Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport, Serie A 29 Giornata, Diretta Esclusiva, Palinsesto Telecronisti

Sky Sport, Serie A 29 Giornata, Diretta Esclusiva, Palinsesto Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport, Serie A 29 Giornata, Diretta Esclusiva, Palinsesto Telecronisti

Palla al centro su Sky Sport. Da martedi 30 giugno, fino a giovedi 2 Luglio in campo la 29sima giornata di Serie A. Saranno 7 gli incontri da seguire in diretta esclusiva sui canali Sky, anche in streaming su NOW TV.Per tutti i match, sarà inoltre attivo lo Sky Virtual Audio, l’opzione per vivere la partita con il suono del pubblico dello stadio pieno.

TUTTI I GIORNI E TUTTE LE SERE. Fino al 2 agosto, una programmazionesu Sky con rubriche e studi di approfondimento tutti i giorni e a tutte le ore, sempre in diretta. Tra il canale all news Sky Sport 24, Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, una maratona di gol e notizie dall’alba a notte fonda, tra conferme e novità.

A partire da SKY CALCIO SHOW L’ORIGINALE: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 23.45 alle 1 su Sky Sport 24 e su Sky Sport Serie A, torna la rubrica dell’estate di Sky Sport “Calciomercato – L’Originale”, questa volta in versione speciale dedicata alla Serie A. Commenti, immagini, analisi e interviste ai protagonisti delle partite appena terminate. Un mix tra “Calciomercato L’Originale” e “Sky Calcio Show”, con la conduzione di Alessandro Bonan, Giorgia Cenni e le notizie di Gianluca Di Marzio.

SKY CALCIO CLUB raddoppia. Il programma di Fabio Caressa torna nella sua forma tradizionale dopo la versione a distanza durante il lockdown, ma nelle notti estive della Serie A raddoppia gli appuntamenti: sabato e domenica dalle 23.45 all’una di notte su Sky Sport Serie A, in studio con Stefano De Grandis, Dalila Setti e la squadra dei talent, dove si alterneranno Alessandro Costacurta, Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Paolo Di Canio, Esteban Cambiasso, Fabio Capello e Alessandro Del Piero.

Doppio appuntamento anche con SKY CALCIO LIVE - ESTATE, lo studio condotto Marco Cattaneo, in versione rinnovata e speciale. Si comincia il sabato alle 16 su Sky Sport Serie A con il pre partita della sfida delle 17.15 fino al post partita della sfida delle 19.30, con i commenti, le interviste e le anticipazioni di quello che accadrà la domenica, quando Sky Calcio Live sarà di nuovo on air, dalle 16 e anche su Sky Sport 24, per il pre e poi il post delle gare delle 17.15 (Dazn) e delle 19.30.

Anche Sky Sport 24, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, avrà un palinsesto dedicato al ritorno in campo della Serie A. Si parte con “Buongiorno Serie A”, alle 7, alle 8 e alle 9 del mattino, con Federica Frola, per riassumere quanto di meglio accaduto il giorno precedente e la preview del programma di giornata. Si continua alle 13 con “Il calcio è servito”, insieme a Cristiana Buonamano per scoprire le notizie di giornata e raccontare l’avvicinamento alle partite della sera attraverso le voci degli inviati, collegati dalle sedi di allenamento. Dalle 18.30 alle 19.30, Leo Di Bello conduce “Campo aperto Serie A” (anche su Sky Sport Serie A) per introdurre la prima partita della giornata (quella delle 19.30) e analizzare i temi del campionato, con le ultime dagli stadi che si preparano ad ospitare le partite, le formazioni e le interviste ai protagonisti che si apprestano a scendere in campo. Il programma tornerà alle 21.30 per i commenti del post match.

Durante la settimana, continuano anche le rubriche “Sky Sport 24 Pomeriggio” con Sara Benci, “Fanta Show” con Mario Giunta in due puntate settimanali alle 18 e alle 18.30, oltre agli approfondimenti sul calcio internazionale, condotti da Federica Lodi.

