Digital-News.it Logo
Foto - MotoGP Assen e Euro2016 in primo piano nella domenica di Sky Sport e oggi c'è Italia-Spagna!

MotoGP Assen e Euro2016 in primo piano nella domenica di Sky Sport e oggi c'è Italia-Spagna!

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

MotoGP Assen e Euro2016 in primo piano nella domenica di Sky Sport e oggi c'è Italia-Spagna!LA PIOGGIA DI ASSEN - Sperava, in diretta su Sky Sport, in una gara asciutta Valentino Rossi ma gli dei delle due ruote nell'Olimpo di Assen hanno scelto diversamente. La pioggia è stata la protagonista del Gp d'Olanda, una gara divisa in due manche da una nubifragio dove ad ogni curva si apriva una scommessa su chi sarebbe caduto. Rossi quella scommessa l'ha persa (quando era in testa alla gara), come Andrea Dovizioso ed un'altra decina di piloti, mentre un altro protagonista, Danilo Petrucci, è stato tradito da un guasto. Il biglietto vincente è andato così all'australiano Jack Miller, in sella ad un'Honda non ufficiale che diventa il primo dal 2012 a strappare la vittoria al quartetto Rossi-Lorenzo-Pedrosa-Marquez. Quest'ultimo bravo è stato abile a conquistare un ottimo secondo posto che lo rilancia in vetta alla classifica, con 24 punti di vantaggio su Lorenzo, decimo al traguardo, e 42 su Valentino.

La gara era cominciata sotto una lieve pioggia, affrontata con gran prudenza da tutti. Rossi è andato in testa e ci è rimasto per alcuni giri finchè il colombiano Hernandez non lo superava, mentre dalle retrovie risaliva posizioni Iannone, passando anche Lorenzo e poi Pedrosa, in difficoltà sul bagnato. Davanti a lui, show di Petrucci che saliva al quarto posto dietro Hernandez, caduto all'11o giro, Rossi e Dovizioso, e quindi si issava in testa. Poco dopo il cielo si apriva e la pista veniva inondata, con conseguente bandiera rossa. Dopo 30 minuti, nuova partenza, con 12 giri da completare. Petrucci volava in testa, ma un guasto lo metteva fuori causa, poco prima delle cadute di Dovizioso e Rossi. Una debacle tricolore che lasciava strada a Miller per una storica vittoria. Ringrazi il cielo.

DOMINIO ITALIA IN MOTO3 - L'italiano Francesco Bagnaia ha vinto il Gran Premio d'Olanda di motociclismo, classe Moto3, il primo sul circuito di Assen svoltosi di domenica. In uno spettacolare arrivo appaiati al traguardo, su pista asciutta, il pilota dell'Aspar Mahindra Team ha preceduto ben quattro connazionali: Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing, Honda); Andrea Migno e Romano Fenati dello Sky Racing Team VR 46 (Ktm); e Niccolò Antonelli (Ongetta Rivacold, Honda). Migno si era piazzato al secondo posto, ma dopo la gara è stato retrocesso in terza posizione per un sorpasso scorretto. Niente da fare, invece, per l'altro pilota del Gresini Racing, Enea Bastianini, partito in pole position e caduto a quattro giri dal termine nel tentativo di superare Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR 46, Ktm). Quest'ultimo ha poi chiuso settimo, mentre il sudafricano Brad Binder (Red Bull Ajo Ktm) non è andato oltre il dodicesimo posto, pur mantenendo la guida del Mondiale.

LA SECONDA PIU' VISTA STAGIONALE - Ieri, domenica 26 giugno, in evidenza gli ascolti dei canali Sport e Calcio di Sky, che ieri hanno raccolto nell’intera giornata 4.987.775 spettatori unici, con una share media giornaliera del 5%* (dati Auditel(1)). In primo piano il Motomondiale su Sky Sport con il Gran Premio d’Olanda: la gara della classe MotoGP, in diretta esclusiva alle 14 su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 2 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata seguita complessivamente – secondo Auditel(1) – da 1.330.977 spettatori medi* (+49% rispetto alla stessa gara del 2015), con una share dell’8,58% e 1.894.304 spettatori unici*. Si tratta della seconda gara più vista della stagione su Sky Sport dopo il Gran Premio di Catalogna del 5 giugno scorso.

BENE ANCHE LA DIFFERITA SU TV8 - Ottimo risultato anche per la differita della gara di MotoGP su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), in onda dalle 17 circa, che è stata vista da 1.933.534 spettatori medi, con il 17,15% di share e 3.054.238 spettatori unici*. Durante la differita della gara TV8 è stato il primo canale nazionale sul totale individui e il canale più visto anche tra il pubblico 15-54 anni con la share del 18,26%*. Nell’intera giornata, TV8 ha ottenuto una share media del 4,1% in all day, quinto miglior canale nazionale nella giornata di ieri.

Complessivamente, considerando la diretta su Sky e la differita su TV8, la gara di MotoGP sul circuito di Assen è stata vista in media da 3.264.511 spettatori*.

