Digital-News.it Logo
Foto - Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 14 Gennaio 2017

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 14 Gennaio 2017

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 14 Gennaio 2017Come ogni fine settimana oggi, Sabato 14 Gennaio 2017, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canali 227 e 228, su Tivùsat ai canali 21 e 22). Dal 14 Settembre 2015 è attivo sul canale 557 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport 1.

Rai Sport 1
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti). 

LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1, RAI 2, RAI 3)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

ore 13.30 - RAIDUE HD:
Rubrica - Dribbling (diretta)
Torna sabato 14 Gennaio, alle 13.30, subito dopo il Tg2, "Dribbling", lo storico rotocalco settimanale di Raisport, giunto alla sua 37esima edizione a cura di Alessandro Forti. Completamente rinnovato nella formula, senza conduzione in studio, "Dribbling" offrirà, come di consueto, un punto di vista particolare sugli avvenimenti della settimana e sull'attualità sportiva. Tra gli argomenti della puntata: la Coppa d'Africa vista da un fotografo specializzato; il pugilato al femminile con Irma Testa; la storia di una giovane atleta del Mozambico immigrata in Italia.

ore 22.40 - RAIDUE HD:
Rubrica - Calcio Champagne (diretta)
dallo studio Rai TV2 in Milano
Conduce: Marco Lollobrigida
In uno studio completamente rinnovato Marco Lollobrigida, attorno ad un bancone che riproduce un lounge bar, servirà cocktail calcistici insieme ai suoi ospiti e ad un pubblico giovane.  Gli opinionisti saranno come sempre Katia Serra e Mario Sconcerti in collegamento da Roma, con loro, allenatori, ex calciatori ed un ospite vip. Nello spirito della rinnovata Rai Sport grande spazio alle clip musicali, all’interazione con i social e alle immagini provenienti dal web. La cura è di Alda Angrisani. Questi gli inviati di Rai Sport sui campi: Crotone-Bologna (sintesi di Giacomo Capuano, interviste di Antonio Lopez), Inter-Chievo Verona (sintesi di Marco Civoli, interviste di Cristiano Piccinelli e Thomas Villa).

OGGI SU RAISPORT 1 / HD e RAI SPORT 2 (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto di Rai Sport 1 / HD di Sabato 14 Gennaio 2017

  • ore 06:00 Zona 11 PM Football Market (replica del 13/1)
  • ore 07:30 Notiziario: TG Sport - Rassegna Stampa (diretta)
    dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]
  • ore 08:00 Calcio: Campionato Italiano Serie A 2016/2017 - 18° giornata: Fiorentina - Napoli (replica gara del 22/12/16)
    dallo stadio Artemio Franchi di Firenze
    Telecronaca: Cristiano Piccinelli
  • ore 09:55 Combinata Nordica: Coppa del Mondo 2016/17 - Salto HS 134 (diretta)
    dalla Val di Fiemme [Trento]
    Telecronaca: Nicola Sangiorgio
  • ore 10:45 Sci Alpino: Studio Sci (diretta)
    dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]
    Conduce: Giovanna Carollo 
  • ore 10:47 Sci Alpino: Coppa del Mondo 2016/17 - Discesa Libera Femminile (diretta)
    da Altenmarkt/Zauchensee [Austria]
    Telecronaca: Enrico Cattaneo e Daniela Ceccarelli
  • ore 12:00 Sci Alpino: Studio Sci (diretta)
    dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]
    Conduce: Giovanna Carollo
  • ore 12:25 Sci Alpino: Coppa del Mondo 2016/17 - Discesa Libera Maschile (diretta)
    da Wengen [Svizzera]
    Telecronaca: Davide Labate e Paolo De Chiesa
  • ore 13:45 Sci Alpino: Studio Sci (diretta)
    dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]
    Conduce: Giovanna Carollo 
  • ore 14:10 Sci di Fondo: Coppa del Mondo 2016/17 - Sprint a Tecn. Libera Maschile/Femminile (diretta)
    da Dobbiaco [Bolzano]
    Telecronaca: Luca Di Bella
  • ore 15:30 Short Track: Campionati Europei 2017 - Finali 1a giornata (diretta)
    dal PalaVela di Torino
    Telecronaca: Gianluigi Zamponi e Marta Capurso
  • ore 18:15 Calcio: Campionato Primavera TIM 2016/17 - 13a giornata andata: Napoli - Verona (diretta)
    dal Centro Sportivo S. Antimo di Sant'Antimo [Napoli]
    Telecronaca: Giuseppe Galati e Mario Somma
    Bordocampo ed interviste: Andrea Riscassi
  • ore 20:12 Rubrica: Gli Imperdibili (promo)
  • ore 20:15 Pallavolo Femminile: Camp. Italiano 2016/17 - 12a giornata: Il Bisonte Firenze - Foppapedretti Bergamo (diretta)
    dal Nelson Mandela Forum di Firenze
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 22:45 Combinata Nordica: Coppa del Mondo 2016/17 - Fondo Sprint a Squadre 2 x 7.5 km (differita gara delle ore 13.30)
    dalla Val di Fiemme [Trento]
    Telecronaca: Nicola Sangiorgio
  • ore 23:30 Rubrica: Climbing Magazine (replica gara del 12/1)
    a cura di Gianfranco Benincasa
  • ore 00:00 Snowboard: Coppa del Mondo 2016/17 - Slalom Speciale Parallelo Individuale + Squadra (replica gara del 12/1)-
    da Bad Gastein [Austria]
    Telecronaca: Vezio Orazi e Marco Navarra
  • ore 02:30 Pallavolo Femminile: Camp. Italiano 2016/17 - 12a giornata: Il Bisonte Firenze - Foppapedretti Bergamo (replica)
  • ore 04:20 Calcio: Campionato Primavera TIM 2016/17 - 13a giornata andata: Napoli - Verona (replica)

