Digital-News.it Logo

Xtreme XSC-520UH

Recensione: Kaon/Xtreme - Satellite

Recensione realizzata da:

Micromind

S
Satellite
giovedì, 20 novembre 2003
Xtreme XSC-520UH
By  Micromind
 
Bello, non c’è che dire, esteticamente è un bel ricevitore, come se ne vedono pochi: un elegante case argentato, con un semplice display rotondo sulla sinistra che mostra il numero del canale o l'ora in stand-by, i pulsanti per comandare il decoder al centro e uno sportellino che cela gli slot CI e il lettore integrato sulla destra.
Sul retro troviamo l'ingresso e l'uscita dell'antenna, la presa seriale RS-232 (per caricare il firmware e le liste dei canali), l'ingresso e l'uscita del tuner TV, due prese RCA Audio, una presa RCA Video composito, una presa RCA 12V utile per alimentare un multiswitch, due prese SCART, un'uscita audio ottica S/PDIF ed infine l'interruttore di alimentazione, utilissimo e di estrema comodità.
Oltre che bello sarà anche un valido prodotto? E’ quello che cercheremo di scoprire.
Di che si tratta? Di un ricevitore con doppio slot Common Interface, slot con Magic Integrata (con Penta 109) e predisposizione per l'hard disk per diventare a tutti gli effetti un decoder PVR.
 Nell’imballo troviamo, oltre al ricevitore, il suo telecomando, classico della famiglia Xtreme/Kaon, il manuale d’uso (non l’ho ancora letto!), una confezione contenente un cavo flat per l’hard disk e le relativi viti con tanto di distanziatori in gomma, utili anche per diminuire le vibrazioni (nella foto sotto si vedono le viti con i gommini sotto molto bene) e un paio di batterie che come sempre sono di marca ignota (sfido chiunque a trovarmi delle batterie marchiate Xinguang in Italia J ).
Aperto il decoder vi abbiamo installato un hard disk Seagate, esattamente il modello 7200.7 da 80Gb a 7200rp, uno dei migliori dischi in commercio per quanto riguarda prestazioni, silenziosità e quantità minima di calore prodotto. L’installazione del disco è molto semplice, basta utilizzare un cacciavite con la punta magnetizzata per evitare di perdere le viti all’interno del decoder cercando di avvitarle.
Una volta richiuso il decoder procediamo con i collegamenti e l’accendiamo.
INSTALLAZIONE
Pochi secondi dopo aver premuto il tasto STAND-BY sul telecomando il decoder ci richiede di definire l’impianto utilizzato (in 10 secondi il decoder si accende) ; benissimo, gli diciamo che è collegato ad un dual feed, HB sul DiseqC A e Astra sul B.
Senza leggere le istruzioni anche un utente alle prime armi è in grado di trovare la giusta configurazione per il proprio impianto, essendo i menù chiari e ben strutturati. La grafica è elegante, semplice e con i colori ben contrastati.
Una volta impartito al decoder che tipo di impianto abbiamo, si seleziona la voce SCAN ALL CHANNEL e siamo pronti per la ricerca.


Inizia la ricerca dei canali, è possibile ricercare tutti i canali disponibili o solamente quelli FTA. Decidiamo ovviamente di fare una ricerca completa.
Dopo circa 10 minuti il decoder ha finito, trovando più di 1300 canali TV e circa 630 canali radio (nei canali TV sono compresi ovviamente anche i canali dati).
Il decoder offre il supporto per ogni tipo di impianto, dal semplice singolo mono-feed fino al motorizzato, supportando il protocollo DiSEqC e USALS, potendo così soddisfare ogni tipo di esigenza dell’utente. Purtroppo non abbiamo avuto ancora modo di provare il decoder collegandolo ad un sistema motorizzato, ma ci riserviamo al più presto di effettuare la prova con una parabola collegata ad un motore Stab120 non appena ne avremo la disponibilità.