LE ALTRI CLASSI - Da segnalare anche i dati delle altre classi: la diretta esclusiva della gara di Moto3, dalle 11 circa su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 2 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata seguita da 121.076 spettatori medi complessivi*, mentre quella di Moto2, dalle 12.20 circa sugli stessi canali, ha raccolto davanti alla tv 295.571 spettatori medi complessivi*, risultando la miglior gara di Moto2 di sempre su Sky.

LA DOMENICA AD EURO2016 - In evidenza anche il Calcio con Euro 2016: i tre ottavi di finale in onda ieri su Sky sono state viste complessivamente da 2 milioni 830 mila spettatori medi. In particolare, Francia-Irlanda, in diretta esclusiva dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto – secondo Auditel(1) – un ascolto medio complessivo di 1.075.548 spettatori, con l’8,11% di share e 1.914.082 spettatori unici*. A seguire, il post partita con “Paris Jour Live” è stato seguito in media da 451.224 spettatori, con il 3,99% di share e 1.140.821 spettatori unici* (dati Auditel(1)). Alle 18, Germania-Slovacchia, in diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio – secondo Auditel(1) – di 824.369 spettatori medi, con il 6,74% di share e 1.719.987 spettatori unici*, mentre, in serata, Ungheria-Belgio, dalle 21 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD, ha ottenuto un ascolto medio – sempre secondo Auditel(1) – di 929.679 spettatori medi, con il 4,45% di share e 2.191.605 spettatori unici*.

STUDI, COMMENTI ED ANALISI - Da segnalare anche il pre partita di Ungheria-Belgio con “Paris Nuit Live”, dalle 20, che è stato seguito nel complesso - secondo Auditel(1) – da   383.311 spettatori medi e 1.176.509 spettatori unici*, mentre il post partita, dalle 23, ha ottenuto un ascolto medio di 291.310 spettatori complessivi* (dati Auditel(1)). A seguire, l’appuntamento con “Euro Calciomercato – L’originale”, dalle 23.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, è stato visto nel complesso – secondo Auditel(1) – da 118.146 spettatori medi*. Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.041.180 spettatori unici*.

Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

EURO 2016 OGGI IN DIRETTA SU SKY SPORT HD

Euro 2016, la rinvicita. Italia - Spagna (diretta ore 18 su Rai 1 HD e Sky Sport 1 HD)Lunedì 27 giugno, l’Italia di Antonio Conte tornerà in campo per giocare il suo ottavo di finale a Euro 2016. Di fronte, i campioni d’Europa in carica della Spagna. Teatro di questa sfida lo Stade de France di Parigi Saint-Denis e chi vincerà approderà ai quarti di finale, dove troverà la Germania.

IN DIRETTA FIN DAL MATTINO - Sky seguirà la giornata del match della Nazionale fin dal mattino, grazie ai continui aggiornamenti e collegamenti live dalla Francia su Sky Sport 24 HD. Gli appuntamenti con Sky Sport 1 HD, inizieranno come sempre alle ore 13.30 con “Estate Mondiale”, con Diletta Leotta e Nicolò De Devitiis, per rivivere quanto successo il giorno prima agli Europei, ma anche nella notte negli Stati Uniti, dove si è giocata la finale di Copa America che sarà possibile rivivere in maniera integrale.  Argentina e Cile si giocano la rivincita della finale dello scorso anno, quando la Copa fu vinta ai rigori dai cileni padroni di casa. L'Argentina di Messi e Higuain, favorita, punta al 15mo successo per raggiungere l'Uruguay. Da East Rutherford (New Jersey), telecronaca di Massimo Marianella ed Esteban Cambiasso.

LA LUNGA ATTESA - Alle ore 17, su Sky Sport 1 HD, appuntamento con “Sky Euro Show”, con Ilaria D’Amico. In studio con lei, Alessandro Del Piero, Massimo Mauro, Stefano De Grandis e Leo Di Bello; in collegamento da Saint-Denis, Massimo Ambrosini e Giancarlo Marocchi. In collegamento video durante Sky Euro Show ci sarà il centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio

POMERIGGIO AZZURRO! - Alle 18, il fischio d’inizio di Italia-Spagna, in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Sport Mix HD e in modalità Super HD sul canale 209 di Sky. Telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi; interviste e aggiornamenti da Alessandro Alciato, Marco Nosotti, Giovanni Guardalà. Alle ore 20 la seconda parte di “Sky Euro Show”, sempre con Ilaria D’Amico e i suoi ospiti, per ascoltare a caldo le voci dei protagonisti e per rivedere gli highlights dell’incontro.

LA SERATA CONTINUA - Poi, alle 21, si giocherà a Nizza Inghilterra-Islanda, l’altra partita di giornata, che chiuderà gli ottavi di finale. Diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD. Alle 23 nuovamente in studio con Ilaria D'Amico e suoi ospiti, per la terza parte di “Sky Calcio Show”. La giornata si chiuderà alle ore 23.45 con “Euro Calciomercato – L’originale”, in compagnia di Alessandro Bonan, Fayna e Gianluca Di Marzio.

