Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

NOKIA MEDIAMASTER 9701S

**Recensione Nokia - Satellite: Prova tecnica**

Immagine di NOKIA MEDIAMASTER 9701S - Scopri di più su Satellite

Recensione realizzata da: Luca Anelli

S
Satellite

Eccolo finalmente il nuovissimo GoldBox Nokia MM 9701S !

La scatola si presenta normale, come il vecchio (si fa per dire) 9303S, molto colorata e con la foto della solita famiglia felice davanti al bel televisore con il Nokia in bella mostra.

Aperta troviamo il decoder imballato, a mio parere, NON bene come altri che ho potuto vedere; oltre al decoder trovano posto il telecomando, il cavo SCART (1mt), la presa telefonica, le istruzioni, la busta contenete il materiale di D+ (smartcard etc …) ed un fogliettino che avvisa sulle date probabili dei futuri aggiornamenti per l’abilitazione di tutte le funzioni.

La somiglianza con il Nokia MM9800 è impressionante, uno sportellino protegge i due slot per la SmartCard di D+ e la CI per alloggiare CAM con decodifiche differenti da SECA (vedi Irdeto, Viaccess, etc …) e i tasti per l’utilizzo del decoder senza telecomando, oltre al tasto di estrazione della CAM.

Sul frontale vi è il solito display per GoldBox che mostra in posizione di riposo l’ora ed in funzione il numero del canale selezionato.

Effettivamente con lo sportellino chiuso il 9701S ha un’aria molto più professionale dei normali GoldBox.

 nokiamm9701.jpg (20629 byte)

Anche il telecomando è molto simile, come forma, a quello del MM9800, e questo a tutto favore del 9701S che finalmente ha un signor telecomando (!); i tasti sono molto ben disposti e messi in posizione più “comoda” del vecchio e bruttino telecomando standard del GoldBox.

Sul retro oltre alle solite 2 prese SCART per la connessione al Televisore ed al VCR, trovano posto un’uscita ed un’ingresso modulatore RF (la normale antenna per intendersi), ciò permetterà (quando verrà abilitata) di trasmettere le immagini ricevute anche su TV senza la presa SCART (!), vi sono poi le solite porte RS232 e Parallela (di cui ancora oggi mi chiedo a cosa servano su di un GoldBox ??), le uscite audio stereo L&R con connettori RCA e novità un’uscita audio digitale con un connettore RCA a standard S/PDIF.

Una cosa che mi ha stupito è che a differenza di quasi tutti i GoldBox le SmartCard vanno inserite con il chip verso il basso e che le SCART TV/VCR sono invertite (sopra/sotto), la cosa non ha creato nessun problema ma mi ha fatto capire che mi trovavo di fronte non al solito GoldBox modificato solamente esteriormente ma ad un restyiling più profondo.

Ma veniamo alla cosa che interesserà di più : il funzionamento !

Fatti tutti i collegamenti del caso ed acceso il TV ho potuto constatare che il menù di gestione è esattamente lo stesso di tutti i GoldBox attualmente in commercio tranne che per una voce che permette (meglio dire permetterà) l’auto aggiornamento del decoder ai nuovi firmware resi disponibili da D+ o dalla stessa Nokia.

Gli aggiornamenti quando disponibili, verranno elencati nel menù utente e si potranno caricare con la semplice pressione di un tasto, ed il tutto durerà circa 20 minuti.

La sintonizzazione dei canali è stranamente molto lenta, almeno 30 minuti, ma il passaggio tra i vari canali è molto più immediato di tutti GoldBox attuali.

L’immagine è molto buona, come del resto tutti i decoder collegati tramite SCART, e a differenza di altri apparati non ho notato differenza nel cambiare il tipo di fonte del segnale video da Composito a RGB, ma credo che sia un buco dell’attuale software.

Il suono è molto buono ma stranamente di livello basso, e cosa molto irritante una volta aumentato il volume, tramite il telecomando del decoder, se questo viene spento e riacceso il nuovo setting NON viene memorizzato e quindi dovrete ri-aumentare o ri-diminuire lo stesso.

