Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - MotoGP Spagna, Gara | Diretta esclusiva Sky Sport 1 HD + MotoGP HD, differita Cielo

MotoGP Spagna, Gara | Diretta esclusiva Sky Sport 1 HD + MotoGP HD, differita Cielo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

MotoGP Spagna, Gara - diretta esclusiva Sky Sport 1 HD / MotoGP HD, differita CieloJorge Lorenzo, firmato il rinnovo con la Yamaha, ha centrato una strepitosa pole position nel Gp di Spagna (ore 14 diretta esclusiva Sky Sport 1 HD, Sky Sport MotoGP HD, differita Cielo Tv) . Non solo: il pilota di Maiorca si è imposto in quasi tutte le sessioni di prove che si sono svolte a Jerez, segno di una forza ritrovata e di un cambio deciso nell'approccio alle gare. Nelle qualifiche ha regolato due tipi non facili come Marc Marquez (Honda) e Andrea Iannone (Ducati), che partiranno entrambi dalla prima fila, mentre Valentino Rossi, dopo le difficoltà incontrate ieri, ha centrato la seconda fila con il quinto tempo  che potrà provare a rincorrere il podio per mantenere la leadership del mondiale.

In Moto3 terza e nona fila per lo Sky Racing Team VR46 al termine delle qualifiche del Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera. Dopo una mattinata di FP3 alla ricerca del miglior setting, le risposte più attese per Romano Fenati sono arrivate nel pomeriggio, durante le qualifiche. Il pilota ascolano ha sfruttato al meglio il gioco delle scie con il leader della classifica generale Danny Kent piazzandosi in ottava posizione (1'47.355), la stessa ottenuta al termine delle prove ufficiali in Argentina. Sarà una gara in salita per Andrea Migno, ancora alle prese con il dolore alla spalla. Il rookie di Cattolica non riesce ad imprimere alla sua corsa il ritmo desiderato, rallentando in alcuni punti della pista ancora critici. Migno partirà dalla ventisettesima casella (1'48.155) e dovrà battagliare da subito per avvicinarsi il più possibile alla zona punti.

LA DOMENICA DEL MOTOMONDIALE SU SKY SPORT MOTOGP E CIELO TV

Il Motomondiale rientra in Europa in diretta esclusiva su Sky, con la quarta tappa della stagione 2015 visibile live solo su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Parte giovedì 30 aprile, sul circuito di Jerez de la Frontera, il Gran Premio di Spagna, che inaugura la serie europea dopo le tre gare in Qatar, Texas e Argentina.

Un appuntamento da non perdere: Valentino Rossi leader in classifica dopo due vittorie su tre GP, davanti ai due piloti italiani della Ducati (Andrea Dovizioso e Andrea Iannone), protagonisti di un vero attacco al potere con quattro podi dall'inizio della stagione, con il campione in carica Marc Marquez costretto a inseguire.

QUATTRO SU QUATTRO IN DIRETTA ESCLUSIVA - Per il quarto Gran Premio consecutivo, come già a Losail, Austin, Argentina anche il GP della Spagna verrà trasmesso live solo su Sky sul canale 208 e sui 5 canali del mosaico interattivo in HD.

IL TEAM DI COMMENTO - Guido Meda commenterà qualifiche e gara della MotoGP insieme a Loris Capirossi, mentre Zoran Filicic e Mauro Sanchini racconteranno la Moto2 e la Moto3, oltre alle prove libere del venerdì della MotoGP. A Irene Saderini è affidata la conduzione del Paddock Live, mentre gli inviati ai box saranno Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti.

Al coordinamento della regia ci sarà Francesca Zambon. Eleonora Cottarelli condurrà gli appuntamenti con "Paddock Live - Ultimo Giro" in onda al termine di ogni GP extraeuropeo. La conduzione degli studi di "Race Anatomy MotoGP", la radiografia dei Gran Premi in onda ogni domenica dopo i GP (alle 19 in occasione delle tappe europee), sarà invece affidata a Davide Camicioli - già volto di Sky Sport 24 HD e di Cielo - che analizzerà i temi principali del Gran Premio appena concluso insieme ai suoi ospiti.   Il project leader del canale Sky Sport MotoGP HD è Massimo Battiston.