Sempre in tema di ricerca dei canali, lo Xtreme offre la possibilità di ricerca manuale e di editing della lista dei satelliti memorizzati all’interno del suo database. L'editing dei transponder è semplice come pure l'aggiunta di nuovi. Ogni voce è chiara e posizionata dove deve ci si aspetta che si trovi.
MENU' ED UTILIZZO
Passiamo ora ad esaminare il menù del ricevitore: per iniziare andiamo a vedere le informazioni di sistema, dove viene indicata la versione del firmware installato con altri dati utili per analizzare le caratteristiche tecniche del decoder; ora locale, lingua dei menù, dell'audio e dei sottotitoli, tipo di uscita audio e scelta
Passiamo a vedere il menù relativo alle preferenze di sistema, dove l’utente può personalizzare alcuni aspetti dell’interfaccia del ricevitore: dimensioni dello schermo, trasparenza dei menù, tempo di scomparsa del banner informativo (EPG ridotto), blocchi del ricevitore e auto-spegnimento.
All’interno di questo menù troviamo la funzione di aggiornamento del decoder tramite segnale OTA via satellite.


Nel menù relativo invece alle preferenze dell'utente si possono editare le liste dei canali favoriti, spostare, cancellare o bloccale alcuni canali o addirittura eliminare la lista di canali relativi ad un intero satellite (ad esempio eliminare in un sol colpo la lista dei canali trovati su Astra1 senza selezionarli uno ad uno).
Molto comoda è la funzione che permette di editare la lista dei favoriti, potendo avere a schermo sia l'elenco dei canali con le 4 liste disponibili che l'anteprima del canale in una piccola finestra a sinistra e i dati dello stesso canale a destra in alto. In questo modo la creazione delle liste risulta immediata e facilitata.
Rinominare, spostare o bloccare i canali risultano quindi operazioni facilmente effettuabili anche da un utente inesperto.
A questo proposito, si trova in rete l'editor di setting (XTREME Channel Editor II v.2.1.1) da installare sul PC e con il quale editare le liste dei canali, i favoriti e fare tutte le operazioni che comunque si possono effettuare anche tramite il telecomando, ma che di sicuro molti di voi trovano più comodo effettuare con pochi click del mouse.
Una cosa un po' noiosa che abbiamo trovato di questo ricevitore è l'insistenza con cui ci chiede per molte operazioni il codice d'abilitazione (0000 di default), per editare le liste, per cancellare i canali e per entrare nel menù di configurazione; un po' troppe volte, anche per funzioni non particolarmente "pericolose" come l'editing dei canali. Ad ogni modo, credo che sia meglio una richiesta in più che una in meno, nel senso che se non ci fosse, forse avremmo preferito che fosse invece presente.
 
 
 Passiamo ora ai due aspetti più interessanti di questa macchina: la Magic integrata e la funzione PVR.
Partiamo dalla Magic: il decoder arriva con il Penta109 installato nel lettore integrato, versione stabile e funzionante senza grossi problemi con la maggior parte delle smart card in commercio, adattabile cioè ai vari abbonamenti (Sky Italia in Seca, abbonamenti a bouquet stranieri in Irdeto e Viaccess etc).
Ho provato ad utilizzare la mia smart card Sky, viene subito riconosciuta e non ho avuto problemi a godere del mio abbonamento, su nessun canale mostra incertezze o ha problemi come potrebbe avvenire con altri decoder con Magic/UCAS integrati.

La velocità del cambio canali è superiore alla media, in pratica in meno di un secondo si passa da un canale all'altro senza incertezze. Comoda è la funzione integrata nel firmware Penta per disabilitare il banner che indica la mancanza dei diritti per un certo canale, comoda se oltre alla Magic si stà utilizzando un altro modulo CI (come una Irdeto o una Matrix), in questi casi il decoder tende a volte a confondersi fra la scelta dello slot giusto da utilizzare (quello integrato e la smart card inserita nella CAM aggiuntiva).
L'unico problema riscontrato è quando si utilizzano contemporaneamente una Joker/SkyCrypt e la Magic integrata (che non può venir disabilitata da menù), in questo caso la Joker/SkyCrypt prende il "sopravvento" sulla Magic integrata e se si stà utilizzando una smart card nello slot Magic integrato non si riesce più ad utilizzarla. Questo inconveniente sembra non accadere con un'altra Magic o Matrix Reloaded negli slot, così come utilizzando un modulo Irdeto od uno Viaccess.
Basta comunque sfilare la CAM dallo slot per riprendere la visione normalmente. Probabilmente questo problema verrà risolto presto con un aggiornamento del firmware.
La velocità del cambio canale non subisce variazioni particolari con più moduli CI inseriti negli slot.
Anche la nuova Aston 1.07, problematica su alcuni decoder, viene gestita correttamente senza alcuna incertezza.
Passiamo ora alle funzioni PVR. Come ho detto, ho installato un hard disk da 80 Gb, capace di contenere all'incirca 40 ore di registrazioni.
Una volta inserito basta formattarlo con la funzione presente a menù ed è pronto all'utilizzo.