Ma veniamo ai problemi riscontrati, il decoder attualmente (Gennaio 2001) ha parecchie funzioni non abilitate, tra quelle più importanti :

NON funziona il tasto GUIDA

NON funziona il tasto PILOTA

NON è possibile acquistare film PPV

NON è possibile aggiungere canali da un’altro LNB

NON è possibile cancellare singolarmente dei canali

NON funziona il modulatore RF

NON funziona la CI

In più devo segnalare che se per errore viene digitato un numero di canale sul quale non vi è nulla il decoder andrà in uno stato per così dire “comatoso”, tutto il display nero, e nessuna possibilità di farlo “rinascere” se non quella di togliere tensione allo; questo succede, ma stranamente NON sempre, anche se per errore vengono premuti i tasti GUIDA e PILOTA, per cui NON usateli !

Da fonte ufficiale Nokia Italia mi è stato confermato che gli aggiornamenti previsti saranno 2, uno nelle prime settimane di Febbraio 2001, nel quale verranno abilitate tutte le funzioni per rendere il 9701S come un “vero” GoldBox (tasti PILOTA e GUIDA ed acquisti film PPV); il secondo avverrà verso la fine di Giugno primi di Luglio 2001 ed abiliterà tutto il rimanente (la CI, il modulatore RF, il secondo LNB) con alcune sorprese tra cui l’interfaccia utente completamente rifatta (ed era ora !) e, forse, anche l’aumento del numero dei canali memorizzabili fino a 4000 !!

Inutile dire che ho già provato a fare l’auto aggiornamento.. ma per ora NIENTE !

Insomma a mio parere il 9701S ha tutte le carte in regola per diventare il GoldBox “UNICO” ed il nuovo standard, mi ha stupito il fatto che Nokia abbia messo in commercio un prodotto ancora al 50% delle sue potenzialità.

Non ci resta che attendere alcune settimane per il verdetto finale.

Luca Anelli

 
Aggiornamento del 5/3/01
FINALMENTE L'UPGRADE
Si non avete letto sbagliato, non avete avuto le travecole, l'aggiornamento del 9701s è FINALMETE disponibile ! Dopo mesi di attesa, di rinvii, di notizie false, di accuse, ecco che l'aggiornamento del Nokia MM 9701S è stato reso disponibile da D+/Nokia, sarà valsa la pena tutta questa attesa ?
Si e No ...
Ma partiamo dal principio, la procedura di aggiornamento, che Nokia e D+ NON stanno divulgando, è la seguente :
- Eseguire la Risisntonizzazione dei canali (PERS - 5 - 5)
- Spegnere e Riaccendere il decoder- Mettersi su T+ Bianco/Nero o Grigio (anche se non avete l'abbonamento Premium o SuperPremium !)
- Effettuare la procedura di upgrade software (PERS - 7)
- Dopo circa 5 minuti in cui sul display scorrerà la ben nota scritta "Auto Update", vedrete comparire la scritta "FLSH", quindi tutto si spegnerà e si accenderà con un bello "0000" configurazione di fabbrica, proprio come quando lo avete collegato la prima volta appena estratto dalla scatola .
Controllate dal menù "Parametri Tecnici" (PERS - 7 - 3) che la versione software del decoder sia la 42 Nokia, se così è tutto è andato per il verso giusto e potete risistemare i soliti parametri Audio e Video e rifare per l'ennesima volta la Sintonizzazione dei Canali.
Bene, fin quà la spiegazione tecnica su come fare l'aggiornamento ma cosa è cambiato da prima ?Ecco un breve elenco (stò ancora testando il più possibile in decoder con la nuova versione) di quello che ho potuto riscontrare:
- il livello Audio è ora ad un livello accettabile e non si resetta ad ogni spegnimento del decoder
- l'EGP di D+ funziona correttamente
- il tasto PILOTA funziona correttamente
- il tasto GIUDA funziona correttamente
- il canale Multimusica funziona correttamente
- il canale Mosaico Radio funziona correttamente
- si possono aggiungere e cancellare i singoli canali
- il tasto E del telecomando funziona correttamente
- il modulo CI è ancora bloccato
- l'interfaccia utente NON è stata modificata
- non funziona il modulatore RF
- il numero di canali memorizzabili è sempre limitato a 99
Invito chiunque a segnalarmi strani comportamenti del decoder dopo l'aggiornamento. Insomma un aggiornamento che porta il MM 9701S a livello di un buon GoldBox, ma purtroppo solo allo stesso livello, ed è per questo che alla domanda ne è valsa la pena ho risposto Si e No, mi sarei aspettato un piccolo sforzo in più da parte sia di Nokia che di D+ per portare il 9701S al di sopra di tutti i GoldBox e più vicino a mostri sacri quali Humax, Vento, Digiquest e Aston ...Comunque accontentiamoci e godiamoci FINALMENTE la "TV digitale" con un mezzo adeguato, nell'attesa del secondo upgrade di Agosto.
 