LE NOVITA' - Tante novità editoriali per l'intera stagione: sulle note tratte dall'ultimo album di Jovanotti - con il singolo "E'  la scienza bellezza" che farà da colonna sonora al Motomondiale su Sky - ogni giorno Sky Sport MotoGP HD porterà tutti dentro al circuito attraverso rubriche e appuntamenti live. Da questo GP parte Immagine: ogni settimana di gara un pilota si siederà sulla propria moto davanti alle telecamere di Sky e simulerà, raccontandolo, il giro della pista a occhi chiusi immaginando di percorrerlo come se fosse in qualifica. Alla fine della stagione, poi, verrà premiato il pilota che si sarà avvicinato di più al tempo reale. Ci sarà anche il Capigiro: un giro di pista con Loris Capirossi e la novità del GPS per evidenziare il punto del circuito che sta percorrendo. E poi gli appuntamenti con Pitwalk, per vedere le moto ferme ai box aperti prima che inizino a tuonare; Racebook, per respirare tutta l'atmosfera del paddock insieme a Guido Meda tra tifosi, meccanici, tecnici e piloti; e i Videoselfie degli "abitanti" del paddock, che si presentano raccontando un pensiero sulla loro

L'OFFERTA MOTORI 2015 DI SKY SPORT - La grande offerta motori della piattaforma Sky non si esaurisce con la già ricca programmazione dei due canali tematici, Sky Sport MotoGP HD e Sky Sport F1 HD. Su Sky, infatti, oltre al Motomondiale e alla Formula 1, è possibile assistere a tutti i campionati più importanti del motorsport. A partire dalla IndyCar e dal Ferrari Challenge, in esclusiva su Sky Sport. Inoltre, sui canali Eurosport ed Eurosport 2 (canali 210 e 211), oltre alla leggendaria 24 Ore di Le Mans ci saranno il Mondiale Superbike, il Mondiale Motocross, il FIA World Touring Car Championship, il Mondiale Endurance FIM, l'ERC di Rally e lo Speedway. Senza dimenticare il World Rally Championship e la Formula E in esclusiva su Fox Sports 2 HD.

IL MOSAICO INTERATTIVO IN HD  - Grazie al mosaico interattivo in HD, chi guarderà il GP da casa godrà della possibilità unica di moltiplicare e personalizzare la visione5 canali interattivi, visibili tutti anche in contemporanea: la diretta con il Testa a Testa, l'On Board, i Tempi, la Fly View e il Race Control.  Un'esperienza che si ripeterà per ogni tappa della MotoGP (in occasione delle qualifiche e della gara), e delle gare di Moto2 e Moto3.  E al termine di ogni GP, sarà possibile accedere agli highlights attraverso il tasto verde.

IL "SUPER TOUCH" DELLA MOTOGP - Negli studi post gara, torna il Super Touch di Mauro Sanchini. Attraverso l'esclusiva lavagna tattica sarà possibile analizzare tutti gli episodi chiave dei GP, esaminando traiettorie, pieghe e sorpassi.

SOCIAL E DIGITAL - Gli appassionati di motori potranno vivere l'adrenalina dei weekend di gara anche attraverso i canali social ufficiali di Sky Sport Moto GP HD: fb.com/SkySportMotoGP e @SkySportMotoGP. "Cabina Aperta", per interagire con la cabina di commento, e "Ultimo Giro", per approfondire quanto successo in pista subito dopo le gare. Tutto questo con l'hashtag #SkyMotori. Chi vorrà seguire ancora più da vicino la stagione dello Sky Racing Team VR46 potrà contare sulla pagina Facebook (fb.com/SkyRacingTeamVR46), sul profilo Twitter (@SkyRacingTeam) e sull'account Instagram (instagram.com/skyracingteamvr46). La pagina web di Sky Sport MotoGP HD è online all'indirizzo skysporthd.it/motogp, ottimizzata per tutti gli smartphone. Nella sezione "Race Center" del sito, in particolare, sarà possibile seguire tutti i tempi live di prove libere e qualifiche, con la possibilità durante la gara di confrontare i tempi sul giro di tre piloti a scelta.  Per tutte le notizie sullo Sky Racing Team VR46, invece, è stata creata all'indirizzo skysporthd.it/skyracingteam una sezione speciale che racconterà l'avventura della squadra.  Torna in pista anche FantaGP: il fantagioco gratuito dedicato al mondo della moto permetterà di schierare una Fantasquadra per la top class. In palio tanti premi a ogni gara e a fine Mondiale.

