Digital-News.it Logo

Tivuitalia autorizzata all'accensione di 44 nuovi impianti di trasmissione

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Tivuitalia autorizzata all'accensione di 44 nuovi impianti di trasmissioneTivuitalia S.p.A., società integralmente controllata dalla Screen Service Broadcasting Technologies S.p.A. - quotata al mercato MTA di Borsa Italiana [SSB.MI] e primario operatore nel settore della produzione di apparati per la trasmissione del segnale televisivo - comunica di avere ricevuto l’autorizzazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento per le Comunicazioni all’accensione di 44 nuovi impianti di trasmissione del segnale televisivo in tecnica digitale.

I nuovi impianti, pari ad un incremento del 30% rispetto agli impianti attualmente gestiti da Tivuitalia, sono localizzati nelle regioni del Nord Italia e in Sardegna, già oggetto di switch off.

In ottica di rafforzamento della propria capacità trasmissiva, Tivuitalia prevede nelle prossime settimane l’assegnazione da parte del Ministero di altrettanti impianti nelle rimanenti regioni del Centro e Sud Italia già convertite al digitale terrestre.

“Grazie a questi nuovi impianti- ha dichiarato Antonio Mazzara, Amministratore Delegato di Tivuitalia - Tivuitalia sarà in grado di offrire una migliore qualità del segnale e un’estensione della copertura sul territorio nazionale".

"Nel perseguimento dei nostri obiettivi industriali, che già hanno comportato investimenti rilevanti, - ha concluso Mazzara - riveste prioritaria importanza la difesa dei diritti e interessi legittimi maturati da Tivuitalia. Stiamo infatti predisponendo l’impugnazione dei Provvedimenti ministeriali che ci hanno illegittimamente negato lo status di operatore di rete sia in ambito nazionale, in via giurisdizionale agli organi di Giustizia Amministrativa Italiana e all’Antitrust, sia in sede europea".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • New Frontier Video Quality & 4K Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Ottavo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. 7 illustri relatori offriranno un dibattito pertinente ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 20 ottobre 2020
  • La relazione del presidente Agcom sullo stato della Televisione

    L'estratto riguarde il settore televisivo dell'intervento del presidente Corrado Calabrò, nella relazione annuale dell’Authority Agcom al Parlamento. Per maggiori informazioni: Relazione Annuale Agcom 2011: Calabrò sulla televisione digitale
    T
    Televisione
      martedì, 14 giugno 2011
  • Palinsesti Rai 2023 - Sport

    Conferma di trasmissioni storiche. Nuovi spazi per avvenimenti live sui canali generalisti. Impegno sulle discipline minori, con un occhio di riguardo alle nostre squadre nazionali. Attenzione verso il mondo dello sport paralimpico. Tutto questo sulla strada che porta a Parigi 2024.  
    S
    Sport
      venerdì, 07 luglio 2023