 
Aggiornamento del 9/3/01
Stò ricevendo numerose segnalazioni dopo il famoso upgrade, e purtroppo devo confermare che l'aggiornamento ha si portato alla risoluzione di parecchi problemi, MA non al completo funzionamento del decoder come un "normale" GoldBox ...
Il fatto è che la gestione di due LNB è praticamente impossibile e MOLTO problematica, come pure la personalizzazione dei primi 500 canali che non possono essere assolutamente modificati ...
Per ora non si prevede nulla all'orizzonte e per Nokia e D+ l'aggiornamento è stato fatto, quindi penso che fino ad Agosto non vi sarà più nessun tipo di aggiornamento !
 
Aggiornamento del 10/3/01
Volevo ricapitolare i problemi più gravi ancora aperti dopo l'aggiornamento alla versione 42 Nokia avvenuto in questi giorni :
* gestione PESSIMA del dualfeed
* gestione PESSIMA dei primi 500 canali (NON POSSONO ESSERE MODIFICATI)
* NON funziona la programmazione AUTOMATICA
Insomma Nokia con questo aggiornamento ha risolto solo in parte i problemi del 9701S, speriamo di non dover attendere fino a Settembre per un nuovo aggiornamento altrimenti penso che questo sfortunato decoder a quel tempo sarà nella casa di pochissimi Italiani ..
 
Aggiornamento del 15/3/01
Voglio ringraziare Marco Benevento che mi ha segnalato una notizia importante: pare che Nokia a fine mese rilascierà un nuovo aggiornamento per risolvere i piccoli bugs (impossibilità di modificare i primi 500 canali, programmazione automatica, etc ...) ancora presenti dopo l'aggiornamento alla release 42; NON verrà però risolto il problema del DualFeed, la funzione diseqc 1.2, già presente su tutti gli altri decoder Nokia, verrà aggiornata solamente conl'aggiornamento di Agosto.
Invito cortesemente chiunque abbia notizie "fresche" a contattarmi.
 
Aggiornamento del 4/5/01
Tutti i possessori del tanto Odiato/Amato decoder Nokia 9701S, si saranno accorti che in questi giorni, dopo l'aggiornamento software alla release 42, i problemi sono riaffiorati, mi spiego premento i tasti GUIDA e PILOTA il decoder si blocca completamente e l'unicasoluzione per riportare "in vita" il decoder è quello di togliere e rimettere la spina.
Beh, da diverse fonti della rete ho avuto conferme che in questi primi giorni di Maggio, Nokia effettuerà un nuovo upgrade per risolvere questo ennesimo problema e permettere la personalizzazione dei primi 500 canali, in più pare che entro la fine di Luglio 2001 verràabilitato il modulo CAM CI, il dual feed, la grafica ed a tutti gli utenti che avranno spedito la cartolina acclusa al decoder sarà spedito il nuovo manuale con tutte le nuove funzioni.
Speriamo che non sia il solito calvario ...
 
