Digital-News.it Logo
Foto - Lega Serie A studia media company. Attese offerte fondi investimento entro luglio

Lega Serie A studia media company. Attese offerte fondi investimento entro luglio

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Lega Serie A studia media company. Attese offerte fondi investimento entro luglioLa Lega Serie A prosegue sulla strada per varare una media company. Prosegue lo studio di una doppia struttura: una colonna si occuperebbe della parte sportiva e l'altra avrebbe una dimensione invece commerciale, deputata alla distribuzione dei contributi e della valorizzazione del brand, in Italia e nel mondo.

Questa sarebbe appunto la media company, e il suo core business diventerebbe inevitabilmente quello dei diritti tv, prodotto che fa gola a diversi fondi di investimento, desiderosi di entrare nella società con quote attorno al 20%. All'unanimità i venti club hanno dato il mandato al presidente della Lega, Paolo Dal Pino, per proseguire il dialogo con i soggetti interessati, con l'obiettivo di ricevere proposte concrete entro la fine di luglio. Al momento sono 4-5 i fondi usciti allo scoperto, incluso Cvc, che è stato il primo a muoversi e, scaduto il periodo di trattativa in esclusiva, starebbe finalizzando una nuova offerta dopo quella da 2.2 miliardi di euro, considerato il 20% del valore della Lega su 10 anni.

Quello è infatti l'orizzonte temporale su cui ragiona la Serie A per «controllare il proprio destino a lungo termine», come ha detto Dal Pino al Nyt nei giorni scorsi. Intanto sul fronte interno non si sblocca lo stallo sull'ultima rata della stagione non ancora versata da Sky, che invece è pronto a rispettare in questi giorni la prima scadenza del 2020/21. Un altro fronte è destinato ad aprirsi con l'Assocalciatori. La proposta della Lega di prorogare fino al termine della stagione (agosto) l'accordo collettivo in scadenza, è stata subito rigettata dal 'sindacatò che spinge per un rinnovo di un anno, come avvenuto nelle ultime nove occasioni, e chiede l'intervento della Federcalcio.

Prima del Covid la trattativa non aveva portato a un testo condiviso, ed è difficile immaginare che decolli nel giro di due mesi. L'assemblea dei club ha anche approvato la grafica virtuale con i colori e i loghi delle squadre e quello della Lega, che in televisione coprirà gli spalti vuoti degli stadi in tre momenti di ogni partita, quando i giocatori si allineano all'ingresso in campo, all'inizio del primo tempo e all'inizio del secondo. Infine Dal Pino, in apertura della riunione, ha espresso i propri complimenti al presidente del Benevento, Oreste Vigorito, per la promozione in Serie A appena raggiunta.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Staffetta Maschile BRONZO

    Medaglia di bronzo da urlo per i ragazzi della staffetta 5000 metri dello short track alle Olimpiadi invernali di Pechino. Andrea Cassinelli, Yuri Confortola, Tommaso Dotti e Pietro Sighel (oltre alla riserva Luca Spechenhauserper) hanno infatti avuto la meglio sul team russo con un arrivo drammatico deciso al fotofinish per soli 9 millesimi. Medaglia d'Oro per il Canada che precede i favor...
    S
    Sport
      mercoledì, 16 febbraio 2022
  • Sky 20 Anni in Italia | Sky Cinema, Sky Sport, Sky TG24, Sky Wifi, SkyQ, SkyGlass

    Questo percorso è raccontato attraverso alcuni dei contenuti e prodotti distintivi di Sky: dal grande cinema italiano e internazionale all’intrattenimento con gli show di cui tutti parlano, alle serie TV Sky Original e di HBO, allo sport con tantissime discipline, tra cui calcio italiano e internazionale, motori, tennis, basket, golf, rugby, volley. Un’offerta televis...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Wimbledon 2023: Sinner vs Djokovic, semifinale in diretta su Sky Sport Tennis

    Mancano poche partite per decretare (diretta Sky e in streaming NOW) il campione e la campionessa della 136esima edizione del torneo che il mondo conosce come The Championships. 
    S
    Sky
      giovedì, 13 luglio 2023