Digital-News.it Logo

DAZN nomina Franco Bernabè senior strategic advisor e Stefano Azzi CEO Italia

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
DAZN

DAZN nomina Franco Bernabè senior strategic advisor e Stefano Azzi CEO ItaliaDAZN Group, la principale azienda globale di intrattenimento sportivo, annuncia oggi la nomina di Franco Bernabè, nella foto,– autorevole imprenditore e dirigente d’azienda con una consolidata esperienza nel settore delle telecomunicazioni – a senior strategic advisor per le attività in Italia. Una nomina che rafforza l’impegno a lungo termine di DAZN nel mercato italiano.

Bernabè è uno degli imprenditori italiani più illustri del Paese con un’indiscussa esperienza nel settore delle telecomunicazioni; in particolare è stato CEO e Presidente di TIM, il principale gruppo italiano di telecomunicazioni e partner di distribuzione di DAZN. Conosciuto come leader con grande visione strategica e di valori, Bernabè è diventato uno dei dirigenti più affermati d’Italia negli anni ’90 quando è stato ai vertici di Eni, facendola diventare la rispettata multinazionale che è oggi. Successivamente si è occupato del risanamento di TIM, affermando la sua reputazione di CEO esperto di turnaround.

Da allora ha ricoperto posizioni di rilievo nel settore ICT ed è un ambito consigliere strategico e membro di consigli di amministrazione. Le competenze di Bernabè – economista qualificato ed esperto in regulatory affairs – saranno strategiche per un’azienda come DAZN che collabora con le autorità e gli stakeholder nella definizione di nuovi standard per i servizi di streaming over-the-top (OTT) in Italia. Standard che diventeranno benchmark nel resto del mondo, in un momento in cui la trasmissione dei contenuti in diretta sta migrando sempre di più online.

Franco Bernabè dichiara:

“DAZN ha una strategia innovativa e un team di professionisti che ha a cuore le esigenze dei propri clienti. Da appassionato di sport, è con enorme piacere che ho accettato questo ruolo. Sono fiducioso di riuscire a supportare l’ambizione di DAZN di offrire una grande esperienza a tutti gli amanti di sport italiani.”

Shay Segev dichiara:

“È un vero onore avere Franco come advisor, un professionista autorevole, la cui guida e competenza saranno le benvenute, mentre si continua a lavorare instancabilmente per migliorare la qualità del nostro servizio e l’esperienza dei fan”.

DAZN annuncia oggi anche la nomina di Stefano Azzi, nella foto a destra, come CEO di DAZN Italia. Veronica Diquattro, precedentemente responsabile delle attività italiana di DAZN, è stata nominata nell’ottobre 2021 Chief Revenue Officer per l’Europa, con il compito di superivisionare le operazioni commerciali di DAZN Italia, Spagna e DACH. Stefano Azzi, esperto di trasformazione digitale e di mercato consumer, assumerà il ruolo appena istituito il 1° marzo 2022.

Azzi è un manager che vanta grande esperienza commerciale e manageriale nel settore delle telecomunicazioni, dell’intrattenimento digitale e dei beni/servizi di consumo. Ha trascorso quasi un decennio in TIM e ha una comprovata esperienza sia a livello operativo che strategico e negli ultimi tre anni come Chief Consumer Officer di TIM. Azzi ha una profonda conoscenza del mercato italiano, che metterà a disposizione di DAZN Italia per continuare a guidare la crescita nel nostro Paese.

Stefano Azzi commenta:

“L’opportunità di entrare a far parte di una squadra di professionisti così di successo è un onore. Non vedo l’ora di portare la mia esperienza a tutti i fan italiani e ai dipendenti DAZN, e di lavorare con Veronica”.

Commentando la nomina di Stefano Azzi, Shay Segev dichiara:

“La creazione di questo ruolo riflette il nostro impegno e l’importanza del nostro business in Italia. L’entrata in azienda di una figura del calibro di Stefano è fondamentale mentre stiamo espandendo la nostra offerta in nuove aree dell’intrattenimento digitale. Stefano possiede la giusta esperienza a livello nazionale e internazionale e non ho dubbi che porterà la giusta leadership.

DAZN è stato lanciato in Italia nel 2018 e nel 2021 DAZN ha acquisito i diritti di tutte le 10 partite della Serie A TIM, consentendo ai tifosi italiani di guardarle su qualsiasi dispositivo interattivo, smart TV e smartphone. Da allora, DAZN ha investito per offrire una migliore qualità dello streaming e continua a fare investimenti significativi per migliorare l’esperienza del cliente.


DAZN Group names Franco Bernabè as Senior Strategic Advisor
and appoints Stefano Azzi as CEO for Italy in line with ambitious global growth strategy

DAZN Group, the leading global sports entertainment company,  today announces that preeminent businessperson and veteran telecoms executive Franco Bernabè has joined as a senior strategic advisor to its Italian operations. This appointment underscores DAZN’s long term commitment to the Italian market.

