Carlo Freccero (direttore Rai4) sospeso per 10 giorni dalla Direzione

News inserita da:

Fonte: Agi

D
Digitale Terrestre
  mercoledì, 04 aprile 2012
 16:01

Carlo Freccero (direttore Rai4) sospeso per 10 giorni dalla DirezioneCarlo Freccero, direttore di Rai 4 è stato sospeso per dieci giorni dal ruolo e dalle funzioni. Il provvedimento è stato adottato dalla Direzione Risorse Umane e Organizzazione (in breve la Direzione del personale, ndr).

E' la conseguenza della contestazione disciplinare mossa a Freccero per i contenuti della telefonata intercorsa tra quest'ultimo e il quotidiano ‘Libero’ durante la quale il direttore di Rai4 “è venuto meno - contestava la Direzione del personale Rai - agli obblighi di dirigenza, correttezza e buona fede derivanti dal rapporto di lavoro, determinando sfiducia nel corretto adempimento dei suoi (di Freccero, ndr) obblighi”, in violazione di una norma del Codice Civile, oltre che del regolamento di disciplina aziendale e anche del codice etico Rai.

Freccero, a quanto ancora apprende l’Agi, è intenzionato a promuovere ricorso al giudice del lavoro contro il provvedimento disciplinare adottato nei suoi confronti: “Per cinque anni non mi hanno fatto lavorare, poi mi hanno messo a Raisat, poi ancora a Rai 4, e ora questa decisione…E’ una vergogna, sono 10 anni che sono perseguitato, questo è mobbing”. “Anziche’ darmi riconoscimenti per il lavoro che svolgo e per i risultati che ottengo, mi danno la sospensione. E’ una cosa inimmaginabile, da vera e propria persecuzione che va avanti da anni nei mie confronti. Vergogna, vergogna, vergogna… Andremo in Tribunale”, conclude il direttore di Rai 4.

Ultimi Palinsesti