Digital-News.it Logo
Foto - Sala (Publitalia '80): «Visione Dazn riscuote grande attenzione da mercato»

Sala (Publitalia '80): «Visione Dazn riscuote grande attenzione da mercato»

News inserita da:

Fonte: Ansa

D
DAZN

Sala (Publitalia '80): «Visione Dazn riscuote grande attenzione da mercato»«La Serie A si conferma catalizzatore di interesse. Nel corso di questi primi due mesi le aziende che credono e investono nel prodotto Serie A su entrambe le piattaforme sono aumentate del 20%, passando da 77 (stagione 20-21) a 93 (stagione 21-22), generando oltre 1.5 Miliardi di contatti lordi pubblicitari, con DAZN che ha fatto la parte del leone su entrambi i fronti».

Lo ha detto l'amministratore delegato di Publitalia Stefano Sala, raggiunto al telefono dall'ANSA, dopo l'assemblea della Lega Serie A di ieri in cui e' stato fatto il punto sulla situazione. «La visione del calcio su DAZN sta riscuotendo un grande interesse da parte del mercato dell'advertising e delle aziende investitrici e di questo non possiamo che essere soddisfatti», ha proseguito.

«Prendendo in considerazione il girone di andata, le aziende investitrici su DAZN sono più di 100 con il 75% degli investimenti gia' programmati sull'intero girone, a riprova del valore del campionato per il mercato pubblicitario anche grazie al fatto di essere molto combattuto», ha proseguito l'ad di Publitalia all'ANSA.

Per quanto riguarda, invece, il tema della misurazione degli ascolti, alle domande sulle differenze tra i dati di fonti diverse, Sala ha spiegato che la risposta e' stata tecnica, cioe' che «la differenza tra dati campionari e dati censuari, particolarmente rilevante su fenomeni nuovi, col tempo tende a stabilizzarsi» e che «la rilevazione dei dati su dispositivi digitali tramite SDK che oggi non e' stata attivata da Dazn per preoccupazioni legate al doppio SDK e al tema dei rischi di latency del servizio».

La premessa e' stata che «Auditel e' e rimane la currency ufficiale di mercato e che stiamo lavorando per arrivare alla Total Audience», mentre, a conclusione, Sala ha spiegato che «noi auspichiamo un percorso di convergenza che e' gia' iniziato in modo parziale e che e' tecnicamente possibile provare a completare nei mesi a venire», ha concluso l'ad di Publitalia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tg1, nuovo blitz del disturbatore Paolini davanti Piazza San Pietro

    Il disturbatore colpisce ancora. In collegamento da piazza San Pietro il giornalista del Tg1 Aldo Maria Valli viene 'assalttato' dal 'disturbatore' tv per definizione Gabriele Paolini che corre verso il giornalista, si posiziona alle spalle e poi prova a dire una frase al microfono. La linea torna prontamente in studio al conduttore del telegiornale Francesco Giorgino Video tratto dal Tg1 del 13/08/2012 delle 13.30
    T
    Televisione
      martedì, 14 agosto 2012
  • Uefa Europei Under 21 2023 - diretta Rai Sport

    Torna la rassegna continentale più importante per scoprire le future stelle del calcio. Dal 21 giugno all'8 luglio, in esclusiva sui canali Rai Cinque, si svolgeranno le partite del torneo che avrà luogo in Romania, a Bucarest e Cluj-Napoca, e in Georgia, nelle città di Tbilisi, Batumi e Kutaisi. La Germania è la detentrice del trofeo, avendo vinto l'edizione precedente disputata in Ungheria e Slovenia, mentre l'Italia si è aggiudicata il successo nel 2004. La finale è programmata per sabato 8 luglio...
    S
    Sport
      martedì, 20 giugno 2023
  • Il primo promo del nuovo show di Fiorello su Rai 1

    Per il ritorno su Rai1, Fiore si circonderà degli 'amici storici', già complici di duetti in passato: il crooner canadese Michael Bublé, il supercampione di tennis Novak Djokovic e Jovanotti. Potrebbe arrivare anche un'altra amica, Laura Pausini, mentre si attendono i Coldplay per la quarta puntata. Per gli ospiti si guarda anche oltreoceano, a Hollywood, dopo il successo dei duetti con miti come Dustin Hoffman e John Travolta. Si fa il nome di Jim Carrey e non è escluso dalla rosa dei possibili convocati il ballerino Joaquin Cortes. ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 28 settembre 2011