Come primo test ho provato a registrare per un'intera notte su un canale SKY, utilizzando la smart card Sky inserita nello slot della Magic. La mattina il decoder aveva il case nella parte superiore appena tiepido, stava registrando senza problemi e le 8 e più ore di registrazione erano state registrare in ottima maniera; la qualità delle registrazioni è ottima, oltre a registrare l'audio ed il video, il decoder registra anche l'EPG se presente sul canale, in modo da aver traccia dei titoli degli eventi registrati.

Le varie funzioni del PVR sono le classiche, play - stop - pausa - avanti veloce - indietro veloce - avanti piano.
Per l'avanti veloce e l'indietro veloce sono presenti 5 velocità; la riproduzione in questi casi procede bene, senza grossi blocchi a video, l'avanzamento è progressivo e non sono presenti scubettamenti o fastidiose righe tipiche della riproduzione veloce in alcuni decoder PVR (per non far nomi: DreamBox J )
Altra funzione molto comoda è data dalla possibilità di saltare con un cursore azionato dai tasti destro e sinistro (normalmente utilizzati per il volume) a determinati punti della registrazione, dando poi l'OK per riprendere la riproduzione da quel punto. In questo modo se si ha qualche ora di registrazione e non si vuole passare ad un determinato punto con l'avanzamento veloce, basta spostarsi con il cursore (il trattino nero nella foto in basso) sul punto desiderato e dare OK.
E se durante la visione di un evento dovessimo assentarci per andare a rispondere al telefono? Nessun problema, è ovviamente presente la funzione di PAUSE per bloccare un evento,registrarlo e poter continuare a vederlo dal punto nel quale ci eravamo assentati.
Purtroppo le registrazioni avvenute con questa funzione non vengono presentate nell'elenco delle registrazioni dell'hard disk, per cui se si vuole, alla fine dell'evento registrato visualizzarlo di nuovo non è possibile farlo.
E' presente anche la funzione di Time-Shift, utile per poter avere un "buffer" di 30 minuti circa della trasmissione che si stà guardando; il decoder in pratica registra continuamente il canale che si stà guardando, premendo semplicemente il tasti sul telecomando per l'INDIETRO VELOCE si può tornare a rivedere quello che il decoder automaticamente ha registrato. Questa funzione, utilissima in molti casi, può comunque venir disabilitata da menù, come abbiamo visto sopra.
La funzione Timer è ovviamente presente, è possibile "prenotare" 8 eventi; è comodissima, a mio avviso, la possibilità di indicare la ripetizione dell'evento da registrare, giorno per giorno, settimanalmente o mensilmente. Questo consente di inserire una sola voce nell'elenco del timer, voce relativa comunque alla registrazione di un evento ripetuto nel tempo (come potrebbe esser un telefilm trasmetto ogni giorno ad una certa ora).
Invece che il classico inizio-fine, come in altri decoder PVR, in questo caso si va' ad indicare la durata della registrazione.
Per ultimi sono presenti dei giochi per allietare le serate o per trascorrere qualche minuto d'attesa fra un programma e l'altro: troviamo il Pocker ed il BlackJack. E' presente altresì un calendario e una funzione dimostrativa che illustra le varie fasi d'installazione e utilizzo del decoder.
GUIDA CANALI
Non mi sono dimenticato dell'EPG, elemento fondamentale in tutti i decoder, e come tutti i decoder CI presenta le informazioni dell'evento attuale e di quello successivo, in maniera chiara e facilmente richiamabile dai tasti posti sul telecomando. Purtroppo non è presente la funzione che permette di "prenotare" con il timer la registrazione selezionando dall'EPG l'evento successivo, presente in altri decoder PVR.
Premendo il tasto OK sul telecomando appare la lista dei canali con le informazioni essenziali del canale attuale, compresa l'intensità del segnale e la lingua audio selezionata. La lista può venir riordinata per ordine alfabetico, per codificati/FTA, in ordine inverso oppure per sistema di codifica. Si passa anche facilmente alle liste dei preferiti con il tasto rosso posto sul telecomando oppure alla lista di un particolare satellite con il tasti verde del telecomando. In pratica tutto è semplice e a portata di mouse ... opps, scusate, di telecomando :-)
Premendo invece il tasto INFO appaio a video altre informazioni, quali i dati particolareggiati del canale (con tanto di PID) e l'EPG in formato ridotto.


