Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Antonio Di Bella nuovo direttore di Rainews24, Rainews.it e Televideo

Antonio Di Bella nuovo direttore di Rainews24, Rainews.it e Televideo

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Antonio Di Bella nuovo direttore di Rainews24, Rainews.it e TelevideoIl CdA Rai ha approvato ad ampia maggioranza la nomina di Antonio di Bella a nuovo direttore di Rainews24, Rainews.it e Televideo "in virtù del suo eccellente profilo giornalistico anche dal punto di vista dell’esperienza internazionale. La presidente, il direttore generale e i consiglieri di amministrazione hanno voluto ringraziare Mirella Marzoli e Giancarlo Giojelli per la loro preziosa guida del canale all news in questi mesi di interim".

Di Bella, 59 anni, una delle figure più popolari ed autorevoli del giornalismo televisivo, è stato direttore del Tg3 dal 2001 al 2009 e di Rai3 fino al 2012. Attuale corrispondente da Parigi, Di Bella ha, nel suo ricco curriculum internazionale, anche una lunga permanenza nella sede Rai di New York.

"Ringrazio il direttore generale per avermi proposto, il presidente e tutti i consiglieri per avermi votato e in particolare Carlo Verdelli che mi ha convinto sulla bontà di un progetto strategico per l'azienda. Spero di poter contribuire con l'esperienza maturata in trent'anni di Rai alla realizzazione di questo progetto": questo il primo commento del neo direttore della testata. Al direttore il benvenuto dalla redazione di Rainews.it e l’augurio di un buon lavoro.

Il CdA ha inoltre approvato:

"due delibere che recepiscono le modifiche statutarie correlate all'entrata in vigore della legge di riforma della governance Rai: a partire dalla data odierna diventano dunque operative le nuove deleghe attribuite al direttore generale. Rimane confermata la collocazione organizzativa della Direzione Internal Auditing alle dirette dipendenze del presidente in coerenza con le prerogative connesse alle attività di controllo interno. Nel corso del pomeriggio si era precedentemente svolta l'assemblea degli azionisti Rai che aveva approvato le modifiche dello Statuto". -

Secondo quanto riporta l’agenzia Ansa, la riunione si è aperta con l’intervento del direttore di Rai Fiction, Eleonora Andreatta, che ha illustrato le linee editoriali della fiction per le prossime stagioni.

I risultati eccellenti della fiction Rai, che dall’inizio dell’anno ha occupato con successo 18 prime serate su Rai, viste in media da più di 6 milioni di spettatori con uno share del 22,8%, rendono possibile una accelerazione verso l’innovazione, anche con elementi di discontinuità”.

Un’attenzione speciale verrà posta all’offerta per i ragazzi e le giovani famiglie, utilizzando differenti modelli produttivi e aprendo nuovi spazi su altre reti puntando sulla contemporaneità, sul linguaggio della grande narrazione e delle serie internazionali, sulle coproduzioni con l’estero. Esaminata e approvata la produzione di alcuni sequel di successo che rafforzano il marchio Rai. Torneranno dunque su Rai1 titoli come Che Dio Ci Aiuti, E’ Arrivata la Felicità, Un Passo dal Cielo e Tutto può succedere. Approvata anche la prosecuzione di Un Posto al Sole su Rai3, la fiction Rai più longeva.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Grande Cinema contro la pirateria digitale (da QuiMediaset.it)

    Attori, registi e produttori di fama internazionale testimonial della lotta alla pirateria informatica. Nel corso dell'incontro-dibattito "Italia Audiovisiva: diritto d'autore e creatività", che si è tenuto il 5 ottobre 2011 a Roma, è stato proiettato un documentario inedito realizzato per l'occasione dal giornalista Antonello Sarno. Protagonisti ...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 ottobre 2011
  • Sky, nuova app interattiva per la Formula 1 2023

    Torna dopo quasi un mese di pausa il grande spettacolo della Formula 1. Da giovedì 27 fino a domenica 30 aprile, in programma su Sky il Gran Premio d’Azerbaijan. Domenica la gara sarà in esclusiva live dalle 13 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Nuovo format per ...
    S
    Sky
      giovedì, 27 aprile 2023
  • Radio & DAB Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Settimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. La Radio è la...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 13 ottobre 2020