I match in programma potranno essere seguiti anche in Super HD, sul canale 209 di Sky, e in mobilità su tablet, pc e smartphone con Sky Go.

  • Ore 13:30 Rubrica: Estate Mondiale
    diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD (can. 201-251-206-106)
    Conduce: Diletta Leotta - In studio: Nicolò De Devitiis
     
  • Ore 14:00 Copa America - Finale: Argentina vs Cile (differita gara disputata nella notte) ESCLUSIVA SKY
    in onda su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-251), poi alle 14.30 su Sky Sport Mix HD (can. 106)
    Telecronaca: Massimo Marianella - Commento Tecnico: Esteban Cambiasso
     
  • Ore 17:00 Rubrica: Sky Euro Show
    diretta su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD (can. 201-206-251-106)
    Conduce: Ilaria D'Amico - In studio: Alessandro Del Piero, Massimo Mauro, Stefano De Grandis e Leo Di Bello
    In collegamento dallo stadio St. Denis di Parigi: Massimo Ambrosini e Giancarlo Marocchi
    Collegamenti video con: Claudio Marchisio (centrocampista Juventus)

  • ore 18:00 Euro 2016 – Ottavo di Finale #7: Italia vs Spagna [in SuperHD sul canale 209]
    diretta su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD (can. 201-206-251-106)
    Telecronaca Fabio Caressa - Commento: Beppe Bergomi
    Interviste e aggiornamenti con Alessandro Alciato, Marco Nosotti, Giovanni Guardalà
    EVENTO VISIBILE A TUTTI GLI ABBONATI SKY

  • Ore 20:00 Rubrica: Sky Euro Show
    diretta su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD (can. 201-206-251-106)
    Conduce: Ilaria D'Amico - In studio: Alessandro Del Piero, Massimo Mauro, Stefano De Grandis e Leo Di Bello
    In collegamento dallo stadio St. Denis di Parigi: Massimo Ambrosini e Giancarlo Marocchi
    Collegamenti video con: Claudio Marchisio (centrocampista Juventus)
     
  • Ore 21:00 Euro 2016 - Ottavo di Finale #8: Inghilterra vs Islanda [in SuperHD sul canale 209]
    diretta su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD (can. 201-206-251-106)
    Telecronaca Maurizio Compagnoni - Commento: Daniele Adani
    Bordocampo ed interviste: Massimo Ugolini
     
  • Ore 23:00 Rubrica: Sky Euro Show
     diretta su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD (can. 201-206-251-106)
    Conduce: Ilaria D'Amico - In studio: Alessandro Del Piero, Massimo Mauro, Stefano De Grandis e Leo Di Bello
    In collegamento dallo Sky Bateau: Gianluca Vialli

  • Ore 24:00 Rubrica: Euro Calciomercato - L'Originale
    diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-251)
    Con: Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio

MotoGP Assen e Euro2016 in primo piano nella domenica di Sky Sport e oggi c'è Italia-Spagna!
Il raddoppio della Germania che attende nei quarti di finale la vincente di Italia-Spagna

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Conduttrice USA morsa in faccia da un cane in diretta televisiva

    Kyle Dyer è una conduttrice del canale tv americano 9news. Durante un’intervista in studio mercoledì mattina la sventurata si avvicina ad un cane, Max, che però non gradisce le sue attenzioni e la morde in pieno volto. Sulla pagina Facebook di Kyle i commenti dei suoi fan preoccupati riempono la bacheca, ma con una preghiera. “Kyle, guarisci presto, ma non fate del male al cane”. Max era in studio perché protagonista di una storia di tutt’altro genere,. Era stato salvato dopo che si trovava in difficoltà in un lago ghiacciato...
    C
    Curiosità
      giovedì, 09 febbraio 2012
  • Serie A e RDS lanciano una nuova radio tv dedicata al calcio italiano

    La Lega Serie A diventa editore di una nuova Radio Tv, in collaborazione con RDS - Radio Dimensione Suono, per una nuova sfida tecnologica. La radio sarà trasmessa in DAB e in streaming, con tre studi a Milano, Roma e Lissone. Un progetto ambizioso con palinsesto, conduttori e tecnologia all'avanguardia per portare lo sport e la Serie A anche sulle frequenze radiofoniche Lorenzo Dallari (direttore del canale) ha raccontato IN ANTEPRIMA ad Andrea Michelozzi la novit&ag...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 27 luglio 2023
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità Mass Start - Francesca Lollobrigida BRONZO

    Dopo l'argento nei 3000 metri, Francesca Lollobrigida vince un'altra medaglia nello speed skating alle Olimpiadi di Pechino 2022, conquistando il bronzo nella mass start. Grande finale della nostra portabandiera alla cerimonia di chiusura, brava ad uscire da gruppo ed evitare le cadute per ottenere il podio con grande autorità. Che favola! Francesca Lollobrigida vince una meravigliosa medaglia di Bronzo alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 nella mass start di pattinaggio di velocità. Oro per la super olandese Schouten, argento per la canadese Blondin. Ital...
    S
    Sport
      sabato, 19 febbraio 2022