Digital-News.it Logo
Foto - Vivendi, non solo Telecom. Per l'Italia pensa anche a Sky

Vivendi, non solo Telecom. Per l'Italia pensa anche a Sky

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

E
Economia

Vivendi, non solo Telecom. Per l'Italia pensa anche a SkyCi sarebbe anche Sky, oltre a Telecom, tra gli obiettivi di Vivendi in Italia. I contatti tra il presidente della media company francese Vincent Bollorè e Rupert Murdoch sono fermi ormai da un mese circa, ma ci sono stati e hanno avuto come oggetto il 39% che la 21th Century Fox del magnate australiano ha nel gruppo di pay tv: l'ex BSkyb, ora solo 'Sky', è presente oltre che in Italia, in Germania e nel Regno Unito.

A confermare all'Adnkronos i contatti Bollorè-Murdoch (che tuttavia vorrebbe mantenere la quota nella società britannica) è una fonte vicina al dossier, dopo le indiscrezioni apparse sul 'Sunday Telegraph' che hanno indicato nel mancato accordo sul prezzo il motivo dello stop al confronto. Anche se al momento la trattativa è ferma, potrebbe ripartire dopo la formalizzazione dell'ingresso di Vivendi in Telecom Italia con l'8,3% del capitale che, secondo indiscrezioni, potrebbe essere accresciuto al 15% circa. Se il gruppo francese a quel punto metterebbe a sistema la piattaforma di tlc e la televisione, la famiglia Murdoch sarebbe convinta della necessità che Fox punti in maniera quasi esclusiva sui contenuti disimpegnandosi dalle piattaforme tecnologiche. A convincere la famiglia Murdoch ha contribuito anche il costo dei diritti di alcuni prodotti, come lo sport e il calcio in particolare, che nelle valutazioni della major sono ormai ben oltre il loro valore in termini di ritorno economico.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Elisabetta Canalis testimonial in Germania per un cioccolatino

    Elisabetta Canalis le ha provate tutte per dimenticare i problemi di cuore. Un caffé con Paolo, uno con Francesco e perfino con Giacomo. Con George, non è il caso. Così la Canalis diventa testimonial di un cioccolatino. Ma non si tratta di un cioccolatino qualunque: il consiglio è di gustarlo con il caffè. Il pensiero fa un veloce parallelo con lo spot, di cui l’ormai ex compagno George Clooney è testimonial da tempo. Non più coppia nella vita e ‘legati&rsquo...
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011
  • 5 anni di notizie sportive non stop. Buon compleanno Sky Sport 24!

    30 agosto 2008 ore 12.00: è la data che cambia il modo di concepire le notizie di sport in tv, non più relegate in una finestra di 30 minuti, ma costantemente aggiornate in tempo reale su un canale all news acceso 24 ore su 24. Quel giorno, infatti, nasceva Sky Sport24 HD. In 5 anni oltre 35.000 le ore live, 400.000 i contributi creati dalla nascita del canale, 80 giornalisti impegnati direttamente sul notiziario in redazione, oltre a 25 corrispondenti in Italia e nel mondo. La giornata più seguita dell'ultima stagio...
    S
    Sky
      venerdì, 30 agosto 2013
  • Virgin Radio Tv ora anche su Sky (canale 752) e in chiaro su Hotbird

    Dopo il grande successo ottenuto sul digitale terrestre a soli 5 mesi dalla sua nascita (26 novembre 2010), Virgin Radio Television raddoppia e da lunedì 18 aprile è disponibile in chiaro anche sulla piattaforma Sky al canale 752 e per tutta la platea satellitare alla frequenza 11541 V (SR 22000) di Hotbird. Per ulteriori informazioni:
    S
    Satellite
      lunedì, 18 aprile 2011