alla versione 1.8 beta5), un programma tutto in Italiano e fatto veramente bene che vi permetterà di eseguire qualsiasi aggiornamento del decoder e persino di downlodare, modificare e ricaricare la vostra personale lista canali; mi sono procurato il solito cavo 9PIN maschio/femmina ed ho collegato il PC allo stesso decoder ed ho seguito la procedura indicata nell'ottimo ReadMe dello stesso BootLoader per l'aggiornamento alla release V.63.
Che dire : CHE DELUSIONE !
Si che delusione, nulla ma proprio nulla di nuovo, è stata aggiunta un'immagine di sfondo che fa sembrare nuova la grafica ma NON LO E', ed il supporto dello slot CI, peraltro fatto in modo veramente pessimo e completamente privo di alcuna informazione verso l'utente.
Non esiste un solo menù di configurazione/verifica del modulo CAM, quindi una volta inserita una CAM non si ha alcuna informazione sul suo corretto funzionamento, CHE SCHIFO !
Comunque il modulo CI funziona, il problema ora è che il numero di canali fermo a 999 e l'impossibilità di utilizzare i primi 500 tarpa in modo netto l'utilizzo della stessa.
Vi sono soluzioni ?
Be da parte di Nokia o D+ ASSOLUTAMENTE NO ! Alternative comunque esistono, basta cercarle bene, alcune delle quali dimostrano ancora di più come Nokia e D+ abbiano completamente sbagliato tutto nella gestione di questo decoder che avrebbero potuto sfruttare molto ma molto meglio (consiglio il nuovo Firmware V63WB oppure bBox).
Alla prossima, anche se ritengo che con questo aggiornamento Nokia ha concluso i suoi investimenti tecnici sul 9701s.

Luca Anelli

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Tennis ATP Finals Torino 2025 🎾Semifinale OGGI Sinner - De Minaur (diretta Sky Sport, NOW e Rai 2)

    Sinner entra in campo con un dominio statistico quasi irreale, De Minaur risponde col coraggio di chi non ha nulla da perdereDiretta tv ore 14:30 su Sky Sport Uno, NOW, Rai 2. Il primato di Alcaraz contro l’ascesa feroce di Auger-Aliassime costruisce un equilibrio pronto a esplodere Diretta tv ore 20:30 su Sky Sport Uno, NOWLa Inalpi Arena stratifica attese, rivalità e un senso di resa dei conti imminente Torino si prepara a ospitare il culmine della stagione...
    S
    Sport
    sabato, 15 novembre 2025
  • Sky Up The Edit torna nelle scuole per insegnare rispetto e valori dello sport

    Bertolucci, Schiavone e il Ministro Abodi guidano incontroSky promuove inclusione digitale e fair play tra studentiOltre 2.500 ragazzi collegati in streaming discutono di rispetto dentro e fuori dal campo. Nuovo appuntamento nelle scuole per Sky Up The Edit, il progetto di Sky che offre a studentesse e studenti tra gli 8 e i 18 anni l’opportunità di mettersi alla prova nella creazione di un contenuto multimediale sul tema del Rispetto, al centro di questa quarta edizione,...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 14 novembre 2025
  • X Factor 2025 Sky NOW Live #4 travolge con doppia eliminazione, ritorno Mika e tango di Favino

    HELL FACTOR INFIAMMA IL TAVOLO DEI GIUDICITOTAL AUDIENCE DI 771MILA SPETTATORI MEDI, +9% RISPETTO ALLO SCORSO ANNO, E OLTRE IL 4% DI SHARENEI SETTE GIORNI 2,1 MILIONI PER LA PUNTATA PRECEDENTE (FREE+PAY)ANCORA RECORD DI VOTI: QUASI 3,5 MILIONI: +19% SULLA SCORSA STAGIONE X FACTOR DOMINA LA CONVERSAZIONE SOCIAL:+69% RISPETTO ALL’EDIZIONE PRECEDENTE, È IL PROGRAMMA PIÙ COMMENTATO DELLA GIORNATA  Immagini concesse da Sky X Factor 2025...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 14 novembre 2025
  • Avvocato Ligas Sky e NOW: Luca Argentero nel teaser di un legal drama esplosivo

    La serie presenta un protagonista geniale e pericoloso in bilico tra carisma, caos e casi impossibili.   Affascinante, geniale, ma anche cinico, spregiudicato e allergico alle regole. Lorenzo Ligas è un avvocato penalista dal talento indiscusso e con una vita privata… turbolenta. A prestargli tutto il suo carisma è l’amatissimo Luca Argentero: è lui il protagonista assoluto di AVVOCATO LIGAS, il primo legal drama Sky Original...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 14 novembre 2025
  • Hanno Ucciso l’Uomo Ragno su TV8 accende l’ascesa degli 883 tra amicizia e prime fratture