Palinsesto di Rai Sport 2 di Sabato 14 Gennaio 2017

  • ore 06:00 Simulcast RAI SPORT HD
  • ore 00:35 Calcio: TIM CUP 2016/2017 - Ottavi di Finale: Juventus - Atalanta (replica gara del 11/1)
    dallo Juventus Stadium di Torino
    Telecronaca: Alberto Rimedio e Alberto Zaccheroni
    Bordocampo ed interviste: Stefano Mattei
  • ore 02:20 Calcio: TIM CUP 2016/2017 - Ottavi di Finale: Milan - Torino (replica gara del 12/1)
    dallo stadio Giuseppe Meazza - San Siro di Milano
    Telecronaca: Gianni Cerqueti e Mario Somma
    Bordocampo ed interviste: Cristiano Piccinelli
  • ore 04:10 Simulcast RAI SPORT HD
     

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

24 ore su 24 - Rai Sport 1 e 2 (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport 1 / HD e 2

LO SPORT ALLA RADIO:

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 14 Gennaio2017Calcio, motori, sci e volley in primo piano nella puntata di “Sabato Sport” condotta da Massimiliano Graziani e Simonetta Zauli, in onda sabato 14 gennaio su Rai Radio1. Si comincia alle 14.00 con la presentazione della giornata sportiva. In apertura, collegamento con l’inviato Emilio Mancuso ad Adelboden (Svizzera) per il resoconto della discesa libera maschile di coppa del mondo di sci alpino. Poi, il consueto intervento di Marco Tardelli, nella rubrica “Sostiene Tardelli”. Ancora il calcio protagonista degli approfondimenti, in cui si parlerà di calciomercato, Coppa Italia e della Coppa d’Africa. Un approfondimento anche sulla novità della settimana: l’ufficializzazione da parte della Fifa del mondiale a 48 squadre. Una pagina sarà pure dedicata alla Dakar, in corso di svolgimento in Sudamerica. Si passerà poi alla pallavolo italiana tra Coppa Italia, campionato ed elezioni federali. Quindi il calcio inglese e il tennis, alla vigilia degli Australian Open. Per i temi caldi della Serie A si ascolteranno le parole degli allenatori nelle conferenze stampa pre partita e si commenteranno con un addetto ai lavori. Dalle 17.30, Nico Forletta sostituirà Massimiliano Graziani in conduzione. Alle 17.40 la presentazione del primo anticipo di A, Crotone-Bologna. Collegamento con gli inviati Giovanni Scaramuzzino e Antonio Lopez e intervista a un doppio ex. Dalle 18.00 la cronaca della partita e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Alle 20.20 la presentazione del secondo anticipo, Inter-Chievo. Collegamento con gli inviati Emanuele Dotto e Antonello Brughini e intervista a un doppio ex. Dalle 20.45 la cronaca della partita e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Alla fine della partita, e fino al termine della puntata, Marco Tardelli e Filippo Grassia risponderanno alle telefonate degli ascoltatori.

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

Sabato sui canali Rai SportRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. La domenica calcistica, prende il via di norma alle 12.30 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Enrico Varriale conduce La Giostra dei Gol, con gli approfondimenti delle notizie più importanti e più curiose della settimana. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l’aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici continuano a caratterizzare il programma.  Gli anticipi del sabato vanno in onda in diretta in palinsesto, così come il posticipo domenicale. Ogni settimana un nuovo telespettatore sarà collegato via skype,  seguirà e interagirà con lo studio prima, durante e alla fine della partita principale.

  • ore 18.00 Calcio Serie A: Crotone vs Bologna (diretta)
    Telecronaca: Giacomo Capuano
  • ore 20.45 Calcio Serie A: Inter vs Chievo Verona (diretta)
    Telecronaca: Cristiano Piccinelli

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi) 

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Guido Meda: Con la nuova stagione su Sky Sport MotoGP 6 dei Nostri!

    Nel video l'intervista a Guido Meda raccoltadal nostro inviato Simone Rossi per Digital-News.itMilano Top Racing Fuel Arena - Vignate, 25 Febbraio 2019 Il Mondiale delle due ruote è ripartito dal Qatar e Sky Sport continua ad essere la tv della MotoGP anch...
    S
    Sky
      domenica, 10 marzo 2019
  • La Formula 1 a Milano: vieni in pista con Sky

    La stagione di Formula 1 è iniziata, Sky trasforma Milano in un circuito di gara .Per tutti la possibilità di provare le emozioni di un vero Pit Stop e di sfrecciare come una monoposto alla Stramilano. Dal 21 al 23 marzo, in 6 stazioni di rifornimento selezionate, potrete vivere un vero pit stop: con #vieninpistaconSky sarà come essere in pista. Ci ...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018
  • Hiro chiude le trasmissioni su Mediaset Premium e si trasferisce sulla NET TV

    La scorsa notte il canale Hiro (inserito nei pacchetti Fantasy e Bouquet) ha cessato le sue trasmissioni. Con lo stesso nome è stato attivato un nuovo canale all'interno della Premium Net TV, accessibile per gli abbonati ai pacchetti Fantasy e Bouquet.  Nel video che vi pr...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011