Sky Sport MotoGP HD Gp Spagna, Palinsesto 30 Aprile - 3 Maggio #TuttoAcceso

Sky Sport MotoGP

PRIMA DENTRO.....E ANDIAMO! - Domenica 3 maggio la giornata si accende con il warm up Moto3, Moto2 e MotoGP delle 8.40 (pre dalle 8.30). Alle 11, la gara della Moto3 (preceduta dal Paddock Live delle 10.30) con gli italiani Romano Fenati e Andrea Migno dello Sky Racing Team VR46 alle prese con una pista speciale: vittoria di Fenati nel 2014, circuito noto a Migno per il suo passato nel CEV. A seguire, la gara della Moto2, in programma alle 12.20 (pre dalle 12), mentre alle 14 si accende il semaforo verde della MotoGP, in diretta anche su Sky Sport 1 HD (pre dalle 13.15 e post dalle 15). Repliche della gara alle 16.15, alle 18 e alle 21.  La domenica continua alle 15.45 con Paddock Live - Ultimo Giro, con le domande via twitter ai giornalisti e talent di Sky Sport MotoGP HD, mentre alle 19 il weekend si chiude con Race Anatomy MotoGP, condotto da Davide Camicioli.

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD
Twitta con #TuttoAcceso e #SkyMotori

DOMENICA 3 MAGGIO 2015

  • Ore 8:30: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 8:40: Warm up Moto3, Moto2 e MotoGP (diretta esclusiva)
  • Ore 10:30: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 11:00: gara Moto3 (diretta esclusiva)  [Race Control can: 209 / Mosaico tasto verde]
    in replica integrale alle ore 14:15 (su Cielo Tv) 23:00, 05:00
  • Ore 12:00: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 12:20: gara Moto2 (diretta esclusiva)  [Race Control can: 209 / Mosaico tasto verde]
    in replica integrale alle 15:35 (su Cielo Tv) ore 02:00
  • Ore 13:15: Paddock Live pre gara (diretta esclusiva)
  • Ore 14:00: gara MotoGP  (diretta esclusiva)  [Race Control can: 209 / Mosaico tasto verde]
    in replica integrale alle 16:15, 18:00, 18:35 (su Cielo Tv): 21:00, 00:00, 03:00
  • Ore 15:00: Paddock Live post gara  (diretta esclusiva)
  • Ore 15:45: Paddock Live Ultimo Giro  (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle ore 17:30
  • Ore 19:00: Race Anatomy MotoGP  (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle ore 22:00, 01:00, 04:00
  • Ore 20:00: MotoGP Rookies Cup Jerez Race 2 (differita gara delle ore 15:30)

MotoGP Spagna 2015, Gara - diretta esclusiva Sky Sport MotoGP HD, differita Cielo Tv

Quarto appuntamento per la MotoGP in chiaro solo su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19). Dopo l’abbuffata, con ascolti record per il canale in chiaro, Cielo torna a seguire le imprese di Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, i due italiani rinati in questa nuova edizione della classe regina.

Ci spostiamo in Spagna, più precisamente sul circuito di Jerez, dove sabato 2 e domenica 3 Maggio verranno trasmesse in chiaro solo su Cielo in differita di sole 3 ore: l'appuntamento è alle 13.55 con Marco "Lucky" Lucchinelli, il grande Giacomo Agostini e il giornalista Davide Camicioli che dallo studio live lanceranno le gare in differita della Moto3 alle ore 14.15 e della Moto2 alle ore 15.35. Dalle 17.00 spazio alla Serie A con gli highlights in chiaro dagli studi di Stop & Gol. Poi gran finale con la differita della MotoGP alle ore 18.30 (in replica alle 23.00).