Aggiornamento del 17/12/01
Dopo alcuni giorni di test posso con assoluta certezza affermare che la Versione 50, appena rilasciata, per il decoder Nokia 9701s è una vera FARSA ! Si proprio così. A parte l'uscita sul modulatore RF (che è pure fissa sul canale 39), l'abilitazione dell'uscita audio digitale (che era comunque già attiva con la precedente V42) ed il funzionamento del tasto PILOTA su tutti canali, tutte le altre novità tanto decantate da Tele+ e Nokia, mi spiace dirlo ma NON FUNZIONANO !
La possibilità di gestire due LNB è stata si attivata, ma è quasi praticamente impossibile fare la sintonizzazione dal'LNB n.2, i sottotitoli (al contrario da quanto ho letto su vari Forum) NON funzionano ancora adesso, la programmazione automatica funziona una volta si ed una NO (con il risultato che il decoder rimane impallato completamente), la possibilità di gestire a piacimento i primi 500 canali è ancora disabilitata, è ancora presente il fatidico messaggio "informazioni non disponibili" su qualsiasi avvenimento o film di cui si vogliano informazioni entrando nella guida programmi di Tele+, e per finire i tanto temuti ECM (da chi utilizza le tessere Pirata) vengono, anche con la V50, scartati che è un piacere ! Beh, un lavoro coi fiocchi; si, oltre a non accontentare nessuno, Tele+ e Nokia stanno continuando a fare il gioco di chi guarda la TV a sbafo e sinceramente NON riesco proprio a capire chi è che gestisce il settore dei software per GoldBox. Concludo dicendo che il 9701s resterà in casa mia credo per molto poco, ormai Tele+ e Nokia hanno dimotrato di fregarsene degli utenti, delle unioni dei consumatori etc, etc, etc; l'unica soluzione per uscire da questo "cul de sac" è sbarazzarsi del 9701s ed io sono INTENZIONATO A FARLO
 
Aggiornamento del 08/01/03
E' passato ormai più di un anno dall'ultimo mio aggiornamento a riguardo del tanto amato/odiato GB Nokia 9701s, ma fino a Novembre 2002 niente di nuovo era all'orizonte, ma ecco che Nokia ci fà un gradito regalo di natale, portando il decoder in un centro Nokia questi lo aggiorneranno alla release V.63 che a detta dei tecnici Nokia dovrà abilitare lo slot CI, MAMMA MIA sono passati ormai quasi tre anni da quando ho comperato tale decoder e solo ora viene abilitato lo slot CI, i tecnici Nokia/D+ molto probabilmente avevano cose più importanti da fare ...
Il problema è che tale aggiornamento, come avrete capito, NON è eseguibile come i precedenti aggiornamenti tramite il menù apposito del software ma bisogna per forza andare in un centro Nokia, OPPURE se siete utenti più smaliziati e soprattutto se, come il mio 9701s, il vostro GB ha ormai abbondantemente superato la scadenza della garanzia eseguire l'aggiornamento voi stessi tramite un BoolLoader ed il file con il Firmware V.63 originale (ATTENZIONE come accennato questa operazione se eseguita non da personale tecnico Nokia fa decadere immediatamente la garanzia !!!).
Sapendo delle precedenti bufale di Nokia ho deciso di eseguire io personalmente l'aggiornamento, ho prelevato il programma BootLoader by SifTeam (ora alla versione 1.8 beta5), un programma tutto in Italiano e fatto veramente bene che vi permetterà di eseguire qualsiasi aggiornamento del decoder e persino di downlodare, modificare e ricaricare la vostra personale lista canali; mi sono procurato il solito cavo 9PIN maschio/femmina ed ho collegato il PC allo stesso decoder ed ho seguito la procedura indicata nell'ottimo ReadMe dello stesso BootLoader per l'aggiornamento alla release V.63.
Che dire : CHE DELUSIONE !
Si che delusione, nulla ma proprio nulla di nuovo, è stata aggiunta un'immagine di sfondo che fa sembrare nuova la grafica ma NON LO E', ed il supporto dello slot CI, peraltro fatto in modo veramente pessimo e completamente privo di alcuna informazione verso l'utente.
Non esiste un solo menù di configurazione/verifica del modulo CAM, quindi una volta inserita una CAM non si ha alcuna informazione sul suo corretto funzionamento, CHE SCHIFO !
Comunque il modulo CI funziona, il problema ora è che il numero di canali fermo a 999 e l'impossibilità di utilizzare i primi 500 tarpa in modo netto l'utilizzo della stessa.
Vi sono soluzioni ?
Be da parte di Nokia o D+ ASSOLUTAMENTE NO ! Alternative comunque esistono, basta cercarle bene, alcune delle quali dimostrano ancora di più come Nokia e D+ abbiano completamente sbagliato tutto nella gestione di questo decoder che avrebbero potuto sfruttare molto ma molto meglio (consiglio il nuovo Firmware V63WB oppure bBox).
Alla prossima, anche se ritengo che con questo aggiornamento Nokia ha concluso i suoi investimenti tecnici sul 9701s.