Bernabè is one of the country’s most distinguished executives with unrivalled experience in the telecommunications sector; most notably he was CEO and Chairman of TIM, Italy’s leading telecoms group and DAZN’s distribution partner. Known as a principled and visionary leader, Bernabè emerged as one of Italy’s most formidable executives in the 1990s when he overhauled energy company Eni and built it into the respected multinational it is today. He subsequently turned around the fortunes of TIM, establishing his reputation as a transformational CEO. Since then, he has held high-profile positions in the ICT sector and is a sought-after strategic advisor and board member. A trained economist and expert in regulatory affairs, Bernabè’s skills will be invaluable as DAZN works with the authorities and other stakeholders to define new standards for over-the-top (OTT) streaming services in Italy, which will establish the benchmark for the rest of the world as live broadcasting further migrates online.

Franco Bernabè said:

“DAZN has an inspiring vision and a workforce of dedicated professionals who want to do good by their customers. As a committed sports fan myself, it was with huge pleasure that I accepted this role. I am certain that my experience will support DAZN’s ambition to deliver a great experience for Italian sports fans.”

Shay Segev said:

“It is a true honour to have Franco join as an advisor. He is an extremely impressive and hugely respected professional whose guidance and expertise will be greatly welcomed as we continue to work tirelessly to further improve the quality of our service and deliver for fans.”

Also announced today is the appointment of Stefano Azzi as a local CEO for DAZN’s Italian operations. Veronica Diquattro, who was previously responsible for DAZN’s day-to-day operations in Italy, was appointed Chief Revenue Officer for Europe in October 2021, a role in which she oversees the commercial operations of DAZN in Italy, Spain and DACH. Digital transformation and consumer market expert

Azzi will take up the newly-created role on 1 March 2022Azzi is an experienced executive with a wealth of commercial and managerial experience across telecoms, digital entertainment and consumer goods/services. He spent nearly a decade at TIM and has a proven track record at both an operational and strategic level. Having spent his final three years as TIM’s Chief Consumer Officer, Azzi has a deep understanding of the domestic consumer market, which will be invaluable as DAZN Italy continues to drive growth and market penetration.

Stefano Azzi said,

“The chance to join such a driven team of professionals is an honour. I look forward to delivering for Italian fans and DAZN employees, and I look forward to working with Veronica.

Talking of Stefano’s appointment, Shay Segev said,

“Creating this role reflects our commitment to and the importance of our business in Italy. To have recruited someone of Stefano’s calibre is fantastic as we expand our offering into new and exciting areas of digital entertainment. Stefano has the perfect blend of domestic and international experience and I have no doubt that he will provide the right leadership.”

DAZN launched in Italy in 2018 and in 2021 DAZN licensed the rights for all 10 Serie A games, enabling Italian fans to watch on any interactive device, smart TVs and mobiles. DAZN has since invested in better streaming quality and continues to make significant investments to improve customer experience

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Music is Love | X Factor 2019 dal 12 settembre su Sky Uno
    Una festa della musica in cui nessuno si senta escluso, affinché la musica sia inclusiva, trasversale, eterogenea, in continua evoluzione. E in continua rivoluzione. Proprio come l’amore. È “Music is Love” l’inno che dominerà il palco di X Factor 2019 e che già trova spazio nel promo della nuova edizione del talent show di Sky prodotto da Fremantle, al via da giovedì 12 settembre. Il video mostra l’abbraccio tra rappresentanti dei vari generi musicali e tra i quattro e...
    S
    Sky
      domenica, 25 agosto 2019
  • Spot - Il Basket Italiano ogni sabato pomeriggio in diretta su La7
    La rete di Telecom Italia Media ha acquisito per le prossime due stagioni anche i diritti esclusivi della Coppa Italia e dell'All Star Game, oltre a una gara live della Regular Season di campionato ogni sabato. La voce del basket targato LA7 e uno tra gli allenatori che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana: ogni venerdì in seconda serata, alle 23.05 e in replica il sabato pomeriggio prima della partita, Ugo Francica Nava e Valerio Bianchini presentano
    T
    Televisione
      sabato, 22 ottobre 2011
  • La rabbia di Rimedio (Rai Sport): ''Basta con i ritardi di Ballarò''
    Dopo Bianca Berlinguer è Alberto Rimedio di '90° minuto serie B' a strigliare Floris per il ritardo nella trasmissione della linea: ''Il tempo a nostra disposizione non è molto, e fedeli alla filosofia che ha caratterizzato 90° Minuto in questa stagione, vogliamo dare il massimo spazio alle sintesi, alle immagini. Il tempo sarebbe stato sicuramente più ampio se chi ci ha preceduto cioè Ballarò fosse stato puntuale nel consegnarci la linea.  Così non è successo, capita troppo spesso ancora una volta è ...
    S
    Sport
      mercoledì, 01 febbraio 2012