Il sabato e la domenica, le notizie e gli approfondimenti passano da “Sky Sport 24 Super Weekend”, dalle 13 alle 16, con Mario Giunta, per introdurre la giornata di Serie A e tutti i gli altri eventi della grande estate di sport su Sky, con i campionati esteri (Bundesliga e Premier League) e i motori pronti a ripartire con i Mondiali F1 e MotoGP. Inoltre, Saturday Night diventa “Summer Night” e “Serie A Remix” andrà in onda al termine di tutte le giornate per rivivere le emozioni del turno appena concluso.

Tra studi e campi della Serie A, Sky Sport tornerà a schierare la sua super squadra di commentatori: Alessandro Costacurta, Esteban Cambiasso, Massimo Ambrosini, Paolo Di Canio, Beppe Bergomi, Daniele Adani, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Carolina Morace, Lorenzo Minotti, Luca Pellegrini, Renato Zaccarelli, Fernando Orsi, Fabio Capello, Alessandro Del Piero, e le nostre prime firme Paolo Condò, Matteo Marani, Giancarlo Padovan.

Sarà possibile seguire gli incontri con lo “Sky Virtual Audio”, ovvero gli effetti del pubblico ricreati virtualmente. Usufruire di questa opzione è facile, basta selezionare l’audio originale dal telecomando e vivere la partita con il suono del pubblico dello stadio pieno. La telecronaca resterà la stessa, ma cambieranno gli effetti sotto la voce del telecronista. Per attivarlo occorre premere il tasto giallo del telecomando Sky e selezionare l'audio "ORIGINALE".

Aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. Tutti gli eventi saranno disponibili anche in streaming su Sky Go e NOW TV.

NON SOLO SERIE A. Fino al giovedì 2 luglio, infatti, sui canali Sky andranno in onda due settimane di calcio no stop, con almeno una partita ogni sera. Tanti gol ed emozioni tutte da vivere, live dai campi della Serie A e della Premier League. Di seguito la programmazione delle serate di Sky Sport 

  • 30/6     ore 19.30        Serie A: Torino vs Lazio - Sky Sport Serie A, Sky Sport 252
  • 30/6     ore 21.15        Premier League:  Brighton vs Manchester United - Sky Sport Football
  • 30/6     ore 21.45        Serie A: Genoa vs Juventus - Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno, Sky Sport 251
  • 01/7     ore 21.15        Premier League: West Ham vs Chelsea - Sky Sport Football, Sky Sport Uno
  • 01/7     ore 21.45        Serie A: Diretta Gol Serie A - Sky Sport 251
  • 01/7     ore 21.45        Serie A: Spal vs Milan - Sky Sport Serie A, Sky Sport 252
  • 01/7     ore 21.45        Serie A: Fiorentina vs Sassuolo - Sky Sport 253
  • 02/7     ore 21.15        Premier League: Manchester City vs Liverpool - Sky Sport Football, Sky Sport Uno
  • 02/7     ore 21.45        Serie A: Roma vs Udinese - Sky Sport Serie A, Sky Sport 251

DAZN1 con ATALANTA - NAPOLI su Sky 209 - ATTIVALO ADESSO!

SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 29a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI 