IL TELECOMANDO
Il telecomando, l'interfaccia "uomo-macchina" di fondamentale importanza (senza di quello dovremmo tutti quanti diventare telepatici e imparare a comandare l'apparecchiatura con la forza del pensiero), è come detto un classico della serie Xtreme, presente anche in altri prodotti, come i Kaon, i Magike ed altri.
Non troppo piccolo con i tasti disposti abbastanza correttamente, risponde bene ai comandi senza incertezze. Come molti altri telecomandi offre i classici tasti di navigazione centralmente con i tasti del volume ed il tasto dell'OK. Un po' inusuale forse la posizione del tasti INFO, posto in basso a destra rispetto ai tasti centrali e la posizione del tastierino numerico, normalmente posto nella parte superiore del telecomando. In questo modello invece il tastierino numerico è posto in basso, subito sopra i tasti che comandano le funzioni PVR.
Ad ogni modo come per tutti i telecomandi dopo qualche ora di utilizzo si familiarizza con la posizione dei suoi tasti e anche al buio si riesce a trovare i tasti giusti.
CONCLUSIONI
Ho questo decoder da soli due giorni, ma mi è subito piaciuto per la semplicità d'uso, per l'immediatezza delle sue funzioni, per la rapidità del cambio canale e per le funzioni PVR, praticamente complete e (quasi) perfette. La qualità costruttiva è ottima, il telecomando è ergonomico e con i tasti più importanti posti nelle giuste posizioni, ogni funzione è ben documentata ed è di immediato uso.
Qualche difettuccio forse ce l'ha: la MAGIC integrata ogni tanto litiga con le CAM inserite in uno dei suoi slot, manca una funzione di editing delle registrazioni (sono abituato bene dall'uso del Nokia 9902 che a funzioni PVR è per certi versi imbattibile), manca fose un'uscita s-video.
Ma a parte questi piccoli difetti, risolvibili con un futuro aggiornamento software, ritengo di aver provato un buon prodotto che, ad un prezzo più che ragionevole, offre caratteristiche e funzioni che pochi altri decoder della stessa fascia hanno.
Della stessa serie esistono altri modelli, caratterizzati dalla presenza di CAM con codifica SkyCrypt integrata, predisposizione o meno per l'hard disk. Tutta la serie è offerta ad un prezzo molto competitivo pur offrendo funzioni e caratteristiche di alto livello, presenti normalmente in apparati con fascia di prezzo superiore.
Per concludere un consiglio: se acquistate il modello senza hard disk, installatelo subito, vi perdereste gran parte del divertimento che questo apparato potrà offrirvi; come sempre, casco allacciato, luci accese ..... ah, no ... come sempre, se volete dar retta ad una persona che in casa ha solo decoder pvr (attualmente ne ho 6), acquistate un disco della Seagate della serie Barracuda o della nuova serie 7200.7, silenziosissimi e dalle ottime prestazioni (prima o poi la Seagate si deciderà a mandarmi qualche regalino con tutta questa pubblicità che le faccio !!!).
Micromind
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Champions League su Sky: Federica Masolin insider dietro le quinte con i campioni del calcio