Luca Anelli

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Serie B 2025/26 - Diretta LaB Channel 5a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (Prime Video / OneFootball)

    Pescara e Modena per riscrivere la storia, lo Spezia per sfatare un tabù. Questi sono solo alcuni temi che introducono la 5a giornata della Serie BKT 2025-2026 in onda su LAB Channel Dalla 3a giornata di campionato OneFootball TV trasmetterà in Italia e in altri 150 paesi il campionato Serie BKT. Nei paesi esteri, dove attualmente vi sono già dei broadcaster attivi con tre partite live a weekend, fornirà la possibilità di vedere in diretta...
    S
    Sport
    venerdì, 26 settembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta DAZN 5a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    La sfida tra Catanzaro e Juve Stabia, in programma venerdì 26 settembre alle ore 20:30 allo stadio Nicola Ceravolo, aprirà la 5ª giornata di Serie BKT e sarà trasmessa in diretta su DAZN, anche in modalità gratuita. Il Catanzaro di mister Aquilani ha raccolto 4 punti nelle prime giornate e, dopo quattro pareggi consecutivi, cerca la prima vittoria stagionale per dare una svolta al cammino in campionato. Il pubblico del...
    D
    DAZN
    venerdì, 26 settembre 2025
  • X Factor 2025, Audizioni chiuse: 596mila spettatori su Sky e NOW, +8% e social in crescita

    Terzo e ultimo appuntamento, ieri sera, per le Audizioni di X Factor 2025, lo show Sky Original prodotto da Fremantle. Ed è stata una nuova sfilata di artisti ricchi di talento davanti ai giudici Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi; artisti accompagnati fino a un centimetro prima del palco dall’energia, dall’empatia e dal carisma di Giorgia, che sono approdati al giudizio del tavolo con l’obiettivo di strappare almeno 3...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 26 settembre 2025
  • Maxi operazione Gotha 2 anti-iptv: otto arresti tra Italia ed estero per streaming illegale

    All’esito di una complessa investigazione coordinata dalla Procura Distrettuale di Catania, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Catania nei confronti di otto persone, alcune residenti all’estero, indagate per associazione a delinquere finalizzata alla diffusione illecita di palinsesti televisivi ad accesso condizionato (pay-tv), accesso abusivo a sistema informatico e frode informatica. Gli arrestati sono...
    E
    Economia
    venerdì, 26 settembre 2025
  • Ryder Cup 2025 su Sky e NOW: tre giorni di golf epico Europa vs USA live dal Bethpage Black Course

    Il grande golf è di scena nella Casa dello Sport di Sky: da giovedì 26 a domenica 28 settembre, al Bethpage Black Course di Farmingdale, New York, al via la 45esima edizione della Ryder Cup, da vivere su Sky Sport Golf e in streaming su NOW. Il torneo ad alto tasso di spettacolarità vede in campo i 12 migliori giocatori europei contro i 12 migliori giocatori statunitensi. Si scende in campo venerdì 26 per la prima delle tre giornate: alle 13...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 26 settembre 2025
  • Inter 24/7: nuovo canale FAST gratuito porta 24 ore di passione nerazzurra su smart TV e dispositivi

