Digital-News.it Logo

Matteo Mammi: ''Il Parma Calcio appuntamento fisso nella grande domenica di Sky Sport''

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Matteo Mammi: ''Il Parma Calcio appuntamento fisso nella grande domenica di Sky Sport''Cadere per poi rinascere più forti di prima: questa la speranza del nuovo Parma Calcio 1913 che stamani nel centro sportivo di Collecchio ha presentato la partnership che legherà in questa stagione sportiva la nuova società emiliana che dopo anni di lustro in Serie A e nelle Coppe Europee si troverà costretta a disputare il campionato di Serie D, il quarto livello della gerarchia calcistica italiana.

Matteo Mammi, Direttore Diritti Canali e Produzione Sky Sport ha spiegato quali sono state le chiavi che hanno portato la pay-tv satellitare a credere nel progetto della nuova società parmense guidata dal presidente Nevio Scala e in panchina da una vecchia conoscenza gialloblù come Gigi Apolloni.

Sky non è solo la tv sportiva delle grandi piazze, ma anche la scommessa sul calcio di provincia, quello vero e genuino
«Qui si respira una bella aria, Parma è piena di energia e voglia di rilancio, pronta a partire per una nuova storia e devo dire che ci hanno messo poco a convincerci di seguirli, un attimo e l'accordo era fatto. Non possiamo non essere vicini ai tifosi del Parma, alla città di Parma, alla nuova proprietà che ci piace molto e di cui condividiamo lo spirito e la visione, non possiamo non essere vicini ai nostri abbonati che vivono a Parma o in tutta Italia che sono tifosi del Parma o non lo sono e non possiamo non essere vicini al bel calcio. Il calcio porta avanti valori importanti: Sky da quando è nata, è il più grosso investitore del calcio italiano, in 15 anni abbiamo investito miliardi di euro, tutt'oggi tra Serie A e Serie B investiamo centinaia di milioni di euro, è la nostra vita, la nostra natura, vogliamo che il sistema calcio si evolva sempre di più. Per noi Parma è una città importante, la storia del Parma è una storia meravigliosa, volevamo essere vicini al rilancio della società e della squadra. ».

In che modo Sky sarà partner nella rinascita del Parma Calcio 1913?
«Ci siamo assicurati anzitutto di poter trasmettere le partite del Parma, cosa fondamentale perché il calcio vive di partite, di eventi, di trasmissioni live. Grazie alla LND che ci ha supportato lavorando in estate tra avvocati e contratti siamo riusciti attraverso prima un bando e poi un accordo a concludere la trattativa con l'acquisto di tutte le partite in casa e fuori casa del Parma Calcio 1913. ».

Le forze tecniche/editoriali che saranno messe in campo rispecchieranno quelli dei campionati principali da voi seguiti?
«La produzione degli incontri sarà curata da Sky, ovviamente tutta in HD, cercheremo di dare la dignità che contraddistingue la nostra offerta di Serie A e Serie B. Gli ascolti della prima gara ad Arzignano di domenica scorsa sono stati buoni e sono sicuro che cresceranno per le partite in casa dove c'è uno stadio più strutturato e attrezzato maggiormente alle riprese televisive, dietro a questo progetto c'è una squadra editoriale di grandissimo livello, Ci puntiamo molto, le partite del Parma ogni domenica alle 15 saranno un appuntamento fisso della domenica calcistica di Sky»

Non solo tutte le dirette in esclusiva in casa e in trasferta dei match del campionato di Serie D ma il legame tra Sky e Parma Calcio 1913 si estende ulteriormente
«Sulla base della trasmissione degli eventi abbiamo deciso di essere ancora più vicini al progetto e abbiamo chiuso un accordo di sponsorizzazione in base al quale dietro alla maglia del Parma (il cosiddetto back-sponsor) della prima squadra, le giovanili e quella femminile ci sarà il nostro logo e un pacchetto di visibilità allo stadio con delle iniziative per i nostri abbonati più fedeli tifosi del Parma che inviteremo allo stadio Tardini a vedere la partita e a vivere l'esperienza in maniera privilegiata».

 Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Matteo Mammi: ''Il Parma Calcio appuntamento fisso nella grande domenica di Sky Sport''

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Gli One Direction a X Factor Italia con Live While We're Young
    Facce da ragazzini un po' sbruffoni. Ecco chi sono gli One Direction, la boy band del terzo millennio che con oltre 12 milioni di copie vendute si candida a un posto d'onore nella storia del pop. Ospiti, insieme a Scissor Sisters, della puntata di X Factor in programma il primo novembre 2012 su Sky Uno, raccontano a Sky.it, che li ha incontrati in albergo, la loro storia di ragazzi famosissimi, ma normali. Si chiamano Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles, e Louis Tomlinson e la loro età oscilla tra i 19 e i 21 anni. Si sono incontrati alla settima...
    S
    Sky
      venerdì, 02 novembre 2012
  • Francesco Menegazzo è il vincitore di The Apprentice Italia (Cielo Tv)
    A sorpresa è Francesco Menegazzo il vincitore della prima edizione di The Apprentice, scelto, secondo l'insindacabile giudizio del Boss Flavio Briatore, nella puntata andata in onda ieri su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19), che ha fatto registrare un vero e proprio record di ascoltiraggiungendo il2,70% di share con 442milatelespettatori. Il picco di share raggiunto durante la fase di premiazione con il 3,23% e 588.000 telespett...
    S
    Sky
      mercoledì, 24 ottobre 2012
  • LIVE 🔴 Presentazione Sky della Ryder Cup 2023! 🏌️ | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it
    In DIRETTA da Roma (Casina di Macchia Madama), la conferenza stampa a cura di Sky Sport presentazione della copertura televisiva della 44esima edizione della Ryder Cup, che per la prima volta nella storia si svolge in Italia, al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, Roma.Inviato per Digital-News.it - Simone ROSSI 🌟 L'All-Star Match prenderà il via il 27 settembre, presentando golfisti "stellari" come Novak Djokovic, Carlos Sainz, Gareth Bale e altri. Puoi...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 settembre 2023