    Federica Masolin, volto noto di Sky Sport, abbandona il suo ruolo di conduttrice per diventare sul magazine online Sky Sport Inside  la vostra guida privilegiata nel backstage della Champions League. Con uno sguardo intimo e personale, Federica ci porta dietro le quinte della copertura televisiva, svelando i momenti non trasmessi, le emozioni nascoste e le dinamiche che animano lo studio durante le prime elettrizzanti giornate della rinnovata competizione europea. Dai ricordi...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 20 settembre 2024
  • Serie B 2024/25 - Diretta Esclusiva DAZN 6a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Per la sesta giornata di Serie BKT, Dazn annuncia che il match Spezia-Carrarese, in programma domenica 22 settembre alle 15.00, la partita vedrà lo Spezia cercare il ritorno alla vittoria dopo il pareggio con la Cremonese di sabato scorso, mentre la squadra allenata da Antonio Calabro andrà alla ricerca dei 3 punti dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Sassuolo. Gli appassionati della Serie BKT avranno così la possibilità di seguire il match anche in...
    D
    DAZN
      venerdì, 20 settembre 2024
  • The Penguin: serie DC su Sky e NOW spin-off del film The Batman con Colin Farrell

    Personaggio senza scrupoli, gangster iconico nella sua mostruosità, il Pinguino zoppica, inquieta e ipnotizza in una Gotham city in cui la lotta per il potere si fa sempre più spietata. È l’iconica nemesi di Batman, interpretata dal candidato al premio Oscar® Colin Farrell, il protagonista assoluto del primo spin-off del blockbuster “The Batman” basato sui personaggi della DC Comics, THE PENGUIN, in partenza venerdì, 20 settembre in esclusiva su...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 20 settembre 2024
  • X Factor 2024: crescita di spettatori e successo sui social per la seconda puntata delle Audizioni

    Un secondo round di Audizioni pieno di talento e sorprese, a X Factor 2024, per i giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi. Per il quartetto le selezioni sono continuate in maniera incessante, e altri artisti si sono esibiti davanti a loro – come sempre accompagnati, fino a un centimetro dal palco, dalla conduttrice Giorgia – con l’obiettivo di conquistare o tre sì o l’ambitissimo X Pass, la garanzia di un posto tra i protagonisti del...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 20 settembre 2024
  • FAPAV accoglie MainStreaming: nuova alleanza per contrastare la Pirateria Audiovisiva

    FAPAV, Federazione per la Tutela delle Industrie dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali, annuncia l’ingresso ufficiale come nuovo associato di MainStreaming. “Ringrazio MainStreaming, società pioniera della nuova generazione di Edge Video Delivery Network, per la fiducia e per aver visto nella lotta alla pirateria audiovisiva un tassello imprescindibile per garantire la migliore qualità di esperienza al proprio...
    E
    Economia
      giovedì, 19 settembre 2024
  • Sky Sport Motori (19 - 22 Settembre) | F1 Singapore, MotoGP Misano, SuperBike Cremona, GT Monza

    In arrivo su Sky e in streaming su NOW un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con le gare di Formula 1 e GTWC. Italia al centro delle più importanti competizioni a due ruote. Si scende in pista per il quattordicesimo appuntamento della stagione 2024 del Motomondiale che torna al circuito Marco Simoncelli di Misano per il secondo appuntamento dell’anno: il Gran Premio dell’Emilia-Romagna. Tappa italiana anche per la Superbike, con il Round...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 19 settembre 2024
  • X Factor 2024, stasera su Sky e NOW la seconda Puntata delle Audizioni

    Torna giovedì 19 settembre, su Sky e in streaming su NOW, X Factor 2024. Secondo appuntamento con le Audizioni per lo show Sky Original prodotto da Fremantle, dopo il debutto della scorsa settimana che ha da subito regalato esibizioni da standing ovation e momenti di puro divertimento, conquistando oltre 700mila spettatori tv medi, in crescita del +38% rispetto al kick off della scorsa stagione. Anche questa settimana tanti i ragazzi che si presenteranno sul palco, esibendosi con una...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 19 settembre 2024
  • Ascolti 4a Giornata Serie A 2024/25 DAZN, Monza-Inter e Empoli-Juventus top match di giornata

    La 4a giornata della Serie A 2024/25 in onda nel weekend (dal 14 al 16 Settembre) su DAZN, secondo dato, rilevato con la nuova misurazione Auditel Total Audience sfiora i 4,8 milioni di ascoltatori (4.766.736) compresivo del dato di ZONA GOL DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano due o più partite nella medesima fascia oraria. Con questa giornata siamo tornati ad una programmazione standard su nove slot differenti. La partita più vista...
    D
    DAZN
      mercoledì, 18 settembre 2024
  • Speciale Tech Talk - Pirateria digitale: strategie e progressi nella difesa dei contenuti online