    FC Internazionale Milano annuncia il lancio di INTER 24/7, il nuovo canale FAST (Free Ad-Supported Streaming Television) disponibile senza abbonamento, interamente dedicato al mondo nerazzurro e primo progetto di questo genere per un club di calcio in Italia. Il palinsesto trasmetterà contenuti 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, portando la passione e la storia dell’Inter in tutte le case e su qualsiasi dispositivo. INTER 24/7 sarà un canale lineare disponibile...
    S
    Sport
    giovedì, 25 settembre 2025
  • Sky Sport Motori Weekend (25 - 28 Settembre) MotoGP Giappone, SuperBike Aragon, WEC Fuji

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, Superbike e WEC. MOTOMONDIALE AL TWIN RING MOTEGI – Da giovedì 25 a domenica 28 settembre,appuntamento in diretta esclusiva con la diciassettesima prova del mondiale 2025 di MotoGP,il Gran Premio del Giappone, da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Il weekend che può assegnare il titolo piloti a Marc Marquez parte con la conferenza...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 25 settembre 2025
  • X Factor 2025: ultime Audizioni su Sky e NOW, giudici pronti a scegliere i talenti per i Bootcamp

    Giovedì 25 settembre, su Sky e in streaming su NOW, arriva la terza e ultima parte delle Audizioni di X Factor 2025. Per gli aspiranti concorrenti è l’ultima opportunità di farsi conoscere dai giudici Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi, con l’obiettivo di trasformare la propria passione per la musica in realtà. Sul palco dello show Sky Original prodotto da Fremantle gli artisti presenteranno una cover o...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 25 settembre 2025
  • Sky TG24: speciale elezioni regionali Marche con Il Confronto, Instant Poll e Trovapresidente

    L’Italia si appresta ad affrontare una tornata decisiva di elezioni regionali, che coinvolgono milioni di elettori e ben sette regioni: Marche, Valle d’Aosta, Toscana, Campania, Veneto, Calabria e Puglia. Un voto che sarà inevitabilmente anche un test per la maggioranza di governo e l’opposizione. A questa sfida elettorale il canale all news diretto da Fabio Vitale risponde preparando una copertura editoriale speciale.   Si inizia con...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 25 settembre 2025
  • Digiquest al lavoro per compatibilità decoder Tivùsat Q80 e Q90 con sistema di criptaggio Merlin

    A seguito del comunicato di tivùsat, Digiquest avvisa la propria clientela che stanno lavorando a soluzioni relative ai modelli Tivusat HbbTV Digiquest (Q80-Q90 ) di ultima produzione, essendo gli unici che, con il giusto hardware, possono supportare la migrazione al sistema di criptaggio Merlin previsto per il 2028.Per verificare se il tuo decoder dispone già dell’hardware necessario all’aggiornamento, sarà presto disponibile un modulo...
    S
    Satellite / Estero
    mercoledì, 24 settembre 2025
  • La squadra stellare di commentatori NBA su Prime Video: 87 partite di regular season, Playoff, Finals

    L’NBA approda su Prime Video grazie a un accordo globale di 11 anni sui diritti media. Prime Video garantirà una copertura senza precedenti, accompagnata da una squadra di commentatori d’eccezione che guideranno gli spettatori per tutta la stagione. Tre telecronisti si alterneranno al commento insieme a due voci tecniche. I tre telecronisti saranno Alessandro Mamoli, storica voce dell’NBA in Italia, Mario Castelli, apprezzato commentatore per gli...
    S
    Sport
    mercoledì, 24 settembre 2025
  • Sky e NOW portano in diretta TOP 14 Francese e URC con il grande rugby di Benetton e Zebre

    Diventa più preziosa l’offerta di rugby della Casa dello Sport di Sky. In diretta le emozioni del campionato francese, il TOP 14, il torneo nazionale più ricco, importante e duro del mondo e che vede protagonisti tanti fuoriclasse della palla ovale e tanti giocatori della Nazionale Azzurra. Ogni settimana su Sky e in streaming su NOW vedremo il miglior incontro della giornata, oltre alle sfide della fase finale del campionato. Arriva anche un altro prestigioso...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 24 settembre 2025
  • Europa League 2025/26 🏆 Diretta Esclusiva Sky e NOW 1a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Mercoledi 24  e Giovedì 25 settembre  INIZIA LA STAGIONE 2025/2026 DELLAUEFA EUROPA LEAGUECON LA PRIMA GIORNATA DELLA “LEAGUE PHASE”SU SKY E IN STREAMING SU NOW17 PARTITE LIVE DA SEGUIRE ANCHE IN CONTEMPORANEACON DIRETTA GOLDUE LE ITALIANE IN CAMPO:mercoledì alle 21 NIZZA-ROMAgiovedì alle 21 ASTON VILLA-BOLOGNAApprofondimento pre e postpartita affidato aSTUDIO EUROPA LEAGUEcon i giornalisti e...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 24 settembre 2025
  • DAZN lancia il nuovo studio virtuale con realtà aumentata per un racconto calcistico immersivo

