Digital-News.it Logo

Rai.tv porta la tv degli ultimi 7 giorni arriva anche sugli schermi televisivi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

I
Internet e Tv
Rai.tv porta la tv degli ultimi 7 giorni arriva anche sugli schermi televisiviIl web della Rai sbarca in tv e segna così la fase culminante del processo di integrazione tra internet e televisione. Entro l?inverno - annuncia RaiNet ? alcuni servizi che partono dal web saranno disponibili direttamente sui televisori degli italiani attraverso il digitale terrestre. Nei mesi successivi il progetto, mai così ampio in Italia, sarà poi allargato sul fronte dei contenuti, dell?interattività e delle enormi potenzialità legate alle funzioni di servizio pubblico.

Si comincia, entro l?inverno, con il servizio ?Rai Replay?, avviato 6 mesi fa sul web e ora contenuto centrale del progetto Over the top tv della Rai. ?Rai Replay? è la tv degli ultimi 7 giorni, che offre la possibilità di rivedere l'?intero palinsesto in diritti di Rai1, Rai2 e Rai3 in modo totalmente gratuito e con un?ottima risoluzione anche sugli schermi televisivi.

L?integrazione del servizio con il digitale terrestre è semplice: basterà avere un televisore connesso o un decoder ibrido con il 'bollino Gold' e connettere il proprio televisore o decoder alla Adsl di casa. In questo modo sarà possibile vedere le trasmissioni via 'broadband' e, con un semplice tasto del telecomando, selezionare il canale ed i programmi configurati come una ?guida programmi? di qualsiasi quotidiano.

La Rai è il primo broadcaster italiano ad offrire un servizio così completo, che in futuro si estenderà agli altri canali del bouquet digitale terrestre e si arricchirà di nuove funzionalità come l?individuazione dei momenti salienti (highlights) di una trasmissione per un accesso diretto. In sostanza quando si sceglierà di rivedere il programma prescelto (ad esempio una partita di calcio o un programma di approfondimento), sarà attivo un menù che racconterà con sintetiche descrizioni testuali i momenti salienti del contenuto e l'utente potrà accedere direttamente al punto d'interesse individuato.

Il progetto Rai Replay, così come i relativi investimenti, è totalmente gestito e sviluppato all?interno di RaiNet in collaborazione con i Centri di produzione Tv di Torino e Roma Saxa Rubra e il Centro ricerche Rai di Torino.


Rai.tv porta la tv degli ultimi 7 giorni arriva anche sugli schermi televisivi

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Italialand - Il primo clippino di Vasco Rossi alias Maurizio Crozza

    In attesa di tornare in autunno in prima serata, Maurizio Crozza aggiunge due nuovi volti nella sua ricca collezione di parodie. Il comico genovese si cala nei panni di Vasco Rossi. La sua parodia è on line sulle piattaforme web del network LA7 (www.la7.it)
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 settembre 2011
  • Sky Wifi sfida Charles Leclerc nel nuovo spot

    Sky Wifi è la rete fissa più veloce d’Italia secondo la recente classifica stilata da Ookla® e oggi prende il via una nuova campagna dedicata a questo importante riconoscimento,con un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza: il pilota di Formula 1 CHARLES LECLERC.Dopo aver da...
    S
    Sky
      lunedì, 05 settembre 2022
  • 20 anni fa, il 13 Gennaio 1992 nasceva il Tg5

    Il coraggio di sfidare il Tg1 alle ore 20: il 13 gennaio 1992 nasce il Tg5 e da subito si impone nel panorama dell’informazione televisiva. In questi 20 anni, il Tg5 si è conquistato la leadership assoluta sul pubblico attivo (15-64 anni) in tutte le edizioni. In particolare l’edizione delle 20 nel 2011 ha registrato un ascolto del 22.3% (Tg1 18.8%) e...
    T
    Televisione
      venerdì, 13 gennaio 2012