    La lotta contro la pirateria digitale rappresenta una delle sfide più urgenti e complesse per l'industria creativa contemporanea. Questi argomenti sono stati trattati nel Tech Talk "Pirateria digitale" organizzato da Comunicare Digitale / Dime Comunicaciones, trasmesso in diretta streaming martedì 17 settembre 2024 alle 12, dal suo media partner Digital-News.it. Durante il dibattito in live streaming, moderato da Andrea Michelozzi, esperti del settore e...
    E
    Economia
      mercoledì, 18 settembre 2024
  • DAZN, FIGC e AIA rilanciano OPEN VAR con analisi esclusive e i dialoghi dell'arbitro

    Un weekend imperdibile Juventus-Napoli e Inter-Milan in esclusiva su DAZN! Attiva DAZN a partire da 19,90 euro al mese per i primi 3 mesi anziché 34,99 euro. Offerta valida fino a domenica 22/09/24. Dopo aver avviato una collaborazione pioneristica e aver catalizzato l’attenzione del pubblico durante la scorsa stagione del massimo campionato italiano di calcio, DAZN, FIGC e AIA, in collaborazione con la Lega Serie A, annunciano il ritorno del format di successo OPEN VAR, lo...
    D
    DAZN
      mercoledì, 18 settembre 2024
  • UEFA Champions League 🏆 in Chiaro su TV8 PSG - Girona in diretta e post show con la Gialappa's

    La Uefa Champions League, con il nuovo format che promette più spettacolo ed emozioni, arriva su TV8,l’unico canale in chiaro del digitale terrestre dove si possono vedere le partite della massima competizione europea per club: per la prima volta infatti, e per tutta la fase a girone unico, TV8 propone, ogni mercoledì, in diretta alle ore 21.00, un top match tra i più prestigiosi club stranieri.  Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 18...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 18 settembre 2024
  • UEFA Champions League Sky: record ascolti con 2,7 Milioni di Spettatori comulati per Juventus e Milan

    Grande partenza per la nuova UEFA Champions League nella Casa dello Sport di Sky, con il primo martedì in esclusiva che ottiene in total audience ben 2 milioni 700 mila* spettatori cumulati, ascolti sopra il milione per le due italiane e il record di circa 650 mila* spettatori per il postpartita: è il miglior martedì degli ultimi tre anni su Sky Sport. In particolare, Juventus-PSV, dalle ore 18.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K, ha raccolto nel complesso...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 18 settembre 2024
  • Champions League 🏆 Manchester City vs Inter in Diretta Streaming Prime Video

    La nuova UEFA Champions League debutta su Prime Video con Manchester City - Inter, la supersfida tra i campioni d’Inghilterra e i campioni d’Italia. La massima competizione calcistica europea, da quest’anno rinnovata con 36 squadre in gara e con le prime 8 classificate che passeranno direttamente agli ottavi di finale, regala subito un big match che è la rivincita della finale di Istanbul del 2023. Si parte mercoledì 18 settembre (in diretta esclusiva su Prime...
    S
    Sport
      mercoledì, 18 settembre 2024
  • Champions 2024/25 🏆 Diretta Esclusiva Sky e NOW 1a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    AL VIA LA UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2024/2025CON LA PRIMA GIORNATA DELLA ‘LEAGUE PHASE’SU SKY E IN STREAMNG SU NOW17 PARTITE LIVE DA SEGUIRE ANCHE IN CONTEMPORANEACON DIRETTA GOLStudi pre e postpartita affidati a FEDERICA MASOLINinsieme al top team di ospiti tra cui, martedì,la novità ZVONIMIR BOBAN e ALESSANDRO DEL PIERO e, mercoledì, ESTEBAN CAMBIASSOMartedì si parte alle 18.45 con JUVENTUS-PSV e, alle 21, MILAN-LIVERPOOLMercoledì alle 18.45...
    S
    Sky Italia
      martedì, 17 settembre 2024
  • Bitpanda diventa partner Crypto ufficiale di DAZN con una partnership multimercato