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

MARTEDI 30 GIUGNO

Torino vs Lazio ore 19:30   [disponibile in 4K HDR per i clienti Sky Q SAT]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile  - commento: Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste: Paolo Aghemo
Nelle ultime 12 sfide contro la Lazio in Serie A TIM il Torino ha vinto solamente 2 volte e ha sempre subito gol: nel parziale quattro pareggi e sei successi biancocelesti. Sono 64 le sfide tra Torino e Lazio in casa dei granata in Serie A TIM: il bilancio si compone di 28 vittorie interne, 23 pareggi e 13 successi esterni. Dopo una serie di due pareggi e due sconfitte interne, il Torino ha vinto la sfida casalinga più recente in Serie A TIM contro la Lazio (3-1 nel maggio 2019). La Lazio ha perso l’ultima trasferta di Serie A TIM contro l’Atalanta, dopo una serie di sette successi e due pareggi: l’ultima volta che i biancocelesti erano usciti sconfitti in una gara esterna di campionato, ne persero due di fila (a settembre contro SPAL e Inter). Otto degli ultimi nove gol del Torino contro la Lazio in Serie A TIM sono arrivati nel secondo tempo, l’altro all’ultimo minuto del primo: allo stesso modo 14 delle ultime 16 reti dei biancocelesti contro i granata sono state segnate nella seconda frazione. La prossima sarà la gara numero 150 della Lazio dall'arrivo del tecnico Simone Inzaghi in Serie A (83V, 29N, 37P): il tecnico è inoltre vicino alle 300 reti segnate dai biancocelesti in campionato da quando è alla guida del club (296). Il primo gol di Alex Berenguer del Torino in Serie A TIM è arrivato proprio contro la Lazio nel dicembre 2017. Andrea Belotti del Torino ha segnato nelle ultime due partite di campionato: solo due volte in carriera in Serie A TIM l'attaccante classe ‘93 ha trovato la rete in tre presenze consecutive: nell'aprile 2017 e nel dicembre 2016. Ciro Immobile ha segnato 95 gol in campionato sotto la gestione di Simone Inzaghi, nessun giocatore ha fatto meglio con lo stesso allenatore in Serie A TIM nell'era dei tre punti a vittoria: eguagliato il record di Filippo Inzaghi con Carlo Ancelotti. L'attaccante della Lazio Ciro Immobile ha disputato 47 gare e realizzato 27 reti in campionato con la maglia del Torino: il bomber biancoceleste è ad un solo gol da eguagliare la sua miglior stagione in termini realizzativi di Serie A TIM (29 reti nel 2017/18).

Genoa vs Juventus ore 21:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202), Sky Sport 251, Sky Sport 254
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Fabio Caressa - commento Beppe Bergomi
Bordocampo ed interviste: Giovanni Guardalà e Alessandro Alciato
La Juventus è la squadra contro cui il Genoa ha perso più partite (63) e subito più gol (213) in Serie A TIM. Il Genoa ha vinto due volte contro la Juventus in Serie A TIM dalla stagione 2016/17 in avanti: nessuna squadra ha fatto meglio contro i bianconeri. Il Genoa ha affrontato 52 volte la Juventus in gare interne in Serie A TIM: per i padroni di casa 19 vittorie, 11 pareggi e 22 sconfitte. Dal 2013/14 in avanti la Juventus ha perso tre trasferte su sei contro il Genoa (3V), contro nessuna squadra ha ottenuto più sconfitte esterne nel periodo in Serie A TIM. Il Genoa ha subito ben sette gol nelle ultime due partite casalinghe in Serie A TIM, contro Lazio e Parma: una rete in più che nelle precedenti cinque gare interne. Il Genoa è rimasto imbattuto in tre delle ultime quattro occasioni in cui ha incontrato in casa la squadra prima in classifica in Serie A TIM: due successi contro la Juventus, un pareggio e una sconfitta contro il Napoli. La Juventus non ha subito gol nelle ultime tre partite di campionato, non fa meglio in Serie A TIM dal dicembre 2018 (sei di fila in quel caso). Tra le squadre contro cui Davide Nicola ha sempre perso in Serie A TIM, la Juventus è quella contro cui l’attuale tecnico del Genoa conta più sfide (cinque). L’esordio di Andrea Favilli in Serie A TIM è stato proprio con la maglia della Juventus nel febbraio 2016, in trasferta contro il Frosinone. L’attaccante classe ’97 del Genoa è ancora alla ricerca del primo gol nel massimo campionato (20 presenze). Il centrocampista della Juventus Rodrigo Bentancur ha fatto il suo esordio in Serie A TIM nell’agosto 2017 proprio con il Genoa al Ferraris: nella gara di andata l’uruguaiano fece il passaggio vincente per il gol di Leonardo Bonucci.

