Digital-News.it Logo
Foto - Euro 2016 su Rai 4 HD, in diretta il concerto di David Guetta e poi Rai Dire Europei

Euro 2016 su Rai 4 HD, in diretta il concerto di David Guetta e poi Rai Dire Europei

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Euro 2016 su Rai 4 HD, in diretta il concerto di David Guetta e poi Rai Dire Europei  UEFA EURO 2016: CONCERTO UFFICIALE DI DAVID GUETTA - Dal 10 giugno, il campionato europeo di calcio UEFA Euro 2016 è anche su Rai4, con le inconfondibili telecronache della Gialappa’s Band. Il programma Rai dire Europei ospiterà al suo interno la diretta di tutte le ventisette partite del campionato europeo in diritti Rai, con il commento audio del noto trio comico.

All’evento sportivo si aggiunge un prestigioso prologo musicale. Giovedì 9 giugno, alle 22:50, in diretta Eurovisione dai giardini del Campo di Marte di Parigi, ai piedi della Torre Eiffel, Rai4 trasmetterà il concerto ufficiale d’apertura della manifestazione: un’ora di esibizione con un unico artista sul palco, David Guetta.

DJ di fama mondiale, con oltre tre milioni di album e quindici milioni di singoli venduti, vincitore di due Grammy Award, Guetta è Official Global Music Ambassador di quest’edizione dell’europeo, nonché autore dell’inno ufficiale This One’s for You.

Con questa quindicesima edizione, il campionato europeo torna per la terza volta in Francia, alle radici della sua storia, nella patria del padre nobile del torneo Henri Delaunay. Guetta e la sua musica rappresentano bene, d’altra parte, l’anima più contemporanea, metropolitana e cosmopolita della nazione transalpina.

Euro 2016 su Rai 4 HD, in diretta il concerto di David Guetta e poi Rai Dire Europei

RAI DIRE EUROPEI  - Dal 10 giugno, il campionato europeo di calcio UEFA Euro 2016 è anche su Rai4. Un grande evento sportivo approda per la prima volta sugli schermi della più giovane tra le reti Rai, con le inconfondibili telecronache della Gialappa’s Band.

Il programma Rai dire Europei ospiterà al suo interno la diretta di tutte le ventisette partite del campionato europeo in diritti Rai, con il commento audio del noto trio comico. Con il consueto stile, irreverente e dissacrante, la Gialappa’s aprirà il microfono anche a vari ospiti, soprattutto internazionali; le telecronache saranno precedute e seguite da un quarto d’ora circa di commento introduttivo e finale.

Per Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto si tratta di un appuntamento ormai classico: con otto mondiali e sette europei già all’attivo, la Gialappa’s Band ha festeggiato lo scorso anno il trentesimo anniversario della prima radiocronaca di un grande evento calcistico, la finale di Coppa Intercontinentale del 1985.

Approdata in Rai in quest’ultima stagione televisiva, passando dall’attualità di Ballarò all’intrattenimento del DopoFestival, la Gialappa’s Band si collegherà in quest’occasione dallo studio TV3 di Milano Sempione, sede storica dello sport in Rai e da quest’anno anche “casa” del trio, co-conduttore di Quelli che il calcio.

Si comincia venerdì 10 giugno, alle 20:45, con la partita inaugurale tra i padroni di casa della Francia e la Romania. Seguirà un appuntamento quotidiano in prima serata per tutta la durata dei gironi eliminatori. Tra le altre protagoniste di questa prima fase spiccano l’Inghilterra (debutto televisivo contro la Russia sabato 11 giugno), la Germania (contro l’Ucraina domenica 12), il Portogallo (contro l’Islanda lunedì 14) e i campioni in carica della Spagna (contro la Turchia venerdì 17).

Lunedì 13 giugno il primo doppio appuntamento, pomeridiano e serale, con le partite del gruppo E, quello dell’Italia: alle 17:45, Irlanda-Svezia e a seguire, alle 20:45, l’esordio degli Azzurri contro il Belgio. Venerdì 17 e sabato 18 giugno, alle 14:45, ancora due appuntamenti pomeridiani: rispettivamente, Italia-Svezia e Belgio-Irlanda. La fase a gironi si chiuderà mercoledì 22 giugno, alle 20:45, con l’ultima partita degli Azzurri, Italia-Irlanda.

Tra sabato 25 e lunedì 27 giugno saranno quindi trasmessi quattro incontri degli ottavi di finale: tre in prima serata e uno, ancora da stabilire, nel pomeriggio. Da giovedì 30 giugno a domenica 3 luglio, alle 20:45, appuntamento con tutti i quarti di finale; mercoledì 6 e giovedì 7 le due semifinali; domenica 10 luglio la finalissima, sempre in prima serata.

Rai dire Europei è un programma di Giorgio Gherarducci, Marco Santin, Carlo Taranto e Giovanni Benincasa

Euro 2016 su Rai 4 HD, in diretta il concerto di David Guetta e poi Rai Dire Europei

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Meglio dello Sport, il film Sky Sport con gli eventi del 2023

    Il 2023 passerà alla storia come uno degli anni più entusiasmanti per lo sport Azzurro. Ultimo in ordine temporale il titolo di Campioni del Mondo di tennis a Malaga alle Finals di Coppa Davis. Jannik Sinner nel corso dell'anno vince il suo primo Masters 1000 a Toronto. In America, LeBron James ba...
    S
    Sky
      domenica, 31 dicembre 2023
  • Due respiri, l'inedito di Chiara Galiazzo vincitrice di X-Factor Italia 6

    Chiara Galiazzo, padovana, ha vinto la sesta edizione di X Factor. Con un talento fuori dal comune, una voce incredibile e uno stile caldo e raffinato, la cantante di Morgan ha battuto nella finale di ieri sera, il rapper bolognese Ics. Terzo il bassanese Davide Merlini. Per lei un contratto discografico del valore di 300.000 euro con Sony Music.  ...
    S
    Sky
      sabato, 08 dicembre 2012
  • Tom Hanks ''conduce'' le previsioni del tempo sul canale americano Univision

    Martedì 21 giugno Tom Hanks ha partecipato come ospite al programma mattutino Despierta America (in spagnolo) del canale Univision per promuovere il suo film in uscita “Larry Crowne”, e ha ballato il “mambo del meteo” con la conduttrice Chiquinquira Delgado.
    C
    Curiosità
      sabato, 25 giugno 2011