Digital-News.it Logo
Foto - Ministro Giorgetti convoca vertici DAZN per martedì prossimo

Ministro Giorgetti convoca vertici DAZN per martedì prossimo

News inserita da:

Fonte: Digital-News / Ansa

D
DAZN

Ministro Giorgetti convoca vertici DAZN per martedì prossimoIl pressing su Dazn diventa anche politico. Dopo le indiscrezioni sullo stop alla visione in contemporanea su due device con un singolo abbonamento da parte della società che ha acquistato i diritti tv per trasmettere la Serie A, anche il Governo ora vuole vederci chiaro.

Il ministro dello Sviuppo Economico Giancarlo Giorgetti, ha convocato al Mise i vertici della società Dazn per fare chiarezza, a tutela dei consumatori, anche sulle ultime decisioni dell'azienda che detiene i diritti tv del calcio di serie A. Lo rende noto un comunicato. Il ministro, assieme con la sottosegretaria Anna Ascani che ha la delega sulla materia, ha invitato i rappresentanti di Dazn per martedì prossimo alle ore 15.

Questa la risposta ufficiale da parte dell'emittente DAZN:

"Come di consueto siamo disponibili alla collaborazione e al confronto con le autorità e le istituzioni. A questo riguardo, abbiamo prontamente accolto l’invito da parte del Ministro dello Sviluppo Economico e dell’On. Anna Ascani, ad un confronto da svolgersi all’inizio della prossima settimana".

Un vertice politico, quindi, per un confronto sulla situazione, dopo le difficoltà nella trasmissione e, ora, le polemiche sullo stop alla doppia utenza. Una scelta, quest'ultima, che non è stata gradita non solo dalla larghissima parte di tifosi e appassionati, ma anche da molti dei presidenti della Serie A, anche qualcuno tra quelli che, lo scorso febbraio, aveva votato a favore per la cessione dei diritti tv del campionato a Dazn. Il pressing sulla piattaforma streaming è, così, a 360 gradi, dentro e fuori dal mondo calcistico. Tanto che il «confronto con autorità e istituzioni» di cui parla la stessa società potrebbe anche portare a uno slittamento dello stop alla doppia visione con un singolo abbonamento: l'ipotesi è che possa entrare in vigore non da gennaio, come dalle prime indiscrezioni, ma con l'inizio della prossima stagione calcistica, mantenendo quindi lo status quo quantomeno fino al termine del campionato 2021/22.

Ad alzare la voce oggi è stata, tuttavia, soprattutto la politica, in un unico coro di attacco alla decisione di Dazn. Il Pd ha presentato una interrogazione alla Camera, chiedendo «l'intervento del governo a tutela milioni di tifosi», mentre i deputati della Lega Daniele Belotti e Massimiliano Capitanio sollecitavano l'esecutivo a convocare Dazn. «Ci auguriamo da parte di Dazn un dietrofront su quella che appare a tutti gli effetti una scelta incomprensibile», le parole di Simone Valente (M5S), mentre il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha definito «sbagliato e inaccettabile cambiare le regole a partita in corso». Netta anche la posizione di critica da parte delle associazioni dei consumatori.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Per l'Infedele Lerner diventa Balotelli, spot per nuova edizione del programma La7

    Per promuovere la nuova edizione dell'Infedele, in onda su La7 da lunedi' 3 settembre alle 21.10 Gad Lerner non ha esitato a cambiare provocatoriamente look. Nello spot si vede il giornalista che va dal barbiere maglia azzurra numero 9, pallone al braccio e una cresta bionda al centro della testa: Lerner come Balotelli. Al termine della parodia dello spot analogo girato da Supe...
    T
    Televisione
      mercoledì, 01 agosto 2012
  • Focus - I vincitori e gli ospiti italiani degli Eutelsat TV Awards 2015

    Una breve video cronaca per una serata indimenticabile con focus sui protagonisti italiani, premianti e premiati. Cominciamo Stefano Accorsi, alias Leonardo Notte in 1992 La Serie. L’attore ricorda il lavoro di tante persone per un progetto che oggi viene esportato in 30 paesi, anche grazie alla distribuzione via satellite.
    S
    Satellite
      martedì, 03 novembre 2015
  • Canale 5, The Winner Is... la 31enne Daniela Ciampitti

    La prima edizione del talent musicale di Canale 5 incorona la 31enne Daniela Ciampitti, dalla provincia di Rieti, che si aggiudica 150 mila euro. Ottimo risultato di ascolti per la Finale di "The Winner Is..." che ieri sera, sabato 8 dicembre, ha ottenuto incollati al teleschermo 4 milioni 649 mila telespettatori, pari al 20.39% di share, battendo la festa di "Ti lascio una Canzone", ...
    T
    Televisione
      domenica, 09 dicembre 2012