MERCOLEDI 1 LUGLIO

Bologna vs Cagliari ore 19:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - commento: Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Marco Nosotti
Il Bologna ha vinto solo una delle ultime sei sfide contro il Cagliari in Serie A TIM, con tre pareggi e due sconfitte a completare il bilancio del parziale. Il Bologna è imbattuto in tutte le ultime sette partite casalinghe contro il Cagliari, grazie a cinque vittorie e due pareggi. Bologna e Cagliari si sono affrontate 29 volte in casa dei Felsinei, con un bilancio di 15 vittorie casalinghe, otto pareggi e sei successi esterni. Il Bologna ha subito gol in tutte le ultime 13 partite casalinghe in Serie A TIM, avendo superato così la propria striscia record negativa di 12, toccata in due occasioni: 1956 e 2009. Il Cagliari ha vinto l’ultima trasferta di campionato, contro la SPAL, dopo una serie di quattro pareggi e quattro sconfitte: i sardi non ottengono due successi esterni di fila dall’inizio della stagione, contro Parma e Napoli. Il Cagliari ha vinto le ultime due partite di Serie A TIM dopo una serie di 12 gare senza successi; potrebbe registrare tre successi di fila per la prima volta dallo scorso novembre, nella striscia iniziata proprio contro il Bologna. Sinisa Mihajlovic ha allenato in 12 gare contro il Cagliari in Serie A TIM: per l'attuale allenatore del Bologna otto successi, due pareggi e due sconfitte, solamente contro il Chievo ha ottenuto più successi (nove). Rodrigo Palacio ha segnato in cinque delle ultime 11 partite casalinghe con il Bologna in Serie A TIM, dopo essere rimasto a secco in tutte le precedenti 31: contro il Cagliari ha segnato tre gol e fornito due assist, ma nessuna di queste partecipazioni è stata con gli emiliani.  João Pedro ha segnato quattro degli ultimi sei gol del Cagliari contro il Bologna in Serie A TIM: contro nessuna squadra ha segnato di più nel massimo campionato. Il primo gol del centrocampista del Cagliari Radja Nainggolan in Serie A TIM è arrivato proprio contro il Bologna nell'ottobre 2010: solo contro l’Inter ha segnato più gol che contro i rossoblù nel massimo campionato (sei ai nerazzurri contro quattro ai rossoblu).

Inter vs Brescia ore 19:30
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Diretta Gol Serie A ore 21:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Serie A:

  • Fiorentina vs Sassuolo: Dario Massara
  • Hellas Verona vs Parma: Antonio Nucera
  • Spal vs Milan: Riccardo Gentile