    Progettato e realizzato tecnicamente da NVP con l’integrazione della tecnologia wVSet di wTVision Per la nuova stagione di Serie A Enilive, DAZN investe in innovazione per offrire ai tifosi un’esperienza di racconto calcistico più immersiva e coinvolgente. Domenica sera, con Diletta Leotta in conduzione, si sono ufficialmente accese le luci del nuovo studio virtuale di 450 metri quadrati nel centro di produzione di Milano, realizzato in...
    D
    DAZN
    mercoledì, 24 settembre 2025
  • Rai News 24 arriva su Samsung TV Plus, canale all news Rai in streaming gratuito in Italia

    Rai News 24 sbarca su Samsung TV Plus in Italia. Il servizio streaming gratuito supportato dalla pubblicità di Samsung annuncia il lancio del canale all news targato Rai a partire dal 24 settembre. Per la prima volta, Rai News 24, canale di notizie di Rai, sarà accessibile anche su Samsung TV Plus in Italia, rafforzando l’offerta d’informazione premium del servizio. L’arrivo di Rai News 24 rende...
    I
    Internet e Tv
    mercoledì, 24 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo DAZN - Programmi TV

    Logo DAZN - Canale TV

    Guida TV DAZN 1: Canale 214 Sky, Palinsesto 26 Settembre - 2 Ottobre 2025

    Le partite della Serie A EniLive 2025/2026 sono disponibili sui canali DAZN 1 e DAZN 2, al 214 e al 215 del telecomando di Sky. Gli abbonati possono attivare questa opzione dalla sezione “Servizi aggiuntivi” ne "Il mio account". [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Sui canali DAZN 1 e DAZN 2 su Sky potrai invece guardare 7 partite di Serie A EniLive in esclusiva DAZN ogni giornata (fino a un massimo di due partite in contemporanea...
     venerdì, 26 settembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport MotoGP HD - Canale TV

    MotoGP 2025, diretta esclusiva Gp Giappone Sky Sport, NOW. Sprint LIVE anche TV8

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, Superbike e WEC. MOTOMONDIALE AL TWIN RING MOTEGI – Da giovedì 25 a domenica 28 settembre,appuntamento in diretta esclusiva con la diciassettesima prova del mondiale 2025 di MotoGP,il Gran Premio del Giappone, da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Il weekend che può assegnare il titolo piloti a Marc Marquez parte con la conferenza sta...
     venerdì, 26 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Rob Peace, Venerdi 26 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all’insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie capaci di emozionare. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) va in onda Rob Peace, il dramma diretto e interpretato da Chiwetel Ejiofor che porta sullo schermo la storia vera di Robert Peace, giovane di talento cresciuto nei quartieri difficili di Newark che, grazie alla sua intelligenza strao...
     venerdì, 26 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Jurassic World – Il regno distrutto, Giovedi 25 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all’insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie capaci di emozionare. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) va in onda Jurassic World – Il regno distrutto, secondo capitolo della trilogia che ha riportato in vita il mito di Jurassic Park. Chris Pratt e Bryce Dallas Howard tornano nei panni di Owen e Claire, impegnati in una missi...
     giovedì, 25 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Mr. Morfina, Mercoledi 24 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) debutta Mr. Morfina, l’action-thriller con Jack Quaid nei panni di Nate, un uomo affetto da una rara sindrome genetica che gli impedisce di sentire dolore. Quando la sua fidanzata viene rapita, la sua ...
     mercoledì, 24 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