    Un weekend imperdibile Juventus-Napoli e Inter-Milan in esclusiva su DAZN! Attiva DAZN a partire da 19,90 euro al mese per i primi 3 mesi anziché 34,99 euro. Offerta valida fino a domenica 22/09/24. DAZN, la piattaforma globale di intrattenimento sportivo, e Bitpanda, leader del mercato europeo, hanno annunciato una partnership multi-mercato. La collaborazione mediatica si estende a Germania, Austria, Svizzera, Italia e Francia e prevede posizionamenti pubblicitari ad alto raggio e...
    D
    DAZN
      martedì, 17 settembre 2024
  • La UEFA Champions League su NOW: 185 Partite in Esclusiva con l'offerta Pass Sport

    Se pensi di aver visto tutto, la nuova UEFA Champions League è ancora di più. È il claim della nuova campagna di NOW dedicata allaregina delle competizion ieuropee, la UEFA Champions League. Da oggi online sulle principali piattaforme digitali, la campagna - ideata e realizzata dalla Sky Creative Agency - parte proprio nel giorno in cui ha inizio su Sky e in streaming su NOW l’avventura della massima competizione continentale con il nuovo format: un totale di 185...
    S
    Sky Italia
      martedì, 17 settembre 2024
  • Super Weekend DAZN: Juventus-Napoli, Derby di Milano e Nuovo Programma “DAZN Serie A Show”

    Un weekend imperdibile Juventus-Napoli e Inter-Milan in esclusiva su DAZN! Attiva DAZN a partire da 19,90 euro al mese per i primi 3 mesi anziché 34,99 euro. Offerta valida fino a domenica 22/09/24. È tutto pronto per il super weekend di big match in esclusiva su DAZN [attiva i primi 3 mesi a 19,99 euro]: dall’Allianz Stadium, con la sfida tra Juventus e Napoli sabato 21 settembre alle ore 18:00, fino a San Siro con il Derby di Milano,che andrà in scena domenica...
    D
    DAZN
      martedì, 17 settembre 2024
  • Alessandro Araimo: «Sfide e Strategie a lungo termine per il NOVE con Amadeus»

    Alessandro Araimo EVP & MD Italy & Iberia, WBD ha discusso di fronte ai giornalisti dopo l'evento di presentazione della nuova stagione televisiva del gruppo Warner Bros Discovery le sfide e le strategie del settore televisivo, evidenziando un panorama competitivo caratterizzato da consumi abituali e una forte concorrenza, con Rai 1 e Canale 5 dominanti. Ha sottolineato che, sebbene i risultati finali saranno visibili solo al termine della stagione, è fondamentale mantenere...
    T
    Televisione
      martedì, 17 settembre 2024
  • Tech Talk LIVE: Speciale Pirateria - Diretta Streaming ore 12 Digital-News.it

    Guarda in Diretta Streaming il Live Tech Talk: Speciale Pirateria Clicca nella finestra qui sotto per seguire il dibattito in streaming dalle ore 12.00. Live Tech Talk - Speciale Pirateria  Segui l'evento su Digital-News.it, prodotto da Comunicare Digitale con il supporto della piattaforma CONNECT. Media Partner: Digital-News.it. Non perdere l'opportunità di partecipare al nuovo TECH TALK, un evento di grande rilevanza organizzato da Comunicare Digitale in...
    E
    Economia
      martedì, 17 settembre 2024
  • Federico Buffa Talks: Ancelotti e le Stelle dello Sport nella nuova puntata su Sky Sport e NOW

    Parte dalla nuova UEFA Champions League, il primo episodio della settima puntata di Federico Buffa Talks – Traiettore di stelle, la produzione originale di Sky Sport, che vede protagonisti a dialogo, Federico Buffa e Federico Ferri, direttore di Sky Sport. Disponibile da oggi, alle 19.45 e alle 22.45, su Sky Sport Uno, in streaming su NOW. Disponibile on demand. Si ricomincia proprio da Carlo Ancelotti, trionfatore dell’ultima UEFA Champions League del ciclo appena concluso....
    S
    Sky Italia
      lunedì, 16 settembre 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