Spal vs Milan ore 21:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani  - commento: Massimo Ambrosini
Bordocampo ed interviste: Peppe Di Stefano e Manuele Baiocchini
Sono 37 le sfide tra SPAL e Milan in Serie A TIM: per i padroni di casa un successo, 12 pareggi e 24 partite perse. Il Milan è la squadra contro cui la SPAL ha subito più gol in Serie A TIM (84). La SPAL ha perso tutte le ultime otto partite di Serie A TIM contro il Milan: è la striscia negativa aperta più lunga per i ferraresi nel massimo campionato. SPAL e Milan si sono affrontate 18 volte in casa degli emiliani: otto pareggi e 10 successi esterni, nemmeno una vittoria casalinga. Quella rossonera è l’unica squadra, tra quelle affrontate almeno quattro volte in Serie A TIM, contro cui gli estensi non hanno mai vinto una gara interna. La SPAL ha subito 11 gol nelle ultime tre sfide interne con il Milan in Serie A TIM, almeno tre in ognuna di queste: quella rossonera è l’unica squadra contro cui gli estensi hanno subito almeno tre reti in tre gare interne di fila. La SPAL non vince in casa da nove partite di campionato (2N, 7P), avendo perso tutte le ultime sei: in precedenza i ferraresi non avevano mai perso più di quatto gare interne di fila in Serie A TIM. Il Milan ha vinto tutte le ultime quattro trasferte in casa di una squadra nelle ultime tre posizioni in classifica in Serie A TIM, dopo che aveva ottenuto lo stesso numero di successi in 12 precedenti (6N, 2P). Stefano Pioli conta cinque partite in Serie A TIM contro la SPAL da allenatore: tre successi e due pareggi per il tecnico rossonero. Tra le squadre contro cui l’attuale allenatore del Milan non ha mai perso in Serie A TIM, la SPAL è quella contro cui conta più gare. Andrea Petagna ha esordito in Serie A TIM nel 2013 con la maglia del Milan: in sette sfide contro i rossoneri ha realizzato una rete nel massimo campionato. La SPAL potrebbe diventare la 31ª squadra affrontata da Zlatan Ibrahimovic in Serie A TIM e la 29ª contro cui lo svedese trova la rete. La gara di ritorno dello scorso campionato al Paolo Mazza tra SPAL e Milan è stata la prima in cui Franck Kessié ha partecipato a tre reti nel massimo campionato (due gol e un assist vincente).

Fiorentina vs Sassuolo ore 21:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 484
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan  - commento: Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Vanessa Leonardi
Perfetto equilibrio nelle ultime sei sfide di Serie A TIM tra Fiorentina e Sassuolo: due successi per parte e due pareggi. In sei match casalinghi contro il Sassuolo in Serie A TIM la Fiorentina ha vinto tre volte, completano il parziale due successi neroverdi e un pareggio. La Fiorentina ha segnato almeno due reti in quattro delle sei sfide interne contro il Sassuolo in Serie A TIM (11 gol in totale), rimanendo però a secco nelle altre due. La Fiorentina ha vinto solo tre delle 14 partite casalinghe di questo campionato (6N, 5P): solo in due occasioni i viola hanno fatto peggio a questo punto di una stagione di Serie A TIM, con due successi in 14 gare interne nel 1937/38 e una vittoria nel 1970/71. Il Sassuolo ha subito sette gol nelle ultime due trasferte di campionato, uno in meno rispetto alle precedenti sette gare esterne. Giuseppe Iachini ha collezionato 24 gare alla guida del Sassuolo in Serie A TIM (8V, 8N, 8P). In cinque sfide contro i neroverdi l’attuale allenatore della Fiorentina ha raccolto sette punti (2V, 1N, 2P). Nella gara d’andata contro il Sassuolo Gaetano Castrovilli ha sia segnato che fornito un assist nel corso dello stesso match per la prima e sin qui unica volta in Serie A TIM. Solo Joaquin (1981) è più 'anziano' di Franck Ribery (1983) tra i centrocampisti con almeno tre gol all'attivo nei Top-5 campionati europei 2019/20: il francese della Fiorentina tuttavia non ha ancora trovato la rete in casa in questa Serie A TIM. Federico Chiesa non ha partecipato nemmeno a una rete nelle ultime tre partite di campionato: tra gol e assist, non fa peggio da settembre. Alfred Duncan della Fiorentina ha disputato 119 presenze, segnando sette reti, con la maglia del Sassuolo in Serie A TIM tra il 2015 e il 2020.

