Digital-News.it Logo
Foto - Eurosport rivela la brand identity creata per PyeongChang 2018

Eurosport rivela la brand identity creata per PyeongChang 2018

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Eurosport rivela la brand identity creata per PyeongChang 2018Eurosport ha svelato oggi il proprio logo on-screen per i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018, i primi che verranno trasmessi dalla nuova Casa dei Giochi Olimpici in Europa.

Il logo di Eurosport per PyeongChang 2018 delinea una nuova era per la destinazione sportiva numero uno in Europa e per il più grande evento sportivo al mondo, e sarà visibile su tutti gli schermi e le piattaforme di Eurosport nella fase di avvicinamento e durante PyeongChang 2018.

Il logo unisce l’attuale wordmark di Eurosport con il font ufficiale di PyeongChang, il tutto sorretto dagli iconici cerchi Olimpici. Questi tre elementi sono sovrastati dalla sagoma di una montagna, teatro naturale dei Giochi Invernali. Lo sfondo della sagoma, arcuato per richiamare la forma dei cerchi Olimpici, sarà disponibile in diverse varianti realizzate utilizzando colori vivaci che esprimono al meglio lo spirito della moderna cultura K-pop.

Peter Hutton, CEO di Eurosport, afferma:

“Questa brand identity trae ispirazione dallo spirito della Corea del Sud e speriamo diventi subito riconoscibile per gli appassionati come segno distintivo della nostra programmazione per PyeongChang 2018. Stiamo lavorando per per offrire ai fan qualcosa di totalmente diverso, l’opportunità di seguire ogni idolo locale, ogni disciplina e ogni momento per loro importante.”

Durante i prossimi Giochi Olimpici Invernali Eurosport trasmetterà oltre 100 eventi live e on demand, garantendo l’accesso su tutti i dispositivi, in ogni istante. Questo renderà PyeongChang 2018 l’edizione dei Giochi Olimpici più digitale di sempre in Europa, grazie alla copertura di ogni momento delle competizioni e al coinvolgimento di molti altri utenti sulle piattaforme digitali e social di Eurosport.

Discovery Communications detiene i diritti multimediali esclusivi per 50 nazioni e territori in Europa per i Giochi Olimpici dal 2018 al 2024.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 7 artisti aprono le porte a Sky Arte HD (dal 1 Novembre)

    Tele bianche, impasti di ceramica, polveri colorate e pezzi di ferro: l’arte fa il suo ritorno in tv e diventa un loop. 7 diverse espressioni d’arte scandiranno il conto alla rovescia di SKY ARTE HD, il primo canale italiano interamente dedicato all'arte e che si accenderà dal 1° novembre nelle posizioni 130 e 400 di Sky. Da lunedì 8 ottobre a partire dalle 6.00, i canali 130 e 400 di Sky si trasformeranno in "cantieri dell’arte": attraverso le clip realizzate da sette ...
    T
    Televisione
      lunedì, 08 ottobre 2012
  • Virgin Radio Tv ora anche su Sky (canale 752) e in chiaro su Hotbird

    Dopo il grande successo ottenuto sul digitale terrestre a soli 5 mesi dalla sua nascita (26 novembre 2010), Virgin Radio Television raddoppia e da lunedì 18 aprile è disponibile in chiaro anche sulla piattaforma Sky al canale 752 e per tutta la platea satellitare alla frequenza 11541 V (SR 22000) di Hotbird. Per ulteriori informazioni:
    S
    Satellite
      lunedì, 18 aprile 2011
  • Eurovision Song Contest 2011 - Vincono Elle&Nikki con ''Running Scared''

    Con 221 punti l'Azerbaijan ha vinto la 56esima edizione dell'Eurovision Song Contest, il festival della canzone a livello europeo ma l'Italia con Raphael Gualazzi conquista a sorpresa il secondo posto. Leggi anche:  Eurovision Song 2011: vince l'Azerbaijan, l'Italia con Gualazzi è seconda!
    S
    Satellite
      domenica, 15 maggio 2011