    Il terzo e quarto episodio ripercorre l’origine del mito tra sogni adolescenziali, musica e la prima crisi tra Max e MauroVenerdi 14 Novembre alle ore 21:30 su TV8 Da due compagni di banco per caso, due ragazzi che sono amici come lo si può essere solo durante l’adolescenza, prende il via la storia di un successo travolgente, in grado di dar vita in pochissimi anni a una delle realtà più amate e iconiche della musica italiana. Ed...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 14 novembre 2025
  • Call My Agent Italia 3 su Sky e NOW sconvolge la CMA tra rivoluzione interna e guerra con UBA

    La CMA affronta una stagione che ribalta dinamiche,poteri e fragilità portando la serie nel suo punto di massima tensione.da Venerdi 14 Novembre alle 21:15 su Sky e in streaming su NOW L'agenzia CMA riapre le sue porte, un luogo che Nils Hartmann, Executive Vice President di Sky Studios Italia, ha definito un vero e proprio "crocevia di talenti" e dove "il motore della serie è la famiglia disfunzionale". Ma in questa terza stagione, che...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 14 novembre 2025
  • Qualificazioni Mondiali 2026 - Diretta Sky e NOW 9a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Torna il grande calcio internazionale su Sky e in streaming su NOW. Da giovedì 13 a martedì 18 novembre appuntamento con le European Qualifiers ai campionati del mondo FIFA 2026 e con i match amichevoli. Studi pre e postpartita ogni giorno a partire dalle 20 e dalle 22.45, con la squadra editoriale di Sky Sport che introdurrà gli incontri del giorno. Giovedì 13 novembre 2025, le qualificazioni europee ai Mondiali 2026...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 13 novembre 2025
  • HbbTV Awards 2025: tutti i vincitori dell’eccellenza nella TV interattiva

    L’Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, è orgogliosa di annunciare i vincitori per gli HbbTV Award 2025, pensati per rappresentare e celebrare l'eccellenza nella comunità HbbTV. Digital-News.it è media partner italiano dell'HBBTV Symposium 2025 I...
    S
    Satellite / Estero
    giovedì, 13 novembre 2025
  • X Factor 2025 Live 4: Hell Factor con doppia eliminazione su Sky e NOW

    Potrebbe essere la serata della svolta a X Factor 2025. Giovedì 13 novembre, in diretta su Sky e in streaming su NOW, il quarto Live Show di quest’anno sarà Hell Factor e scriverà un capitolo importante, forse decisivo, di questa edizione con una puntata ad altissima tensione e soprattutto caratterizzata da una doppia eliminazione: si inizierà con la manche più spettacolare della stagione, la Giostra,...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 13 novembre 2025
  • Tennis ATP Finals Torino 2025 🎾Sinner - Zverev (diretta Sky Sport, NOW e Rai 2)

    Gruppo Bjorn Borg: grazie al successo di Auger‑Aliassime su Shelton, Sinner è padrone del proprio destino nel match serale con Zverev. Diretta tv ore 20:30 su Sky Sport Uno, NOW, Rai 2. L'Inalpi Arena ha offerto ancora una volta la sua elettrizzante combinazione di tattica e suspense, ma è stato il drammatico epilogo della sessione diurna del Gruppo Bjorn Borg a spalancare la strada a Jannik Sinner. Grazie alla strenua rimonta di Felix Auger-Aliassime su Ben...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 12 novembre 2025
  • Agcom Delibera 96/25/CONS: entra in vigore l’age verification per siti e piattaforme video

    La delibera n. 96/25/CONS relativa all'age verification, come disposta dal Decreto Caivano, entra oggi pienamente in vigore. L'Autorità, in applicazione della delibera citata, ha proceduto alla pubblicazione, in data 31 ottobre 2025, della lista dei soggetti obbligati, oggetto di periodico aggiornamento, che è stata altresì comunicata alla Commissione europea. Per quanto riguarda le tempistiche di implementazione del sistema di verifica, tenuto conto...
    I
    Internet e Tv
    mercoledì, 12 novembre 2025
  • NOW a Torino: tre giorni di sport, intrattenimento e 'caramelle' in Piazza Vittorio Veneto