Hellas Verona vs Parma ore 21:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 254
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 485
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Daniele Barone  - commento: Luca Pellegrini
Bordocampo ed interviste: Marina Presello
L'Hellas Verona ha affrontato il Parma 15 volte in Serie A TIM: 7 successi, 3 pareggi e 5 sconfitte. Delle cinque sconfitte dell'Hellas Verona contro il Parma in Serie A TIM solamente una è arrivata nelle ultime otto sfide: a completare il parziale cinque successi veneti e due pareggi. Nessun pareggio in 7 precedenti tra Hellas Verona e Parma in casa dei veneti in Serie A TIM: l’Hellas conduce per cinque vittorie a due. L’unica sfida tra Verona e Parma non disputata di domenica in Serie A TIM è stata quella di andata, terminata 1-0 a favore dei veneti di martedì, con gol di Darko Lazovic. L'Hellas Verona non ha segnato nemmeno un gol nelle ultime sei partite di Serie A TIM giocate di mercoledì, parziale in cui ha ottenuto due pareggi e quattro sconfitte. L'Hellas Verona ha vinto tutte le sette partite interne di questa Serie A TIM in cui è andato sopra nel punteggio. Il Parma ha vinto due delle ultime tre trasferte di Serie A TIM (1N), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 10 (4N, 4P). 20 punti in 14 trasferte di campionato per il Parma, che nelle quattro occasioni in cui ne ha conquistati altrettanti, o di più, ha terminato la stagione nelle prime sei posizioni in classifica. Il primo gol di Marco Faraoni dell'Hellas Verona in Serie A TIM è arrivato proprio contro il Parma nel gennaio 2012 con la maglia dell'Inter. L’attaccante del Parma Andreas Cornelius ha partecipato a sette delle ultime nove reti del Parma in trasferta in Serie A TIM, grazie a cinque gol e due assist.

Lecce vs Sampdoria ore 21:45
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

GIOVEDI 2 LUGLIO

Atalanta vs Napoli ore 19:30
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Roma vs Udinese ore 21:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni  - commento: Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Paolo Assogna e Angelo Mangiante
Sono 91 i precedenti tra Roma e Udinese in Serie A TIM: per i padroni di casa 47 vittorie, 23 pareggi e 21 partite perse. La Roma ha vinto ben 12 delle ultime 13 sfide contro l’Udinese in Serie A TIM (1P): quella friulana è la squadra contro cui i giallorossi hanno vinto più gare dal 2013/14 in avanti in campionato. La Roma ha vinto tutte le ultime sei partite casalinghe contro l’Udinese: è già striscia record per i giallorossi in questa sfida in Serie A TIM. La Roma è andata a segno in tutte le ultime 13 partite casalinghe contro l’Udinese (33 reti): i giallorossi non hanno mai segnato in 14 partite interne consecutive contro i bianconeri, essendo arrivati a quota 13 anche tra 1950 e il 1982. Nelle ultime 12 trasferte contro squadre nelle prime cinque posizioni in classifica, l’Udinese non ha mai vinto, avendo ottenuto un solo punto: inoltre i bianconeri hanno subito gol in tutte le ultime 19 gare di questo tipo. Tutti gli ultimi 18 gol casalinghi della Roma in Serie A TIM sono arrivati da dentro l'area di rigore (inclusi tre rigori): l'ultima rete realizzata in casa dalla distanza è di Nicolò Zaniolo a ottobre, contro il Milan. Nessuna squadra ha vinto meno gare in trasferta dell'Udinese (due) nel corso di questo campionato, l'ultima il 6 gennaio contro il Lecce. L'Udinese è la vittima preferita in Serie A TIM per il centrocampista della Roma Diego Perotti: 4 reti in 8 partite. L'attaccante dell'Udinese Stefano Okaka ha disputato 34 gare e segnato 2 gol in Serie A TIM con la maglia della Roma. Il centrocampista dell'Udinese Rodrigo de Paul ha fatto il suo esordio in Serie A TIM nell’agosto 2016 proprio contro la Roma: ai giallorossi ha segnato un solo gol in sette sfide di campionato.