Durante la stagione Cielo trasmetterà free le 18 gare in calendario, di cui 8 in diretta integrale e 10 differite. Oltre alla MotoGP, in programma le gare di Moto2 e Moto3 e le sessioni di qualifica di tutte le classi, con le immagini di Sky Sport e il commento di Guido Meda, voce storica della MotoGP: la qualità e l'eccellenza Sky, in chiaro per tutti.

Per tutte le gare live, Cielo garantisce il sabato precedente, la diretta integrale delle qualifiche delle tre classi, che decreteranno la griglia di partenza. Per le 10 differite invece, il sabato Cielo trasmetterà il meglio delle qualifiche delle 3 classi, e la domenica, le gare di Moto3, Moto2 e MotoGP, a poche ore dalla conclusione delle corse. Le differite godranno di ampi studi live per vivere in diretta le emozioni della gara con gli spettatori. 

GRAN PREMI LIVE SU CIELO: Gran Premio di Italia (31 maggio), Gran Premio di Indianapolis (9 agosto), Gran Premio della Repubblica Ceca (16 agosto), Gran Premio di Gran Bretagna (30 agosto), Gran Premio di San Marino (13 settembre), Gran Premio di Aragona (27 settembre), Gran Premio del Giappone (11 ottobre) e Gran Premio di Valencia (8 novembre).

GRAN PREMI IN DIFFERITA SU CIELO: Gran Premio del Qatar (29 marzo), Gran Premio di Austin (12 aprile), Gran Premio di Argentina (19 aprile), Gran Premio di Spagna (3 maggio), Gran Premio di Francia (17 maggio), Gran Premio di Catalogna (14 giugno), Gran Premio di Assen (27 giugno), Gran Premio di Germania (12 luglio), Gran Premio di Australia (18 ottobre) e Gran Premio della Malesia (25 ottobre).

DOMENICA 3 MAGGIO 2015

  • Ore 13:55 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 14:15 Moto3 Gara (differita)
  • Ore 15:10 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 15:35 Moto2 Gara (differita)
  • Ore 16:35 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 17:05 Calcio - Stop & Gol (diretta)
  • Ore 18:25 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 18:45 MotoGP Gara (differita)
  • Ore 19:40 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 22:55 MotoGP Gara (replica integrale)

Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

MotoGP Spagna 2015, Gara - diretta esclusiva Sky Sport MotoGP HD, differita Cielo Tv

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Novità digitali - Alle 21 la partenza di Top Crime (canale 39 digitale terrestre)

    Top Crime debutta al tasto n° 39 del telecomando (e sulla piattaforma Tivùsat) il prossimo 1° giugno, alle ore 21.00, con due episodi di “Bones” in prima visione. Il canale Mediaset è interamente dedicato al genere di maggior successo nel mondo: l’investigazione. A ogni ora della giornata la certezza di vedere una serie o un film in cui l...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 01 giugno 2013
  • X Factor 2023: i sogni diventano realtà

    Sarà un nuovo e sorprendente X Factor, tra conferme e attesi ritorni. Al tavolo dello show Sky Original prodotto da Fremantle, una formazione inedita: dalla precedente edizione tornano Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico e, a distanza di 9 anni dalla sua ultima partecipazione, si risiede in giuria Morgan. Alla conduzione Francesca Michi...
    S
    Sky
      lunedì, 17 luglio 2023
  • Le mani dei clan su tv locali: così nasce Telecamorra

    La malavita organizzata si è insinuata anche nel settore radiotelevisivo, allungando i suoi tentacoli nella galassia delle piccole emittenti, soprattutto in Campania dove ci sono 77 tv e 165 radio locali."C'era un sistema che imponeva una tangente per poter prioseguire l'attività" spiega Lucio Varriale è stato tra i primi editori a ribellarsi al "sistema" in cui ...
    C
    Curiosità
      martedì, 05 giugno 2012