    Dopo il successo delle tappe di Milano e Napoli, NOW, il servizio streaming di Sky, approda nel cuore di Torino nel weekend delle Nitto ATP Finals 2025, per celebrare insieme alla città un fine settimana dedicato allo sport e all’intrattenimento. Dal 14 al 16 novembre, Piazza Vittorio Veneto ospiterà un grande evento aperto al pubblico: tre giorni di appuntamenti imperdibili tra sfide di padel, spettacolo e le sorprese del celebre distributore di caramelle,...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 12 novembre 2025
  • Una Figlia in prima TV su Sky e NOW: Accorsi e Francesconi tra amore e conflitti familiari

    Sky Cinema presenta in prima TV UNA FIGLIA, il nuovo film di Ivano De Matteo, con Stefano Accorsi e Ginevra Francesconi, in arrivo mercoledì 12 novembre,alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Dopo MIA, Ivano De Matteo torna a esplorare il legame tra genitori e figli con una storia che affronta temi difficili come la responsabilità, la colpa e la...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 12 novembre 2025
  • Siviglia 4K HDR Summit 2025: UHD, AI e 8K rivoluzionano il futuro dell’audiovisivo globale 💡

    Siviglia torna a essere, per l'undicesima volta, l'epicentro mondiale della tecnologia audiovisiva avanzata. Con oltre 70 esperti provenienti da 22 nazioni tra Europa, Asia, Nord e Sud America, l'edizione 2025 del 4K HDR Summit non è solo un convegno, ma un vero e proprio crocevia in cui "la tecnologia e il contenuto hanno tempo per confrontarsi". L'evento, organizzato da Medina Media Events, si svolge in quattro intense giornate, dall'11 al 14...
    S
    Satellite / Estero
    martedì, 11 novembre 2025
  • Accused – Sotto processo: il legal thriller di Howard Gordon con Chiklis e Breslin arriva su Sky e NOW

    Persone comuni, decisioni difficili, conseguenze impreviste. Dall’11 novembre su Sky e in streaming su NOW arriva ACCUSED – SOTTO PROCESSO, nuovo courtroom thriller creato da Howard Gordon, co-ideatore di Homeland – Caccia alla spia e produttore esecutivo di 24 – Redenzione., dall’omonimo legal drama antologico britannico vincitore dell’International Emmy Award. Ogni episodio di Accused – Sotto processo...
    S
    Sky Italia
    martedì, 11 novembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Serie C Sky WI-FI 2025/26 - Diretta 14a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (streaming NOW)

    Sky Wifi sarà il nuovo title sponsor del campionato di Serie C per la stagione 2025-26. Il campionato di Serie C rappresenta l’espressione autentica dei territori italiani, con 60 squadre coinvolte da Nord a Sud. Nel calcio come nella connettività, la velocità e la performance sono elementi essenziali. Per questo, Sky Wifi – il servizio ultrabroadband di Sky – è il partner ideale della Serie C, perché unisce cit...
     sabato, 15 novembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Sabato 15 Novembre Live Rai Sport: ATP Finals Tennis Sinner-De Minaur, Sci Alpino Levi e molto altro

    In vista del weekend, Sabato 15 Novembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&e...
     sabato, 15 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Colpi d'amore, Sabato 15 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie "Colpi d'amore" porta Ke Huy Quan al centro di una action-comedy dal ritmo serrato, dove un ex killer ormai dedito al mercato immobiliare vede la sua nuova vita andare in frantumi quando riappare la donna che aveva risparmiato anni prima. Tra ironia, resa dei conti e un passato che bussa c...
     sabato, 15 novembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport MotoGP HD - Canale TV

    MotoGP 2025, diretta esclusiva Gp Comunità Valenciana Sky Sport, NOW. Sprint LIVE anche TV8

    Tornano i motori su Sky e in streaming su NOW con l’ultimo appuntamento della stagione 2025 del Motomondiale, il Gran Premio della Comunità Valenciana.Il capitolo finale del campionato inizia giovedì 13 novembre, con la conferenza stampa piloti dalle 16, per poi scendere in pista al Circuit Ricardo Tormo dalle 8.55 di venerdì per le prime sessioni di prove libere della Moto3 e della Moto2.Prima sessione di MotoGP in programma alle 10.40, mentre...
     venerdì, 14 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Justice League, Venerdi 14 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie "Justice League" riunisce Ben Affleck, Gal Gadot, Henry Cavill e Amy Adams nel kolossal di Zack Snyder, dove i supereroi della DC Comics formano un'alleanza fragile ma necessaria per fermare l'avanzata dell'alieno Steppenwolf, incarnazione di un potere oscuro capace di mettere in...
     venerdì, 14 novembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