STUDI e RUBRICHE

MARTEDI 30 GIUGNO

  • Sky Calcio Show L’Originale
    dalle 23.30
    in studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Giorgia Cenni

MERCOLEDI 1 LUGLIO

  • Sky Calcio Show L’Originale
    dalle 23.30
    in studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Luca Marchegiani, Marco Bucciantini, Paolo Condò, Giorgia Cenni

GIOVEDI 2 LUGLIO

  • Sky Calcio Show L’Originale
    dalle 23.30
    in studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Fabio Capello, Paolo Condò, Giorgia Cenni

LA PROGRAMMAZIONE TIPO DELLA SETTIMANA

Dal lunedì al venerdì:           

  • Buongiorno Serie A
    alle 7, alle 8 e alle 9 del mattino su Sky Sport 24
    conduce Federica Frola

  • Il calcio è servito
    dalle 13 alle 14 su Sky Sport 24
    conduce Cristiana Buonamano         

  • Campo aperto serie A
    dalle 18.30 alle 19.30 su Sky Sport 24 e Sky Sport Serie A
    conduce Leo Di Bello         

  • Sky Calcio Show l’Originale
    dalle 23.45 alle 00:45 su Sky Sport 24 e su Sky Sport Serie A       
    conduce Alessandro Bonan con Gianluca Di Marzio e Giorgia Cenni         

Sabato e domenica:             

  • Super Weekend
    dalle 13 alle 16 su Sky Sport 24
    conduce Mario Giunta         

  • Sky Calcio Live estate
    dalle 16 su Sky Sport Serie A, per tutti i pre e i post partita, escluso il posticipo della domenica
    conduce Marco Cattaneo  

  • Sky Calcio Club
    dalle 23.45 su Sky Sport Serie A
    conduce Fabio Caressa con Stefano De Grandis e Dalila Setti   

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Sky Sport, Serie A 29 Giornata, Diretta Esclusiva, Palinsesto Telecronisti

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • MTV ricorda Marco Simoncelli giovane e talentuoso motociclista italiano

    Talento, passione, coraggio e simpatia. Marco Simoncelli era questo e molto di più. E' morto il 23 ottobre, in un incidente di gara sulla pista di Sepang, in Malesia. Aveva 24 anni. "Super Sic", questo il suo soprannome, è stato campione del mondo della 250 nel 2008 e gareggiava sulle minimoto da quando aveva 7 anni. MTV ricorda Marco Simoncelli dedicando la storia della settimana di MTV NEWS a "Super Sic" e a tutti gli appassionati di motori e di velocità. La storia in onda questa settimana - "Quelli che sg...
    T
    Televisione
      lunedì, 24 ottobre 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Slittino - Dominik Fischnaller BRONZO

    Arriva dallo slittino maschile la terza medaglia per l'Italia alle Olimpiadi invernali. Dominik Fischnaller ce l'ha fatta, confermando il terzo posto costruito nelle tre heat precededenti! Bravissimo l'Azzurro, alfiere del mitico Armin Zoeggeler - leggenda dello slittino italiano, oggi direttore tecnico e all'arrivo a festeggire. Fischnaller chiude con il tempo di 3:49.686, è storia. Dopo 8 anni d’attesa l’Italia dello slittino ritrova una medaglia ai Giochi Olimpici. Dominik Fischnaller, alla terza partecipazione ai Giochi, rompe il tab&...
    S
    Sport
      domenica, 06 febbraio 2022
  • Francia, satira in un quiz tv sul ''nuovo nome'' del partito di Berlusconi

    Satira dell’emittente francese ''Canal Plus'' nei confronti di Silvio Berlusconi. In una delle recenti puntate del quiz ''Les news de la semane'', ai concorrenti viene chiesto il nome del nuovo partito di Berlusconi. Le opzioni: ''Libertè pour tous'', ''Allez Minette'' (la traduzione di ''Forza Gnocca'') ''Italia bella'' 'Bunga party''. Stupore tra i partecipanti quando la conduttrice spiega loro che il nome scelto per il partito ''Allez Minette''
    S
    Satellite
      giovedì, 13 ottobre 2011