Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Video | DAZN a Sanremo 2025: Quando il Tifo unisce Sport e Musica 🎵⚽

Video inserito da: Simone Rossi (Satred)

D
DAZN

DAZN CELEBRA IL TIFO TRA SPORT E MUSICA CON UNA CAMPAGNA SPECIALE PER SANREMO

Il tifo è una delle espressioni più autentiche della passione, un sentimento che accomuna milioni di persone, sia nello sport sia nella musica. DAZN, piattaforma leader nello streaming sportivo, porta per la prima volta questo spirito a Sanremo, raccontando con una campagna speciale il legame tra il calcio e il Festival della Canzone Italiana.

Nella settimana che culminerà con il Derby d’Italia tra Juventus e Inter, in esclusiva su DAZN, il brand lancia un’innovativa campagna di storytelling che celebra il tifo in ogni sua forma, perché, come recita il claim, "Non si smette mai di essere tifosi".

🎵 IL CONCEPT: IL TIFO TRA SPORT E MUSICA
Lo spot, firmato da KleinRusso e in onda durante i break del Festival di Sanremo, gioca su un parallelismo coinvolgente: un gruppo di tifosi appare completamente immerso nella loro passione, tra cori e adrenalina, ma il colpo di scena svela che non stanno seguendo una partita, bensì lo spettacolo musicale più atteso d’Italia. Le maglie da calcio lasciano il posto a divise personalizzate con i nomi degli artisti Warner Music Italy in gara, unendo idealmente le due anime della campagna.

📺 DOVE SEGUIRE LA CAMPAGNA
La campagna prevede una pianificazione crossmediale con:

  • Spot TV trasmessi su Sanremo
  • Versione digital da 20” su canali social e web
  • Presenza sulle principali testate italiane
  • Spot su Spotify, con una reinterpretazione in chiave “coro da stadio” di Italodisco dei The Kolors
  • Attività speciali sul FantaSanremo, con un masthead preroll dedicato

DAZN A SANREMO: UN PLAYGROUND PER ARTISTI E TALENT
Oltre alla campagna pubblicitaria, DAZN sarà presente fisicamente a Sanremo grazie a una collaborazione con Warner Music Italy. L’hotel Miramare The Palace si trasformerà in una vera e propria cittadella del divertimento, con un’area relax e gaming a tema sportivo, console, maxischermi e ospiti d’eccezione. I volti di DAZN, Diletta Leotta e Pierluigi Pardo, insieme a creator digitali, coinvolgeranno gli artisti in momenti esclusivi, creando un punto di incontro tra il mondo dello sport e quello della musica.

👕 LE MAGLIE ESCLUSIVE DAZN-WARNER MUSIC ITALY
Elemento chiave dell’attivazione sarà la collezione limitata di maglie DAZN-Warner Music Italy, realizzate con un design personalizzato per ogni artista. Questi pezzi unici incarnano il connubio perfetto tra la passione per il calcio e il coinvolgimento emotivo della musica.

💥 IL TIFO NON HA CONFINI: SEGUI IL FESTIVAL E IL DERBY D’ITALIA SU DAZN
Con questa iniziativa, DAZN conferma la sua capacità di raccontare le emozioni dello sport in modo innovativo, celebrando il tifo in ogni sua forma, dai cori da stadio ai fan in delirio per le performance musicali. Perché, che sia dal campo o dal palco, il cuore batte sempre forte per la propria passione.

Tutta la Serie A Enilive è solo su DAZN
7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora.

Attiva DAZN


Le immagini del video sono impiegate unicamente a scopo di cronaca, commento e informazione, secondo quanto stabilito dall’art. 70 della Legge 22 aprile 1941, n. 633. Tutti i diritti appartengono ai rispettivi titolari.

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: ''Ci tocca anche Vittorio Sgarbi - Or Vi Sbigottirà'' da stasera su RaiUno
    ''Ci tocca anche Vittorio Sgarbi - Or Vi Sbigottirà'' da stasera su RaiUno
    Da mercoledì 18 maggio alle 21.10 approda su Rai1 il programma di Vittorio Sgarbi "...Ci tocca anche Vittorio Sgarbi - Or Vi Sbigottirà" con l'ambizione di dimostrare che parlare di cultura, di valori, di grandi temi di attualità, è possibile anche in prima serata.  Filo conduttore del programma è proprio Vittorio Sgarbi con i suoi monologhi che prenderanno spunto da opere d'arte, versi poetici, brani di saggi e di romanzi, incuriosirà e coinvolgerà gli spettatori suscitando in loro la v...
    T
     Televisione
     mercoledì, 18 maggio 2011
  • Anteprima video: Arrivederci Amore Ciao, l'episodio pilota questa sera su La7d
    Arrivederci Amore Ciao, l'episodio pilota questa sera su La7d
    "Arrivederci amore ciao" è la nuova proposta televisiva di La7, incentrata sulla figura del mediatore familiare, ovvero il professionista (avvocato, psicologo) incaricato di rendere meno laceranti gli inevitabili conflitti della fine di un rapporto matrimoniale. Ecco un'esperienza proposta dalla trasmissione. 
    D
     Digitale Terrestre
     martedì, 17 maggio 2011
  • Anteprima video: Luciana Littizzetto sul nuovo direttore Rai Lorenza Lei
    Luciana Littizzetto sul nuovo direttore Rai Lorenza Lei
    Non potendo parlare di politica Luciana Littizzetto parla del nuovo direttore Rai la dott.ssa Lei e di una miracolosa formula per la ricrescita dei capelli. da "Che Tempo che Fa" - Domenica 15 Maggio 2011
    T
     Televisione
     lunedì, 16 maggio 2011